Zeonic|Scanlations Manga

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Pan
Italian Scanlation

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Pan »

Probyn ha scritto: Una critica se proprio la devo fare... é sull'impaginazione: ritengo che la disposizione alternata del testo e delle immagini confonda un po la lettura, avrei gradito di + la divisione della pagina a metà (lungo l'asse verticale)
L'idea non è male, però bisognerebbe cambiare formato della pagina per avere la pagina esattamente divisa in due (che se avete notato già non è un A4 normale, se non ricordo male è un B4, che ha gli unici vantaggi che evita grossi ridimensionamenti in fase di stampa ed è molto leggibile sul PC).

Anzi lancio un quesito: come vorreste la prossima impaginazione della photonovel?

1) Così come è ora (se avete notato le immagini, quando ce ne è più di una, sono affiancate all'azione)

1a) Idem, ma cambiando grandezza del carattere (leggendo sul computer magari fa piacere avere caratteri più grandi)

2) Divisone orizzontale (ma questo si può fare solo con i capitoli monoimmagine)

3) Divisione verticale (bisognerà però con molta probabilità ruotare il foglio, quindi se li stampaste dovreste tenere il bordo più lungo come margine alto)
Immagine

Immagine
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

A parte la soluzione prospettata prima, ritengo che anche la divisione orizzontale possa essere cosiderata...
... e non solo nei capitoli con mono immagine, qualora vi fossero 2 o + immagini si potrebbe pensare ad un "segno grafico" (basterebbe anche una linea) per poter bilanciare i tutto.
se mai passo un esempio di cosa intendo.
http://www.webalice.it/lupi22/images/varie/demo.jpg
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Probyn ha scritto:A parte la soluzione prospettata prima, ritengo che anche la divisione orizzontale possa essere cosiderata...
... e non solo nei capitoli con mono immagine, qualora vi fossero 2 o + immagini si potrebbe pensare ad un "segno grafico" (basterebbe anche una linea) per poter bilanciare i tutto.
se mai passo un esempio di cosa intendo.
http://www.webalice.it/lupi22/images/varie/demo.jpg
Eccellente, veramente eccellente! Devo dire che così non è affatto male (per usare un eufemismo)! Se tutti sono daccordo si potrebbe usare una impaginazione come questa...

Ok, ora non resta che aspettare i prossimi aggiornamenti Zeonic per le photonovel
Immagine

Immagine
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Wing, il problema da me affrontato riguarda il caso di una possibile impaginazione di 2 o + foto, è ovvio che nel momento in cui vi sia una sola immagine questa prenda tutto lo spazio a disposizione!
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Probyn ha scritto:Wing, il problema da me affrontato riguarda il caso di una possibile impaginazione di 2 o + foto, è ovvio che nel momento in cui vi sia una sola immagine questa prenda tutto lo spazio a disposizione!
Hai ragione, inoltre bisogna considerare che si può anche evitare di sovrapporrre le immagini (anche se così fa molto 8) ) e che comunque di per loro le immagini sono piuttosto piccole.

Comunque ora faccio un po' di prove per nuove impaginazioni un po' accattivanti, provo questa e altre, appena riesco a trovare combinazioni un po' interassanti le posto così potete decidere.

Il cliente ha (quasi) sempre ragione :notizia:
Immagine

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:Aggiorno la sezione uscite: domani mettiamo online Frame 01 e Frame 02

Ma che state metendo su una tipografia^__^

:lol:
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da Shabbaday F-91 »

Lo 00F come è messo?
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Shabbaday F-91 ha scritto:Lo 00F come è messo?
Shabb! c'è scritto nel primo post! Le traduzioni di Wingzeta non essendoci un traduttore nipponico ad hoc dipendono da quelle di Zeonic.

Ora ripercorriamoci un'attimo le diverse paginette!poco più di due pagine fra l'altro. oppure guardiamoci la noticina,Manga di Gundam 00 che è meglio.

Detto questo Wing come già detto ieri sera complimenti vivissimi purtroppo sono due pomerigi che non ho a disposizione il PC e sento il peso della cosa purtroppo.

Fra l'altro stamane non dovrei essere neanche a casa dovevo essere per forza per uffici di nuovo!.... :cry: :cry: :aiuto: :aiuto:

Metto io i Frame su GU.
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Contatta:

Acc!

Speravo che Wingzeta avesse incontrato in gran segreto qualcuno della resistenza Zeonic! Magari in un bar di Caracas, facendo attenzione a non essersi fatti seguire!
ImmagineImmagine

ShabbadaY LaSupernovA
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Contatta:

Grande WingZ!
ImmagineImmagine

ShabbadaY LaSupernovA
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Abbi pazienza e continua a farti publicita :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Contatta:

GLoria a WingZ!
ImmagineImmagine

ShabbadaY LaSupernovA
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

wingzeta ha scritto:
ho cercato ovunque scan in inglese su Gundam ( ho trovato delle ottime scan di 00P terzo episodio in cinese, ma nn conosco il cinese quindi vedo solo le immagini ( ricordo che 00P è una photonovel ) ). Ho trovato solo 3 episodi di Seed, Gundam Z 1/2 tradotto giù da Franius
Tra parentesi, l'originale Half Zeta era in spagnolo, e Matteo l'ha tradotto direttamente dal castigliano.

La scan inglese e' posteriore, e a questo punto non se hanno tradotto dallo spagnolo o dall'italiano...
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

wingzeta ha scritto:Io intendevo che c'erano già le scan tradotte in italiano da voi, non che voi avete tradotto quelle...

cmq ho appena trovato i 3 volumi di advance of Zeta in raw e gli script in inglese, visto che voi avete in progetto di tradurlo eccolo

http://forums.zeonic-republic.net/index ... entry19674

Thanks!
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Braaaavi continuate così che forse vi danno uno spazietto sul sito :mrgreen:
Ultima modifica di Robertowing il ven apr 18, 2008 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”