Tomino al Cartoons on The Bay!
- _Jack_
- Tenente Colonnello

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!
Per me è venuto a vedersi la 4° serie delle Winx 
- _Jack_
- Tenente Colonnello

Allora ieri sera sono riuscito a parlare con una conoscenza dentro Cartoon on the bay e sembra che Tomino abbia intenzione di annunciare per il trentennale un'operazione molto importante.
Sembra infatti che sia in piena produzione, per ogni anno UC dallo 0081 allo 0086 (0083 escluso), un anime che può essere o un film o una manciata di OAV a seconda della storia da raccontare, in modo da completare il quadro della UC.
Se poi la cosa avrà successo, non si esclude di proseguire fino a CCA, ma è presto per parlare di questo.
Sembra inoltre che si continuerà con la politica di fare uscire un videogame qualche mese prima dell'uscita dell'anime, per riscaldare gli animi (scusate il gioco di parole); Battlefield Record U.C. 0081 dfatti è il preludio ad un film, mi pare di aver capito.
Ciao!
Sembra infatti che sia in piena produzione, per ogni anno UC dallo 0081 allo 0086 (0083 escluso), un anime che può essere o un film o una manciata di OAV a seconda della storia da raccontare, in modo da completare il quadro della UC.
Se poi la cosa avrà successo, non si esclude di proseguire fino a CCA, ma è presto per parlare di questo.
Sembra inoltre che si continuerà con la politica di fare uscire un videogame qualche mese prima dell'uscita dell'anime, per riscaldare gli animi (scusate il gioco di parole); Battlefield Record U.C. 0081 dfatti è il preludio ad un film, mi pare di aver capito.
Ciao!
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
_Jack_ ha scritto:Allora ieri sera sono riuscito a parlare con una conoscenza dentro Cartoon on the bay e sembra che Tomino abbia intenzione di annunciare per il trentennale un'operazione molto importante.
Ciao!
Bel pesce, magari un po' troppa carne al fuoco...
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Ottimo pesce Jack! ( anche se io spero che non sia un pesce d'aprile)
Ah sul ristorante io mica scherzavo...In efffetti le tracce le ho messe - forse troppe ho ricevuto uno o due rimproveri.. -
Solo che secondo me Andrea materia lo fà pranzare da altre parti,e fà male,quel posto è bellissimo....Chi và a Rapallo deve andarci.
Ah sul ristorante io mica scherzavo...In efffetti le tracce le ho messe - forse troppe ho ricevuto uno o due rimproveri.. -
Solo che secondo me Andrea materia lo fà pranzare da altre parti,e fà male,quel posto è bellissimo....Chi và a Rapallo deve andarci.
- _Jack_
- Tenente Colonnello

Beh oggi è gia il 2... e come avrai intuito, ti devo dare una forte delusioneDebris ha scritto:Ottimo pesce Jack! ( anche se io spero che non sia un pesce d'aprile)
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Me ne spiace..o comunque il posto è particolarissimo..stò facendo una piccola noterella...Ho trovato pure la sua pubblicità..vedrete...
.....
In attesa del Tomino Day,la prima giornata del Cartoons on the Bays..con "svelato" dove hanno mangiato ( e bene) ma certamente in un'atmosfera ben particolare gli ospiti del Cartoons on the Bays..
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3282
Ho solo dimenticato di aggiungere che la consegna dei Premi Pulcinella dovrebbe avvenire - materialmente - oggi
.....
In attesa del Tomino Day,la prima giornata del Cartoons on the Bays..con "svelato" dove hanno mangiato ( e bene) ma certamente in un'atmosfera ben particolare gli ospiti del Cartoons on the Bays..
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3282
Ho solo dimenticato di aggiungere che la consegna dei Premi Pulcinella dovrebbe avvenire - materialmente - oggi
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Bene, iniziano ad arrivare le prime notizie Gundamiche dal COB. Ecco il resoconto delle dichiarazioni di Tomino alla ADNKronos riprese da "Libero News" in cui addirittura si accenna ad una serie in progetto per il 35annale... (se la prendono comoda insomma).
Per chi volesse la fonte
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/93041
Per chi volesse la fonte
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/93041
Rapallo (Genova), 4 apr. - (Adnkronos) - Quando il fumetto animato di Gundam arrivo' in Italia alla fine degli anni '70 fu subito chiaro il suo carattere innovativo. I ragazzi italiani, abituati ad altre serie di manga giapponesi come Goldrake, vennero colpiti dal carattere realistico dei giganti robot antropomorfi che diede origine infatti al genere dei ''real robot''.
Ora il suo creatore Yoshiyuki Tomino, ospite di Cartoons on the Bay 2009, il festival internazionale dell'animazione e multimedialita', promosso da Rai e organizzato da Rai Trade, dove ha ricevuto un riconoscimento Pulcinella Award alla carriera, racconta: ''Antonioni, Fellini e Visconti, come pure il francese Godard, mi hanno influenzato molto nel mio lavoro, al contrario di 'Guerre Stellari' e altri prodotti di fantascienza usciti dagli anni Settanta in poi, quando gia' avevo iniziato a lavorare. Quella roba io l'avevo gia' fatta''.
''Gundam - ha detto Tomino - e' nato da una necessita': desideravo creare una storia di fantascienza che funzionasse a livello cinematografico, quindi sono stato in qualche modo costretto a creare Peter Ray e l'armatura gigante, per poter portare tutto a un livello piu' elevato che mi permettesse lo sviluppo di questo racconto. Non volevo che Gundam fosse semplicemente un prodotto mirato alla creazione di giocattoli, desideravo realizzare qualcosa di piu' elevato".
"Oggi, dopo trent'anni -ha aggiunto Tomino- mi trovo paradossalmente in una situazione estrema, dato che Gundam probabilmente non e' piu' un prodotto per bambini. Personalmente sento ancora la responsabilita' di creare qualcosa che colpisca i giovanissimi e li accompagni nella crescita e in seguito nell'eta' adulta. Vorrei che il prossimo Gundam fosse cosi', ma d'altra parte faccio tutto questo anche per vivere, quindi vedremo cosa vorranno da me i miei produttori in futuro''.
''Tutte le mie serie soprattutto dopo il grande successo di Gundam - ha proseguito il creatore della serie di culto Mobile Suite Gundam, che festeggia quest'anno il suo trentesimo anniversario - sono per me delle sfide e nel corso degli anni mi sono sentito anche frustrato, non riuscendo a far raggiungere ad altre mie creazioni quel livello di eccellenza necessario per farne un successo".
"Sono stati e sono tutt'ora lavori piu' sperimentali o personali, soprattutto perche' dopo trent'anni di Gundam e una nuova serie gia' in cantiere per i trentacinque anni, mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo. E per un uomo di quasi settant'anni, dovete ammettere che avere ancora questo desiderio di novita' e' una gran bella cosa''.
Tuttavia trent'anni sono passati e in questo lasso di tempo l'evoluzione della tecnica d'animazione e' stata notevole, con il digitale e il 3D. ''Grazie al lavoro fatto nel corso degli anni dalla Pixar - ha detto Tomino- con l'animazione digitale si puo' fare davvero cio' che si vuole. Il nostro lavoro televisivo ha invece dei limiti e io lo paragono al neorealismo italiano, che con pochi mezzi riusciva a trasmettere messaggi straordinari. Ma questo non vuol dire che io non trovi fondamentale proseguire la ricerca estetica su Gundam''.
Infine una battuta sul mondo dell'animazione italiana che insieme a quella francese, americana e giapponese sono fra le piu' importanti al mondo: ''grazie a Cartoons on the bay, sono riuscito a capire come viene accolta l'animazione in Italia. Avevo letto e mi avevano raccontato molte cose, ma viverlo in prima persona e' diverso".
"E' una piacevole sorpresa, soprattutto perche' vedo che cartoni animati che hanno avuto successo vent'anni fa in Giappone sono oggi di culto in Italia e apprezzati non solo dai giovani, ma anche dagli adulti e questo mi fa enormemente piacere''.
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Io vorrei ricordare che, qualche anno fa, lo scopo dichiarato di quest'uomo era realizzare un anime i cui personaggi femminili facessero venire voglia di leccare loro la figa.
Potremmo leggere in questo senso la sua soddisfazione quando dice di non avere mai raggiunto i livelli di eccellenza che si prefiggeva.
Potremmo leggere in questo senso la sua soddisfazione quando dice di non avere mai raggiunto i livelli di eccellenza che si prefiggeva.
- Robertowing
- Generale

Magari vedendo come è andata con 00 (che è comunque una bella serie) hanno deciso di muoversi un po' prima 
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)

- Prana
- Universal Century Italia
Da testimone dell'incontro di Tomino col pubblico (sono appena rientrato a casa) devo dire che ci stava un interprete di talmente scarso valore che Tomino avrebbe potuto dire tutto ed il contrario di tutto.
Leggere quel resoconto mi fa pensare che l'autore abbia fatto un taglia e cuci di una serie di frasi che ho sentito e abbia cercato di dargli senso: di sicuro non faceva discorsi così vividi... E' stata comunque un'esperienza unica incontrarlo... nonstante la (dis)organizzazione della CotB.
Riguardo alle ragazze: Tomino ha manifestato l'interesse per conoscere giovani italiane... Non ho capito quanto abbia apprezzato il commento la moglie in sala!
Comunque tra le tante domande fatte (alcune assurde e paradossali come quella di "Turban" riportata da Shinji Kakaroth) ha almeno detto due cose chiare:
- Amuro e Char sono morti alla fine di CCA e questo non si può cambiare
- l'unica cosa a cui si sia ispirato di Starship Troopers di Heinlein è stato il termite Powered Suit per inventare il celeberrimo Mobile Suit e basta!
Leggere quel resoconto mi fa pensare che l'autore abbia fatto un taglia e cuci di una serie di frasi che ho sentito e abbia cercato di dargli senso: di sicuro non faceva discorsi così vividi... E' stata comunque un'esperienza unica incontrarlo... nonstante la (dis)organizzazione della CotB.
Riguardo alle ragazze: Tomino ha manifestato l'interesse per conoscere giovani italiane... Non ho capito quanto abbia apprezzato il commento la moglie in sala!
Comunque tra le tante domande fatte (alcune assurde e paradossali come quella di "Turban" riportata da Shinji Kakaroth) ha almeno detto due cose chiare:
- Amuro e Char sono morti alla fine di CCA e questo non si può cambiare
- l'unica cosa a cui si sia ispirato di Starship Troopers di Heinlein è stato il termite Powered Suit per inventare il celeberrimo Mobile Suit e basta!
- Pan
- Italian Scanlation
e con questo si chiude una querelle infinitaPrana ha scritto:- l'unica cosa a cui si sia ispirato di Starship Troopers di Heinlein è stato il termite Powered Suit per inventare il celeberrimo Mobile Suit e basta!
Finchè mamma Bandai non decide in maniera contraria- Amuro e Char sono morti alla fine di CCA e questo non si può cambiare
Comunque per Tomino sono morti, è già qualcosa!
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Ricordatevi che Tomino è un uomo molto particolare!!!
Ama prendere in giro le persone...
A proposito qualcuno conferma che Unicors sarà un film ??
..Lo avrebbe detto Tomino al Cartoons on The Bays 2009 durante la conferenza...
La nota mi è giunta da Fa.Gian ma solo stasera sono tornato on line per poterla leggere.E' caduta la linea Web....
Ama prendere in giro le persone...
A proposito qualcuno conferma che Unicors sarà un film ??
..Lo avrebbe detto Tomino al Cartoons on The Bays 2009 durante la conferenza...
La nota mi è giunta da Fa.Gian ma solo stasera sono tornato on line per poterla leggere.E' caduta la linea Web....
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Questo Tomino lo ripete da decenni...Prana ha scritto: - Amuro e Char sono morti alla fine di CCA e questo non si può cambiare
Lui di Amuro e Char non ne può più!
- _Jack_
- Tenente Colonnello

ohohoh queste son parole grosse anche per Tomino.Prana ha scritto:Amuro e Char sono morti alla fine di CCA e questo non si può cambiare
Secondo me ci sono cose sulle quali ormai nemmeno l'autore può più comandare. Soprattutto se l'autore non scrive più le nuove storie.
"Chi vivrà, vedrà", dice il proverbio.
La sua occasione per mostrare due corpi straziati ma identificabili, Tomino l'ha avuta, e l'ha spesa male.
- Zechs
- Tenente

- Contatta:
Da dove è uscita la notizia di Unicorn? :°D
Per lo meno, nell'incontro col pubblico non ne ha fatto parola...
Per lo meno, nell'incontro col pubblico non ne ha fatto parola...

[url=