Il ritorno di Full Metal Panic - The Second Raid
Inviato: gio apr 10, 2008 6:34 pm
ne avevo gia sentio in giro di questa serie anche qua nel forum ma ero rimasto solo all' esistenza
leggendo su animeclick dicono che sara coincisa e piena di azione senza quelle puntata che nn servono a nulla ma solo per fare storia, l'unico dubbio che mi rimane è quando uscira qui in italia; dicono che la farà Mtv appena finiscono con il Fumoffu
chissa magari esce pure una quarta serie chi lo sà...
Qua sotto vi matto un commento e la trama, presi sempre su AnimeClick
leggendo su animeclick dicono che sara coincisa e piena di azione senza quelle puntata che nn servono a nulla ma solo per fare storia, l'unico dubbio che mi rimane è quando uscira qui in italia; dicono che la farà Mtv appena finiscono con il Fumoffu
chissa magari esce pure una quarta serie chi lo sà...
Qua sotto vi matto un commento e la trama, presi sempre su AnimeClick
- Tutto sommato ritengo che questa serie rappresenti un degno sequel della prima. E' vero che si concentra sull'azione e sono totalmente assenti le gag scolastiche ma a dirla tutta quelle erano venute a mancare già nella prima serie, sono state un modo simpatico di presentare i personaggi, ma con procedere della trama anche lì sono praticamente scomparse.
Una cosa che mi è piaciuta poco di questa serie è stata la demolizione del protagonista che è stata fatta, ho capito che doveva pur succedere qualcosa ma potevano anche pensare ad altro... sotto questo punto di vista il sequel è un po' alla "cavalieri dello zodiaco" dove ad ogni nuova serie i protagonisti in pratica dimenticano tutto e poi passano la serie a riapprendere le stesse cose, o come in Holly e Benji" dove Benji è il portiere infallibile e perciò lo fanno infortunare all'inizio della prima serie (infortunio dal quale non si riprenderà MAI)... Sì va beh non è proprio così ma siamo su quella strada, almeno la cosa è stata resa un po' meglio che per gli esempio che ho citato.
Comunque la serie nel complesso è apprezzabile e ben realizzata... un po' di rammarico per il fatto che risolvano tutto il 10-15 minuti di finale che comunque non è deludente.
Sul finale aperto: io francamente tutta quest'apertura non ce la vedo.
Quali sono gli interrogativi che rimangono aperti?
Il rapporto con Kaname? Dovevano forse concludere con "e vissero per sempre felici e contenti? Vero che non chiudono definitivamente la vicenda ma comunque ti mettono sulla strada e il resto lo lasciano all'immaginazione...
Rimangono certo degli interrogativi su Leonardo Testarossa e tutto ciò che sta alle sue spalle, potrebbe essere lo spunto per una nuova serie, ma anche no... non devono per forza essere svelati tutti i retroscena, gli autori spesso si limitano a buttare lì degli elementi senza nemmeno preoccuparsi di inventare quello che non è necessario alla storia!
Questa serie si è conclusa con il protagonista che finalmente riesce a far funzionare bene il suo Gundam e spacca tutto, per crearne una nuova con un po' di appeal dovranno demolire il protagonista molto più di come hanno fatto in questa oppure mettergli contro Megazord e Godzilla... (o trovare un'idea originale carina) e in entrambi i casi non so se avrei voglia di vedere una serie del genere... :S