Gundam 00 - Episodio 23

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Rispondi
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Re: Gundam 00 - Episodio 23

Messaggio da Shizuka »

Visto pure io!
Wally ha scritto:
ma ali al sarshes alla fine secondo voi è schiattato come merita o no?
Come gli altri credo anch'io di no, purtroppo.
wingzeta ha scritto:
STUPENDA ! !

Una tra le migliori puntate di 00, forse la migliore.
Sono d'accordo.
Immagine
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

e se...
Lockon fosse stato recuperato dall'Arcadia per fare la controfigura di capitan Harlock?
Quella che abbiamo visto fosse puro frutto di una finta fantasia?
Mi dispiace ma non riesco a rassegnarmi...
...no il Dynames non lo guiderà nessun altro se non Haro!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Wally
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Wally »

io invece trovo plausibile che il dynames lo usi nena, a proposito, che fine ha fatto? dopo il combattimento sulla terra in cui setsuna la salva da ali non se ne è saputo più niente, setsuna arriva nello spazio da solo, che l'abbia forse abbandonata da sola sulla terra con un gundam ormai inservibile?

un' ipotesi potrebbe essere che nena, spinta dal desiderio di vendetta, cerca di arrivare alla ptolemayos a bordo del suo throne semidistrutto per unirsi ai CB e i tecnici della ptolemayos cotruiranno una nuova unità mettendo insieme i componenti migliori del throne e del dynames, alimentando il tutto con il gn drive del dynames.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Visto ieri sera. Beh... che dire:
LockOn firma la sua condanna a morte salendo ferito sul suo mobile suit.
E' uno dei topos di Gundam: Il ferito sul MS ci lascia la buccia in modo eroico.
Aspettiamoci l'arrivo del suo gemello cattivo ad un certo momento (quindi Super Car viene citata oltre che con il "trans-am" anche con il dualismo KITT vs KARR :rido: ).
Aeolia ha dimostrato di essere più bravo di tutti i previsori della storia e della Si-Fi partendo da Hari Seldon, passando per il colonello Bernacca per arrivare al mio promotore finanziario che mi ha consigliato di acquistare prodotti finanziari sui mutui subprime americani...
Ali tornerà sfregiato ad un certo momento e ora i Gundam Meister inizieranno a litigare tra di loro dandosi la colpa a vicenda della morte di LockOn.
Carrots
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Carrots »

wingzeta ha scritto:
Kira ha scritto:
wingzeta ha scritto: 4) Il mare di sangue indica la morte di uno o più Meister
Posso azzardare che, dato che nel mare insanguinato si vedono le forbici...chi è che usava le forbici nel video? Lockon. Era uno spoiler sulla sua morte ç_ç
Quindi basta morti ? In effetti torna il discorso delle forbici. Nn c'avevo pensato
Wally ha scritto:io invece trovo plausibile che il dynames lo usi nena, a proposito, che fine ha fatto? dopo il combattimento sulla terra in cui setsuna la salva da ali non se ne è saputo più niente, setsuna arriva nello spazio da solo, che l'abbia forse abbandonata da sola sulla terra con un gundam ormai inservibile?

un' ipotesi potrebbe essere che nena, spinta dal desiderio di vendetta, cerca di arrivare alla ptolemayos a bordo del suo throne semidistrutto per unirsi ai CB e i tecnici della ptolemayos cotruiranno una nuova unità mettendo insieme i componenti migliori del throne e del dynames, alimentando il tutto con il gn drive del dynames.
Mi piace come ideaa :D Però nn è un pò tardino per tirar fuori un nuovo gundam ?

Carrots ha scritto: Scusate se mi sfogo:
SETSUNA MA CHE CACCHIO SEI ANDATO A FARE SULLA TERRA?!?!?!? MA PER TORNARE A LAGRANGE 1 DOVEVI PRENDERE LE FERIE?!?!?? ALI E' TORNATO ALLA BASE SI E' FATTO RIPARARE LO ZWEI, HA PRESO UN CAFFE' E UN'AMARO E DOPO 5 MIN ERA GIA' DAVANTI ALLA PTOLEMAIOS... UFF!!
Sestuna ha salvato Nena, molto probablimente era importante che lo facesse ai fini della trama. Cmq sembra dalle anticipazioni che Tieria avrà una discussione con Sestuna, molto probabilmente il tema sarà proprio il perchè se ne sia andato.

Una piccola cosa che nn avevo scritto prima: Lockon "accetta" la missione della Sumeragi sapendo che sarebbe morto, infatti la Sumeragi prega che Sestuna arrivi in tempo per salvare Lockon, quindi conosceva già il risultato
Cmq grazie a Lockon, Alleluja e Tieria riescono a salvarsi da una brutta fine... Ali è stato molto furbo a lanciare i fang contro il Virtue per danneggiare il GN Field... Mi ha ricordato Gundam 0083, quando il Mobile Armour di Gatoh distrugge l'I-Field del Dendrobium con una mossa "simile". Contro il Dynames è stato SOLO molto fortunato....

Ma secondo voi Sumeragi ha inviato l'Exia sulla terra per salvare i Trinity? Era questo il Mission Plan? Il GN Arms e il container d'assalto servivano all'Exia per uscire dall'atmosfera?

Finito l'ep 23 l'ho rivisto un'altra volta... Sperando che Lockon si salvasse questa volta, ma così non è stato :roll:
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

scusate ma Nena c'è l'ha già il suo gundam il Throne, perchè dovrebbe salire sul Dynames (e per me il Dynames per un po si vedra più)
io credo per un nuovo meister in onore di Neil Dilandy, che magari Nena si unisca al gruppo speriamo! e se torna scendera nel campo di battaglia più che motivata
khazard
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da khazard »

Allora, da quel che ho visto, il Throne Zwei ha perso solo le gambe, quindi Ali al Sarches/gary Biaggi rosicherà per un po' ma male non sta, sul fatto che Nena si unisca ai Celestial lo spero, dopo l'equipaggio di quella nave basterebbe da solo ad attirare frotte di adolescenti (e non solo) affamati.

Comunque effettivamente Nena potrebbe pilotare il Dynames, se non altro temporaneamente, essendo il suo Gundam abbastanza pacco, con il GN a batterie e armato unicamente di un Rifle...
In effetti mi chiedo l'utilità del suo gundam, era semplicemente di supporto ai fratelli?
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

io faccio come il promoter di zoo e sparo la previsione: saji crossroad sul dynames :D :D :D
Secondo me col colpo gobbo (alias FORZATURISSIMA) della trama ce lo fanno finire ;)
Wally
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Wally »

Athrun Zala ha scritto:io faccio come il promoter di zoo e sparo la previsione: saji crossroad sul dynames :D :D :D
Secondo me col colpo gobbo (alias FORZATURISSIMA) della trama ce lo fanno finire ;)
forzaturissima è un eufemismo! :D secondo me sarà più facile che nella seconda serie, spinto dal'odio verso i gundam, si faccia abbindolare da ali al sarshes e diventi il suo "apprendista", un po come setsuna da bambino*, entrando attivamente nella mischia contro i gundam.

*(e un po come anakin skywalker in star wars, e non sarebbe nemmeno così strano viste le precedenti similitudini di gundam con quel film)
Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da Gilganik »

sono stato veramente toccato a vedere lokcon e il dinames in quelle condizioni.....erano entrambi i miei idoli il pilota + controllato ti tutti e il mobil suite che secondo me era perfetto.....maledetto mercenario del C***o tu e il tuo trhone rubato con quei maledetti fang-.- che ha usato anche slealmente visto che prima di macinare il dynames dice: "codi dalla parte destra non ci vedi..." (circa)...
una domanda come faceva a sapere che era ceco nell'occhiod destro? forse per l'azione precedente? boh

Gilganik
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

nn sia mai il mitico Saji che diventerebbe l'apprendista di Ali, puittosto preferisco che nn faccia nulla!!!
Athrun Zala ha scritto:io faccio come il promoter di zoo e sparo la previsione: saji crossroad sul dynames :D :D :D
come consuetudine mi appiglio pure io a questa teoria :mrgreen:
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Gran bel puntatone davvero.
Che Lockon partisse (o forse no?) per i Campi Elisi l'avevo capito fin dalle anticipazioni della 22 (Lockon Vs Ali, ovvio che ci lascia le penne il primo, sia perché è ferito sia perché lo sanno anche i sassi che il fetentone finirà affettato dall'Exia - per questo anch'io sono dell'idea che sia sopravvissuto). Per quanto riguarda il flashback, non vi è passato per la mente che ci sono 5 coperti ma 4 persone al tavolo perché la quinta (vale a dire Lockon) è quella in piedi che sta guardando la scena?
Cioccolataio ci ha illusi, sembrava finalmente aver dimostrato di sapersela cavare e invece ha fatto un'altra delle sue figure barbine.
Effettivamente Setsuna era andato a cercare di recuperare i Throne, ma tutti abbiamo visto che Nena se n'è andata per i cavoli suoi. Vi dico la mia, ha trovato un modo per andare nello spazio, ha raggiunto la loro nave d'appoggio e ha deciso di vendicarsi in qualche modo.
A prop di anticipazioni, non vorrei sbagliarmi ma
Spoiler: show
Nyrwnaqeb frzoen rffrefv evpbeqngb pur rfvfgr ha zbaqb ny qv shbev qryyn onfr qv Irqn (vb fvaprenzragr fcrenib pur Nrbyvn nirffr cvnmmngb ha qvfcbfvgvib pur, va pbapbzvgnamn pba yn evirynmvbar qry Genafn-Nz, fvtvyynffr yn onfr r yn snprffr fnygner va nevn, zn aba fbab fgngb nppbagragngb), fh pbfn fneà fnyvgb?
Spoiler: show
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Messaggio da Shizuka »

AegisWolf ha scritto:
Per quanto riguarda il flashback, non vi è passato per la mente che ci sono 5 coperti ma 4 persone al tavolo perché la quinta (vale a dire Lockon) è quella in piedi che sta guardando la scena?
E' la prima cosa che avevo pensato anch'io, ma gli altri flashback di Setsuna e di Lockon non sono in soggettiva, quindi probabilmente non lo è nemmeno questo.

Quanto al fratello di Lockon...
Che vita starà facendo Lyle?
Direi una vita normale, tipo quella che facevano Saji e Louise (se Lockon è quello dietro l'albero, Lyle potrebbe credere che anche Lockon sia rimasto ucciso insieme ai genitori e alla sorella e per questo non immagina chi possa essere "quella persona").
Per vederlo ci sarà sicuramente da aspettare la seconda serie.
Se proprio devono inserirlo tra i Celestial Being o tra i loro avversari spero che ne venga fuori una cosa ragionevolmente credibile e non tirata via.
Immagine
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

vista la 23, gran bella puntata...mi è piaciuta parecchio!grande Lockon anche se avevo immaginato facesse una brutta fine :cry: mi sembra difficile che possa sopravvivere, a quest'ora Setsua se ne sarebbe accorto, visto che era la davanti... piuttosto resta il dubbio se sia morto Ali, da quel che si vede sembra che Lockon lo colpisca di striscio e poi si vede un esplosione, bisogna vedere se è esploso tutto il Gundam o solo qualche componente, l'esplosione del Gundam sembra grande, ma non si vedono tutte quelle particelle che sono fuoriuscite ad esempio quando è esploso l'altro Gundam dei tre fratelli, quindi mi sa che Ali non è morto...
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

infatti kira nn credo che Ali muoia cosi facilmente se morisse neanche il diavole lo vorrebbe
lockon avra danneggiato la gambe e i fang credo
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”