Robertowing ha scritto:
(te lo dice un fan che non è della prima ora avendo "solo" 22 anni
e che come te ha storto il naso vedendo le prime puntate in TV)
Io 19 (quasi 20) quindi anch'io un po' dell'ultima ora...
Però 0079 mi era subito piaciuto (credo di essere uno dei pochi che se ne è appassionato con la trasmissione su Mediaset), l'atmosfera, la trama, l'alternatività (insomma da Yugino o similari a 0079 c'è un abisso enorme

), le musiche (sì, mi piacerono anche quelle), la voce del narratore grave e profonda, l'introduzione dove si vedevano navi esplodere, distruzioni di massa e mecha in formazione, e per di più una guerra vera fatta anche di piccoli gesti...
Certo che se il riferimento è SEED o peggio 00 (intendo al livello grafico, di certo non di trama, innovazione, atmosfera, ecc) allora c'è un abisso in favore di questi due.
Poi quoto Cryolophosaurus
perché Tomino, come narratore, è una pippa.
Vero, ed è per questo che, e lo devi fare Lancaster, devi superare i primi tre episodi: perchè se non ti prendono le atmosfere o la trama di fondo (d'altronde avendo già visto SEED possono apparire non nuove, anche se in realtà sono quelle di SEED che dovrebbero apparire non nuove) la storia per come è sviluppata, i personaggi e quant'altro alla fine ti prendono.
Se però non riesci a superare proprio l'impatto grafico (a prop... di 0079 ti sei comprato i DVD? Perchè se te li sei ehm... procurati per vie traverse allora c'è il rischio che non solo siano video di bassa qualità, ma addirittura siano col doppiaggio vecchio, che di certo non aiuta essendo completamente cambiato rispetto alla realtà, dai nomi ad interi discorsi... insomma se sente un PeterRay tutto attaccato allora sei nel vecchio doppiaggio senza dubito) allora guarda i film, grafica migliore, scene nuove, maggiore 'realismo', eliminato tutto ciò che non serve senza togliere realmente nulla (a parte Chalia Bull o come si scrive, che forse è l'unico personaggio eliminato di cui si sente un filo la mancanza nei 3 film).