Pagina 1 di 1

Problemi con player MPEG4 da tavolo

Inviato: dom nov 14, 2004 10:31 am
da zooropa
Indirizzo quì una discussione che può essere interessante. Qualcuno ci ha segnalato dei problemi nella visualizzazione di SEED Destiny in .avi sui lettori da tavolo. Theo ci ha segnalato dei problemi nel post http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?p=628#628

Inviato: dom nov 14, 2004 7:09 pm
da dipurice
Garmetto ha scritto:Cmq, la tua scelta di utilizzare l'HighEfficiencyAdvanced Audio Coding (chiamato anche AACplus) <CUT> ora e' stato annunciato anche da Apple, il cui AAC (quicktime/itunes) e' attualmente il migliore sui circa 128kbps, come dimostrato da blind listening test (la presentazione e' a http://www.rjamorim.com/test/multiforma ... ation.html e il risultato e' a http://www.rjamorim.com/test/aac128v2/results.html).
Sarà per questo che Real Networks _ci (noi poveri mac users)_ gambizza?

E... ciliegina sulla torta: il mio player KISS DP-1500 (FW 2.8.5) non mi riproduce gli avi MPEG4 + Qpel.

Quando uno è fortunato... :(

CMQ grandissimi complimenti a Ginrai per la codifica avi (sul mac sono riusicto a godermela completamente).

Haro!

Inviato: dom nov 14, 2004 7:40 pm
da dipurice
Credo dipenda tutto da xvid 1.0.2 che si discosta leggermente da divx, formato per il quale vengono certificati i lettori da tavolo (che però ha l'encoder a pagamento).

Sono ateo sul discorso encoding per cui questo intervento prendetelo così com'è con riserva di verifica.

Haro!

P.S. Theo, ma tu non usi Mac? è proprio vero che la sf*ga ci vede benissimo: prima .mkv non utilizzabile sul mac, poi xvid 1.0.2 che non gira sul player. :?

Inviato: lun nov 15, 2004 7:22 pm
da dipurice
theo ha scritto:è il non volersi conformare a portare sfiga, ma quando il gioco si fa duro....
Cosa significano i puntini di sospensione? :evil:
Tieni duro :wink:

Garmetto ha scritto:I lettori con i chip che ho menzionato non hanno alcun problema (ed eventualmente viene subito risolto con aggiornamento firmware) con tale versione di xvid, a patto di non utilizzare, come al solito, alcuni profili.
Eggià, dopo una breve ricerca ho scoperto che il KISS usa mediatek accoppiato con un EM8500 Sigma design che purtroppo non supporta il Qpel (Quarter Pixel).

Garmetto ha scritto:Quindi, in generale, se si guarda il tutto prevalentemente sul versante compatibilita', con xvid conviene NON usare GMC e packet bitstream (quest'ultimo si vede anche con mpeg4 modifier), secondo me conviene limitarci a questo per non far diventare matto l'encoder
Tranquillo, per quel che mi riguarda va benissimo così come Ginrai e gli altri stanno facendo (prima delle release xvid di seed destiny, mi ero estratto la traccia realmedia e l'avevo vista senza audio tipo anni'20 8) ).

Consideratelo solo come una nota informativa per coloro che si ponessero il problema della riproduzione su player K|I|S|S :wink:

Haro!

Inviato: mer dic 01, 2004 1:55 pm
da ataru1
con nortek 110 non vedo una mazza...

ho aggiornato il firmware ma idem

mi sapete dire perche non vedo gli xvid di seed destiny




giorgio

Inviato: mer dic 01, 2004 3:22 pm
da zooropa
Ho controllato da diverse fonti ma ricevendo risposte contradditorie: Il tuo player supporta il Qpel?
Consulta la documentazione allegata e facci sapere. Eventualmente le prossime releases le facciamo senza il Qpel.

Inviato: gio dic 02, 2004 9:08 am
da zooropa
Ammazza che strazio 'sti lettori da tavolo! :?
Se va avanti così la prossima release la facciamo direttamente in Mpg1 da mettere su un VCD e buonanotte...

Inviato: mer dic 08, 2004 8:04 am
da ataru1
il mio nortek 110 c'e l' ho da 15 giorni ..e non mi sembra che sia obsoleto ,
l unica cosa e che non supporta il qpel ne il gmc , e per il resto e un grand lettore...

comunque...

sarebbe opportuno per non cadere in questa situazione , creare una lista di compatibilita con lettori da salotto , senza fare pubblicita occulta a questa o quella marca

cosi chi vuol fare un piccolo investimento puo scegliere bene il prorpio lettore...

non mi sembra una cattiva idea.

poi mi sembra corretto esprimere la mia richiesta di garantire comunque una cerata compatibilita globale - certo non con i lettori super opsoleti - ma comunque con quelli ancora in commercio , cercando di bilanciare il discorso qualita , compatibilità e diffusione del prodotto.

e ovvio pensare che forse e meglio fare una statistica per capire quanti lettori "opsoleti " abbiamo tra i nostri utenti finali.

la soddisfazione del utente finale e la chiave del successo di qualsiasi prodotto - anche se lo si fa per passione - e non per lucro.


ciao

Inviato: mer dic 08, 2004 1:40 pm
da zooropa
Mi intrometto nella discussione semplicemente per chiarire che gli starsubber ormai encodano da molti anni, da molto prima dell'arrivo dei lettori standalone da tavolo. Non ci siamo mai posti il problema se la nostra release fosse compatibile con questo o quel lettore. Le nostre release erano concepite per essere mandate in play solo sui PC (Windows in particolare) non abbiamo mai (fino a Destiny) ipotizzato di scostarci più di tanto dai formati che abbiamo sempre utilizzato....Con destiny le cose sono cambiate, ma il responsabile del progetto è Ginrai e io non mi metterò certo a dirgli come deve lavorare visto che lo sa più che bene. Inizialmente le segnalazioni di problemi venivano dagli utenti Mac e per loro si è deciso di rifare la serie ANCHE in XviD/Avi . Poi si sono presentati i problemi con i lettori da tavolo...vedremo di risolvere anche questi, ma non aspettatevi che li potremo risolvere TUTTI. In effetti il problema si è presentato solo recentemente ma è anche vero che l'evoluzione dei codec è rapida e migliora con il tempo. Se avessimo deciso di non evolverci mai avremmo potuto rilasciare direttamente i nostri lavori in formato VCD/SVCD ma ora avremmo molti lavori inguardabili e/o poco portabili in termini di dimensioni. Tutto quì...

Inviato: mer dic 08, 2004 7:10 pm
da zooropa
Doh... :oops: