Straquoto!Prana ha scritto:Firefly (il telefilm da cui poi è saltato fuori il film Serenity) è bello! Merita veramente!
Consigli su cosa guardare durante la pausa di 00
Moderatore: Debris
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Re: Consigli su cosa guardare durante la pausa di 00
- Kira75
- Generale

bellissimo firefly, peccato che la serie è stata abbandonata
- Gerw
- Sottotenente

- Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Più che violenza, direi dramma psicologico supportato da violenza...wingzeta ha scritto:Ma star gate nn è un tele film ? nn mi toccate SG - 1Robertowing ha scritto:Come serie animata c'è anche Star Gate l'idea è originale ma la cosa più divertente sono la caccia agli errori
ce ne sono una mareascherzi a parte
Finito di vedere Maburaho e merita (è parecchio idiota)
Code gears me ne hanno parlato bene![]()
CG lo sto guardando ora: Sinceramente nn lo consiglio a chi nn ama la violenza. E' una sorta di real robot che però poi ha quella stupida ( passatemi il termine ) trovata che è la principale fonte di violenza e scene cruente
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"

- Probyn
- Italian Scanlation
- Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa
si ma alla fine com'è?Gerw ha scritto:
Più che violenza, direi dramma psicologico supportato da violenza...
ossia devo continuare il down o posso soprassedere?
Welcome to the Probyn's Staff
- Gerw
- Sottotenente

si dai, non è male, ma se vuoi integrare ti consiglio Planetes e MoonlightMile, due serie, la prima - già conclusa - gia in italiano ma che trovi anche in sub con un adattamento più coerente, e la seconda con disponibilità limitata (sono alla seconda stagione, ma non so perchè dalle nostre parti sembra passata un po' inosservata), ambedue serie di iperrealismo fantascientifico e con parecchia, come si potrebbe dire, "introspezione dei personaggi", in definitiva due mattoni godibili...Probyn ha scritto:si ma alla fine com'è?Gerw ha scritto:
Più che violenza, direi dramma psicologico supportato da violenza...
ossia devo continuare il down o posso soprassedere?

- Probyn
- Italian Scanlation
- Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa
grazie Gerw ci penserò...
...meriti un salto pa Probyn's stuff...
...meriti un salto pa Probyn's stuff...
Welcome to the Probyn's Staff
- Gerw
- Sottotenente

Non vorrei impelagarmi in un discorso etico e credo di aver capito il tuo punto di vista: gli anime che ho consigliato a Probyn valevano per tutti coloro che per fortuna possono leggere su questo forum. Per quanto riguarda CG mi interessa più il lato da telenovella che il "perchè mai", anchè perchè il mondo reale proprina cose ben più orripilanti, cioè mi interessa "il come va finire" e questo mi basta. Certo è che, per esempio, quando non sei "vaccinato" su certe cose War In The Pocket è molto più intenso ed "educativo" di Code Geass, ma questo è il nostro tempo e l'effetto catartico a un suo perchè...wingzeta ha scritto:il fatto che sì è anche un dramma personale ma cmq la violenza fino a se stessa secondo me lo rende un anime di serie B. Si può benissimo raccontare il dramma e nn far schizzare sangue qua e là.
cmq Probyn il mio pensiero è: prova a vedere qualche puntata.... io cm ho detto nn so se continuerò a guardarlo. ormai sn quasi alla fine ( picture drama esclusi ma quelli me li sn visti in spagnolo su youtube )

- Robertowing
- Generale

Ho un'altra miniserie 13 OAV che non è male
a meno che proprio non sopportiate gli yuri o gli pseudo tali (alle ragazze dovrebbe piacere):
Kashimashi; classico triangolo lui lei l'altra molto carino
per vedere come andava a finire mi sono sparato i 13 OAV in un giorno
il finale che poi è uscito in ritardo rispetto ai primi 12 episodi
è un lieto fine ma non come tutti si aspetterebbero
Kashimashi è cmq la storia di un ragazzo delicato e dai lineamenti un pò femminili
che spinto dalla sua migliore amica ( che ha cmq un debole per lui) si dichiara ad una ragazza che però per paura lo respinge
se ne va allora su un monte vicino alla città per stare da solo ma.....
viene preso in pieno da una astronave (si avete letto bene) e viene vaporizzato
no problem gli alieni lo rigenerano ma con un piccolo errore ora è una ragazza
Quando ho letto la recenzione ho detto "che boiata"
poi invece mi è piaciuto mi sono pure commosso è una bella storia ma in italia non arriverà mai in via ufficiale
La serie è subbata dal ptpfansub ma non sono riuscito a ritrovare il loro sito non è che avete notizie (vorrei scaricare la 13)???
La serie completa è cmq reperibile su veoh, li ho visto il 13 gli altri me l'hanno passati
a meno che proprio non sopportiate gli yuri o gli pseudo tali (alle ragazze dovrebbe piacere):
Kashimashi; classico triangolo lui lei l'altra molto carino
per vedere come andava a finire mi sono sparato i 13 OAV in un giorno
il finale che poi è uscito in ritardo rispetto ai primi 12 episodi
è un lieto fine ma non come tutti si aspetterebbero
Kashimashi è cmq la storia di un ragazzo delicato e dai lineamenti un pò femminili
che spinto dalla sua migliore amica ( che ha cmq un debole per lui) si dichiara ad una ragazza che però per paura lo respinge
se ne va allora su un monte vicino alla città per stare da solo ma.....
viene preso in pieno da una astronave (si avete letto bene) e viene vaporizzato
no problem gli alieni lo rigenerano ma con un piccolo errore ora è una ragazza
Quando ho letto la recenzione ho detto "che boiata"
poi invece mi è piaciuto mi sono pure commosso è una bella storia ma in italia non arriverà mai in via ufficiale
La serie è subbata dal ptpfansub ma non sono riuscito a ritrovare il loro sito non è che avete notizie (vorrei scaricare la 13)???
La serie completa è cmq reperibile su veoh, li ho visto il 13 gli altri me l'hanno passati
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)

- Starla
- Tenente

tutti ottimi consigli!
cercando qua e là le uniche serie che posso aggiungere, ma che non c'entrano nulla con la tipologia Gundam, sono Ergo Proxy e Noein.
poi mi permetto di dire che Kiba l'ho visto tutto ma sinceramente dopo un po' ho perso proprio interesse, alla fine non mi è sembrato nulla di che.
cercando qua e là le uniche serie che posso aggiungere, ma che non c'entrano nulla con la tipologia Gundam, sono Ergo Proxy e Noein.
poi mi permetto di dire che Kiba l'ho visto tutto ma sinceramente dopo un po' ho perso proprio interesse, alla fine non mi è sembrato nulla di che.

-
Gundam91
invece a me kiba mi intrippa molto
- Starla
- Tenente

ma per curiosità e senza polemiche, lo hai gia visto tutto?Gundam91 ha scritto:invece a me kiba mi intrippa molto
perchè a me fino a circa metà mi aveva presa, ma dopo ....non so ha perso mordente
mi sa che non abbiamo proprio gli stessi gusti io e te....
ahahahahaha!!

-
Gundam91
per kiba io sono arrivato a vedere la puntata 37 su 47 percio sono quasi alla fine
puo essere possibile; per me un amine deve essere completo sia (suspanse, adrenalina pura, ma anche momenti sdolcinati come in 00 tra Sahi e luoise)
puo essere possibile; per me un amine deve essere completo sia (suspanse, adrenalina pura, ma anche momenti sdolcinati come in 00 tra Sahi e luoise)
- Robertowing
- Generale

Aggiungerei non essere troppo ripetitivo e neanche troppo lungo stile beautifulGundam91 ha scritto:per kiba io sono arrivato a vedere la puntata 37 su 47 percio sono quasi alla fine
( e qui mi

- Robertowing
- Generale

Altra miniserie 3 OAV stile horror e animazione in alcuni punti decisamente atipica ma comunque gradevole e di grande impatto
Cossette no Shouzou
Un ragazzo, che lavora nel negozio d'antiquariato dello zio, è l'unico che riesce a vedere frammenti di vita di una bambina francese del XVIII secolo attraverso un bicchiere di cristallo veneziano, Se ne innamora ma ben presto scopre il crudele destino della bambina e il perche di quelle visioni, perche solo lui riesce a vederla quando non vi riesce neppure una sensitiva sua amica?, perche ci sono decine di suoi ritratti?, perche non riesce a smettere di pensare a lei e di disegnarla?
sono solo tre OAV vi consiglio vivamente di vederlo anche solo perche non centra nulla con tutto quello a cui ci hanno abituato gli SS , i SZ e moltissimi altri gruppi
è stato subbato da vari gruppi per ora ho visto la versione AW ma sto scaricando anche altre versioni poiche quella AW in .mkv
ha alcuni problemi di sovrepposizione dei sub nei karaoke (potrebbe però essere un mio probl. legato al mio PC)
è subbata anche da BakaTeam e ack.it
Cossette no Shouzou
Un ragazzo, che lavora nel negozio d'antiquariato dello zio, è l'unico che riesce a vedere frammenti di vita di una bambina francese del XVIII secolo attraverso un bicchiere di cristallo veneziano, Se ne innamora ma ben presto scopre il crudele destino della bambina e il perche di quelle visioni, perche solo lui riesce a vederla quando non vi riesce neppure una sensitiva sua amica?, perche ci sono decine di suoi ritratti?, perche non riesce a smettere di pensare a lei e di disegnarla?
sono solo tre OAV vi consiglio vivamente di vederlo anche solo perche non centra nulla con tutto quello a cui ci hanno abituato gli SS , i SZ e moltissimi altri gruppi
è stato subbato da vari gruppi per ora ho visto la versione AW ma sto scaricando anche altre versioni poiche quella AW in .mkv
ha alcuni problemi di sovrepposizione dei sub nei karaoke (potrebbe però essere un mio probl. legato al mio PC)
è subbata anche da BakaTeam e ack.it

- Starla
- Tenente

una settimana fa ho visto "Baccano!", l'ho trovato simpatico, originale e... incasinatissimo!
lo consiglio a chi piacciono le serie in cui ti arrovelli per capirci qualcosa e a chi non da fastidio il sangue.
è ambientato tra il 1930-1932, tra gruppi malavitosi americani, quindi vendette, omicidi e lotte di potere
il tutto avvvolto dal mistero, infatti viene tirata in ballo anche l'alchimia, la vita eterna e strane leggende metropolitane....
non dimentichiamo che in tutto questo ci sono anche ampi momenti di comicità.
è una serie di 13 puntate gia completata dal kanjisub
lo consiglio a chi piacciono le serie in cui ti arrovelli per capirci qualcosa e a chi non da fastidio il sangue.
è ambientato tra il 1930-1932, tra gruppi malavitosi americani, quindi vendette, omicidi e lotte di potere
il tutto avvvolto dal mistero, infatti viene tirata in ballo anche l'alchimia, la vita eterna e strane leggende metropolitane....
non dimentichiamo che in tutto questo ci sono anche ampi momenti di comicità.
è una serie di 13 puntate gia completata dal kanjisub