Film cinematografici rieditati per il trentennale!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Film cinematografici rieditati per il trentennale!

Messaggio da zooropa »

Come indicato da Gundam Info il 24 luglio inizierà la (re)release in Giappone dei DVD dei 10 film cinematografici dedicati a Gundam finora usciti.
Per la cronaca sono:
3 film della serie originale
3 film su Z (a new translation)
2 film su Turn A Gundam
F91
Char's Counterattack

Da quanto ho capito i film saranno in vendita per un anno esatto fino al 23 luglio 2010.

Alcune peculiarità che sono riuscito a "captare". Per la prima volta (alleluja!) questi DVD avranno anche la traccia sub in giapponese. Fino ad ora pare che in jap non esistessero gli audiolesi... :lol:

Altra cosa interessante è che i 3 film di 0079 avranno anche una traccia sub in inglese. Non sono affatto sicuro che questa caratteristica fosse presente nelle vecchie release. In questi film di 0079 è presente una sola traccia audio. Non ho idea se sia quella con la vecchia rumoristica/soundtrack o quella nuova. Il fatto che sia "mono" mi lascia qualche speranza... :mrgreen:

Per F91 invece sono andati a rispolverare la "theatrical version" che era più breve di 5 minuti rispetto quella "full" che venne poi pubblicata in DVD (e da cui abbiamo tratto i nostri fansub). Su questo DVD sono presenti entrambe le versioni comunque.

Tra gli extra ci saranno i trailer cinematografici.

Non stupisca la povertà "complessiva" dei DVD. Le edizioni jap normalmente sono sempre molto scadenti da questo punto di vista, oltre che maledettamente costose. Per solito hanno l'unico pregio di avere una buona qualità video (prerogativa indispensabile per un DVD, imo).

L'interesse della notizia per noi italiani è ovviamente abbastanza scarso. C'è solo la curiosità di vedere se è possibile trarre qualche buona "raw" per nuovi eventuali fansub o "v2".
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Film cinematografici rieditati per il trentennale!

Messaggio da Debris »

La curiosità sarebbe capire i bonus che accompagnano le opere,intendo i vari Booklet.

Personalmente a parte gli Artbook che hanno annunciato non è che sarei interessato molto a buona parte del merchandising che esce [ l'eccezzione sarebbero i film di Gundam Rx 78 e il film di Turn A ] i fil di Gundam Z mi dicono ..capisco però che il mio punto di vista è un pò diverso da quello di un fan nipponico medio.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

A quanto pare niente booklet...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3402

solo un poster del film...

C'è anche un comunicato della bandai su Cosmic era Blog...Magari c'è qualche altra informazione
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

E'arrivato l'annuncio ufficiale con le foto dei DVD e l'immagine che appare unendo le varie costine.

http://www.gundam.info/topic/2584
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da Koji_77 »

Nulla di nuovo insomma...

Vabbè peccato... :evil:
Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”