Mi sono persa qualcosa? Da quand'è che Tieria saprebbe di essere Innovade?
Ero rimasta al suo dialogo con Regene, e in quel momento pareva pure stupito di essere chiamato Innovator da Regene, e dall'esistenza stessa degli Innovator... A meno che forse... dentro di sé non stesse pensando "Ma quali Innovator? Noi siamo Innovade!"... ^____^
Ma soprattutto... Tieriaaaaaaaaaaa!
Non volevo che Ribbons lo facesse fuori...

Anche se lui adesso che è completamente connesso a Veda ha praticamente trovato la sua ragion d'essere.
Però... c'è anche da dire che, se lasceranno le cose in questo modo, resta aperta la possibilità che, come ha fatto Ribbons, anche Tieria e Regene possano, volendo, fare un download della propria coscienza da Veda a qualche altro corpo (questo per me dà un senso alla scenetta che hanno fatto fare a Ribbons l'altra volta)... a proposito, nell'eventualità, per avere una seconda copia di Tieria e Regene basteranno le informazioni contenute in Veda sul loro corredo genetico?
A parte questo, quanti dei protagonisti ci perderemo al prossimo giro?
Per l'episodio 24 le cosa sembravano messe male per quasi tutti, ed invece le particelle GN rese più pure dall'Innovator puro hanno risolto la situazione (e salvato Louise!), ma dubito che siano davvero tutti salvi così facilmente.
Anche perché adesso, senza il Trial Field, Revive, Hilling ed i vari Bring sui Gaga riprenderanno i loro attacchi.
A proposito di Louise, cosa sarà stata sul punto di dire a Saji?
"Io... ormai..."
Io ormai cosa?
Saji sostiene di aver capito, ma sarà veramente così?
Sembra che Saji abbia risposto pensando che Louise la stesse prendendo un po' alla larga per arrivare a parlare dei suoi veri sentimenti, ma se Louise invece avesse voluto riferirsi al proprio stato di salute?
In altri termini, le particelle GN oltre a riportarla in vita (a proposito, ottima mossa quella di Saji di stringerla proprio quando stava riprendendo a respirare! ^^") l'avranno anche guarita del tutto dalla degenerazione cellulare?
La Sume e Billy... non l'avrei detto!
C'è anche qualcosa nel ragionamento di Lyle e nei suoi sentimenti in questo episodio che non capisco fino in fondo.
Ad esempio, che Setsuna sentendo la canzone di Marina non abbia ucciso Alì lo posso anche capire, lei gli ha sempre fatto discorsi sulla pace e l'inutilità del combattere... ma Lyle fino a poco tempo fa voleva distruggere gli Innovator proprio per vendicare Anew, e dichiaratamente né come Katharon né come Celestial Being... è vero che Alì non è uno degli Innovator, anche se lavora per loro, ed è sensato che davanti a lui il primo pensiero di Lyle sia per la famiglia... ma che in Lyle il ricordo di Anew si trasformi improvvisamente in un potenziale passo indietro sulla vendetta mi sembra un po' estemporaneo. Del resto non penso che volessero dare l'idea che le parole di Anew abbiano soltanto distratto Lyle per un attimo...
Sicuramente volevano fargli dire la frase "Combatterò come Gundam Meister dei Celestial Being!", ma il ragionamento che la precede non lo trovo molto convincente.
Per quanto riguarda Feldt e il suo fiore sto iniziando a pensare (o forse a sperare ^__^) che non si risolva in un brutto segno per lei né nell'inizio di qualcosa con Setsuna (anche perché, pur restando entro i limiti di approfondimento dei personaggi di questa serie, Setsuna e Marina mi sembrano troppo legati) ma che semplicemente servisse a darci l'idea che Feldt sia uscita dal ricordo di Neil, e che potrebbe iniziare ad esserci per lei qualcun altro. Sto sperando troppo? ^__^