Tekkaman Blade

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Gundam91

Tekkaman Blade

Messaggio da Gundam91 »

ragazzi mentre guardavo i video nel topic riguardante la crisi del fansub mi è tornato in mente il primo anime giapponese che mi sono visto:
Tekkaman(un po vecchiotto, questo è da dire)

ma la ragione per cui ho aperto il seguente topic era anche perchè volevo sapere delle informazioni a riguardo(anche perchè nn ho trovato niente io :cry: );
sapete forse se qualcuno lo ha mai subbato in italiano Tekkaman Blade I e II

l'anime nn è molto recente(anni 2000 forse, forse!!! nn sono una fonte attendibile) e mi sembra che in italia nn mai uscito la serie Blade ma solo la prima, e anche se lasciava a desiderare come grafica e resto, è stata indimenticabile per me.

se nessuno lo ha subbato, cosa che mi sembra strana, perchè nn lo facciamo noi???
alla fine Tekkaman si potrebbe definire in grande scala la genesi della guerra robotica su larga scala(mobile suit intendo), no???

naturalmente la mia è solo una curiosita 8)
AegisWolf
Generale
Generale

Re: Tekkaman Bleade

Messaggio da AegisWolf »

Se devo essere del tutto sincero non son sicuro che sia libero, qualche anno fa (una decina forse) mi pare di aver visto su una rete locale, mentre facevo zapping, una serie con personaggi molto simili a quelli di TB. Ora non voglio dire che, per questo, la serie sia licensed, comunque credo sia il caso di dare una bella controllata prima di decidere.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Re: Tekkaman Blade

Messaggio da Ferro »

Se volete qualche info sulle serie di Tekkaman :D
- La prima indimenticabile serie :D (Uchuu no kishi Tekkaman) (l'anime preferito di mio fratello da bambino, da me visto un sacco di volte :P) Pegas! Tek Setter!
- Tekkaman Blade (Wikipedia)
- Tekkaman Blade II: (Wikipedia)

Da quel che ho potuto ricercare la prima serie in italiano in dvd esiste... e si trova anche abbastanza bene (Link, scorrete in basso... ed anche a questo link qui)
Mentre la seconda da quel che ho potuto vedere si trova con doppiaggio in inglese...

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :P
Ferro
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

grazie ferro per le spiegazioni( anche se ho capito poco perchè erano in inglese pero questo fa niente)
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

anche io ero sono un fan di tekkaman di cui ho preso i dvd e ho iniziato a comprare i dvd man mano che uscivano anche di teknoblade della stormovie
purtroppo i dvd sono fermi al numero 5 (di 13 mi pare) e non escono più o meno dalla primavera 2007, il periodo della questione dei diritti di goldrake se non sbaglio
peccato perchè ho saputo addirittura che questa serie è passata la mattina su italia 1
stessa sorte han subito i dvd di voltron che stavo prendendo sempre da stormovie di cui sono arrivati solo al numero 6 (di 12 )
sul sito stormovie erano disponibili anche le copertine in anteprima di tutti i numeri, se le trovo le posto qui
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

baldios ha scritto:anche io ero sono un fan di tekkaman di cui ho preso i dvd e ho iniziato a comprare i dvd man mano che uscivano anche di teknoblade della stormovie
purtroppo i dvd sono fermi al numero 5 (di 13 mi pare) e non escono più o meno dalla primavera 2007, il periodo della questione dei diritti di goldrake se non sbaglio
peccato perchè ho saputo addirittura che questa serie è passata la mattina su italia 1
stessa sorte han subito i dvd di voltron che stavo prendendo sempre da stormovie di cui sono arrivati solo al numero 6 (di 12 )
sul sito stormovie erano disponibili anche le copertine in anteprima di tutti i numeri, se le trovo le posto qui
peccato, perchè coe dire il primo Tekkaman(pria serie) lo posso definire come il primo anime che ho visto
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Orrore!

Ho tagliato i messaggi successivi in questa discussione. Vi ricordo che è vietatissimo parlare di download di materiale "licensed".

Chi fosse interessato alla prima serie di Tekkaman può trovarla comodamente nel recente cofanetto DynIT. Su Ebay lo vendono a prezzi molto interessanti.

http://shop.ebay.it/items/tekkaman-dvd_W0QQ?_rdc=1

Tekkaman Blade non ho idea se sia sotto qualche tipo di licenza italiana. Ad ogni modo non mi risulta che sia mai uscito in DVD da noi.
Doublefang
Sergente
Sergente

Messaggio da Doublefang »

Si di tekkaman blade ci sono solo i primi 5 DVD della prima serie che è licensed mentre la seconda non la prendono nemmeno in considerazione XD
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”