SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Discussioni riguardanti Gundam nelle varie timeline non UC
Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AlanCarter » gio dic 10, 2009 12:00 am

SD Gundam - Brave Battle Warriors

è apparso un sito, segnalato dal buon Arashi (uno che gira con la maglietta dello Zeon Army -Red Comet Squadron, può mica essere cattivo?).
ma non divago, altrimenti questo post viene spostato nell'Angolo del Biscotto... Dove in effetti dovrebbe essere postato!
Comunque.
Il sito in questione è http://www.sdgundam3gd.net/
Tratta -grazie alla traduzione "al volo" nientepopodimenoche di Strites coadiuvato da Setsuka sama- di un movie SD Gundam ispirato a Sangokushi (l'epoca dei 3 regni cinesi).
proiettato al cinema in Nippolandia il 27 Febbraio 2010

si legge nel sito:
sulla base di "cronache dei 3 regni", nel continente leggendario "militia" , il poema creato dagli SD Gundam

il Gundam Ryuubi (Liu Bei) il Gundam Kan'u (Guan Yu) e il Gundam Chohui (Zhang Fei) dell'esercito Zayuu, a cui si contrapporrà il Gyan Koshin, dell' esercito Totaku (Dong Zhuo)

a seguito dei già famosi Modellini e manga "Sangokuden", lo scontro si sposta sul grande schermo.
in tutta la nazione sabato 27 febbraio 2010

...ci sarà da sganasciarsi dalle risate, immagino :D
...Angolo del Biscotto, tenersi pronti! :)

PS: la stessa notizia anche su AnimeNewsNetwork, di nuovo grazie a strites per la segnalazione.
per chi cercasse notizie sulla serie BB Senshi Sangokuden, la pagina Wikipediasembra moooolto completa.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda stelago » gio dic 10, 2009 12:29 am

Non ci resta che attendere.......
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Debris » mer dic 16, 2009 11:54 am

Allora come titolo ufficiale di riferimento usiamo

SD Gundam - Brave Battle Warriors

delle note sono arrivate via Animeclick ...le ho messe anche sul blog...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4048

[ il riferimento è il titolo usato da Animeclick ovviamente ma nelle prossime note userò come riferimento il titolo che ho visto ]

Il trailer lo ha mostrato Aegis.

Questo è un progetto da FARE!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Debris » mer mar 10, 2010 4:23 pm

Una domanda,pensavo fosse stata posta: il mese dopo il film,l'otto aprile se non ricordo male, arriva anche una serie sempre ispirata alla serie SD Gundam Sangokuden...

Una serie costituita da episodi di 15 minuti l'una...la domanda è: sarà presa in considerazione??

Il film penso sia opportuno ma la serie :?:

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Lohaker » mer mar 10, 2010 4:40 pm

Vedremo, attualmente tutti i traduttori si sono "uniti" nel jappa team per Unicorn.
Vedremo se usciranno sub eng
Vedremo se saremo ancora in mezzo a 00 - ZZ - EA
Vedremo se l'angolo del biscotto non se ne impossesserà
Vedremo :D

(oggi mi sento poetico)

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Char Aznable » gio apr 08, 2010 4:42 pm

Visto il primo, è un capolavoro.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » mer set 01, 2010 9:44 pm

Allora, dopo la visione dei primi 22 episodi (su 26? Non so voi, ma io ho l'impressione che ci sia ancora materiale per ben più di 4 episodi - a meno di voler fare un finale aperto, poi una nuova stagione l'anno prossimo), posso cominciare a tirare qualche somma.
La serie è sicuramente buona e scritta abbastanza bene. Purtroppo però soffre parecchio per due incomprensibili decisioni della produzione.
La prima è ovviamente aver deciso di dimezzare la durata degli episodi (dai 24-26 minuti standard a 12-13). Questo, che può andare bene per una serie di corti comici (come gli altri SD Gundam) ma non certo per una serie basata su un mattone (nel senso, non certo spregiativo, di libro impegnativo e con tante pagine) come il Romanzo Dei Tre Regni (a prop, sapete per caso se ne esiste una versione italiana?), oltre ovviamente a provocare una certa compressione negli eventi, da un senso di incompiuto agli episodi (senza contare che quella decina di minuti in più sarebbe stata utilissima per approfondire i personaggi e raccontare gli eventi in modo migliore).
La seconda decisione incomprensibile e molto fastidiosa è quella che, in ogni episodio, vede mostrare in sovraimpressione il nome di un personaggio (che sia protagonista, antagonista o comprimario più o meno importante) la prima volta che appare in video. Ora posso capire che, nel primo episodio, appena appare Liu Bei in sovraimpressione mostrino il suo nome, posso capirlo se accade anche nel secondo episodio, storco un pò il naso quando accade nel terzo, ma se accade ancora una volta arrivati al 22° qui mi scatta l'indigno, possibile che la produzione ritenga che dopo 22 episodi uno spettatore che segue la serie non riesca a riconoscere Liu Bei?
A parte queste due grosse pecche ribadisco che comunque la serie è buona e godibile (il problema è che al momento l'unico fansub inglese che ho trovato, realizzato dagli Huzzah, non mi sembra molto curato).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » ven dic 10, 2010 9:02 am

Dopo la visione di 31 episodi (su 39) posso tirare le somme conclusive su questa serie (il perché non ho aspettato la fine della serie lo spiego più avanti).
Confermo l'impressione iniziale, la serie è davvero buona, il ritmo degli eventi è fatto bene (nonostante la scarsità di tempo per episodio) e sicuramente (sulla mia scala di giudizio) si becca un 6,5 netto. Se c'è stato un grosso problema nella serie è stato sicuramente la mancanza di fiducia della produzione (motivo, secondo me, per cui non hanno voluto cacciare fuori i soldi per fare una serie normale - cosa che ha portato all'incomprensibile taglio della durata degli episodi).
Purtroppo ho dovuto terminare la visione della serie all'episodio 31 non per colpa mia ma di altri. BBB è stata una delle prime vittime della carognata degli ElitistFags: sembra infatti che fossero solo loro a fornire raw della serie, di conseguenza, avendo sospeso i loro rilasci, gli Huzzah sono stati costretti a droppare la serie per mancanza di fonti, lasciandomi in braghe di tela a 8 episodi dalla fine :(.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » sab gen 08, 2011 11:06 pm

Signori, dopo un'attenta e ponderata valutazione, vi comunico che ho deciso di fare una pazzia: ovvero, ora sto seguendo la serie in versione raw (o meglio, seguo il fansub cinese - credo sia cinese, i sottotitoli sono ideogrammi).
Ora siamo arrivati all'episodio 41 (uscito oggi) su 52 (che credo sia il numero definitivo), appena finisce darò il giudizio finale.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Zechs » dom gen 09, 2011 2:13 am

Io ho guardato la prima Raw, mi è piaciuta, ma senza capire bene i dialoghi mi prende l'abbiocco. Quindi aspetto pigramente il fansub :)

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » dom gen 09, 2011 9:19 am

Il problema Zechs è che di fansub (e di raw) non ce n'è sono proprio (come ho detto, l'unico fornitore di raw ha smesso e l'unico fansub che ho trovato è quello cinese) :( ergo ti tocca fare di necessità virtù.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Zechs » dom gen 09, 2011 4:12 pm

AegisWolf ha scritto:Il problema Zechs è che di fansub (e di raw) non ce n'è sono proprio (come ho detto, l'unico fornitore di raw ha smesso e l'unico fansub che ho trovato è quello cinese) :( ergo ti tocca fare di necessità virtù.


Prima o poi usciranno i blu-ray e allora non sarà difficile trovarli in rete, almeno parlando di raw. Per i fansub, non penso che i dialoghi di Sangokuden siano così eccessivamente complessi come quelli del Gundam canonico, quindi anche con poco appoggio dai fansub in lingua inglese ce la si può fare.

Poi, non so da te, ma da me è pieno di cinesi, possiamo convincerne qualcuno a tradurci gli script :twisted:

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda Char Aznable » dom gen 23, 2011 11:08 pm

Gli Huzza hanno ripreso a rilasciare gli eps.
Usciti dal 32 al 34.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » lun gen 24, 2011 6:49 am

Char Aznable ha scritto:Gli Huzza hanno ripreso a rilasciare gli eps.
Usciti dal 32 al 34.

Gongolo :D
E sono usciti pure il 35 e il 36.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: SD Gundam Sangokuden- Brave Battle Warriors

Messaggioda AegisWolf » sab apr 16, 2011 6:05 pm

Ho concluso la visione di tutte e 51 gli episodi della serie e posso finalmente dare un giudizio finale.

Personalmente l'ho trovata un'opera più che buona: la sceneggiatura è scritta decisamente bene (nonostante la mancanza di tempo negli episodi), con personaggi davvero ben caratterizzati, anche se il cast è decisamente vasto e seguire tutti non è facile. Contrariamente a quanto possa far pensare l'aspetto SD, la trama è decisamente seria e non mancano i momenti drammatici e battaglie avvincenti (pur essendoci comunque gag e momenti comici sparsi quà e là).

Il mio voto finale è un 6,5 pieno, ma personalmente ritengo che la serie aveva le potenzialità per un voto più alto. Il fatto che non ci arrivi è dovuto (come ho già evidenziato) all'incomprensibile scelta di dimezzare la durata degli episodi, scelta che di cui non vedo la spiegazione (è una questione di soldi? Ma non avevano scelto la CG proprio per tagliare i costi? O i fondi trovati sarebbero bastati per 51 episodi solo con questo stratagemma?). Quella decina di minuti tagliati ad episodio sarebbe stata una manna che avrebbe permesso di approfondire meglio la storia e i personaggi. Se devo trovare delle pecche nella serie sono solo questa e la faccenda dei nomi a cui ho accennato qualche post fa.

Oh, e anche un'altra cosa: il design della Spada dell'Imperatore Drago di Liu Bei è una delle cose più orrende che abbia mai visto! >.< La spada della Fenice va bene, quella della Tigre è ok, ma quella del Drago non si può proprio guardare!
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Gundam: le timeline alternative”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite