pollice, indice e le restanti tre dita unite insieme come tutti gli MG di quel periodo
la differenza è che fino alla testa è 15 Cm e non 18 con tutto quello che ne consegue per le proporzioni

Moderatore: stelago
Il calcolo dei costi è anche funzione delle previsioni di vendita. Non è escluso che le mani escano B-Club(difficile) oppure HY2M(per ora fa accessori a Led) come Kotobukiya, tenere "basso" il costo del kit e mettere in commercio accessori after market è un metodo ormai consolidato nel modellismo militare e consente a chi ha meno disponibilità economica di arrivare comunque ad un kit di livello più elevato. Nel GunPla per ora l'after Market ha preso poco, ma gli accessorri cominciano a essere commercializzati.Koji_77 ha scritto:@Stelago
Capisco il discorso prezzi che fai però allo stesso tempo non credo che la soluzione delle mani, per'altro messa in un kit che costa 3500 yen non possa essere messa in un kit di 5000 yen, mi sembra assurdo...
Allora quanto lo devo pagare un MG per avere le mani articolate come le v 2.0?
Potrebbero tranquillamente fare una stampa tipo la griglia dei gimmics la PC solo con le dita ecc, la fanno uguale per tutti quelli ceh hanno la stessa dimensione più o meno ed il gioco è fatto... Il problema non è solo questo, credo... chissà però cosa c'è dietro...
Io, ripeto, sarei anche disposto a pagare delle mani a parte pur di averle, come per le teste con i led per rx 78-77 e zaku...
Tanto la "porcata" delle armi a parte l'hanno fatta sia per i sinanju che per l'unicorn, tanto valeva inserire 1 paio d mani "serie"!
Che hanno che non va le mani dello Sinanju?Koji_77 ha scritto:Tanto la "porcata" delle armi a parte l'hanno fatta sia per i sinanju che per l'unicorn, tanto valeva inserire 1 paio d mani "serie"!
Lo Zaku ver.2 ha un rapporto prezzo/qualità spaventoso, rispetto a tutti gli altri kit, perché tra le varie versioni e re-color sono in assoluto gli stampi più utilizzati/ammortizzati, altri kit, come il Guntank, il G-Figther o l'Exia sono mono kit e non hanno altri sbocchi.Koji_77 ha scritto:Cmq il prezzo del Sinanju non è spropositato in jap son 2000 yen in più se poi in itaia sono esosi quello è n'altra cosa...
la verità è che lo zaku è un signor kit e costa poco, ma già l'rx-78 v 2.0 costa 4200 ed altri kit intorno ai 4500 di media...
Cmq i prezzi da noi nei web shop so esosi a dir poco, già per i negozi fisici lo capisco (con tutte le spese che hanno), ma per quelli web proprio no...
Ma per me se fai polemica io ci sguazzo, alla fine il volemose bbene è una noia.Koji_77 ha scritto:Cmq non volevo aizzare una polemica, ma la mia natura è più forte di me
Appunto, 2.000 yen in più sono già tante per un modello che alla fine ha come unica particolarità la firma di Katoki (non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che costi anche più della prima versione dello Unicorn, ora non ricordo con esattezza).Cmq il prezzo del Sinanju non è spropositato in jap son 2000 yen in più se poi in itaia sono esosi quello è n'altra cosa...
Dei negozi online non so granché, ma il mio (ormai defunto) spacciatore di gunpla una volta mi aveva proprio spiegato tutte le tasse che doveva pagarsi lui sui kit che si faceva arrivare.Cmq i prezzi da noi nei web shop so esosi a dir poco, già per i negozi fisici lo capisco (con tutte le spese che hanno), ma per quelli web proprio no...
L'iva e le tasse di importazione le detrai dalle tasse, ma le spese di spedizione sono nei costi, le deduci dal lordo e soprattutto al cliente l'iva va caricata.Koji_77 ha scritto:Azz che bel discorso...![]()
Io tempo fa mi ero fatto dei conti e mi volevo addirittura aprirre un negozio online (o qualcosa del genere) e vendere model kit ma non solo e vi dico che avrei guadagnato presentando prezzi con il 20% in più di quelli jappo mi pare.
Le spese di:
dogana, spedizione, iva e quant'altro sono tutti da togliere dalle eventuali tasse... Cmq molti neanceh sanno cosa siano le tasse per cui ... (almeno per i web shop è molto facile evadere se vogliono... per il negozio un pò meno...)
Alla fine è che ci son troppo intermediari, si vule guadagnare sul pezzo e non sul numero.
Ovviamente poi ho lasciato perdere non è proprio il periodo adatto...
Le mani dello Zaku non puoi metterle su un RX-78-2, un Dom o un Victory anche se la scala è uguale hanno dimensioni e forme in molti casi diverse, il progetto sarà anche simile, ma gli stampi devi farli dedicati.@Stelago
Lo so che uno zaku ammortizza di più ecc, non a caso è, come tu accenni, il kit con qualità/prezzo più basso, però è anche vero che una volta che le mani le hai prodotte in quel modo sono fatte punto, se le metti in 100 kit o in 10 kit, il progetto è lo stesso, per cui non vedo quale sia il problema nell'utilizzarle in tutti i kit MG, tra la'ltro kit che costano pure di più.
Cmq l'exia costa "solo" 3800 yen, non mi sembra tanto considerato il discorso che facvi sui prezzi ammortizzamento ecc...
Della serie Victory esistono dei kit HG 1/100, datati e non proprio belli, del V Dash ne vedi la confezione nell'immagine centrale, secondo me,hanno preso i particari necessari e gli hanno migliorati e adattati al MG.ma questo victory?
![]()
Mah... sul Victor no ma l'rx78 ha le stesse proporzioni di uno zaku per cui non vedo il problema... Certo non le puoi mettere su un crosbone ma su tutto quello che è alto 20 cm come lo zaku si... secondo me...stelago ha scritto:Le mani dello Zaku non puoi metterle su un RX-78-2, un Dom o un Victory anche se la scala è uguale hanno dimensioni e forme in molti casi diverse, il progetto sarà anche simile, ma gli stampi devi farli dedicati.
Francamente non lo so, però se non erro avevo sentito che era una cutomizzazione e compariva in una side story...AegisWolf ha scritto:Curiosità personale: ma il Red Frame Kai è apparso da qualche parte nelle serie Astray o è un modello creato apposta per la linea MG?