Gundam SEED HD Remaster [28/50]

Cosmic Era 71. La guerra tra i Coordinator e i Natural è in corso da ben undici mesi. Kira Yamato, giovane Coordinator, vive sulla colonia neutrale di Heliopolis. La sua vita cambierà radicalmente quando un gruppo di soldati di ZAFT, l’esercito dei Coordinator, si infiltrerà nell’insediamento per rubare cinque prototipi di Mobile Suit prodotti in segreto dall’Alleanza Terrestre.
Rispondi
Althea
Caporale
Caporale

Re: Gundam SEED HD Remaster [01/50]

Messaggio da Althea »

tbigia ha scritto: Poi... è possibile ingrandire i caratteri dei sub ed evitare di farli azzurri o verdi (colori predominanti nelle prime scene)? Non ho trovato molto "leggibile" il vostro duro e apprezzabilissimo lavoro di subbaggio :(
in effetti la dimensione è proprio piccina...magari per chi come me ha già memorizzato i vostri primi sub si può sorvolare ma per chi si appresta a vderlo per la prima volta forse ci sarà qualche problemino nel sincronizzare al millesimo secondo letturasub-visone.immagini
anche il colore blù-azzurrino non è proprio..insomma, molte scene saranno ambientate nello spazio che ha un fondale scuro...ma non la mia non vuole essere una critica anche perchè il vostro primo lavoro su SEED(quello con sottotitoli in bianco) è "puro vangelo".
Questa versione HD ha effettivamnete immagini bellissime,nulla da dire...

riguardo gli scatti video, io non li ho notati(ho visto per sicurezza la puntata una seconda volta)..
tecnova
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da tecnova »

GRAZIE!

Vi ringrazio veramente di cuore...

Ho visto la prima puntata e confermo quanto di buono gia detto da altri... anche per me i sottotitoli sono un po piccoli, visto sulla tv si fa fatica a leggere, mentre sul pc da vicino si leggono bene, ma con una simile qualita' video e' meglio gustarseli sulla tv; anche la scelta del colore non e' proprio il massimo, io avrei preferito bianco con contorno, ma sono solo mie opinioni e non assolutamente critiche.

Vi sono veramente riconoscente.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Per la dimensione del font potete prendervela con Ferro che in questo periodo è in vena artistica neo moderna :D
La visibilità nello spazio l'ho controllata e si vede bene in quanto è azzurro su blu scuro...
Se poi il fansub viene guardato su di una TV FullHD i sottotitoli sono perfetti e non troppo invasivi.
Per i PC, con un 17" probabilmente risultano piccini... (se le segnalazioni aumentano, possiamo pensare di ingrandire e ricolorare)

Per quel che riguarda gli scatti è colpa del lettore / pc che non sta dietro a renderizzare le immagini.
(prova con vlc o kmplayer (codec interni) oppure Mediplayer Home Cinema configurato in modalità EVR (Enhanced Video Render)

Pensa che ho reencodato 3 volte il primo episodio perchè sul mio pc a tratti si disallineavano video e audio e sembrava che Ferro avesse cannato il kara...
...invece era il pc che non ci stava dietro :(
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da tbigia »

Lohaker ha scritto:Per la dimensione del font potete prendervela con Ferro che in questo periodo è in vena artistica neo moderna :D
La visibilità nello spazio l'ho controllata e si vede bene in quanto è azzurro su blu scuro...
Se poi il fansub viene guardato su di una TV FullHD i sottotitoli sono perfetti e non troppo invasivi.
Per i PC, con un 17" probabilmente risultano piccini... (se le segnalazioni aumentano, possiamo pensare di ingrandire e ricolorare)

Per quel che riguarda gli scatti è colpa del lettore / pc che non sta dietro a renderizzare le immagini.
(prova con vlc o kmplayer (codec interni) oppure Mediplayer Home Cinema configurato in modalità EVR (Enhanced Video Render)

Pensa che ho reencodato 3 volte il primo episodio perchè sul mio pc a tratti si disallineavano video e audio e sembrava che Ferro avesse cannato il kara...
...invece era il pc che non ci stava dietro :(
Ciao caro :)
allora, io per ogni evenienza ho rimesso in scarica il file (forse mi è sceso "male") :)
Ho usato vlc (è il mio unico lettore da quando l'ho provato... legge anche i file torrent incompleti... quelli danneggiati... è un TRATTORE!) e anche su uno schermo full HD (l'ho preso apposta per VOI) :)

Io spero sinceramente che aumentino le richieste di aumentare il font, in tal caso forse non sarebbe neppure più necessario cambiare colore.

Ad ogni modo sono solo consigli... scaricherò in ogni caso la rimasterizzazione... anche se l'avreste fatta con i sub all'incontrario modello satanico :lol:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...
HeeroIuy84
Generale
Generale

Messaggio da HeeroIuy84 »

Credo che terrò la versione sd oltre quella Hd XD.
ImmagineImmagine
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale

Messaggio da Nagi1200 »

Lohaker ha scritto:Per la dimensione del font potete prendervela con Ferro che in questo periodo è in vena artistica neo moderna :D
Personalmente non ho riscontrato problemi. Ho un monitor 19" e si vedono bene, anche a distanza. Nel senso che ho due postazioni, una vicina per usare il PC e una lontana per guardare i video. Per me va bene così.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da tbigia »

Nagi1200 ha scritto:
Lohaker ha scritto:(se le segnalazioni aumentano, possiamo pensare di ingrandire e ricolorare)
Personalmente non ho riscontrato problemi. Ho un monitor 19" e si vedono bene, anche a distanza. Nel senso che ho due postazioni, una vicina per usare il PC e una lontana per guardare i video. Per me va bene così.
Ehm... i fans della prim'ora hanno oltre la quarantina... a quell'età sorge la presbiopia...

E COMUNQUE ANCHE LA MOROSA CHE HA 10 ANNI DI MENO VEDE POCO! Ecco insomma uffa :) non è vero che sono vecchietto :(
(però io li ho visti piccoli con un 42"...) :o
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...
cisterna
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da cisterna »

Un saluto a tutti ed un grande ringraziamento per questa meravigliosa rella, a mio modesto parere i sottotitoli sono effettivamente piccoli e con un colore difficile da leggere (sono mezzo cecato!!!), in ogni modo vi ringrazio.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Visto che a furor di popolo i sottotitoli sono troppo piccoli provvederemo a:
+ Fustigare Ferro in pubblica piazza (anche se la direzione del progetto non è sua :D )
+ Allargare i font dal prossimo episodio
+ Rilasciare assieme al primo pacco una versione del primo episodio con i font allargati

Siete felici ? :D
HeeroIuy84
Generale
Generale

Messaggio da HeeroIuy84 »

A me andavano bene anche prima,tanto ho un 22" widescreen :=)
ImmagineImmagine
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da tbigia »

Lohaker ha scritto:Visto che a furor di popolo i sottotitoli sono troppo piccoli provvederemo a:
+ Fustigare Ferro in pubblica piazza (anche se la direzione del progetto non è sua :D )
+ Allargare i font dal prossimo episodio
+ Rilasciare assieme al primo pacco una versione del primo episodio con i font allargati

Siete felici ? :D
TI AMO!

:D

in senso biblico ovviamente :)

ah... mi piace l'idea della fustigazione del buon Ferro :)
Immagine Immagine
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

tbigia ha scritto:ah... mi piace l'idea della fustigazione del buon Ferro :)
...da quando non c'è più lo zampotto peloso del Granco, bisogna arrangiarsi!
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Vabbuò via... Nel frattempo mi vado ad inginocchiare sui ceci per rinvigorire ancor di più l'effetto della fustigazione :D

PREGO ACCOMODATEVI! :D (ma dove è finito il Granco... quando serve non c'è mai :D :lol: )

Ferro

PS ma perlomeno il kara nuovo della opening vi piace? :D :lol:
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

Ferro ha scritto:PS ma perlomeno il kara nuovo della opening vi piace? :D :lol:
... Perché, c'erano dei karaoke? :P :P :P :P
:mrdefro:
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da tbigia »

AlanCarter ha scritto:
Ferro ha scritto:PS ma perlomeno il kara nuovo della opening vi piace? :D :lol:
... Perché, c'erano dei karaoke? :P :P :P :P
:mrdefro:
Ma si, ma si... Ferro verrà fustigato al canto del suo Karaoke :)
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Gundam SEED”