Mobile Suit Gundam 00

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Rispondi
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggio da matte »

non saprei lohaker

a me sembra che il regista sia in palla, al di là delle critiche che ha spesso ricevuto nelle ultime settimane, e che sia proprio il regista a salvare la scena di una storia che stenta a decollare, e temo non decollerà proprio mai

poi tutte le tue osservazioni le condivido in pieno... salvo un dettaglio: non credo che, finita la serie, me la riguarderò - non a breve almeno. Non che il convento passi moooolto di meglio (aspetto una decina di episodi di Frontier), ma il Farinone, dignitoso, non penso lascerà il segno... Intendiamoci: credo che quasi tutti i suoi detrattori, me compreso, convengano che la sua qualità sia più che sufficiente, e che il prodotto nel complesso sia ugualmente molto meglio rispetto alle ultime incarnazioni della Cosmic Era. Purtroppo, Wing e soprattutto lo UC mi sembrano ancora lontanissimi.

aloha
Immagine
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

matte ha scritto:GundamWing che probabilmente è (non me ne dolgano i fan CE) delle serie non-UC quella meglio riuscita fino ad oggi (pure con i suoi limiti)
Mah punti di vista.
IMHO Wing è pure peggio di Destiny, almeno Destiny in più ha del fanservice rispetto a Wing, mentre X la ritengo la migliore serie non U.C.
G Gundam la esulo dal discorso perchè quelli sono Super robottoni.
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da matte »

come dico sempre: de gustibus... tieni presente che la nostra percezione di Wing è anche moooooolto deformata dall'adattamento FOLLE applicato da Mediaset ai tempi

già in francese è molto più godibile

sarei curioso di vedermelo in JapSub...

cmq, non pretendo certo di farti cambiare opinione!!!!!
Immagine
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

matte ha scritto:come dico sempre: de gustibus... tieni presente che la nostra percezione di Wing è anche moooooolto deformata dall'adattamento FOLLE applicato da Mediaset ai tempi
Mah... avevano scazzato i nomi dei MS e addolcito qualche frase, insomma ben lungi dall'essere folle, per gli standard era fatto pure piuttosto bene.
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da matte »

beh, aggiungi anche lo sconclusionamento totale di buona parte dei testi relativi a Relena ed ai suoi programmi... cmq, siamo sempre lì...
Immagine
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

A me personalmente wing fa così pietà che non sono riuscito a sopportarne la visione completa, come gia detto molto ma molto peggio di Destiny.
per cui siamo sempre al discorso del gusto personale.
Questa serie alla fine ha un solo difetto secondo me...si fa guardare ma coaì, tanto per svago, non riesce a coinvolgere ne in positivo ne in negativo.
la puntata scorre ma non da la voglia di vederne subito altre 10 in fila, non so se mi spiego, è uno di quei prodotti che si vabbe quando c'è lo vedo, senno amen.
Con tutti i suoi limiti di Gundam Seed mi sono sparato maratone da quasi 20 puntate perchè volevo sapere come andava a finire....ed era un prodotto di certo meno curato sotto al punto di vista regia e riciclo scene ma aveva proprio quel quid in più che manca in questa serie.
Saranno i protagonisti sciapi ? Sarà la storia non avvincentissima, o almeno finora priva completamente di forti emozioni?
Boh fatto sta che nonostante l'alta qualità e lo sforzo tecnico che vedo in ogni puntata l'interesse latita...peccato.
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Ma guarda io aspetto con più ansia le vicenda di "Casa Crossroad", che non le gesta dei Celestial Being.
Voio lo spin off "Casa Crossroad".
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Char Aznable ha scritto:Ma guarda io aspetto con più ansia le vicenda di "Casa Crossroad", che non le gesta dei Celestial Being.
Voio lo spin off "Casa Crossroad".
Anche iooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da matte »

e fu così che Sunrise fece lo spin off "Le situazioni di Saji e Luise", shojo comico di enorme successo che eclissò Gundam00...
Immagine
khazard
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da khazard »

De gustibus...
io ho odiato visceralmente Wing, amato alla follia Seed, di cui ho vista mezza serie la noote prima dell'esame di storia del cinema...
Sinceramente all'inizio 00 non mi piaceva molto, i personaggi mi sembravano troppo "i soliti personaggi degli anime" con il cecchino un po' cowboy, il protagonista impassibile, ecc...

poi andando avanti ha iniziato a prendermi, e pensate che la mia ragazza, che solitamente detesta Gundam, aspetta con ansia le nuove puntate...

e con questo cosa voglio dire? probabilmente niente...
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

wingzeta ha scritto:
matte ha scritto:e fu così che Sunrise fece lo spin off "Le situazioni di Saji e Luise", shojo comico di enorme successo che eclissò Gundam00...
No vi prego speriamo di no ! :shock: Già non li sopporto ( saji ha una capacità naturale di farsi commandare a bacchetta, luise è la tipica ragazza dispotica ) se poi fanno una serie alla FMP Fumoffu a loro dedicata..
Ma sai che secondo me, con un regista esperto del genere e una buona squadra di sceneggiatori, rischierebbero davvero di fare un best-seller? :lol: :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Gente la 17 dimostra già dalla raw che Code Geass a Gundam 00 gli fà un baffo...adessso che ci azzecca... Tvbir ?? Con Gundam 00??

E Irqn ihbyr yn cryyr qv Nvszna fbyb crepuè yhv - r fbyb yhv - fpbcer dhrfgv pbyyrtnzragv ?? Dhnyv cbv fvnab napben aba fv fnaab.

Poi perchè non dire tutto questo tre puntate fà ??

e lo ribadisco..

Geass...ma chi è!!

Comunque attendiamo buoni buoni..se no qui ^__^
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

sinceramente per adesso questa serie è stata una delusione, speriamo che migliori...nn pretendo una trama a livello di seed o turn a....ma qualcosina di più si poteva fare.
Beh la serie è ancora lunga...speriamo in bene.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da matte »

secondo me il grosso problema di questa serie è che è all'apposto di Code Geass: mentre in questa hanno allungato improvvisamente il brodo per ricavarne due serie (e quindi incasinato la storia come Tomino comanda), in Gundam 00 hanno impostato una serie di 50 episodi su due tranche di 25, "dimenticando" che il ritmo dei 25 episodi è giocoforza molto più sostenuto che sui 50... anche se poi DestinY e SeeD spesso e volentieri erano molto più spicci di quanto non si riveli il lentissimo farinone (che ha i classici ritmi da FMA... GUARDACASO)

cmq, il 6 pieno per me lo tocca sempre: speravo in qualcosa di meglio. Anche se, dopo la comparsa dei Troni, un certo miglioramento si nota...
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

matte ha scritto:secondo me il grosso problema di questa serie è che è all'apposto di Code Geass: mentre in questa hanno allungato improvvisamente il brodo per ricavarne due serie
Ehm, non per dire, ma CG (almeno stando ai primi annunci, se non ricordo male) era prevista come serie di 50 episodi, poi l'hanno spezzata in 2 stagioni (ovviamente potrei sbagliarmi).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”