Abbiamo le tecnologie per costruire un Gundam?!?!?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
presidentedullindal
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Re: Abbiamo le tecnologie per costruire un Gundam?!?!?

Messaggio da presidentedullindal »

Salve wingzeta

giusta la domanda..... mi sono un attimo informato ed è capace di alimentare un "wombat" ( prototipo di mezzo di trasporto capace di sollevare 400 t)
Il potere è necessario poichè le guerre non cesseranno mai di esitere
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Messaggio da Dr.Minovsky »

scusate ma quelli non sono solo dei motori elettrici ? hanno bisogno di alimentazione, dovrebbero essere dei sincroni giusto per curiosità qual'è la loro densità di potenza? non credo sia superiore a 1-2 kw al kg poi ho bisogno prevalentemente di attuatori lineari anche se quelli rotativi sono utili per alcuni movimenti.
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

molto delicato trasformare movimento rotativo in lineare ci sono i denti dele rute che si usurano parecchio,preferisco usare un pistone elettromagnetico cioè movimento lineare diretto.
presidentedullindal
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da presidentedullindal »

Direi che dovrebbe essere un motore elettrico ad alta efficienza con buone caratteristiche per autotrazione, nulla di più. Infatti molto celatamente dicono che è per i mezzi a trazione ibrida. Il resto è un mistero.

Io credo che il motore in questione di nuovo abbia solo il rendimento molto alto che non è poco.

Un'altra interpretazione degli scarsi se non assenti dati tecnici del sito può essere che questi signori abbiano trovato il sistema di variare il rapporto tra motore e cambio in modo continuo.

Comunque basta alimentarli con la necessaria tensione e corrente che questi rendono coppia e numero di giri in proporzione.

Il problema è che dicono ( e fanno vedere) che funziona ma non forniscono dati tecnici. Per avviarlo inoltre ha bisogno di una batteria.
Il potere è necessario poichè le guerre non cesseranno mai di esitere
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Per chi può interssare ho trovato questa news.
A quanto pare in giappone ci stanno pensando seriamente...

Immagine
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17920
http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... ing-gundam
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

nn è del tutto impossibile costriure un mobile suit, costruite le parti importanti cioè la corazza e i motori si è cavallo
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Probyn ha scritto:Per chi può interssare ho trovato questa news.
A quanto pare in giappone ci stanno pensando seriamente...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17920
http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... ing-gundam

di nuovo questa cavolata il perchè lo capirai leggendo qualche post precedente:viewtopic.php?p=44982#p44982
Drenus
Caporale
Caporale

Messaggio da Drenus »

Per il pilotaggio, sono perplesso sui comandi a pedale e a leve............
Credo che l'unico modo per pilotare integralmente l'MS sia una tuta indossata dal pilota, collegato all'OS del MS, ogni movimento umano corrisponde al movimento dell'MS.........
E visto che sarebbe difficile stare in piedi nell'MS quando questi è in movimento, opterei per una cabina competamente piena di liquido con all'interno una specie di giroscopio al quale il pilota è attaccato tramite la tuta...........
Tipo il giroscopio usato negli allenamenti degli astronauti................
Casco con visore........... e una consolle olografica funzionante Tipo MINORITY REPORT (tecnologia comunque esistente anche se agli albori)........

Per il moto credo che solo il nucleare o l'idrogeno possano soddisfare le esigenze di un MS

Biosgnerebbe vedere se con le nano-tecnologie fosse possibile costruire un piccolo reattore nucleare, altezza 4mt x profondita 1o2mt massimo, così da inserire un jetpack sulla schiena dell'MS...........
Niente dura 5 minuti
Adesso credo, guardandomi indietro, che non combattevamo il nemico ma noi stessi, ed il nemico era in noi
Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.....navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B....balenare nel buio vicino alle porte di Tannois.......e tutti quei.....momenti andranno perduti nel tempo.....come....lacrime....nella pioggia........e' tempo di morire
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

per la cabina di pilotaggio mi sembra troppo surreale

per i motori lasciere perdere sia il nucleare perchè troppo rischioso da tutti i punti di vista (la radiazioni dove le mettiamo poi?), per qualsiasi altro tipo di combustibile la scarterei questa idea rimane sempre moolto rischiosa un colpo fatto bene e salti in aria.
sono per l' idea di una fonte di energia derivante dal collasso di particelle (però sinceramente mi sembra molto complicato, è un vero rompicapo!, ma nn è impossibile)
Drenus
Caporale
Caporale

Messaggio da Drenus »

Sarà anche surreale come tipo di cockpit, ma è l'unico in grado di poter far muovere un MS nella sua interezza, pensere di far muovere mani, gambe torso testa e quantaltro tramite leve e pedali è impossibile...........
Si potrebbe tentare con un controller tipo Xbox o Ps3, un joystick x dare la direzione e la velocità del movimento, e lasciare fare tutto ad un software precaricato, ma così sarebbe molto limitato nei movimenti e la forma antropomorfa che ha indubbi vantaggi, diventerebbe inutile...........
Niente dura 5 minuti
Adesso credo, guardandomi indietro, che non combattevamo il nemico ma noi stessi, ed il nemico era in noi
Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.....navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B....balenare nel buio vicino alle porte di Tannois.......e tutti quei.....momenti andranno perduti nel tempo.....come....lacrime....nella pioggia........e' tempo di morire
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

non so a che punto eravate nella discussione, ma il servizio di studio aperto ( da prendere con le melle quindi) di oggi è molto interessante.
lo hanno chiamato cane, ma sembre più un daino di circa 1 metro d'altezza con sensore di equilibrio che veniva preso a calci, qusi cadeva, ma si riassestava subito in 2-3 passi. è un progetto privato sotto la supervisione dell'esercito americano.
I Play Hard As I Can

Immagine
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

L'ho visto anche io su internet. E'impressionante! Sembra vivo.
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

come lo hai trovato? mi volevo vedere il filmato intero :mrgreen:

EDIT
trovato
basta cercare boston dynamics

ragzzi è allucinante ghiaccio neve fango salite discese... sembra vivo
salta anche...

unico problema il fastidiosissimo ronzio del motore a benzina... vabbè poco male
I Play Hard As I Can

Immagine
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

è gia un passo avanti
Carrots
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Carrots »

Drenus ha scritto:Sarà anche surreale come tipo di cockpit, ma è l'unico in grado di poter far muovere un MS nella sua interezza, pensere di far muovere mani, gambe torso testa e quantaltro tramite leve e pedali è impossibile...........
Si potrebbe tentare con un controller tipo Xbox o Ps3, un joystick x dare la direzione e la velocità del movimento, e lasciare fare tutto ad un software precaricato, ma così sarebbe molto limitato nei movimenti e la forma antropomorfa che ha indubbi vantaggi, diventerebbe inutile...........
Ciao a tutti!

Anche io ho sempre sognato di vedere un Gundam realizzato!

Concordo con il sistema di controllo: sarebbe inutile far controllare al pilota mani, braccia e gambe. Il controllo lo affiderei a un sistema operativo o a un'I.A.. Il pilota interagirebbe con esso e a sua volta muoverebbe il nostro MS. La forma antropomorfa sarebbe utile in varie situazione in cui un mezzo cingolato non può muoversi. L'MS potrebbe adattarsi al terreno così come un fante riesce a combattere in luoghi dove mezzi da combattimento non possono agire. Avere mani prensili potrebbe tornare utile per utilizzare armi per il combattimento ravvicinato/distanza modulari. Ovviamente se l'I.A. o S.O. fa schifo tutte queste feature non servono a nulla...

Per quanto riguarda il "volo" atmosferico mi accontenterei di salti molto lunghi niente di più... Volare potrebbe essere negativo contro aerei et similia che sanno fare il loro lavoro molto meglio di un MS. Per quanto riguarda lo spazio tutto cambia.

Ottimo sarebbe pilotare l'MS replicando i movimenti del pilota... Ma non sarebbe molto Gundam classico! Così come manovrarlo a distanza. Voi che dite?
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”