Napoli ComiCon 2008

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani

Re: Napoli ComiCon 2008

Messaggio da Gerw »

Sul fatto che la colpa sia di Lucca non sono tanto d'accordo: anche se sono molti anni che non si fa più - credo dal 2000 - 2001- c'è sempre stato un intermezzo dell' allora "Fiera del Fumetto" a cavallo del ponte del 25 aprile. Che gli organizzatori di LuccaComics non si siano curati del Napoli Comicon 2008 mi sa un po' di diatriba tra il Festival di Venezia e Roma di qualche mese fa :roll:
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Questa diatriba è una grossa scemenza compiuta dall'organizzazione di Lucca.

Lucca Animation finisce per rendere sovrabbondante questo mese - considera che fra poco c'è anche il Cartoon On The Bay! - e incide anche troppo su napoli Comicon....

Tre manifestazioni così ricche in un solo mese ...troppe davvero. Come si dice,troppa grazia Sant' Antonio..la stessa impostazione di Lucca..mi sembra destinata soprattutto a far parlare della mostra....

Comunque su cosa sarà Lucca Animation ne riparliamo fra un due o tre anni..magari la spostano di un paio di giorni - sarebbe opportuno -

Quel che mi interessa sapere è la parte Animazione di napoli che vorrei fosse meglio delineata...
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani

Messaggio da Gerw »

In effetti non si capisce granchè...
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Intanto ancora da Fumetti.org

http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 87776,.htm

alcuni dei principali appuntamenti di Napoli Comicon fuori dalle mura del Castello.

Gli spazi espositivi e i tanti eventi sparsi per Napoli che collaboreranno con COMICON a rendere la nostra città la capitale del Fumetto mondiale, per il periodo di aprile-maggio.

L'articolo è su Fumetti di carta in effetti.

http://fumettidicarta.blogspot.com/2008 ... ipali.html

...ma a questo punto occorre proprio prendere in considerazione l'elemento animazione...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Qualcosina si inizia a muovere per quanto riguarda CartooNA.

Anzitutto.

Oggi mi hanno segnalato un'intervista a Giuseppe Colella

http://guide.dada.net/cartoni_animati/i ... 7953.shtml

Un respnsabile di CartooNA. non dice molte cose,soprattutto si presenta ma in fondo alla nota fò un'annuncio ben interessante: l'arrivo al festival di Dave McKean, regista di Mirror Mask.
Un'opera del 2005. Abbastanza nota.

DVD e recensione del film
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6635/

( a quanto pare oltre a presentare il film Mckean realizzerebe un vero e proprio di un workshop in cui mostrerà i suoi metodi di lavoro )

Inoltre sul sito di Napolicomicon sono annunciate una serie di novità per CartooNA

http://www.comicon.it/cartoona.php

anche se la nota è scritta in modo molto generica.

A ben leggerla,e basandosi solo su di essa:

- Cartona si dovrebbe svolgere utilizzando:

Il grande Auditorium del Castello che ospiterà importanti eventi nazionali, retrospettive in pellicola, incontri con gli autori; inoltre le altre ben tre sale Video proporranno il meglio dell’animazione contemporanea, le novità dal mondo asiatico, ma anche produzioni italiane e campane;

- L'ossatura del festival saranno grandi anteprime rassegne ospiti internazionali,ovviamente c'è un collegamento anche con il fesival Napolicomicon infatti alcune rassegne avanno il Rosso come tema guida.

- fra le sezioni che sono indicate quella in cooperazione con All Music in cui è presenta le serie cult Oblongs e Son Buthcer. (?)

Una sezione Classic Animation, sarà mostrato un'interessante percorso trasversale tra anime e corti d'autore con alcune rivisitazioni.

Una sezione Contemporanimation dove vencono trattate le novità dal mondo dell'animazione degli ultimi anni.

- Un'intera selezione è dedicata al 3D.
Grazie alla collaborazione con il team LetMeDo, 3DNA!

LetMeDo e CartooNA indicono inoltre un contest dedicato esclusivamente al 3D.

Il materiale dovrà essere in linea con il tema della edizione 2008 - il Magenta - dalle sue sfumature o dalla sua lettura principale, il rosso.

Sono note sparse però. Si è chiesta un'integrazione della nota di Colella.Vediamo cosa salta fuori.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Il Festival CartooNa comincia davvero a svelare le sue carte. ( nessuna ripetizione ci sono altre novità ve lo preannuncio)

Fonte Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php? ... preview=ok

Ecco il programma Dynit per il salone internazionale del fumetto di Napoli:

CartooNa 1 Sabato 26
13.00 ContemporAnimation - C. Cavazzoni di Dynit presenta
- Freedom di S. Morita (Jap, 2006, 30') eps. 1
- School Rumble di S. Takamatsu (Jap, 2004, 25') eps. 1
- Haruhi Suzumiya di T. Ishihara (Jap, 2006, 24') v.o. sott. it., eps. 1
- Punta al top 2! Diebuster di K. Tsurumaki (Jap, 2004, 30') eps. 1

CartooNa 2 Domenica 27

18.15 ContemporAnimation - Dynit presenta
- Haruhi Suzumiya di T. Ishihara (Jap, 2006, 24') v.o. sott. it., eps. 1
- Punta al top 2! Diebuster di Kazuya Tsurumaki (Jap, 2004, 30') eps. 1

CartooNa 1 giovedi 24

11.00 Classic Animation
- Saiyuki: Saiyuki - La Leggenda del Demone dell'Illusione di Hayato Date (Jap., 2000, 30') eps. 1 e 2, courtesy of Dynit

CartooNa 2 Giovedì 24

16.15 Classic Animation
- Saiyuki: Saiyuki - La Leggenda del Demone dell'Illusione di Hayato Date (Jap., 2000, 30') eps. 1 e 2, courtesy of Dynit

CartooNa 2 Giovedì 24
11.15 Classic Animation
- Fil Rouge, Supereroi: Hurricane Polimar vs Spider-man
- Hurricane Polimar (Id.) di Tsuneo Ninomiya (Jap, 1974, 25') eps. 1 e 2, courtesy of Dynit

CartooNa 1 Venerdì 25

17.00 Classic Animation-

Fil Rouge, Supereroi: Hurricane Polimar vs Spider-man
- Hurricane Polimar (Id.) di Tsuneo Ninomiya (Jap, 1974, 25') eps. 1 e 2, courtesy of Dynit

Riferimento Dynit

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=388
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ok inutile nasconderlo...

Daate un pò un'occhiata a cosa c'è sul sito della Fool Frame...

Guardate un pò chi arriva a Napoli...

Avete presente un certo Godannar??? E non c'è mica solo lui...pure Hellsing...e Samurai Deeper..insomma..roba ex Shinvision o sbaglio....

http://www.foolframe.it/Fool_Frame/index.html

Ora domandina..

CHI CI VA' A NAPOLI A CHIEDERE DI GUNDAM WING A QUESTI!!

:athrun:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Nel dettaglio le proposte della Fool Frame..

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18866

Giovedi 24 – Ore 17:00 sala CartooNa 1
-Trigun ( Id. ) di Yasuhiro Nightow (Jap, 1998, 30') eps. 1 e 2
-Hellsing ( Id. ) di Kohta Hirano (Jap, 2006, 25') eps. 1 e 2

Venerdì 25 – Ore 11:00 sala Auditorium
-Lupin the 3rd - Le profezie di Nostradamus di S. Ito (Jap, 1995, 100')

Sabato 26 – Ore 18.15 sala CartooNa 2
-Godannar - Divina unione spirituale di Y. Nagaoka (Jap, 2003, 25'cad.) eps. 1 e 2
-Introduzione dello staff di Fool Frame e con la partecipazione di Patrizio Prata, doppiatore del protagonista.

Domenica 27:
Ore 11:15 sala CartooNa 2
-Trigun ( Id. ) di Yasuhiro Nightow (Jap, 1998, 30') eps. 1 e 2
-Hellsing ( Id. ) di Kohta Hirano (Jap, 2006, 25') eps. 1 e 2

Ore 12:30 sala CartooNa 1
-Incontro con Patrizio Prata che parlerà della direzione del doppiaggio di Samurai Deeper KYO

Ore 13:00 sala CartooNa 1
-Godannar - Divina unione spirituale di Y. Nagaoka (Jap, 2003, 25'cad.) eps. 1 e 2
-Samurai Deeper KYO di J. Nishimura (Jap, 2002, 25') eps. 1 e 2
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Davvero un bel programma,io sarò domenica a partecipare al campionato regionale di warhammer,ma avrò comunque del tempo per godere degli stand,sperando di incontrare qualcuno di voi lì ^_^
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

spainauz ha scritto:Davvero un bel programma,io sarò domenica a partecipare al campionato regionale di warhammer,ma avrò comunque del tempo per godere degli stand,sperando di incontrare qualcuno di voi lì ^_^
Spainauz ti prego oltre a giocare al torneo - crepi il lupo,a incontrare un pò di gente ci saranno sicuramente molte persone - davvero per piacere piomba su qualche responsabile Fool Frame,afferalo per i pie....no "gentilmente!! " chiedigli se faranno qualcosa per Gundam Wing.

te ne ringrazio a nome di parecchie persone. :!:
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Farò del mio meglio per strappare qualche informazione sulla "via" che prenderà questa serie,e per convincerli a non farla allontanare da quella retta!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Nataku_Rei
Sergente
Sergente

Messaggio da Nataku_Rei »

Ragazzi ma chi viene xD?mi mandi un mp :P cmq io oggi ci sono andatoe ci sono anche un bel po di modellino di gundam ma costano troppo xD tipo l'mg del destiny o dello z gundam 74 euro
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Come sempre una marea di soldi - peraltro la piazza di Napoli non sembra la più interessante come Modellismo -

su Lo spazio bianco và praticamente in diretta un servizio di news riguardanti il Comicon.

http://comiconrealtime.blog.deejay.it/

La fonte della News è il blog di Fumetti di carta.

http://fumettidicarta.blogspot.com/2008 ... micon.html
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Salve ragazzi, dalla giornata di domenica al Comicon non ho ottenuto nessuna informazione utile,soprattutto perchè non sono riuscito a trovare lo stand Fool frame.
ho avuto solo 25 minuti per girare alla manifestazione (il torneo programmato per le 9:30 è iniziato alle 11:00,di lì una corsa continua per concludere ad un'ora decente) e non essendoci un ordine preciso (nè tantomeno una piantina,nè un operatore che sapesse fornire indicazioni) mi sono praticamente girano uno ad uno tutti gli stand che potevo.Ma non ho trovato l'ombra di un uomo Fool Frame o di altri "nomi grossi".Solo editori cartacei (tanti e di chiaro valore artistico a dire il vero!) e negozi specializzati,ma niente Fool.Mi spiace,ma per il poco tempo,o per la difficoltà a girare per il castello,o per l'imperizia della disposizione interna,ho finito per fallire miseramente l'impegno preso..Sorry. :(
Immagine

Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Guarda un moderatore del forum di Mazinga World - Amon- ha potuto girarsi parecchio la mostra - ha incontrato Mazzota e anche parlato con quelli della Fool Frame...la notizia su Gundam Wing che mi ha dato è questa: l'interesse alla serie è confermato.Vogliono riprenderla.

Non c'è una data però.Spero davvero che quelli di Fool Frame manengano,in effetti Amon conferma le informazioni che abbiamo.

Ah pare che la Fool Frame voglia rifare il sito.
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”