UC o non UC

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Lancaster
Caporale
Caporale

UC o non UC

Messaggio da Lancaster »

mmmm,qualcuno sa dirmi perchè arrivo alla terza puntata di mobile suit gundam 0079 e chiudo per la noia ??? u.u sarà che sono cresciuto a pane e gundam seed,ma a me l'UC non mi attira proprio, (apparte stardust memory) so che sono sacrilego,però non riesco proprio a farmi piacere,l'ambientazione U.C.,alcuni (molti) dei personaggi,e soprattutto il mecha design, u.u eppure di serie di gundam ne ho viste! andando in ordine:

A new translation (Z gundam) ---->non mi è piaciuto proprio <_<
CCA
Stardust memory
08 ms team
0079 ----> le prime 3 puntate <.<
seed ,seed destiny, stargazer,blue frame,red frame = :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
wing ----> è stata la prima ke ho visto quindi <_<
gundam 00 = :D :D :D :D :D :D :D :D :D

che qualcuno mi spieghi perchè le serie U.C. non mi attirano più di tanto <_<,mi annoiano in una maniera assurda <_<!!!!

ok sono pronto a beccarmi le bestemmie dei fan di vecchissima data id gundam,ma io purtroppo ho 16 anni,e amuro e co. non li resco proprio amandare giù (apparte char ovviamente)
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Re: UC o non UC

Messaggio da zooropa »

Io sono un fan di vecchissima data... :mrgreen:

Che vuoi farci: "De Gustibus..."

Dipende molto da quanti anni hai inoltre. E' ovvio che se hai 14-18 anni oggi sei nel pieno target della sunrise che produce 00. Per cui tutto normale. Tra 20 anni, 00 sarà probabilmente la serie che ancora ti piace di più.
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Quoto Zoo, tutto dipende dal periodo in cui vivi. Io sono nato nell'anno di Z, ma la prima serie che abbia mai visto è Wing. Non dico che è la mia preferita, ma comunque è la prima :D
Sono un caso a parte, visto che amo tutte quante le serie di Gundam.

War in the Pocket non l'hai provata? E l'ottavo plotone?
Carrots
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Carrots »

Incredibile! A me è piaciuto più Mobile Suit Gundam di SEED!!! Ma io non conto... Sono un vecchietto! Forse quello che ti fa storgere il naso sono i disegni...

Stardust Memory è stupendo!! Un capolavoro senza tempo... ( era del 91? )
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?
stelago
Moderatore
Moderatore

Messaggio da stelago »

Ti sei risposto da solo.

Probabilemente se ridisegnassero semplicemente, la prima serie e Z, con le tecnologie moderne, già andrebbe molto meglio.

Gundam era scritto per un pubblico, nato tra il '62 ed il '72, Il microprocessore è un'invenzione del '75 nel '77 uscì Star War e la Renault introdusse il Turbo in Formula 1, i video game da sballo erano Space Invader e PacMan e si impazziva per Goldrake, i Mazzinga, Jeeg, bellissimi, ma Gundam ed suo realismo stracciò tutti, Spazio 1999 e Star Trek compresi.

Chiaramente per te la questione è diversa, una delle cose più fantascientifiche del Gundam era invisibilità Radar, te sei nato che già volavano gli Stelth ed i monitor erano LCD.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.
Lancaster
Caporale
Caporale

Messaggio da Lancaster »

Zechs ha scritto:Quoto Zoo, tutto dipende dal periodo in cui vivi. Io sono nato nell'anno di Z, ma la prima serie che abbia mai visto è Wing. Non dico che è la mia preferita, ma comunque è la prima :D
Sono un caso a parte, visto che amo tutte quante le serie di Gundam.

War in the Pocket non l'hai provata? E l'ottavo plotone?
war in the pocket non l'ho vista ma rimedierò a breve appena finisce 00,l'ottavo plotone si l'ho vista e quella mi è piaciuta!!! cmq si stardust memory è un capolavoro,secondo me è il mecha design più bello delle serie U.C., u.u. Forse avete ragione u.u,però è strano cioè,io ricordo mazinga,shin getter robot,combatter v(*__*),e company ke quando ero pikkolo li amavo *__*,e se li vedo ora cioè starei ore a guardarli <_< ancora oggi,perchè non succede con gundam ??? u___u. cmq Athrun Zala docet :athrun: :athrun: :athrun: :athrun: :athrun:
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Proprio perchè li hai visti quando eri piccolo
devi riuscire a superare l'impatto visivo datato che ti frena anche senza rendertene conto
sarebbe lo stesso per jeeg e co. se li vedessi adesso per la prima volta
comunque legati alla sedia e costringiti a guardare almeno i film di 0079
è forse capirai che ci troviamo di così bello
tre puntate son troppo poche per dire se una cosa è noiosa o no
magari gli serve solo un po di più per ingranare
(te lo dice un fan che non è della prima ora avendo "solo" 22 anni
e che come te ha storto il naso vedendo le prime puntate in TV)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Lancaster
Caporale
Caporale

Messaggio da Lancaster »

ci proverò piu in la sicuramente u.u,devo prima finire di vedermi 00,sono preso assai <_< asdasdasd skarico i film però,la serie no! asd
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Lancaster ha scritto:mmmm,qualcuno sa dirmi perchè arrivo alla terza puntata di mobile suit gundam 0079 e chiudo per la noia ???
Sarò breve: perché Tomino, come narratore, è una pippa.
I motivi per cui a me piace, per esempio, sono le sue qualità di sceneggiatore e di comunicatore. Gundam lo capisci appieno all'episodio 43, ma puoi cominciare ad apprezzarlo molto prima. Ad Amuro che si mangia le unghie, per esempio. Molte delle sue carte migliori, però, le gioca nella seconda parte.
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Robertowing ha scritto: (te lo dice un fan che non è della prima ora avendo "solo" 22 anni
e che come te ha storto il naso vedendo le prime puntate in TV)
Io 19 (quasi 20) quindi anch'io un po' dell'ultima ora...

Però 0079 mi era subito piaciuto (credo di essere uno dei pochi che se ne è appassionato con la trasmissione su Mediaset), l'atmosfera, la trama, l'alternatività (insomma da Yugino o similari a 0079 c'è un abisso enorme :mrgreen: ), le musiche (sì, mi piacerono anche quelle), la voce del narratore grave e profonda, l'introduzione dove si vedevano navi esplodere, distruzioni di massa e mecha in formazione, e per di più una guerra vera fatta anche di piccoli gesti...

Certo che se il riferimento è SEED o peggio 00 (intendo al livello grafico, di certo non di trama, innovazione, atmosfera, ecc) allora c'è un abisso in favore di questi due.

Poi quoto Cryolophosaurus
perché Tomino, come narratore, è una pippa.
Vero, ed è per questo che, e lo devi fare Lancaster, devi superare i primi tre episodi: perchè se non ti prendono le atmosfere o la trama di fondo (d'altronde avendo già visto SEED possono apparire non nuove, anche se in realtà sono quelle di SEED che dovrebbero apparire non nuove) la storia per come è sviluppata, i personaggi e quant'altro alla fine ti prendono.

Se però non riesci a superare proprio l'impatto grafico (a prop... di 0079 ti sei comprato i DVD? Perchè se te li sei ehm... procurati per vie traverse allora c'è il rischio che non solo siano video di bassa qualità, ma addirittura siano col doppiaggio vecchio, che di certo non aiuta essendo completamente cambiato rispetto alla realtà, dai nomi ad interi discorsi... insomma se sente un PeterRay tutto attaccato allora sei nel vecchio doppiaggio senza dubito) allora guarda i film, grafica migliore, scene nuove, maggiore 'realismo', eliminato tutto ciò che non serve senza togliere realmente nulla (a parte Chalia Bull o come si scrive, che forse è l'unico personaggio eliminato di cui si sente un filo la mancanza nei 3 film).
Immagine

Immagine
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

Lancaster ha scritto:mmmm,qualcuno sa dirmi perchè arrivo alla terza puntata di mobile suit gundam 0079 e chiudo per la noia ???
Prendi uno che non ha mai visto Star Trek, fagli vedere Enterprise per primo, e subito dopo la serie classica; risultato: si spancia dalle risate. Ecco, nel confronto CE-UC alle risate non ci arriviamo, ma ti può dare un'idea del paragone impietoso che stai facendo.
Anche io sono convinto che per chi si approccia ora per la prima volta al mongo Gundamico, possa trovare più appetibili le serie moderne, ma non dimenticare che quelle che vedi sono tutte rivisitazioni di ambientazioni, personaggi e storie ispirate a quanto fatto dal maestro Tomino lo scorso millennio.
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”