Mobile Suit Gundam 00
- DarkCronos
- Sergente
- Contatta:
Re: Mobile Suit Gundam 00
sempre più perplesso... apprezzerei moltissimo i grunt realistici, ma la presenza di gundam così super robot significherà solo una cosa: saranno carne da macello, e un gundam distruggerà 20 ms nemici con un colpo.
la superiorità del gundam ci deve essere, ma mi piacciono più situazioni di 3 a 1, con il gundam che riesce a fatica a distruggere 1 avversario, finisce danneggiato ed entrambe le parti si ritirano. (vedi Z insomma)
la superiorità del gundam ci deve essere, ma mi piacciono più situazioni di 3 a 1, con il gundam che riesce a fatica a distruggere 1 avversario, finisce danneggiato ed entrambe le parti si ritirano. (vedi Z insomma)
- Pan
- Italian Scanlation
Io sul realismo del grunt o come si chiama non ci metterei la mano sul fuoco, anzi le reputo le unità più improbabili che potessero disegnare (già solo quella "proboscide" mi lascia perplesso a livello di stabilità, quindi pur non essendo un modellista credo che pure i modelli faranno fatica a stare in piedi).
Se ho ben realizzato il loro destino (che si intravede anche dalla loro mole, alias lenti si vedranno delle scene dove in 5 secondi ne vengono distrutti 6 da un singolo Gundam).
L'unica cosa che ha realistica il grunt è la colorazione: di classico stampo carro armato in uso nel deserto.
Se ho ben realizzato il loro destino (che si intravede anche dalla loro mole, alias lenti si vedranno delle scene dove in 5 secondi ne vengono distrutti 6 da un singolo Gundam).
L'unica cosa che ha realistica il grunt è la colorazione: di classico stampo carro armato in uso nel deserto.
- Kira
- Generale
Lo dico e lo ripeto, dubito vedremo più in versione anime dei gundam "reali", ormai è diventato uno spettacolo vedere questi mostri di agilità fare le cose più impensate.

- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello
Jamil ha sempre gli occhiali da sole... quindi in un certo senso...Abel Nightlord ha scritto: Per quanto riguarda tizi con maschera se non sbaglio neanche X dovrebbe averne uno o__O
se vediamo TAG o Z anche gli occhiali da sole rientrano nel discorso "maschera".
Cmq, per me se un tipo che porta la maschera, o che hai il viso coperto...
il cui nome è ispirato da un chansioner francese o è impronunciabile... non è gundam...
- hanno tolto le side/colonie che dir si voglia...
- hanno tolto haro...
- hanno tolto il tipo con la maschera...
meno male che hanno lasciato i gundam,
hanno praticamente tolto in una volta tutti i marchi di fabbrica di gundam...

- AegisWolf
- Generale
Non è detto che sia un male, dipende da come il regista e gli sceneggiatori riescono a cucinare la pietanza. Se riescono a realizzare una ricetta cogli ingredienti ben dosati e amalgamati può venire fuori un successone planetario.Amuro_Rey ha scritto:- hanno tolto le side/colonie che dir si voglia...
- hanno tolto haro...
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
- Pan
- Italian Scanlation
Sul fatto di Haro (ma davvero non c'è? a me sta cosi simpatico) e dei tipi con la maschera son concorde sul fatto che può essere un fatto positivo se il tutto viene bien orchestrato, ma sulle colonie... per me si può fare addirittura una serie senza Gundam (MS Igloo secondo me insegna, il Gundam propriamente detto farà si e no un'apparizzione di tre secondi in tutta la serie, sneza neanche che si veda bene), ma togliere le colonie alle serie di Mobile Suit Gundam è un pò come togliere il fondamento che caratterizza e distingue le serie di Gundam da una "normale" serie mecha.
Il contrasto tra colonie e Terra è l'asse portante delle serie di Gundam, è una questione di fondo, chiedo avrebbe avuto successo la serie di Gundam se non ci fossero state le colonie? Per me no. Cosa sarebbe stato se gli Zabi fossero stati al comando di uno staterello sulla Terra al posto di essere al comando di Side 3? Una noia mortale dove tutto era scontato.
Invece le colonie lunari o spaziali che si voglia non rappresentano nelle serie di Gundam un mero luogo dove vivere, rappresentano un modo di vivere, una cultura, degli ideali che non possono far altro che mettersi in contrasto con il modo di vivere e la cultura di coloro che abitano sulla Terra.
Lo stesso spazio in genere viene visto come un luogo dove l'umanità può migliorarsi e le colonie non rappresentano altro che il trampolino di lancio per questo miglioramento.
Infatti questa serie mi sa poco di Gundam, si ci sono i Gundam, ma non c'è l'ambientazione e la lotta di fondo etico-culturale che caratterizza le altre serie propriamente dette di Gundam e come se prendessero Full Metal Panic (anime che tra l'altro apprezzo moltissimo per tutta una serie di motivi) e ci mettessero dentro i Gundam, OK si ha una serie con i Gundam ma non si ha una serie che ha gli elementi che contraddistinguono le serie Mobile Suit Gundam.
Poi spero che comunque sarà una bella serie, ma con queste premesse credo che rimarrà una speranza...
Il contrasto tra colonie e Terra è l'asse portante delle serie di Gundam, è una questione di fondo, chiedo avrebbe avuto successo la serie di Gundam se non ci fossero state le colonie? Per me no. Cosa sarebbe stato se gli Zabi fossero stati al comando di uno staterello sulla Terra al posto di essere al comando di Side 3? Una noia mortale dove tutto era scontato.
Invece le colonie lunari o spaziali che si voglia non rappresentano nelle serie di Gundam un mero luogo dove vivere, rappresentano un modo di vivere, una cultura, degli ideali che non possono far altro che mettersi in contrasto con il modo di vivere e la cultura di coloro che abitano sulla Terra.
Lo stesso spazio in genere viene visto come un luogo dove l'umanità può migliorarsi e le colonie non rappresentano altro che il trampolino di lancio per questo miglioramento.
Infatti questa serie mi sa poco di Gundam, si ci sono i Gundam, ma non c'è l'ambientazione e la lotta di fondo etico-culturale che caratterizza le altre serie propriamente dette di Gundam e come se prendessero Full Metal Panic (anime che tra l'altro apprezzo moltissimo per tutta una serie di motivi) e ci mettessero dentro i Gundam, OK si ha una serie con i Gundam ma non si ha una serie che ha gli elementi che contraddistinguono le serie Mobile Suit Gundam.
Poi spero che comunque sarà una bella serie, ma con queste premesse credo che rimarrà una speranza...
- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello
ehi! ehi!
un momento!
io non intendevo dire che sarebbe stato male...
i presupposti per una serie con tutti gli attributi ci sono tutti...
il mio era solo sarcasmo.
un momento!
io non intendevo dire che sarebbe stato male...
i presupposti per una serie con tutti gli attributi ci sono tutti...
il mio era solo sarcasmo.

- Priest Guntank
- Caporal Maggiore
- Contatta:
Ci sono mecha chiamati Gundam...Pan ha scritto:si ci sono i Gundam
Certo l'assenza di colonie lascia un po' spiazzati...
Ciao!
Priest Guntank.
- Kira
- Generale
Beh in effetti mancano tutte le basi di un solito gundam, penso si avvicini "realismo a parte" allo 08ms team.

- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello
Ti quoto in pieno...
infatti avevo scritto in un post precedente
che dal trailer mi sembrava l'ottavo plotone col mecha di seed...
infatti avevo scritto in un post precedente
che dal trailer mi sembrava l'ottavo plotone col mecha di seed...

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale
Giusto no avevo pensato a questo particolare, l'importante è nascondere gli occhi.Amuro_Rey ha scritto:Jamil ha sempre gli occhiali da sole... quindi in un certo senso...Abel Nightlord ha scritto: Per quanto riguarda tizi con maschera se non sbaglio neanche X dovrebbe averne uno o__O
se vediamo TAG o Z anche gli occhiali da sole rientrano nel discorso "maschera".
Giusto per sapere, ste info sono ufficiali? Perchè forse le colonie ed un Haro verranno anche se non li hanno presentati nei trailer.- hanno tolto le side/colonie che dir si voglia...
- hanno tolto haro...
- tbigia
- Caporal Maggiore
Dai, faccio il provocatore 
Ma visto che la UC inizia nel 2081 AD (cosi' ho trovato, ma potrebbe essere fonte errata), perche' Gundam OO che e' ambientato circa 300 anni dopo, viene considerato in una timeline alternativa?
Anzi, dovrebbe stare subito dopo G-Saviour (UC 223), giusto?

Ma visto che la UC inizia nel 2081 AD (cosi' ho trovato, ma potrebbe essere fonte errata), perche' Gundam OO che e' ambientato circa 300 anni dopo, viene considerato in una timeline alternativa?
Anzi, dovrebbe stare subito dopo G-Saviour (UC 223), giusto?
Ultima modifica di tbigia il ven lug 20, 2007 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello
forse perchè invece di UC hanno definito AD???
dove (
sembra strano ma è così
) AD sta proprio pe...
Anno Domini... proprio per dire che l'ambientazione
non è UC o CE o AW o quailsiasi altro universo narrativo...
ma il futuro del nostro universo reale.
dove (

- Grande mazinga
- Tenente Generale
il che me la prendere veramente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Amuro_Rey ha scritto: ma il futuro del nostro universo reale.
- tbigia
- Caporal Maggiore
Mmmh... non e' che se la Cina un domani adotta il calendario Gregoriano si sposta in un'altra dimensione o ci spostiamo noi in un Universo paralleloAmuro_Rey ha scritto:forse perchè invece di UC hanno definito AD???
dove (sembra strano ma è così
) AD sta proprio pe...

L'UC parte da una ben precisa data dell'AD, cioe' da GIA' per scontato che avviene nell'AD, solo che ha preso una diversa nomenclatura.
Il fatto che vogliano sottolineare che Gundam OO e' ambientato nell'AD, mi fa solo pensare che ci sia stata una riforma del Calendario

Ma il nostro Gundam E' REALE!Grande mazinga ha scritto:il che me la prendere veramente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Amuro_Rey ha scritto: ma il futuro del nostro universo reale.