Mobile Suit Gundam 00

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Rispondi
lalah sune
Caporale
Caporale

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggio da lalah sune »

Ma se fossi l'ipotetico figlio faresti il triplo carpiato per vederla. A me interesserebbe sapere cosa ne pensano gli utenti piu' giovani del Forum. Ho un po' l'impressione che il livello di età di chi commenta sia adulta. Qualcuno si ricorda il brivido che si provava nel vedere i film dell'orrore? O la sfida nel l'entrare a sedici anni nei cinema per vedere i film vietati ai 18? Anche la percezione della violenza è molto diversa. Da adolescente quasi la cerchi per metterti alla prova.
Anche ha me la scena ha fatto un ' po' impressione. Per tutte le motivazioni già espresse. Ma a 15 anni probabilmente non avrei afferrato tutte le , diciamo cosi', sfacettature. E' un' operazione furbetta per attirare un pubblico di adolescenti.
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Eh ma non so quanti siano che seguono sto forum di quella categoria d'età ^^;
Immagine
Immagine
lalah sune
Caporale
Caporale

be' a guardare su GWZ non sewmbrano proprio entusiasti. E senza fare tutti i discorsi che facciamo qui.
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Secondo me il problema della serie è che non ha un target ben definito. Parlano troppo per essere un anime per giovani ragazzi mentre i mobile suits e le animazioni sono troppo da sboroni per i più "anziani". Vi consiglio comunque di vedere l'episodio 13 che rilasceremo a giorni. Io lo reputo uno dei migliori e finalmente è riuscito a dare tensione alla serie.
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Mmm, considerando il tono di questi ultimi post e di quelli sul forum Subzero sembra quasi di trovarsi di fronte ad un nuovo Destiny...
Sarebbe interessante sapere come i fan giappo parlano di questa serie...
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
matte
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da matte »

dunque, premettendo che qui abbiamo dei grossi spoileroni (che quindi cifro di corsa), diciamo che la storia sembra FINALMENTE entrata nella fase di sviluppo serio...

andiamo con ordine: trame delle prossime puntate:
Rc14 - Qnja bs Qrgrezvangvba

Gur zrvfgref yrnea bs n tybony zvyvgnel rkrepvfr gung'f orvat neenatrq. Rira gubhtu gurl xabj vg vf n genc sbe Pryrfgvny Orvat, gurl zhfg vagreirar.

Rc15 - Oebxra Jvat

Gur zrvfgref ner ybpxrq va n svrepr onggyr ntnvafg nyzbfg n gubhfnaq zbovyr fhvgf. Va ernyvgl, gur zvyvgnel rkrepvfr vf n genc gb nggrzcg gb pncgher nyy sbhe Thaqnzf. Nf gur birejuryzvat bqqf fgnpx ntnvafg gurve snibe gur Thaqnzf svar gurzfryirf pbearerq.

EDIT

scusatemi: dimenticavo di citare le fonti:
http://www.seed-forum.com/viewtopic.php?t=30121
Rc16 - Gevavgl

Nyrunaqeb Pbaare, bar bs gur jngpuref chg va cynpr gb fheirl gur vagreiragvba bs Pryrfgvny Orvat ybbxf onpx ba erfhygf bs gur vagreiragvba fb sne.

Rc17 - Guebar Nffnhyg

Gur perj bs gur Cgbyrzl ner fhecevfrq ol gur nccrnenapr bs gur arj zbovyr fhvgf rira gurl qvqa'g xabj nobhg. Jura gur guerr cvybgf pbagnpg gur Cgbyrzl, Fhzrentv yrnqf gurz gb gur zbgurefuvc gb dhrfgvba gurve gehr vagragvbaf.

Rc18 - Znyvpvbhf Gnetrg

Nf gur guerr arj zbovyr fhvgf tb sbegu gb qrfgebl naq qvfnez zvyvgnel vafgnyyngvbaf nyy bire gur jbeyq, Frgfhan ortvaf gb unir qbhogf nobhg gurve vagreiragvba npgvbaf. Zrnajuvyr, Pryrfgvny Orvat'f ntrag Jbat Yvhzrv ortvaf ure vairfgvtngvba vagb jub gurl ner.
aggiungo degli spoiler sulla prossima stagione... in breve:
- Gur frpbaq frnfba jvyy unir enqvpny punatrf va gur qverpgvba bs gur fgbel
- Gur cbfvgvbaf bs gur Thaqnzf jvyy nyfb punatr ol gur frpbaq frnfba

ma soprattutto: a quanto pare:
zbygb cerfgb sneà yn fhn pbzcnefn ha fhcre-thaqnz... pur fvn vy zbqryyb qryy'Havba?
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Mi rifiuto categoricamente di leggerli. xD Si va troppo in la con la storia.
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Stavo pensando, se non ricordo male il regista è lo stesso di Full Metal Alchemist e tutti dicono che quella serie comincia a diventare interessante dopo i primi 10 episodi... Vuoi vedere che ha usato la stessa formula registica anche qua?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Guarda, bisogna vedere cosa intendono per quel "ynfg". Cmq dopo quello successo nella 13 prevedo grandi cambiamenti nella trama. Staremo a vedere ^^ Ma me ne sto alla larga dagli spoiler su citati :P Mi limito alle considerazioni sugli ep subito successivi.
Immagine
Immagine
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

lalah sune ha scritto:Ma se fossi l'ipotetico figlio faresti il triplo carpiato per vederla. A me interesserebbe sapere cosa ne pensano gli utenti piu' giovani del Forum. Ho un po' l'impressione che il livello di età di chi commenta sia adulta. Qualcuno si ricorda il brivido che si provava nel vedere i film dell'orrore? O la sfida nel l'entrare a sedici anni nei cinema per vedere i film vietati ai 18? Anche la percezione della violenza è molto diversa. Da adolescente quasi la cerchi per metterti alla prova.
Anche ha me la scena ha fatto un ' po' impressione. Per tutte le motivazioni già espresse. Ma a 15 anni probabilmente non avrei afferrato tutte le , diciamo cosi', sfacettature. E' un' operazione furbetta per attirare un pubblico di adolescenti.
Forse sono un pochino "indurito" dalla vita vera che sento passare in TV... Ma la cosa non mi aveva impressionato troppo. Nell' U.C. ho visto di peggio (o almeno, di più inaspettato... Vedi in CCA cosa succede a Kayra, per non parlare della madre di Camille in Z.)
La prima cosa che mi viene in mente, la squadra di marines USA attualmente sotto corte marziale per aver sterminato 24 (mi sembra) civili iracheni, donne e bambini compresi, dopo che un loro commilitone era stato ucciso da una bomba.
Temo ormai di dare per scontata la possibilità che gli esseri umani possano diventare mostri. In guerra più che mai (provate a leggere qualche autobiografia di chi ha fatto la 2° guerra mondiale come fante...)
Se poi sei uno con una personalità nascosta deviata...
Nei film poi, non se ne parla. E' dai tempi di Rambo (il primo che mi ricordo...) che i film del genere sono pieni di torture, uccisioni efferate...
Se poi qualcuno di voi ha mai visto Soldato Blu, è inutile aggiungere altro.
Never Surrender!!!
Immagine
bruceleo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da bruceleo »

Non so ragazzi, non mi sembra così "sconvolgente" quell'uccisione..Sarà forse che sono abituato a ben altre scene di violenza gratuita, ma mi sembra che il tutto sia dovuto alla schizofenia di Halleluja...intendo il mostrare l'enorme differenza che c'è tra la sue due personalità. Comunque l'episodio 13 è da vedere assolutamente.
lalah sune
Caporale
Caporale

Lord Hyo ha scritto: La prima cosa che mi viene in mente, la squadra di marines USA attualmente sotto corte marziale per aver sterminato 24 (mi sembra) civili iracheni, donne e bambini compresi, dopo che un loro commilitone era stato ucciso da una bomba.
Temo ormai di dare per scontata la possibilità che gli esseri umani possano diventare mostri. In guerra più che mai (provate a leggere qualche autobiografia di chi ha fatto la 2° guerra mondiale come fante...)
Nei film poi, non se ne parla. E' dai tempi di Rambo (il primo che mi ricordo...) che i film del genere sono pieni di torture, uccisioni efferate...
Ti quoto in pieno. Forse quello che ha colpito anche me è che la scena sia stata inserita in un anime che si reputa per un pubbico di adolescenti e da trasmettersi sui canali in chiaro. Ma in effetti questa è ipocrisia. Sul satellite si ed in chiaro no?
La scena aveva una sua logica. Quando viene fatta vedere la scheda di Alleluya c'è scritto che ha sviluppato una seconda personalità particolarmente feroce e crudele e che , dopo aver rilevato i dati, deve essere eliminato. Effettivamente è crudele. Si diverte ad uccidere. A proposito, qualcuno ha notato che, quando la sorella di Sajj ricerva i laureati scomparsi si vedeuna donna, che assomilgia tantissimo a Tieria? si chiama Elisabeth mi sembra. Dipende dal fatto che tutte le figure fenminili sono uguali o puo' avere un senso diverso?

Io non ho figli, ma se ne avessi uno credo che non gli vieterei di guardare un anime come 00 ma lo vederei con lui . Vabbè non farei troppa fatica lo ammetto. :oops: Pero' penso che la censura abbia l'effetto contrario . L'assistenza dei genitori invece è determinante.
Patrick Johnson
Sergente
Sergente

Messaggio da Patrick Johnson »

Lord Hyo ha scritto:Forse sono un pochino "indurito" dalla vita vera che sento passare in TV... Ma la cosa non mi aveva impressionato troppo. Nell' U.C. ho visto di peggio (o almeno, di più inaspettato... Vedi in CCA cosa succede a Kayra, per non parlare della madre di Camille in Z.)
La prima cosa che mi viene in mente, la squadra di marines USA attualmente sotto corte marziale per aver sterminato 24 (mi sembra) civili iracheni, donne e bambini compresi, dopo che un loro commilitone era stato ucciso da una bomba.
Urz aba zv fbab fcvrtngb vb nyyben.

Aba è gnagb vy "fvnzb novghngv n crttvb" crepuè nyyben onfgn naqner n thneqner dhnypbfn q'vareragr nv frevny xvyyre cre sne cnffner Unyyryhwnu cre ha cbccnagr. Pvò pur qn snfgvqvb ernyzragr (n zr) è pur gv snaab irqrer y'vagren fpran pba yhv pur tbqr ary sneyb. Aba è han pbfn oryyn qn irqrefv.

Aba cnentbavnzb dhrfg'nmvbar n dhryyn qryyn znqer qv Xnzvyyr è qvirefb. Yì aba gv snprinab irqrer pur fbssevin, aba gv snprinab FRAGVER vy qbyber pur cebinin. Pbfì pbzr napur qryyr nyger zbegv aryy'Havirefny Praghel, sbefr y'havpn ngebpr è cebcevb dhryyn qv Fpvebppb b Uraxra va Mrgn.

Yr zvr fbab vqrr crefbanyv fvn puvneb.... va Oyhr Traqre (pur è noonfgnamn ivbyragb) ub ivfgb qhr b ger fprar ngebpv pur zv unaab qngb rzbmvbav sbegv, zn ahyyn è cnentbanovyr n dhrfgn fpran... è vahgvyr. Pur yhv nirffr dhnypur CVPPBYB ceboyrzn pbzcbegnzragnyr, yb nirinzb tvà pncvgb....

uggc://jjj.lbhghor.pbz/jngpu?i=jPHcQ9WAzdZ

Thneqngr r cbv qvgrzv... zv qà v oevivqv. Vy fnpevsvpvb qv ha hbzb pur ibyrin qner grzcb nv pbzcntav cre shttver r fv evgebin gbeghengb artyv hygvzv zvahgv qv ivgn... aba è pur fvn zbygb yrttren pbzr pbfn. B fbab vb pur zv snppvb genfcbegner qnyyr rzbmvbav bccher è ha cb' gebccb pbzr fpran. (gen yr nyger pbfr z'una cher ebivangb Nyyryhwnu pur ren hab qrtyv havpv crefbanttv qrpragv)
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando" Motto Casata Stark
lalah sune
Caporale
Caporale

non me lo ricordo esattamente. o la 12 o la 13 credo. Sono sicura perchè ho fermato il video per rivederla. Sembra Tieria , pero' è una donna
lalah sune
Caporale
Caporale

Esatto era lei . :D
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”