Gundam 00 - Episodio 20

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
AegisWolf
Generale
Generale

Gundam 00 - Episodio 20

Messaggio da AegisWolf »

Apriamo le danze dei commenti su questo episodio.
Innanzitutto la parte più importante, ovvero le tegole sulla testa di Saji continuano a piovere copiosamente.
Sembra proprio che ci sia Alejandro e la sua famiglia dietro i Trinity. Tuttavia ho come l'impressione che anche Livonze ami tenere all'insaputa degli altri i piedi in più scarpe contemporaneamente, senza contare poi Liu Mei. Non so voi, ma questi personaggi a scatole cinesi (tra cui ovviamente anche al Sarshes) mi piacciono parecchio :D
Ormai è assodato, il piano di Aeolia prevedeva un "tutti uniti contro i CB", il problema è che questa sembra fosse solo la prima fase. Quante e quali saranno le fasi del suo vero piano?
Nel prossimo episodio di annunciano botte da orbi! [poiler mode on]Evhfpveà Pvbppbyngnvb n aba sner han qryyr fhr fbyvgr svther che niraqb vy zrpun svtbfb?
Spoiler: show
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Re: Gundam 00 - Episodio 20

Messaggio da Grande mazinga »

Saji ha uno sculo infinito!! prima gli dicono della mano di luise, poi la morte della sorella!! povero ragazzo!!

io temo molto per l'integrità dei poveri gundam originari! ok il loro motore non finisce mai, gli altri si scaricano ( resto dell'idea ad ore, non ad anni- il coso in affrica misa di carica batterie), ma son 30 contro 4!!!

che sia giunto il momento di metter il motore su un nuovo puledro??? o un bel super robot con l'unione di 4 gundam???
ogni settimana la volgia della puntata successiva cresce sempre più incredibile, dall 15 in poi la serie è schizzata alla grande!!!

cioccolataio???? mah almeno speriamo che imbrocchi :mrgreen:
I Play Hard As I Can

Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Mah la situazione non è tanto semplice. Nemmeno i Throne sapevano dei GN-X, indi vuole dire che c'è una terza parte ancora che stà muovendo le sue pedine.
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Dubito li vedremo nemmeno nella 21. Penso negli ultimi 2 ep.
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Anyways..siamo al countdown. Oggi è Sabato 1 Marzo...Sabato 29 Marzo ultimo episodio. Manca poco >.<
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Kira ha scritto:Mah la situazione non è tanto semplice. Nemmeno i Throne sapevano dei GN-X, indi vuole dire che c'è una terza parte ancora che stà muovendo le sue pedine.
Io vi dico la mia, per me Livonze sarà uno dei personaggi cardine di questo finale di stagione (e forse anche della prossima): ormai è fuori di dubbio che sia stato lui a crackare Veda, modificando il Trial System di Nadleeh (e forse inserendo una backdoor usata da Nena per scaricare info dal terminale della Ptolemy). Io sospetto che lui sia il doppiogiochista responsabile della consegna ai 3 blocchi di GN Drive e GN-X (che, se ho capito bene, erano già pronti nella base). Il fatto che lo stesso Alejandro dica che lui gli è praticamente piovuto in testa quando i suoi piani erano in uno stadio di impasse non può essere una coincidenza, deve esserci qualcun'altro che conosceva sia i piani di Aeolia che quelli dei Corner e ha deciso di fregare tutti quanti.
Altre considerazioni:
come avevo immaginato (ma era lapalissiano), fedele alla parola data, Graham resta coi Flag. Mi aspetto ancora grandi cose da lui.
@ wingzeta - in questo episodio si spiega la faccenda della mano: nel 24° secolo non hanno bisogno di protesi meccaniche, la scienza medica è in grado di farti rigenerare gli arti persi a mo di coda di lucertola (tuttavia Louise, come ha detto l'infermiera, non può ricevere tali cure, quindi bye bye mano).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Direi che senz'altro è il miglior episodio fino ad ora. Come ci aspettava da questo regista è arrivato il cazzotto nello stomaco in modo del tutto inatteso. La carne al fuoco è ancora molta ed è impossibile che venga sistemata nei pochi episodi rimanenti. Credo che i 6 mesi di pausa passeranno lentissimi... :D
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Sto ancora scaricando ma vi dico subito che o questi trovano un modo per recuperarmi Kinue o farò una strage...partendo da quel itocco!.. detto questo poichè ho passato una settimana a macerarmi nei dubbi e nelle elucubrazioni...

Ma se le GN Drive dei Trinity portano tanti guai ...quelle dei GN X combineranno guai multipli visto il numero..

Le super potenze sono alla disperazione per usare simili armi contro i Gundam ma quanto passa perchè ne copino la tecnologia e la applichino ai loro mezzi normali,con conseguenze disastrose..io credo che queste particelle GN che spargono siano di per se stesse nocive ....e i nostri egregi Gundam Meister se ne rendono conto oppure no??

QUindi come fanno a pensare che la prima parte dei loro piani è conclusa??

COn un bel fallimento mi sà...

La riunione delle forze terrestri certamente poteva essere un obbiettivo ma per come è stata raggiunta porta a un mezzo disastro nel tempo...

La sorte di Corner è quasi segnata nelle stelle: colui che vuole cambiare il mondo con ogni mezzo di solito finisce per essere travolto dai mezzi che usa...

Quasi certo che il mezzo che stà usando Livonze,lo travolgerà..o lui o i Trinity stessi...poveri fantaccini mandati allo sbaraglio.

Sono stato sorpreso dalle dichiarazioni di Liu Mei in effetti non pensavo si dovesse iscriverla al partito di quelli da eliminare..davvero.

Le GN Arms io immagino che arrivino alla puntata 222-23...la 21 si capisce avremo un confronto fra Setsuna e il buon Arshes.

Il gran balordo.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Debris ha scritto:..io credo che queste particelle GN che spargono siano di per se stesse nocive ....e i nostri egregi Gundam Meister se ne rendono conto oppure no??
Se per nocive intendi gli effetti sulla povera Louise penso di no, in fondo sono solo piloti (quindi non hanno le conoscenze per capire il funzionamento del dispositivo), inoltre credo che tali effetti riguardino solo quelle prodotte dai GN Drive Tau dei Throne (ricordate che, pur essendo quasi identici a quelli dei CB, mancano di un dispositivo interno? Magari è quella la ragione, mancando il dispositivo le particelle espulse diventano nocive...).
Dimenticavo, notato che anche Lockon si è accorto dell'uso strano che Tieria fa del pronome "io"?
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

wingzeta ha scritto:sì ma questa volta dice IO giusto, cioè quello per maschi da quello che ne ho capito
ok ma in una frase di 10 parole te usi 3 volte IO???

puzza sempre di più
I Play Hard As I Can

Immagine
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Guez »

wingzeta ha scritto:sì l'avevo già visto quel passagio nella versione inglese. Le cellule staminali di Louise sono state rese inoperative dalle particelle GN emesse dal laser del Trhone.... povera.
La butto lì: se le particelle dei GN drive tau sono nocive e "bloccano le staminali", quelle dei GN drive normali protrebbero riattivarle...

.. Stò sognando mi sà :mrgreen:
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Grande mazinga ha scritto:
wingzeta ha scritto:sì ma questa volta dice IO giusto, cioè quello per maschi da quello che ne ho capito
ok ma in una frase di 10 parole te usi 3 volte IO???

puzza sempre di più
Si è maschile...ma non è ancora la versione maschile da uomo. E' ancora troppo delicata come versione di IO.
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

A prop di GN Arms, avete notato anche voi che Ian, quando gli chiedono se sono pronte, dice "Una è pronta"? :D
Secondo me il progetto originario prevedeva ben 4 GN Arms, una per ciascun Gundam (ma purtroppo solo quella dell'Exia è pronta al combattimento).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
jananin
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da jananin »

a questo punto della storia ci sono 3 persone che riescono ad interfacciarsi con veda con gli occhi e la mente: nena, livonze e tieria. ma se fossero collegati tra di loro? non come parenti, ma, prendendo come esempio gundam seed, dei noveli coordinator?
dalle GN arms mi aspetto grandi cose, ma penso le mostreranno magari solo una puntata, l'ultima della prima parte, per poi lasciare tutto così per 6 mesi... così la voglia di farinone aumenta a dismisura!
credere fino in fondo, combattere fino alla morte, arrendersi mai!
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Secondo me le GN-Arms le vedremo presto, come finale di stagione ci vedo di più un gran bel botto dell'exia
sennò poi la bandai come fa a sfornare nuovi modellozzi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”