Gundam 00 episodio 05

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Re: Gundam 00 episodio 05

Messaggio da Amuro_Rey »

Ragazzi, vorrei ricordare che anche quando Giulio Verne scrisse le sue opere
quello che scriveva sembrava impossibile...
eppure l'uomo sulla luna c'è arrivato (veridicità o meno del famoso filmato dell'Apollo 11)
i sottomarini atomici sono una realtà...
magari fra 300 anni davvero avremo gli acscensori orbitali...
magari la tecnologia permetterà di ovviare ai problemi fin ora elencati...
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Ha ragione lui.
Sappiamo tutti che tutto è possibile, l'unica cosa impossibile per l'uomo è volare!
Immagine
Immagine
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

Riflettevo sull'idea suggerita da Alan relativa al cavo che produce corrente.... :idea:

Come ricordava, dalla missione tethered, un conduttore elettrico (il cavo) che si muove in un campo magnetico (quello terrestre) produce un differenziale elettrico (una corrente). Nel caso dell'ascensore orbitale però il complesso ruota assieme alla terra in orbita geosincrona, per cui non si muove attraverso il campo magnetico terrestre, ma con esso. Per questo non credo che si generi nessun elettricità (correnti parassite a parte). :cry:

Riguardo al credere che la fantascienza sia assurda: io credo che ci siano dei limiti invalicabili. Ma il vero problema è che la maggiorparte dei prodotti di fantascienza da botteghino sono solo sensazionalistici e ben poco credibili perché non ci spendono neanche 5 minuti a rendersi conto delle cavolate che dicono. Spesso quello che più mi infastidisce non sono le fanta-tecno-balle che si inventano, ma il fatto che riescono a contraddirsi da soli! :(

Grandi autori di fantascienza (cito solo Asimov per non fare un lungo esempio) sanno anche di scienza e conoscono i loro limiti. Non vale lo stesso discorso per putti gli autori di film/telefilm/anime che scorrazzano in giro.... :evil:
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Messaggio da Dr.Minovsky »

Posto anche qui (dopo averlo fatto su gundamwingzero) alcuni errori.

Visto il sub ita mi sono accorto di un errore un esajuole non esiste forse era exajuole cioè 10^18 juole; 1.2 Ej( abbreviazione) al giorno ? nè arrivano 15000 Ej sulla terra con superficie circa 5*10^14 m^2 per avere quella energia servono (considerato rendimento vicino ma non uguale 100% e che nello spazio la densità è di circa 1300 w/m^2 ) servono circa 1*10^10 m^2 (lascio stare i coeficenti ) quanti cavolo di satelliti hanno costruito ? mi sa che alla sunrise stanno dando i numeri a caso.Il petrolio finisce nel 23° secolo (più o meno la metà)? questa è pura disinformazione.
Questo dimostra quanto è campato in aria l'universo di gundam 00 è hanno pure il coraggio di usare l'anno domini.
I satelliti sarrano(difficile stabilirlo) da 200m di diamentro con sup. di 31000 m^2 quindi ne srviranno circa 400.000 valore che va moltiplicato per la divisione di 100 per il rendimento reale io penso che se hanno soldi per crare qualcosa di simile perchè non si possono usare per ricerche sul nucleare?

se ho sbagliato i calcoli ditelo non ho voglia di ricontrolarli,siete interasati ad alcune considerazioni sulla fisica Minovsky? lo già postatato sul forum di gundamwingzero (se volete che le porti anche qui).

ciao
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da La Cometa Rossa »

Dr.Minovsky ha scritto:
Visto il sub ita mi sono accorto di un errore un esajuole non esiste forse era exajuole cioè 10^18 juole; 1.2 Ej( abbreviazione) al giorno ? nè arrivano 15000 Ej sulla terra con superficie circa 5*10^14 m^2 per avere quella energia servono (considerato rendimento vicino ma non uguale 100% e che nello spazio la densità è di circa 1300 w/m^2 ) servono circa 1*10^10 m^2 (lascio stare i coeficenti ) quanti cavolo di satelliti hanno costruito ? mi sa che alla sunrise stanno dando i numeri a caso.Il petrolio finisce nel 23° secolo (più o meno la metà)?
ehmmm.......umhh......in parole povere?? scusa la mia ignoranza, ma nn ci ho capito molto....

cmq considera anke il fatto ke ci troviamo davanti ad un cartone animato.......anke nell universal century la fisica di minovsky era una cosa puramente inventata ed impossibile xke la fusione dell elio-3 con un atomo di deuterio nn portera mai ad energia pulita , ma bensi alla reazione inevitabile deuterio-deuterio........quindi non si puo pretendere un cartone animato realistico al 100%
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com

"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Messaggio da Dr.Minovsky »

Dico semplicemente che il numero di satelliti unito alle risorse necessarie è a dir poco enorme, era meglio che la sunrise reintroduceva la tecnologia nucleare, la reazione usata nell' UC (2He3 + 1H2 -> 2He4 + p (energia rilasciata: 18.35 MeV)) non è inventata ma è una reale possibilità fa parte delle reazioni aneutroniche, a essere inventate (in manire poco credibile) sono le propietà delle particelle se ne volete sapere di più è meglio aprire un post a parte. Sveglia siamo in pieno picco di hubbert del petrolio è assurdo credere che verra usato per produrre energia fino al 23° secolo e ed altrettando assurdo costruire ascensori e satelliti solari quando ci saranno tecnologie più eficenti con dispendi di risorse di molto inferiore .
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Raga una piccola annotazione; è solo una mia impressione o gli equipaggiamenti personali dell'Alleanza (tute e caschi dei piloti, visore usato dallo scienziato di questo episodio, ecc) ricordano un pochino quelli di Ghost In The Shell?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

gia gia, se vai a vedere su wikipedia cè un paginone sconfinato sugli ascensori spaziali, inoltre sono considerati dalla nasa come una delle ipotesi piu papabili in caso di crisi energetica mondiale!! l unica cosa è ke il progetto risulterebbe costosissimo e di difficile realizzazione....

Rambo
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

La Cometa Rossa ha scritto:gia gia, se vai a vedere su wikipedia cè un paginone sconfinato sugli ascensori spaziali
Si, si, ma quello che mi stupiva era vedere tanti libri!!! Il paginone su wikipedia te lo leggi "a gratis", i libri invece si pagano. Sono sorpreso che si vendano tanti libri su un simile soggetto, ma anche di più per il fatto che sembrano avere una solida base scientifica (fonte studi NASA).

Ovviamente questo non vuol dire che si realizzino mai, perchè potrebbero comunque risultare non convenienti. Solo che non è un progetto tanto campato per aria. Probabilmente molto meno del "mass driver" di SEED (come mezzo per andare in orbita intendo dire)
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

Prana ha scritto:...Ovviamente questo non vuol dire che si realizzino mai, perchè potrebbero comunque risultare non convenienti. Solo che non è un progetto tanto campato per aria. Probabilmente molto meno del "mass driver" di SEED (come mezzo per andare in orbita intendo dire)
...del "mass driver" di Victory Gundam, vorrai dire... :twisted:
Seed ha solo copiato... :roll:
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

AlanCarter ha scritto:
Prana ha scritto:...Ovviamente questo non vuol dire che si realizzino mai, perchè potrebbero comunque risultare non convenienti. Solo che non è un progetto tanto campato per aria. Probabilmente molto meno del "mass driver" di SEED (come mezzo per andare in orbita intendo dire)
E io che non volevo dirlo per non fare OT :mrgreen:
Immagine
Immagine
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

AlanCarter ha scritto:...del "mass driver" di Victory Gundam, vorrai dire... :twisted:
Victory ancora non l'ho visto: ho finito di scaricare le dodici puntate subbate, ma è in coda. Prima mi voglio vedere Turn A! :mrgreen:
Kira ha scritto:E io che non volevo dirlo per non fare OT :mrgreen:
Ma tanto sia SEED che Victory sono off topic, no?? :wink:
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

AlanCarter ha scritto:

Ma sbaglio o il Mass Diver, è uno dei marchi di gundam???
se non ricordo male c'è in tutte le serie (o quasi) UC e non UC.
Immagine
Immagine
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Ma non si kiamava "Minovsky drive"???? mi pare ke il primo gundam ad equipaggiarlo fosse il victory2.....o sbaglio?

Rambo
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”