Victory Gundam 1-4

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer set 13, 2006 10:08 am

franius ha scritto:E l'RX-79[G] come lo vogliamo considerare?

Io lo definirei un modello pre-serie, piu' di un prototipo ma mai entrato in produzione di serie (ne hanno fatti solo una ventina).


ti riferisci al modello in dotazione alla federazione su 08th ms team?
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer set 13, 2006 10:44 am

Esatto.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer set 13, 2006 10:48 am

Ma pensandoci bene, ce ne sono di gundam prettamente di massa nella UC? cioè credo che solo il Victory abbia avuto una produzione del genere...
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer set 13, 2006 10:51 am

Gia', quello che ci e' andatao piu' vicino e' stato l'RX-79[G] con un ventina di unità prodotte. E' stato un vero e proprio tentativo di produrre in serie l'RX-78.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mer set 13, 2006 10:59 am

anche lo zeta ha avuto un prototipo per la prduzione di massa, RGZ 91 pilotato da Amuro in cca.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer set 13, 2006 11:08 am

Si ma era uno solo.

Ma stiamo divagando. questo topic e' per Victory.

Qui ho creato un topic per dicutere su prototipi e modelli di serie.

:wink:

Avatar utente
leoNT-1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 08, 2006 1:36 pm

Messaggioda leoNT-1 » ven set 22, 2006 10:36 am

e torniamo volentieri al Victory, lo ho visto ieri sera, finalmente!

Mi è piaciuto molto.
All'inizio si è frastornati e non si capisce niente perchè si viene catapultati in un contesto nuovo, che viene descritto poco per volta e con dei semplici cenni.
Ma proprio per questo la cosa si fa interessante e non banale.

I personaggi stanno cominciando ad emergere, quindi è ancora presto per dare un giudizio, ma mi sembra che abbiano delle buone potenzialità.
Solo il rapporto tra Uso e Shakti mi ha lasciato un po' così, mi ricorda troppo da vicino quelli Amuro/Fraw Bow e Camille/Fa, spero che abbia uno sviluppo proprio.

La storia si preannuncia già con una componente tragica importante, che per una storia di guerra è fondamentale. Anche qui la premessa per una serie significativa è dunque presente.
Rispetto ad altre serie, forse qui vi è qualche gag in più, ma non mi sembra che stonino.


Un ringraziamento ancora a tutti coloro che si sono impegnati in questo lavorone!

LEO

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven set 22, 2006 5:09 pm

Uso e Shatki hanno un rapporto molto differente fra loro rispetto alle coppie precedenti e ti sarà più chiaro dopo. In particolare Shatki non è il solito prototipo di ragazza visto finora e come hai visto non è affatto la tipa passiva che segue ciecamente il protagonista.
Molti si aspettano da victory un'ambientazione ipertecnologica ma non è così...la terra è stata segnata da innumerevoli conflitti che ne hanno minato lo staato politico economico, specie dopo il colpo di mano delle colonie di 30 anni prima con la federazione praticamente ora impotente. Non dovrebbe sorprendervi :D

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

BELLO!!!!

Messaggioda Lord Hyo » dom set 24, 2006 10:43 pm

Di Victory non sapevo praticamente niente, prima dell'uscita del pack 1-4, e per ora le mie conoscenze si fermano a quanto visto fino alla puntata 5. Commento di quanto sopra:
Questa serie è una piacevolissima scoperta, per me. Il design denota i 13 anni passati, la storia per ora è un po' difficile da inquadrare (l'U.C. post F91 non mi è molto congeniale), ma...
Ma sembra dannatamente seria, come produzione. Si respira aria di guerra "vera", con morti, città distrutte, danni "collaterali" e non a piene mani. I personaggi sembrano ben caratterizzati, anche se vanno ancora sviluppati (ed è normale, al punto in cui siamo della serie).
Il protagonista è sì un ragazzino, ma almeno stavolta si capisce come fa a saper pilotare un MS!
E, sorpresa sorpresa (rischio spoiler)...
Vy thaqnz qry cebgntbavfgn fsbenppuvngb r evqbggb dhnfv ny gnccrgb nyyn 5° chagngn, qn HA FBYB ZF niirefnevb :shock: ... Inooè pur è pbzcbavovyr, dhvaqv ireeà evcnengb, zn svar qryyr vaihyarenovyvgà qn cebgntbavfzb ivfgr svaben!!! (fine spoiler)
Ottimo pure l'adattamento, e piacevole la scelta dei chara... Grazie a chi ha curato la produzione !!! ...Aspetto nuove puntate :wink:
Starsubber No Tameni...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » gio set 28, 2006 9:12 pm

Bhè ragazzi se avevate delle remore sulla capacità di kou direi che Uso è molto ma molto più scarso!!!
oppure èrano più forti gli ms di 80 prima!!!!

io continuo a non capire la storia dei pezzi componibili, si fanno delle torte assurde per mandargli i pezzi, senza contare che li possono distruggere prima dell'aggangio, è una evoluzione tecnica e tattica che secondo me non ha senso.

per un super obot, ok, è quasi fondamentale essere componibile, poi fanno tutto ad hoc, con l'energia "particolare" che protegge il robo durante l'agganciamneto; ma per un real MS secondo me è solo un impiccio.
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio set 28, 2006 9:55 pm

Grande mazinga ha scritto:Bhè ragazzi se avevate delle remore sulla capacità di kou direi che Uso è molto ma molto più scarso!!!
oppure èrano più forti gli ms di 80 prima!!!!

Cinque puntate sono poche per trarre giudizi non trovi?

io continuo a non capire la storia dei pezzi componibili, si fanno delle torte assurde per mandargli i pezzi, senza contare che li possono distruggere prima dell'aggangio, è una evoluzione tecnica e tattica che secondo me non ha senso.

per un super obot, ok, è quasi fondamentale essere componibile, poi fanno tutto ad hoc, con l'energia "particolare" che protegge il robo durante l'agganciamneto; ma per un real MS secondo me è solo un impiccio.


BANDAI!!!
Tieni conto che victory era partito come serie per bambini però epurandola dallo stile ZZ

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven set 29, 2006 10:06 am

il Victory non è indistruttibile e l'aggancio dei componenti permette riparazioni istantanee.
Il Victory è un MS da guerriglia. Ricordate che la military league non è un esercito regolare, ma un gruppo di talentuosi e volenterosi.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » ven set 29, 2006 10:55 am

il MS componibile non è male come idea, come ha detto darcardia permette riparazioni immediate, basta sostituire la parte danneggiata.
Le abilità di uso sono ancora tutte da verificare...troppo presto per dare un giudizio, son convinto che anche lui si rivelera un'ottimo pilota.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite