Gelgoog jager - Under Construction

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Rispondi
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Messaggio da ShiningScorpion »

Scusate l'ot :(

P.s.:Cmq il record che ho visto è 91... c'è anche il video .... a momenti le gomme volano via dal cerchio... ed erano incollare con l'attack :)

P.p.s: lo so sto facendo il bambinone :)
By Shining Scorpion
Immagine
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

però ora torinamo in topic senno cris ci spenna :) (giustamente ;) ) allora sto bombone come procede :) mi raccomando fotizza un po tutto ;)
piano piano a poco a poco la pazienza vince il gioco
Immagine

il mio bloggo di cavolate
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Tornando in topic,
ho spezzato il perno della gamba destra del gelgoog...
lo ho reincollato... e allargato il pc...
erano durissimi...e quello è stato il risultato.

Cmq ho fatto esperimenti per le "scatole di derivazione" del relitto... ho preso dei pezzetti di lego e li ho modificati... il risultato mi soddisfa.
Appena posso vi faccio vedere.

ciaoz
By Shining Scorpion
Immagine
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

stavo colorando il modello...
come sapete uso le bombolette (ancora) ma come al solito ho sbagliato paurosamente un colore...

il rosso-rosa base... è venuto un rosso cupo... uff...
ho bisogno di una tavola valida per riuscire a "beccare" i colori

purtroppo gli esempi qua: http://www.tamiya.com/english/products/list/spray.htm ci beccano poco con la resa finale :(

Avete dei riferimenti ?

grazie e ciaoz

P.s.: per crisgundam, magari sposta il topic in guide e how to. ciaoz
By Shining Scorpion
Immagine
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

purtroppo per i colori è sempre una scommessa, però è strano che le bombolette sgarrino cosi tanto, quante passate hai dato?? conta che piu è spesso lo strato di colore piu è scuro ;)

se però il risultato è venuto fuori con una sola passata allora si che è cannato da payura.....

per la gamba spezzata non penso ci siano grossi problemi visto che stai facendo un diorama alla fine per sicurezza di conviene impernare il tutto e quindi la solidità c'e da paiura ;)

p.s: se vuoi scolorare procurati un po di sgrassatore schanteclare (si scrive cosi ? :roll: ) e poi fai il bagnetto al modello ;)
Immagine

ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Di passate ne ho date tre... ma il colore si attacava poco sul primir... oggi mi sa che era umido...

Cmq è venuto un jelgoog di "colore" mi piace tutto sommato...
mi sa che lo metterò su uno sfondo chiaro per fare contrasto.

Tra qualche minuto le foto.

Ciaoz
By Shining Scorpion
Immagine
brock66
Sergente
Sergente

Messaggio da brock66 »

sono in attesa.......

ciao
SIGNORE DEI KATRAMONI

Immagine
Immagine
Immagine
4 8 15 16 23 42
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

By Shining Scorpion
Immagine
brock66
Sergente
Sergente

Messaggio da brock66 »

le foto non sono il max......dovresti farle senza flash.

il colore è forse un po troppo scuro,poi immagino che dal vivo lo sia di più in quanto il flash lo appiattisce,cmq non sembra male....ora andrebbe sporcato e pannellato.

prova a rifare anche una foto con più luce o senza flash,magari regolando la macchina fotografica in un altro modo,poi consiglio prendi un cavalletto di quelli che magari vendono sulle bancarelle o dai cinesi,io con 10€ ne ho preso uno molto valido che arriva fino ad 1 metro e mezzo di altezza..

ciao
SIGNORE DEI KATRAMONI

Immagine
Immagine
Immagine
4 8 15 16 23 42
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

uhm... difficile rifare le foto meglio.... uso il cellulare (di mio fratello) senza flash... ma la stanza dove sono è una mansarda con poca luce e stavo usando una lampada a braccio vicino al modello altrimenti non veniva nulla.

Per le pannelature ho preso la mano su un rx-78 OYW mg... e usando il marker ero soddisfatto del lavoro (qui le foto: http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=729 )

Per lo sparcatura... fatalità ho due colori ad olio nero e marrone... li vorrei provare sullo zaku II ( http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=818 ) prima di passare a questo... che cmq è gia scuro di suo e non mi pare una grande cosa sporcarlo.

Comunque, come dovrei procedere?

Ciaoz
By Shining Scorpion
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

pero' a me pare venuto bene...gia con le pannellature migliora ancora...ma lo vuoi poi sporcare e nvecchiare o lo tieni fatto bene tuto figo??............sposto il topic :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Non so... sono indeciso... sarà anche venuto bene, ma ieri mia morosa lo ha fatto cadere dalla mensola... risultato: una strisciata in pieno petto (ma il perno rotto ha retto).

Pensavo quindi di "sporcarlo" e "inchecchiarlo"... solo che è gia scuro... molto + scuro di come si vede in foto e dopo diventerebbe "pesante"...

Suggerimenti per dargli un po' di luce?

ciaoz

CRISGUNDAM ha scritto:pero' a me pare venuto bene...gia con le pannellature migliora ancora...ma lo vuoi poi sporcare e nvecchiare o lo tieni fatto bene tuto figo??............sposto il topic :wink:
By Shining Scorpion
Immagine
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

beh potresti trovare un colore leggermente piu chiaro di quello che hai messo e cercare di fare delle zone chiare un po sfumate... solo che a bomboletta risulta un po difficile..... :roll:
Immagine

CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

beh un invecchiamento su un modello scuro significa perdere mezza qualita del lavoro d invecchiamento che si svolge...quindi o lo fai cmq e cmq il risultato risulta quello che è o lo rivernici schiarendo il colore che userai..potresti nel caso spruzzare sopra al modello come sta una mano leggera di un colore piu chiaro,ma poi dovresti assolutamente dare il traspaerente opaco perchè il colore aumenterebbe di strato(apparte che il trasp. è sempre bene darlo).

per l invecchiamento cmq usa i colori ad olio!.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

beh io come ho fatto il dendrobium dove prima ho messo il nero e poi il bianco non è che abbia perso molto ;) dipende da come lo tratti.. conta però che io l'ho fatto ad aerografo che ti permette un'attimo di malleabilità in piu nella gestione del colore :)
Immagine

Rispondi

Torna a “Guide e HowTo”