La nuova serie autunnale...
- VAL
- Maresciallo

Beh si, può anche darsi che poi Gundam00 alla luce dei fatti si riveli una serie piena di realismo, sporca, seria, cattiva e con una storia ultra magnifica...
Però è indubbio che il chara design sia per ragazze e non credo che sia messo li giusto per caso.
La mia impressione è che la Sunrise stai seguendo un pò troppo da vicino lo stile di seed, quando forse con una nuova serie avrebbe dovuto proporre qualcosa di "stilisticamente nuovo".
la SOny controlla la musica... quindi avremo Opening probabilmente sempre da parte di gente come kotoko o Tm revolution.
Il mecha design mi sembra tranquillamente sulla falsa riga di seed con sporgenze cool e colori piuttosto accesi.
I personaggi sono ancora Yaoi fatti per di più da una disegnatrice ultra amata dal pubblico femminile.
(ALmeno mi sembra che fatta eccezione per il protagonista, l'eta media sia un pò più alta ....spero...)
Quindi...
Esattamente...
Cosa è stato cambiato rispetto a Seed ?
E' una domanda retorica ovviamente...
Il punto è che mi sembra che la SUnrise abbia voluto fare una nuova serie , ma non abbia "apparentemente" le idee chiare su dove voglia andare.
Perchè sulla carta questo è semplicemente "Gundam seed 3" senza Fukuda.
Nel senso, che non potevano fare una terza serie di Seed, senza Fukuda in quanto creatore, ma non volevano neanche abbandonare quello stile new ege.
Ovviamente quanto dico potrà poi rivelarsi solo una massa di stronzate e questa serie magari sarà il capolavoro del 2007.
Ciò nonostante...
Dico solo che con una nuova serie, speravo magari anche in concreto cambio grafico, qualcosa di particolare, "di caratterizzante" a colpo d'occhio, invece che la stessa aria di Seed. ( lo sò è una ripetizione, ma ci tengo a non essere frainteso... non sto criticando lo stile di seed.)
Però è indubbio che il chara design sia per ragazze e non credo che sia messo li giusto per caso.
La mia impressione è che la Sunrise stai seguendo un pò troppo da vicino lo stile di seed, quando forse con una nuova serie avrebbe dovuto proporre qualcosa di "stilisticamente nuovo".
la SOny controlla la musica... quindi avremo Opening probabilmente sempre da parte di gente come kotoko o Tm revolution.
Il mecha design mi sembra tranquillamente sulla falsa riga di seed con sporgenze cool e colori piuttosto accesi.
I personaggi sono ancora Yaoi fatti per di più da una disegnatrice ultra amata dal pubblico femminile.
(ALmeno mi sembra che fatta eccezione per il protagonista, l'eta media sia un pò più alta ....spero...)
Quindi...
Esattamente...
Cosa è stato cambiato rispetto a Seed ?
E' una domanda retorica ovviamente...
Il punto è che mi sembra che la SUnrise abbia voluto fare una nuova serie , ma non abbia "apparentemente" le idee chiare su dove voglia andare.
Perchè sulla carta questo è semplicemente "Gundam seed 3" senza Fukuda.
Nel senso, che non potevano fare una terza serie di Seed, senza Fukuda in quanto creatore, ma non volevano neanche abbandonare quello stile new ege.
Ovviamente quanto dico potrà poi rivelarsi solo una massa di stronzate e questa serie magari sarà il capolavoro del 2007.
Ciò nonostante...
Dico solo che con una nuova serie, speravo magari anche in concreto cambio grafico, qualcosa di particolare, "di caratterizzante" a colpo d'occhio, invece che la stessa aria di Seed. ( lo sò è una ripetizione, ma ci tengo a non essere frainteso... non sto criticando lo stile di seed.)
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- zooropa
- Coordinator Pensionato

ROTFL!!!!Cryolophosaurus ellioti ha scritto:No.
Dio, no.
Un Gundam in cui i piloti combattono PER LA PACE?
Un altro?
Come se io mi mettessi a scopare in nome della verginità?
"Si vis pacem, para bellum" (chi non conosce il significato in latino clicchi pure la citazione tra gli " "). Purtroppo più passa il tempo e più chi muove guerra lo fa in nome della "pace". Ad ogni modo, se lo staff viene confermato direi che è proprio di prim'ordine. Curiosa l'idea di portare nella AD la saga. Comincio a pensare che ci saranno parecchi riferimenti alla situazione geopolitica attuale.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Anzitutto davvero grazie Lohaker davvero...appena immesso nel blog ora mi stò immettendo anche sulla ML...ed suk forum di Gundamuniverse.it
La guerra da che mondo è mondo si fà sempre: in nome della pace...ma se hanno portato alla pace possiamo saperlo solo più tardi..sempre più tardi..
Alcune,malgrado tutto lo sono state...Un paio,nel novecento,andavano combattute..le avremmo combattute noi per primi...altre..non credo proprio...tralasciando il pistolotto da vecchione...
appena finito un circuito di vari forum...
la nota sul blog si intitola: Gundam 00 : il web brucia ed non scherzo...
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=720
Val era inevitabile che Code geass arebbe fortemente influenzato gli autori di questa nuova serie..inevitabile...i gruppi della sunrise si influenzano...a vicenda...ed non si puà evitarlo..ovunque,controlla un pò il forum di ANN si parla di questo raccordo con il caracter di code geass...
Oh comincia L33t...chissà che hanno combinato...
La guerra da che mondo è mondo si fà sempre: in nome della pace...ma se hanno portato alla pace possiamo saperlo solo più tardi..sempre più tardi..
Alcune,malgrado tutto lo sono state...Un paio,nel novecento,andavano combattute..le avremmo combattute noi per primi...altre..non credo proprio...tralasciando il pistolotto da vecchione...
appena finito un circuito di vari forum...
la nota sul blog si intitola: Gundam 00 : il web brucia ed non scherzo...
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=720
Val era inevitabile che Code geass arebbe fortemente influenzato gli autori di questa nuova serie..inevitabile...i gruppi della sunrise si influenzano...a vicenda...ed non si puà evitarlo..ovunque,controlla un pò il forum di ANN si parla di questo raccordo con il caracter di code geass...
Oh comincia L33t...chissà che hanno combinato...
- Kira75
- Generale

scusate per il doppio post di ieri
Una nuova serie di gundam è sempre una bella notizia.....anche se un pò di amore in bocca c'è, sinceramente speravo in una nuova serie uc o ce (ma non doveva diventare la nuova timeline?).
Vedendo il primo trailer mi è venuto in mente Code Geass, purtroppo 14 secondi sono un pò pochini, speriamo presto in un trailer più lunghetto.
Mi ha colpito l'anno, finalmente una serie che non una nuova numerazione per gli anni.
Una nuova serie di gundam è sempre una bella notizia.....anche se un pò di amore in bocca c'è, sinceramente speravo in una nuova serie uc o ce (ma non doveva diventare la nuova timeline?).
Vedendo il primo trailer mi è venuto in mente Code Geass, purtroppo 14 secondi sono un pò pochini, speriamo presto in un trailer più lunghetto.
Mi ha colpito l'anno, finalmente una serie che non una nuova numerazione per gli anni.
- Zechs
- Tenente

- Contatta:
Muoio.Cryolophosaurus ellioti ha scritto: Come se io mi mettessi a scopare in nome della verginità?
Comunque, innanzitutto grazie a Lohaker per il trailer di alta qualità, sono rimasto a bocca aperta :O
Le mie impressioni sono buone: il mecha design mi piace, il chara design anche. L'unica cosa che non mi convince è l'aspetto del protagonista... Gli altri tre sembrano interessanti.
A quanto pare "Gundam Meister" non è solo il nome dei quattro, ma anche quello del Gundam del protagonista, quello azzurro a bianco.
Nella sezione che ho aperto su GWZ abbiamo fatto alcune speculazioni riguardanti il logo dei SoleStar Being, che riprende parecchio quello dell'ONU...
Col prossimo Gundam ACE, ma anche con Newtype, sapremo sicuramente qualcosa in più. In fondo, mancano solo 5 mesi.
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

No, ragazzi, ma voi cercate di interpretare il combattere per la pace in maniera intelligente... ma oh, qui stiamo parlando di Gundam, guardiamo i precedenti.
In Gundam Wing abbiamo un pirla che va in giro a scusarsi con le famiglie di tutti i soldati che ha ucciso. Poi salta fuori il curioso concetto del "facciamo la uberguerra della morte, così la gente capisce che la guerra è sbagliata".
Poi c'è tutto il SEED assortito, in cui sostanzialmente una nazione che ha l'estensione territoriale di Cazzate sul Lambro (esiste, eh!) combatte per la pace contro le maggiori superpotenze del sistema solare... e vince! Pe rnon parlare poi delle PLANT e ZAFT, che, quando devono scegliersi i nuovi capoccia, chi ti vanno a prendere? Nell'ordine: una idol traditrice, che ha permesso a un cannaoilo di rubare un mobile suit sperimentale e si è alleata con la suddetta nazione per fare un culo tanto ANCHE alla sua patria (non solo, eh, altrimenti non c'era gusto); un imbecille dai capelli blu, anche lui traditore (due volte, precisiamo), anche lui ladro di mobile suit sperimentali, anche lui coinvolto nello smazzamento di ZAFT con la succitata nazione; il summenzionato cannaiolo, che va dietro a detta idol solo perché spera che gliela ammolli, pilotando nel frattempo un mobile suit talmente dio che al confronto Ideon è 'na pippa e, come se non bastasse, accurati test di laboratorio fanno pensare che sia immortale (notare inoltre che gli ultimi due di questa lista capiscono di politica quanto Renato Zero di eterosessualità).
Insomma, se si parla di combattere per la pace in Gundam, non promette NIENTE di buono.
In Gundam Wing abbiamo un pirla che va in giro a scusarsi con le famiglie di tutti i soldati che ha ucciso. Poi salta fuori il curioso concetto del "facciamo la uberguerra della morte, così la gente capisce che la guerra è sbagliata".
Poi c'è tutto il SEED assortito, in cui sostanzialmente una nazione che ha l'estensione territoriale di Cazzate sul Lambro (esiste, eh!) combatte per la pace contro le maggiori superpotenze del sistema solare... e vince! Pe rnon parlare poi delle PLANT e ZAFT, che, quando devono scegliersi i nuovi capoccia, chi ti vanno a prendere? Nell'ordine: una idol traditrice, che ha permesso a un cannaoilo di rubare un mobile suit sperimentale e si è alleata con la suddetta nazione per fare un culo tanto ANCHE alla sua patria (non solo, eh, altrimenti non c'era gusto); un imbecille dai capelli blu, anche lui traditore (due volte, precisiamo), anche lui ladro di mobile suit sperimentali, anche lui coinvolto nello smazzamento di ZAFT con la succitata nazione; il summenzionato cannaiolo, che va dietro a detta idol solo perché spera che gliela ammolli, pilotando nel frattempo un mobile suit talmente dio che al confronto Ideon è 'na pippa e, come se non bastasse, accurati test di laboratorio fanno pensare che sia immortale (notare inoltre che gli ultimi due di questa lista capiscono di politica quanto Renato Zero di eterosessualità).
Insomma, se si parla di combattere per la pace in Gundam, non promette NIENTE di buono.
- VAL
- Maresciallo

Ha ha ha...
Ammetto che pure io ci ho riso sopra su questo controsenso, ma può darsi che il trailer sia semplicemente un trabochetto.
Sono sempre più convinto che lo staff sia quello ( ho letto conferma su praticamente tutti i blog nipponici) e Yosuke Kuroda non è esattamente un idiota.
E' molto probabile che ci sia si, di mazzo un organizzazione paramilitare che approfitta del suo potenziale per anteporre la sua morale su gli altri paesi con una dottrina integralista degna del migliore slogan Americano, ma per quanto ne sappiamo potrebbe anche rivlarsi l'antagonista del ( o dei) protagonista che nonostante il lavaggio del cervello non accetta il controsenso.
Cmq...
Più che Code geass, a me è passato un lampo con sopra scritto "Ultimates" .
Non so perchè ma l'impressione che ho a pelle...
Ammetto che pure io ci ho riso sopra su questo controsenso, ma può darsi che il trailer sia semplicemente un trabochetto.
Sono sempre più convinto che lo staff sia quello ( ho letto conferma su praticamente tutti i blog nipponici) e Yosuke Kuroda non è esattamente un idiota.
E' molto probabile che ci sia si, di mazzo un organizzazione paramilitare che approfitta del suo potenziale per anteporre la sua morale su gli altri paesi con una dottrina integralista degna del migliore slogan Americano, ma per quanto ne sappiamo potrebbe anche rivlarsi l'antagonista del ( o dei) protagonista che nonostante il lavaggio del cervello non accetta il controsenso.
Cmq...
Più che Code geass, a me è passato un lampo con sopra scritto "Ultimates" .
Non so perchè ma l'impressione che ho a pelle...
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- zooropa
- Coordinator Pensionato

Cryo, tu vuoi la mia morte!Cryolophosaurus ellioti ha scritto:No, ragazzi, ma voi cercate di interpretare il combattere per la pace in maniera intelligente... ma oh, qui stiamo parlando di Gundam, guardiamo i precedenti.
Ad ogni modo dai, non massacriamo da subito l'opera... aspettiamo almeno di averla vista...
- Grande mazinga
- Tenente Generale

raga in 14 sec di trailer al massimo possiamo commentare il tratto.
pace amore guerra sofferenza morte vedremo come impasteranno il tutto.
cmq sono fatti a posta sti trailer
non importa come se ne parla basta che se parli...
la publicità buona o cattiva è sempre publicità...
ehm basta non mi vengono altre frasi fatte
pace amore guerra sofferenza morte vedremo come impasteranno il tutto.
cmq sono fatti a posta sti trailer
non importa come se ne parla basta che se parli...
la publicità buona o cattiva è sempre publicità...
ehm basta non mi vengono altre frasi fatte
- AegisWolf
- Generale

E meno male che son solo 14 sec, se erano di + chissà che putiferio veniva fuori 
E per battere il ferro finché è caldo, qua c'è sempre il teaser con in + sottotitoli. Da notare che la messa in onda è prevista alle 18:00 (6:00 PM), quindi diciamo in fascia tardo pomeridiana. Dite che la cosa possa influire sul tipo di sceneggiatura (se non sbaglio SEED e SEED Destiny erano trasmessi in fascia serale)?
E per battere il ferro finché è caldo, qua c'è sempre il teaser con in + sottotitoli. Da notare che la messa in onda è prevista alle 18:00 (6:00 PM), quindi diciamo in fascia tardo pomeridiana. Dite che la cosa possa influire sul tipo di sceneggiatura (se non sbaglio SEED e SEED Destiny erano trasmessi in fascia serale)?
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
- VAL
- Maresciallo

Ma infatti al di la dello sfogo che ho fatto prima..
Yun Kouga > Hirai Hisashi
Finalmente abbiamo volti diversi, e quei 4 personggi sono tutti caratterizzati con una loro personalità ( taglio degli occhi, volto, pettinature.)
Sono preoccupato per la scelta cattura ragazze, ma è innegabile che la Kouga sia 20 volte meglio di un maledetto clone di Hisashi.
Sui gundam effettivamente non si dovrebbe giudicare ancora, ma cercate di capire...
Quello che si vede mi sembra.... così... "giocattoloso"....
Che un pò mi ha stordito...
Speriamo che Newtype metta qualche immagine , così almeno ci facciamo un'idea precisa.
Yun Kouga > Hirai Hisashi
Finalmente abbiamo volti diversi, e quei 4 personggi sono tutti caratterizzati con una loro personalità ( taglio degli occhi, volto, pettinature.)
Sono preoccupato per la scelta cattura ragazze, ma è innegabile che la Kouga sia 20 volte meglio di un maledetto clone di Hisashi.
Sui gundam effettivamente non si dovrebbe giudicare ancora, ma cercate di capire...
Quello che si vede mi sembra.... così... "giocattoloso"....
Che un pò mi ha stordito...
Speriamo che Newtype metta qualche immagine , così almeno ci facciamo un'idea precisa.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- Sottotenente

Ehm... Hirai, con tutto che non piace granché nemmeno a me, non ha fatto i disegni dei due SEED, solo il charades di base. Ci credo che le facce sembrano uguali (se poi ti riferisci a quel famoso schemino che girava in cui cambiavano i capelli allo stesso personaggio per dimostrarne la somiglianza con tutti gli altri, mi pare evidente che fosse goliardico... e sostanzialmente non dimostrava un cazzo, perché alla fine NON erano uguali).
Comunque, 'sto Gundam è mirato ai ragazzini delle medie/superiori e non è fatto da Tomino. Dubito che il concetto del combattere per la pace andrà oltre il solito ideale stucchevole.
Comunque, 'sto Gundam è mirato ai ragazzini delle medie/superiori e non è fatto da Tomino. Dubito che il concetto del combattere per la pace andrà oltre il solito ideale stucchevole.
- VAL
- Maresciallo

Calma un attimo...Ehm... Hirai, con tutto che non piace granché nemmeno a me, non ha fatto i disegni dei due SEED, solo il charades di base. Ci credo che le facce sembrano uguali (se poi ti riferisci a quel famoso schemino che girava in cui cambiavano i capelli allo stesso personaggio per dimostrarne la somiglianza con tutti gli altri, mi pare evidente che fosse goliardico... e sostanzialmente non dimostrava un cazzo, perché alla fine NON erano uguali).
Che centra lo schemino ? Lo hai tirato fuori tu, mica io. O_o
Leggi bene quello che ho scritto:
Lo sanno tutti che a fare il chara design di seed è stato un disegnatore pagato per "imitare" Hirai ( un clone per l'appunto), quindi mi spieghi perchè sei partito per la tangente con un discorso chiaro solo a te stesso?VAL ha scritto: ma è innegabile che la Kouga sia 20 volte meglio di un maledetto clone di Hisashi.
Oltretutto non capisco perchè mi hai messo in bocca cose che "credi" di aver capito.
Il chara design di Seed era qualitativamente scadente per tanti motivi, non certamente solo per quello dei volti e delle espressioni simili.
(Che poi il peggioramento vero lo abbiamo avuto con destiny.)
Ultima modifica di VAL il dom giu 03, 2007 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:
- Sottotenente

Tu hai detto anche questo:
E hai detto questo:
Diciamo che a me stesso è chiaro quello che so e quello che non so. E sono capace di vederci la differenza senza che mi venga fatta notare, grazie.
Non sono stato io a tirare in ballo Hirai, mi pare. E non vedo che motivo ce ne sarebbe stato, sapendo che i disegni di SEED non sono suoi.VAL ha scritto:Yun Kouga > Hirai Hisashi
E hai detto questo:
Facci caso, io ho scritto questo:Finalmente abbiamo volti diversi, e quei 4 personggi sono tutti caratterizzati con una loro personalità ( taglio degli occhi, volto, pettinature.)
SE, ipotesi. Se non volevi dire questo, non hai che da chiarirlo. Non metto in bocca niente a nessuno, ma non siamo faccia a faccia e non mi sogno quello che pensi. Ho preso in considerazione la possibilità che tu ti riferissi a quello schemino, dove sta il problema?Cryolophosaurus ellioti ha scritto:se poi ti riferisci a quel famoso schemino
Diciamo che a me stesso è chiaro quello che so e quello che non so. E sono capace di vederci la differenza senza che mi venga fatta notare, grazie.

[url=