Il film in se e' interessante ma ha dei difetti.
Intanto piu' che un seguito, si tratta di un remake del Gundam originale
(abbrevio in KSG). La cosa e' esplicita in moltissime citazioni. La trama e' intrigante, forse anche piu' della parte iniziale di KSG. Purtroppo e' anche troppo intricata per essere compressa in un film, infatti credo che in origine F91 fosse pensato come serie. Per capire bene tutti i passaggi ho dovuto rivederlo 2 volte. Inoltre i combattimenti non sono molto avvincenti e talmente rapidi che spesso non si capisce bene che succede. Anche, purtroppo, nel combattimento finale. Questo difetto penso sia tipico dei film, infatti anche alcuni scontri dei 3 Movies sono troppo veloci, come Gundam vs. Gaia Mush e Ortega. Pero' nei Movies gli scontri piu' importanti tipo Amuro +Seyla vs. Char + Lalah sono invece realizzati benissimo.
Anche l'aspetto "tecnologico" e' penalizzato, i mobile suit hanno tante innovazioni rispetto a quelli di KSG, ma non vengono spiegate bene.
In conclusione e' un film sicuramente molto godibile, ma secondo me e' un 'occasione un po' sprecata. Realizzato come serie, magari di OAV sarebbe stato molto meglio.IMHO naturalmente!!

[url=