Gundam ms igloo
Moderatore: UC-Italia
- char70
- Sergente Maggiore

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Re: Gundam ms igloo
Purtroppo avevo recuperato solo il trailer di bassa qualità...ed è primo trailer.
http://dailymotion.alice.it/video/x5hcj ... shortfilms
Ah dobbiamo immettere un paio di note sul manga.
Edit:
A) Grazie a Prana abbiamo alcune immagini di Gundam Ace 75 edizione nipponica
http://rapidshare.com/files/156858947/G ... 5.zip.html
come vedrete ci sono alcune immagini del nuovo manga realizzato da Meimu e dedicato all'anime di Gundam Ms Igloo 2 uscito oggi.ed anche delle altre interessati immagini.La qualita è molto alta circa 1500 KB.
B) Prana avanza qualche dubbio sulla provenienza delle immagini che SRW hotnews,facendo notare che in alcuni punti non corrisponde alle immagini che sono in suo possesso. Non prendo posizione. Occorre dire che il sito ha aggiunto altre immaggini oggi.
http://superrobotwar.wordpress.com/2008 ... agazine-3/
Ed il gestore del sito ha confermato la presenza su Gundam Ace del Manga di Meimu. Occorre però dire che,le versioni cinesi ( Honk Kong ) della rivista,che spesso può capitare di trovare nella rete sono in ritardo di un mese rispetto alla versione madre nipponica.
http://dailymotion.alice.it/video/x5hcj ... shortfilms
Ah dobbiamo immettere un paio di note sul manga.
Edit:
A) Grazie a Prana abbiamo alcune immagini di Gundam Ace 75 edizione nipponica
http://rapidshare.com/files/156858947/G ... 5.zip.html
come vedrete ci sono alcune immagini del nuovo manga realizzato da Meimu e dedicato all'anime di Gundam Ms Igloo 2 uscito oggi.ed anche delle altre interessati immagini.La qualita è molto alta circa 1500 KB.
B) Prana avanza qualche dubbio sulla provenienza delle immagini che SRW hotnews,facendo notare che in alcuni punti non corrisponde alle immagini che sono in suo possesso. Non prendo posizione. Occorre dire che il sito ha aggiunto altre immaggini oggi.
http://superrobotwar.wordpress.com/2008 ... agazine-3/
Ed il gestore del sito ha confermato la presenza su Gundam Ace del Manga di Meimu. Occorre però dire che,le versioni cinesi ( Honk Kong ) della rivista,che spesso può capitare di trovare nella rete sono in ritardo di un mese rispetto alla versione madre nipponica.
- Prana
- Universal Century Italia
Per essere pignolo, io ho la certezza che nessuna delle immagini pubblicate fosse delle pagine del vol.75 (11/2008) di Gundam Ace edizione nipponica, volume di cui non ho "immagini"... ho proprio il volume stesso cartaceo!Debris ha scritto:B) Prana avanza qualche dubbio sulla provenienza delle immagini che SRW hotnews,facendo notare che in alcuni punti non corrisponde alle immagini che sono in suo possesso.
Però adesso sto maturando l'ipotesi che le immagini di SRW siano quelle del numero 76 (12/2008). INfatti, il volume relativo al mese di novembre (a diferenza di quanto non faccia l'editoria italiana coin i mensili) è stato pubblicato in data 26/9/2008 (fonte il sito della Kadokawa, l'editore). Se due più due fa quattro, vuol dire che in questi giorni stanno per pubblicare il volume di dicembre, e SRW sono stati in grado di darne un'anteprima (questo spiega anche la qualità pessima delle prime foto...)
Notare poi che Deacon Blues alla tua domanda sul manga di Igloo 2 abbia risposto "è la seconda parte del primo episodio". Ora visto che nel volume 75 è uscita la prima parte del primo episodio...
[Edit] Ieri 25/10 è uscito il "nuovo" Gundam Ace (12/2008), ora lo ordino ed appena arriva risolviamo la questione!
- Prana
Finito di vedere la raw dell'episodio 1 di MS Igloo 2. Che dire (senza spoileare)...
La grafica ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quella del primo Igloo, specie per quella dei personaggi (che la fanno da padrone nella storia), anche se le movenze giapponesi degli attori usati per la motion capture è marcatissima (pure troppo!). Come già dai trailer non mi convince per niente la fisicità dei mecha, non solo mobile suit ma anche il resto (atronavi, HLV, veicoli, etc.).
Per la storia, chiaramente essendo una raw si capisce poco, anche perché ci stanno abbastanza dialoghi e pure una figura misteriosa... Decisamente toni drammatici quelli dalla storia, ma del resto pure Igloo 1 non scherzava.
La grafica ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quella del primo Igloo, specie per quella dei personaggi (che la fanno da padrone nella storia), anche se le movenze giapponesi degli attori usati per la motion capture è marcatissima (pure troppo!). Come già dai trailer non mi convince per niente la fisicità dei mecha, non solo mobile suit ma anche il resto (atronavi, HLV, veicoli, etc.).
Per la storia, chiaramente essendo una raw si capisce poco, anche perché ci stanno abbastanza dialoghi e pure una figura misteriosa... Decisamente toni drammatici quelli dalla storia, ma del resto pure Igloo 1 non scherzava.
- Pan
- Italian Scanlation
Visto, qualche considerazione supportata da qualche immagine, può esserci spoiler ovviamente.
Innanzitutto qualche considerazione sulla CG:
Per quel che riguarda gli uomini, mezzi e le armi i passi avanti sono veramente da giganti

Soldati zeoniani che sparano con una mitragliatrice che ricorda molto una MG34, peccato che ho preso l'immagine proprio nel momento dello sparo
, vabbè godetevi gli effetti di luce

Doop zeoniani attaccati dalla AA federale, i modelli degli aerei sono poco approfonditi e curati rispetto agli altri mezzi che appaiono nell'episodio, probabilmente non faranno grandi apparizioni durante la trilogia.

Soldati federali, si notano visibilmente i passi avanti nella rappresentazione e nelle animazioni degli uomini com'era prevedibile

Città distrutta con i fuoristrada federali che avanzano, fa molto WWII, a mio parere però la città appare troppo 'pulita' rispetto alla sua quantità di di distruzione

Il campo di battaglia, rispetto ad Igloo 1 il miglioramento nei paesaggi non è niente di trascendentale, gli sfondi sono ancora visibilmente 2D ma comunque un passo in avanti.
Molto più convincenti certe (non tutte) esplosioni rispetto ad Igloo 1 sicuramente.

Zaku che spara contro posizioni federali, molto convincente come grafica, un po' meno nei suoi movimenti in effetti.
E ora un po' di immagini sul Type' 61 abbastanza tecno-libidinose apparse alla fine dell'episodio.

E ora qualche accenno su quel che appare nell'episodio SPOILER QUA E LA'
1) Cameo della 603

2) Addio Sidney!

3) Shinigami che spunta da un Doop abbattuto

4) Shinigami nei sogni di Bauberry

Un bel primo piano di Shinigami
5) Se l'uomo con la pistola incontra quello con lo Zaku... quello con la pistola è morto...

6) Una delle tante apparizzioni di Shinigami, questa nelle ultime scene

La butto lì... qualcosa a che fare con newtype e roba simile?
PS: dimenticavo! Cockpit dello Zaku secondo standard del 2008

Innanzitutto qualche considerazione sulla CG:
Per quel che riguarda gli uomini, mezzi e le armi i passi avanti sono veramente da giganti

Soldati zeoniani che sparano con una mitragliatrice che ricorda molto una MG34, peccato che ho preso l'immagine proprio nel momento dello sparo

Doop zeoniani attaccati dalla AA federale, i modelli degli aerei sono poco approfonditi e curati rispetto agli altri mezzi che appaiono nell'episodio, probabilmente non faranno grandi apparizioni durante la trilogia.

Soldati federali, si notano visibilmente i passi avanti nella rappresentazione e nelle animazioni degli uomini com'era prevedibile

Città distrutta con i fuoristrada federali che avanzano, fa molto WWII, a mio parere però la città appare troppo 'pulita' rispetto alla sua quantità di di distruzione

Il campo di battaglia, rispetto ad Igloo 1 il miglioramento nei paesaggi non è niente di trascendentale, gli sfondi sono ancora visibilmente 2D ma comunque un passo in avanti.
Molto più convincenti certe (non tutte) esplosioni rispetto ad Igloo 1 sicuramente.

Zaku che spara contro posizioni federali, molto convincente come grafica, un po' meno nei suoi movimenti in effetti.
E ora un po' di immagini sul Type' 61 abbastanza tecno-libidinose apparse alla fine dell'episodio.

E ora qualche accenno su quel che appare nell'episodio SPOILER QUA E LA'
1) Cameo della 603

2) Addio Sidney!

3) Shinigami che spunta da un Doop abbattuto

4) Shinigami nei sogni di Bauberry

Un bel primo piano di Shinigami
5) Se l'uomo con la pistola incontra quello con lo Zaku... quello con la pistola è morto...

6) Una delle tante apparizzioni di Shinigami, questa nelle ultime scene

La butto lì... qualcosa a che fare con newtype e roba simile?
PS: dimenticavo! Cockpit dello Zaku secondo standard del 2008

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Non è un effetto Newtype..è sempre lo Shinigami...lo Shinigami che decide di manifestarsi..magari alla fine ha salvato pure il soldato terrestre...vai a saperlo...Lo Shinigami...è uno dei co protagonisti dell'episodio.Un'effettivo protagonista. Non sò se tornerà ma certamente è stato incredibile vederlo apparire così tante volte...
Sicuramente sembra avere le fattezze idealizzate - e scommetterei anche la voce è la stessa - di Kirishia Zabi che è la protagonista dell'invasione,almeno per i soldati - ricordate l'inizio??
http://dailymotion.alice.it/video/x7793 ... -sigla_fun
Credo che abbiate visto questa.
Sicuramente sembra avere le fattezze idealizzate - e scommetterei anche la voce è la stessa - di Kirishia Zabi che è la protagonista dell'invasione,almeno per i soldati - ricordate l'inizio??
http://dailymotion.alice.it/video/x7793 ... -sigla_fun
Credo che abbiate visto questa.
- Pan
- Italian Scanlation
Debris ha scritto:magari alla fine ha salvato pure il soldato terrestre...
Un soldato con una pistola da solo contro uno Zaku? è al 99,99 periodico % impossibile, fosse anche che lo Zaku cadeva in avanti il soldato veniva schiacciato...
- Shizuka
- Track 11 - Piano to Anna

Lo darei per certo, tra le altre cose sulla copertina del numero di dicembre di Gundam Ace in basso a destra si vede l'immagine del poster in omaggio con la rivista, ed è lo stesso poster che fanno vedere su SRW.Prana ha scritto:Però adesso sto maturando l'ipotesi che le immagini di SRW siano quelle del numero 76 (12/2008).

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Qui si stà parlando di uno Shinigami una divinita della morte a cui "quasi" tutto è possibile...anche cambiare idea all'ultimo minuto secondo....va bhè poi si scopre che era li per portarlo alle porte dell'inferno e il soldato ha fieramete combattutto contro la macchina fino alla fine ma questo era un'altro discorso.Pan ha scritto:Debris ha scritto:magari alla fine ha salvato pure il soldato terrestre...
Un soldato con una pistola da solo contro uno Zaku? è al 99,99 periodico % impossibile, fosse anche che lo Zaku cadeva in avanti il soldato veniva schiacciato...
Sui fansub spero li facciano accurati non è un'opera semplice.
- Lohaker
- Ultimate Coordinator

E' un po' la stessa impressione che ho avuto io, anche se mi sono guardato solo la raw, potevano fare a meno dello shinigami, ma aspetto per dare un responso definitivo alla cosa, che terminiamo di subbarlo 
Le animazioni dei personaggi sono un po' legnose, ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è il movimento della bocca che corrisponde a quello che stanno dicendo in quel momento...
Le animazioni dei personaggi sono un po' legnose, ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è il movimento della bocca che corrisponde a quello che stanno dicendo in quel momento...
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Qui secondo me stanno cercando di seguire la stessa strada descritta in quella intervista a Shinji Aramaki su Ex Machina
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18176
che insisteva su un punto: i volti...
Se possiamo approfondire: lei in passato aveva detto che il secondo film avrebbe portato ad uno maggior sviluppo del design rispetto al primo. Tuttavia gli spettatori non sembrano avvertire questa evoluzione e non notano molta differenza. Quali cambiamenti ha introdotto in Appleseed: Ex Machina?
Aramaki-san: Beh, penso che se guardaste le espressioni dei volti, se non cercate le novità nelle grandi scene di azione, ma nei volti, riuscireste a vedere le differenze: i volti sono molto più espressivi e dettagliati, riescono a comunicare meglio le emozioni.
Il nostro primo tentativo, in cui cercavamo di emulare la realtà, non è riuscito nel migliore dei modi. Qualcosa è andato perso, le tinte erano troppo nitide, troppo fredde. Ora credo che le cose siano molto migliorate, abbiamo rimosso questa sensazione di disagio che la gente poteva avvertire attraverso la computer grafica.
Però io vorrei capire tutte queste perplessità sullo Shinigami..alla fine non mi è dispiaciuto/a affatto..anzi.
Si è molto giapponese..forse troppo,ma non è male.
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18176
che insisteva su un punto: i volti...
Se possiamo approfondire: lei in passato aveva detto che il secondo film avrebbe portato ad uno maggior sviluppo del design rispetto al primo. Tuttavia gli spettatori non sembrano avvertire questa evoluzione e non notano molta differenza. Quali cambiamenti ha introdotto in Appleseed: Ex Machina?
Aramaki-san: Beh, penso che se guardaste le espressioni dei volti, se non cercate le novità nelle grandi scene di azione, ma nei volti, riuscireste a vedere le differenze: i volti sono molto più espressivi e dettagliati, riescono a comunicare meglio le emozioni.
Il nostro primo tentativo, in cui cercavamo di emulare la realtà, non è riuscito nel migliore dei modi. Qualcosa è andato perso, le tinte erano troppo nitide, troppo fredde. Ora credo che le cose siano molto migliorate, abbiamo rimosso questa sensazione di disagio che la gente poteva avvertire attraverso la computer grafica.
Però io vorrei capire tutte queste perplessità sullo Shinigami..alla fine non mi è dispiaciuto/a affatto..anzi.
Si è molto giapponese..forse troppo,ma non è male.
- Pan
- Italian Scanlation
wingzeta ha scritto:la qualità degli effetti particellari, la definizione delle texture, la complessità dei giochi di luce... quelli mancano o meglio, sn un pò vecchiotti secondo me ( penso ad esempio a pixar & co. )dispiaciuto/a affatto
Bisogna anche considerare il budget medio di cui dispone ogni opera Pixar (senza dimenticarsi l'esperienza che hanno comunque quelli della Pixar) e quello di cui dispone un'opera come Igloo, diciamo che a me l'unica cosa che hanno veramente deluso sono gli scenari: ancora troppo poveri e gli sfondi ancora 2D, su quelli potevano sforzarsi di più contando che si svolge anche interamente sulla Terra (mi sa che i due minuti iniziali nello spazio saranno anche gli unici), spero che magari nei prossimi episodi facciano qualcosa di meglio sotto questo aspetto.
- strites
- Sergente

- Contatta:
Letto solo questa pagina e scopro che avete dubbi sul fato del soldato terrestre
Nella didascalia
Nella didascalia
- Spoiler: show
- Prana
Nutro anch'io le stesse perplessità di fronte alla presenza di una figura mistica come lo shinigami... sa troppo di fantasy. Magari poi era solo un sogno di Burberry, ma non mi è sembrata una scelta azzeccata.
Riguardo alla qualità dei volti, dite bene che i livelli dei videogame fanno sfigurare Igloo 2. Un esempio che mi è caro è il livello eccezionale del character design di un gioco come Heavenly Sword (cutscene 1, cutscene 2; da notare che l'attore che hanno usato per mappare il re cattivo è quel Serkis che ha fatto Gollum). Igloo 2 non avrà il budget della Pixar, ma almeno quello di un videogame...
Sempre per fare un paragone con i videogame, la camminata degli zaku nella scena iniziale era penosa, col bacino rigido... animazione fatta malissimo. MOlto più realistico Target in Sight per PS3 che fa il rendering in tempo reale!!!
Riguardo alla qualità dei volti, dite bene che i livelli dei videogame fanno sfigurare Igloo 2. Un esempio che mi è caro è il livello eccezionale del character design di un gioco come Heavenly Sword (cutscene 1, cutscene 2; da notare che l'attore che hanno usato per mappare il re cattivo è quel Serkis che ha fatto Gollum). Igloo 2 non avrà il budget della Pixar, ma almeno quello di un videogame...
Sempre per fare un paragone con i videogame, la camminata degli zaku nella scena iniziale era penosa, col bacino rigido... animazione fatta malissimo. MOlto più realistico Target in Sight per PS3 che fa il rendering in tempo reale!!!
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Un po' in ritardo, ma l'ho visto anch'io.
Allora, la prima cosa brutta di questo episodio uno di MS IGLOO 2 è l'animazione degli Zaku. Orripilante, direi, eccessivamente plastica (soprattutto la corsa di quello che insegue il camioncino).
Riguardo la presenza eterea, sospendo il giudizio, visto che si tratta evidentemente di qualcosa che rivedremo in futuro.
Nel complesso, però, è stato un episodio VERAMENTE noioso.
Cioè, dai, non c'è un personaggio abbastanza forte da catalizzare l'attenzione e la storia in sé è davvero stereotipata e banale. Credo proprio che la penserei a questo modo anche se non mi stessi rompendo le palle della Guerra di Un Anno. Non so, almeno nelle serie precedenti di IGLOO c'erano i giocattoloni (che erano l'unica ragione della loro esistenza, alla fine), qui pare che il primo arriverà nel prossimo episodio.
Dovevano fare più UC Hardgraph, questo è il problema.
Allora, la prima cosa brutta di questo episodio uno di MS IGLOO 2 è l'animazione degli Zaku. Orripilante, direi, eccessivamente plastica (soprattutto la corsa di quello che insegue il camioncino).
Riguardo la presenza eterea, sospendo il giudizio, visto che si tratta evidentemente di qualcosa che rivedremo in futuro.
Nel complesso, però, è stato un episodio VERAMENTE noioso.
Cioè, dai, non c'è un personaggio abbastanza forte da catalizzare l'attenzione e la storia in sé è davvero stereotipata e banale. Credo proprio che la penserei a questo modo anche se non mi stessi rompendo le palle della Guerra di Un Anno. Non so, almeno nelle serie precedenti di IGLOO c'erano i giocattoloni (che erano l'unica ragione della loro esistenza, alla fine), qui pare che il primo arriverà nel prossimo episodio.
Dovevano fare più UC Hardgraph, questo è il problema.