Abbiamo le tecnologie per costruire un Gundam?!?!?
- Drenus
- Caporale

Re: Abbiamo le tecnologie per costruire un Gundam?!?!?
Vorrei solo ricordare che quando fu creata la prima auto Verso fine '800 qualsiasi scienziato, industriale, dotto dell'epoca sosteneva che l'idae era buona, ma poco UTILE e che l'invenzione sicuramente non sarebbe durata che solo qualche anno e solo per pochi ricchi............
Con questo vorrei dire che a parte usi militari, gli Ms potrebbero essere sicuramnete usati nell'industria pesante, nelle cave, nell'estrazione in profondità, nello spazio........ di usi ce ne potrebbero essere un infinità...........
Poi considerate che potrebbereo essere i futuri status symbol, oggi abbiamo miliardari che spendono 20 milioni di dollari per fare un viaggetto nello spazio.......
Per non parlare delle applicazioni ludiche che potrebbero avere (ricordatevi che oltre all'industria militare, l'industrial dei giochi è avanzatissima tecnologicamente e talvolta vengono sperimentate sottoforma di giochi alcune attrezzature militari).............
Con questo vorrei dire che a parte usi militari, gli Ms potrebbero essere sicuramnete usati nell'industria pesante, nelle cave, nell'estrazione in profondità, nello spazio........ di usi ce ne potrebbero essere un infinità...........
Poi considerate che potrebbereo essere i futuri status symbol, oggi abbiamo miliardari che spendono 20 milioni di dollari per fare un viaggetto nello spazio.......
Per non parlare delle applicazioni ludiche che potrebbero avere (ricordatevi che oltre all'industria militare, l'industrial dei giochi è avanzatissima tecnologicamente e talvolta vengono sperimentate sottoforma di giochi alcune attrezzature militari).............
Niente dura 5 minuti
Adesso credo, guardandomi indietro, che non combattevamo il nemico ma noi stessi, ed il nemico era in noi
Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.....navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B....balenare nel buio vicino alle porte di Tannois.......e tutti quei.....momenti andranno perduti nel tempo.....come....lacrime....nella pioggia........e' tempo di morire
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti
Adesso credo, guardandomi indietro, che non combattevamo il nemico ma noi stessi, ed il nemico era in noi
Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.....navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B....balenare nel buio vicino alle porte di Tannois.......e tutti quei.....momenti andranno perduti nel tempo.....come....lacrime....nella pioggia........e' tempo di morire
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti
- Prana
- Universal Century Italia
Che fine ingloriosa! Il Gundam a spalare monnezza a Napoli! 
Poi la incenerisce col Super Napalm!!!
Poi la incenerisce col Super Napalm!!!
- Robertowing
- Generale

Non va bene qui si divaga
Ribadisco come ogni altra invenzione, che ha rivoluzionato la storia, serve un pazzo che ci ci creda e abbia soldi da buttare.
Il primo esemplare andrebbe in pezzi al primo passo ma almeno si saprebbe dove prendere i dati per evitare che accada di nuovo...
sono da scordare spade laser fucili a raggi e co. non tanto per l'irrealizzabilita costruttiva quanto per il fatto che non abbiamo motori suff. piccoli e potenti per alimentarli.
Un punto di partenza per rendere l'idea dovrebbe essere l' RX 78 (G) o lo zaku per i filo zeoniani ( lo scudo sarebbe però un suicidio sotto il punto di vista del bilanciamento pesi): un MS di 18|20 m dovrebbe essere tozzo, gambe non troppo lunghe per evitare l'instabilità strutturale a compressione, i momenti torcenti poi sarebbero bestiali su gambe tipo F90 e simili ( RX 78 non è esluso).
La testa diventa inutile troppo esposta e troppo delicata conviene di più una 'testa' appiattita senza collo con telecamere mobili ridondanti,
i primi modelli non potrebbero disporre di mani, troppo complessa la A.I.per comandare 5 dita, meglio pinze a 3 armamento fisso sulle braccia utilizzabile anche attraverso le pinze.
Il problema delle oscillazioni è facilmente superabile chi ha detto che un MS deve camminare nello stesso modo umano??? se si piega il ginocchio man mano che la gamba arriva sotto l'asse del busto e lo si ridistende poi, il tronco rimane alla stessa altezza per un umano è scomodo ma un MS... senza contare gli irrinunciabili sistemi ammortizzanti di tutte le giunture.
Sistemi di controllo ..... joistik a destra e a sinistra per braccio destro e sinistro montati su rotaie per potenza motore ( zainetto, scordate quelli sotto le gambe non c'è posto) pedali 3: centrale per direzione come il controller della play avanti indietro destra e sinistra, uno per rannicchiarsi/ stendersi e l'altro non mi ricordo che manca???
Per il motore me sa che a breve abbiamo solo batterie.... oppure tocca prendere esempio dai carri armati.
Chiudo che se scrivo troppo mi saltate a piè pari no scherzo appena ricordo che altro volevo dire torno hihi
Ribadisco come ogni altra invenzione, che ha rivoluzionato la storia, serve un pazzo che ci ci creda e abbia soldi da buttare.
Il primo esemplare andrebbe in pezzi al primo passo ma almeno si saprebbe dove prendere i dati per evitare che accada di nuovo...
sono da scordare spade laser fucili a raggi e co. non tanto per l'irrealizzabilita costruttiva quanto per il fatto che non abbiamo motori suff. piccoli e potenti per alimentarli.
Un punto di partenza per rendere l'idea dovrebbe essere l' RX 78 (G) o lo zaku per i filo zeoniani ( lo scudo sarebbe però un suicidio sotto il punto di vista del bilanciamento pesi): un MS di 18|20 m dovrebbe essere tozzo, gambe non troppo lunghe per evitare l'instabilità strutturale a compressione, i momenti torcenti poi sarebbero bestiali su gambe tipo F90 e simili ( RX 78 non è esluso).
La testa diventa inutile troppo esposta e troppo delicata conviene di più una 'testa' appiattita senza collo con telecamere mobili ridondanti,
i primi modelli non potrebbero disporre di mani, troppo complessa la A.I.per comandare 5 dita, meglio pinze a 3 armamento fisso sulle braccia utilizzabile anche attraverso le pinze.
Il problema delle oscillazioni è facilmente superabile chi ha detto che un MS deve camminare nello stesso modo umano??? se si piega il ginocchio man mano che la gamba arriva sotto l'asse del busto e lo si ridistende poi, il tronco rimane alla stessa altezza per un umano è scomodo ma un MS... senza contare gli irrinunciabili sistemi ammortizzanti di tutte le giunture.
Sistemi di controllo ..... joistik a destra e a sinistra per braccio destro e sinistro montati su rotaie per potenza motore ( zainetto, scordate quelli sotto le gambe non c'è posto) pedali 3: centrale per direzione come il controller della play avanti indietro destra e sinistra, uno per rannicchiarsi/ stendersi e l'altro non mi ricordo che manca???
Per il motore me sa che a breve abbiamo solo batterie.... oppure tocca prendere esempio dai carri armati.
Chiudo che se scrivo troppo mi saltate a piè pari no scherzo appena ricordo che altro volevo dire torno hihi
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)

- Prana
... non hanno nessun fondamento fisico?!?!Robertowing ha scritto:sono da scordare spade laser [..] non tanto per l'irrealizzabilita costruttiva quanto per il fatto che
- Dr.Minovsky
- Caporale

wingzeta ha scritto:
Esatto... sono e rimangono una delle cose più inreali di Gundam.
Invece le spade soniche che vediamo in 00 potrebbero essere realizzate ( intendo quelle dell'Enact, nn la GN Blade dell'Exia)
se la metti così anche il laser atomico (spara atomi in uno stato coerente e se la fequenza è suff. posso penetrare facilmente l'atmosfera senza subire troppe perdite) non esiste eppure c'è; una torcia al plasma no? come armored core posso usare usare un accelleratore lineare per allungare il getto manovrato da campo genrato da solenoidi a mo di Tokamak aperto (un pò complicato da spiegare quello che mi frulla in testa).
Robertowing i gradi di liberta dello stick non sono sufficenti per controllare il braccio, quella del pedale non lo capito quanti movimenti controlla quello centrale?
le spade soniche? molti più problemi da risolvere.
- Dr.Minovsky
- Caporale

gli stick solitamente hanno 3 gradi il braccio 4 escluso il polso; mi sono dimenticato che gambe più corte per raggiungere la stessa velocità devo aumentare la frequenza del movimento e poi di quanto dovrebbero essere corte? ci sono delle proporzioni da rispettare.
per robertowing non c'è bisogno di ripetere quello che ho gia detto riguardo il movimento , io avevo ipotizzato un meccanismo basato sulla rotazione della testa del femore invece di saltellare.
per robertowing non c'è bisogno di ripetere quello che ho gia detto riguardo il movimento , io avevo ipotizzato un meccanismo basato sulla rotazione della testa del femore invece di saltellare.
- Dr.Minovsky
- Caporale

mi riferivo ai gradi di libertà diciamo gli snodi:http://it.wikipedia.org/wiki/Grado_di_l ... lassica%29
- Dr.Minovsky
- Caporale

aggiungo la rotazione dello stick così siamo a 3.
- Prana
Se lo fai scorrere a moh di throttle lungo un binario (mi pare che in alcune serie si possa fare) avresti un quarto gra di di libertà.Dr.Minovsky ha scritto:aggiungo la rotazione dello stick così siamo a 3.
Riguardo alle beam saber, se si segue la teoria che sia un fascio di particelle (minovsky) emesse dal manico, non vedo come due spade possano avere l'effetto "solido" e collidere tra di loro. Somiglierebbe molto di più come dici ad una torcia. Se invece il fascio di particelle fosse solidificato, non vedo come potrebbe avere quei risultati devastanti.
D'altra parte non è che vedo tanto bene nemmeno le armi termiche come la heat hawk: per essere veramente efficace (e non come girarrosto!) avrebbe problemi di isolamente termico del manico non indifferenti!
- Dr.Minovsky
- Caporale

prana non ho capito se scrivi riferendoti a me.
- Prana
Beh, in genere posto a tutti. Perché? Non mi pare che ti ho contraddetto. La citazione era solo per contestualizzare la prima frase, il resto del messaggio in effetti non c'entrava niente, era solo una mia ulteriore considerazione sulla credibilità di beam saber e similia.Dr.Minovsky ha scritto:prana non ho capito se scrivi riferendoti a me.
- Robertowing
- Generale

Ok ripeto per il pedale centrale intendevo una piattaforma fissata al centro che può inclinarsi in avanti, dietro, destra, sinistra, avanti l'MS va avanti, dietro va dietro, destra/sinistra ruota a destra/sinistra cosi è più chiaro??? Spero sono una frana con le spiegazioni
Per lo stick avevo pensato inclinazione avanti e indietro per ruotare la spalla, destra/sinistra per alsare/abbassare il braccio e torzione per ruotare il braccio; per ruotare il gomito avevo pensato ad un pulsante analogico sullo stick (più premi forte più si piega) con il fucile va tutto a farsi benedire perche si userebbe lo stick per centrare il mirino sullo schermo ( salvo add. mira automatica ma ha i suoi inconvenienti)
Per la frequenza della camminata la vedo buia che sia pari o sup a quella umana ( es. limite guardate la frequenza delle formiche), il problema è che non si può usare per un MS una teoria con cui si è studiato il corpo umano sotto il punto di vista costruttivo i momenti di inerzia non aumentano di un fattore 10 e neanche i pesi (parlo sotto il punto di vista srutturale visto che sono ancora fresco di esame sulle strutture aerospaziali) le gambe tozze ma non troppo limitano anche quei momenti infatti diminuirebbe il braccio a parita magari di peso
Ritornando alle batterie ce ne sono dei prototipi niente male lunga durata e ampia capacità unico inconveniente sopra un certo voltaggio esplodono sotto un altro si rovinano ( m'hai detto niente
)
Per lo stick avevo pensato inclinazione avanti e indietro per ruotare la spalla, destra/sinistra per alsare/abbassare il braccio e torzione per ruotare il braccio; per ruotare il gomito avevo pensato ad un pulsante analogico sullo stick (più premi forte più si piega) con il fucile va tutto a farsi benedire perche si userebbe lo stick per centrare il mirino sullo schermo ( salvo add. mira automatica ma ha i suoi inconvenienti)
Per la frequenza della camminata la vedo buia che sia pari o sup a quella umana ( es. limite guardate la frequenza delle formiche), il problema è che non si può usare per un MS una teoria con cui si è studiato il corpo umano sotto il punto di vista costruttivo i momenti di inerzia non aumentano di un fattore 10 e neanche i pesi (parlo sotto il punto di vista srutturale visto che sono ancora fresco di esame sulle strutture aerospaziali) le gambe tozze ma non troppo limitano anche quei momenti infatti diminuirebbe il braccio a parita magari di peso
Ritornando alle batterie ce ne sono dei prototipi niente male lunga durata e ampia capacità unico inconveniente sopra un certo voltaggio esplodono sotto un altro si rovinano ( m'hai detto niente

- Robertowing
- Generale

Dimenticavo una specie di spada si può fare utilizzando un arco voltaico attraverso cui si fa pasare un getto di fluido che per le elevate temperature diventa plasma (torcia al plasma) ma con le attuali conoscenze bisognerebbe andare in giro con la prolunga per connetterla alla linea dell'alta tenzione quando serve
meglio il caro veccio cortello a serramanico bello affilato una corazza non la rompi ma se miri alle giunture....

- Dr.Minovsky
- Caporale

ti sei dimenticato dei propulsori sarà il fantomatico terzo pedale?, comunque se devo usare un sistema di controller così specifico tanto vale usare il sistema manuale alla FMP con un piccolo difetto diventa complicato gestire dei sistemi di spinta se avete idea fatevi avanti.
- presidentedullindal
- Soldato Semplice

Salve Dr. Minovsky e salve a tutti.
Dopo estenuanti ricerche e dopo aver letto le vostre opinioni forse ho trovato il sistema per generare energia in spazi ridotti e molteplici applicazioni senza dipendere da alcuna risorsa combustibile.
Si tratta del CME (Cycclone Magnetic Engines) un motore già esistente.
Per informazioni http://cycclone.us/2.html
Dopo estenuanti ricerche e dopo aver letto le vostre opinioni forse ho trovato il sistema per generare energia in spazi ridotti e molteplici applicazioni senza dipendere da alcuna risorsa combustibile.
Si tratta del CME (Cycclone Magnetic Engines) un motore già esistente.
Per informazioni http://cycclone.us/2.html
Il potere è necessario poichè le guerre non cesseranno mai di esitere