Gundam Z
Moderatore: UC-Italia
- Paptimus Scirocco
- Caporale

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Ho visto con ritardo questopost ed forse è meglio posso darvi qualchenotizia in più...
Il punto di partenza è questo: da qualche tempo la sunrise ed Mediaset sono ai ferri corti,questioni economiche,questioni di scontro sulle opzioni su Gundam,irritazione profonda di Sunrise,scarsa capacitàdi mediaset di capire chi si trovano davanti ( Sunrise è un colosso! idem la Bandai) pura ed semplice spocchia ...
Mediaset,in soldoni,vorrebbe avere i diritti di opzione dei DVD delle serie che ha acquistato,RX-78,Gundam Z ed forse pure ZZ...
Da questa situazione discende una costant frizione fra i due gruppi che spiega in parte i ritardi sui DVD di Gundam Rx-78 ed spiega,soprattutto,l'enorme ritardo conil quale è iniziato la fase del doppiaggio di Gundam Z.
Colpi,il boss dela D/visual,che ha miglior rapporti con Sunrise,ha disposto l'inizio della traduzione dei copioni di Gundam Z,dal giapponese,ed ha deciso di attivarsi,comunque per onorare il contratto con la Sunrise,ed realizzare il doppiaggio che cosa poi succederà non è dato saperlo...è sperabile che si metteranno d'accordo...difficile però aver qualcosa per l'autunno,soprattutto per unamera questione di tempi ( poi,come abbiamo visto con il doppiaggio di RX, è possibile un'accellerazione sacrificando la qualità,recuperabile in see di DVD )
Posso aggiungervi che ITT rispondendo ad una mia lettera che chiedeva notizie sulla trasmissione di Gundam sul satellite mi ha affermato,testualmetne,che dopo Gundam RX-78 andrà in onda Gundam Wing ed poi Gundam Z.....
Francamente no ci credo però.
Il punto di partenza è questo: da qualche tempo la sunrise ed Mediaset sono ai ferri corti,questioni economiche,questioni di scontro sulle opzioni su Gundam,irritazione profonda di Sunrise,scarsa capacitàdi mediaset di capire chi si trovano davanti ( Sunrise è un colosso! idem la Bandai) pura ed semplice spocchia ...
Mediaset,in soldoni,vorrebbe avere i diritti di opzione dei DVD delle serie che ha acquistato,RX-78,Gundam Z ed forse pure ZZ...
Da questa situazione discende una costant frizione fra i due gruppi che spiega in parte i ritardi sui DVD di Gundam Rx-78 ed spiega,soprattutto,l'enorme ritardo conil quale è iniziato la fase del doppiaggio di Gundam Z.
Colpi,il boss dela D/visual,che ha miglior rapporti con Sunrise,ha disposto l'inizio della traduzione dei copioni di Gundam Z,dal giapponese,ed ha deciso di attivarsi,comunque per onorare il contratto con la Sunrise,ed realizzare il doppiaggio che cosa poi succederà non è dato saperlo...è sperabile che si metteranno d'accordo...difficile però aver qualcosa per l'autunno,soprattutto per unamera questione di tempi ( poi,come abbiamo visto con il doppiaggio di RX, è possibile un'accellerazione sacrificando la qualità,recuperabile in see di DVD )
Posso aggiungervi che ITT rispondendo ad una mia lettera che chiedeva notizie sulla trasmissione di Gundam sul satellite mi ha affermato,testualmetne,che dopo Gundam RX-78 andrà in onda Gundam Wing ed poi Gundam Z.....
Francamente no ci credo però.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Deb scusami...
Ma il fatto che ITT ti abbia risposto (e mi risulta che sia la prima volta dopo il primo vago annuncio di 2 anni fa') dicendoti che l'ordine delle trasmissioni sarà 0079---Wing---Z è IMO sconvolgente!
Io fino ad ora non avrei scommesso un soldo bucato su una trasmissione di Z in TV (digitale/sat o analogico che fosse). Se ora ITT in persona ti conferma della intenzione di trasmetterlo...beh...vuol dire 2 cose:
1) Che forseforse le trasmissioni di Wing e 0079 non sono andate così male come si sospettava in termini di audience (se fossero stati 2 veri fallimenti non ci sarebbe stato motivo di spendere soldi su un ulteriore probabilissimo fiasco...)
2) Vuol dire che il progetto non è stato abbandonato da Mset...
Per me sono 2 ottime notizie.
Ma il fatto che ITT ti abbia risposto (e mi risulta che sia la prima volta dopo il primo vago annuncio di 2 anni fa') dicendoti che l'ordine delle trasmissioni sarà 0079---Wing---Z è IMO sconvolgente!
Io fino ad ora non avrei scommesso un soldo bucato su una trasmissione di Z in TV (digitale/sat o analogico che fosse). Se ora ITT in persona ti conferma della intenzione di trasmetterlo...beh...vuol dire 2 cose:
1) Che forseforse le trasmissioni di Wing e 0079 non sono andate così male come si sospettava in termini di audience (se fossero stati 2 veri fallimenti non ci sarebbe stato motivo di spendere soldi su un ulteriore probabilissimo fiasco...)
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
zooropa ha scritto:Deb scusami...
Io non ho molta fiducia in quella nota zooropa...soprattutto alla lcue di quel che il nostro amico comune Endrius ha indicato...certametne,però,è un dato di fatto. questa risposta....( mi pareva di avertela spedita...)
Altro dato di fatto è che Gundam RX-78 è andato abbastanza bene in termini di audience,sono loro che hanno voluto trasferirlo per motivi commerciali,su Wing nulla dico che non ho dati ma se vado giudicando dalla rete...bhè Gundam wing è il riferimimento di un sacco di ragazzi giovani ( domanda a Ryugea od zech medesimo) ed per una televisione come ITT aver programmato queste tre opere è qualcosa di importante...
Terzo: il doppiaggio tecnicamente è iniziato ed Colpi lo porterà a compimento,se non per gli inizi dell'autunno quantomeno per fine 2005,il momento fondamentale sarà come sempre,la scelta dele voci....vuoi vedere che non lo usino?? Alla fine,io credo,un accordo si potrà trovare fra mediaset ed Sunrise...
Intanto le uniche certezze sono di provenienza rancese dove beez si sta muovendo...
Credo che spedirò una mail allaD/visual,vorrei stimolarli ad una maggiore ufficialità per la qeustione Gundam Z [/quote]
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Nota aggiuntiva viste le dichiarazioni di margaria....Gundam Z è rimandato verso il 2006 e forse visti i risultati...lo trasmetteranno solo sul satellite...Maggiore shia ha riferito nel forum di gundamuniverse che:
"Z Gundam non uscirà nel 2005. forse nel 2006 e visto che Gundam 079 non ha avuto un grande successo, forse uscirà solo su satellite."
Si confermano tutti i ritardi quindi....
"Z Gundam non uscirà nel 2005. forse nel 2006 e visto che Gundam 079 non ha avuto un grande successo, forse uscirà solo su satellite."
Si confermano tutti i ritardi quindi....
- RX 93 Nu Gundam
- Luogotenente

Giunta ormai a termine la programmazione di Gundam 0079 su Ita1, non posso che ritenermi abbastanza soddisfatto dell'operato della D/Visual in fase di adattamento.
Al contempo però, mi rode troppo il fatto che, avendo Mediaset acquistato i diritti di Z e ZZ, e leggendo il comunicato riportato dal buon Debris, si denota il fatto che prima di riuscire a vedere Z Gundam ci vorrà ancora moooolto tempo. (Sempre sperando che il lavoro su questa serie non si interrompa per un motivo o l'altro).
Avrei preferito di gran lunga che Mediaset non avesse mai acquistato i diritti di tale serie; così a quest'ora sono più che certo del fatto che i nostri amici STARSUBBER ci avrebbero regalato una versione di Z Gundam Subbata con i contro fiocchi.
Ormai ho la quasi matematica certezza che i Gundam-fans (italiani) sono destinati a soffrire.
In Fede,
RX 93 Nu Gundam.
Al contempo però, mi rode troppo il fatto che, avendo Mediaset acquistato i diritti di Z e ZZ, e leggendo il comunicato riportato dal buon Debris, si denota il fatto che prima di riuscire a vedere Z Gundam ci vorrà ancora moooolto tempo. (Sempre sperando che il lavoro su questa serie non si interrompa per un motivo o l'altro).
Avrei preferito di gran lunga che Mediaset non avesse mai acquistato i diritti di tale serie; così a quest'ora sono più che certo del fatto che i nostri amici STARSUBBER ci avrebbero regalato una versione di Z Gundam Subbata con i contro fiocchi.
Ormai ho la quasi matematica certezza che i Gundam-fans (italiani) sono destinati a soffrire.
In Fede,
RX 93 Nu Gundam.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Re: Ma il box americano...
Sì è regione 1.Maggiore Scia ha scritto:... non è regione 1?
Personalmente l'avrei già acquistato se non fosse per questo piccolo particolare... Ovviamente so che ci sono sei sistemi per bypassare la protezione però... non mi chiamo Maggiore Scia per niente, sono degli anni '80 io... (come si fa? o ci sono dei box anche all regions?)
Sul PC cmq ci sono dei modi molto tranquilli per bypassare il problema. Puoi usare tranquillamente programmi come AnyDVD o altri. Basta che cerchi un po' su google e ne trovi a bizzeffe.
Per i player da tavolo ci sono quasi sempre degli "hack" che consentono di cambiarne il codice regionale o farlo addirittura diventre free...
Normalmente sono delle semplice combinazioni di tasti da premere sul telecomando.
Anche qui...dai un paio di botte di google che trovi sicuramente quello che tui serve.
Sono degli anni '70 io...
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Quoto in toto.RX 93 Nu Gundam ha scritto:Giunta ormai a termine la programmazione di Gundam 0079 su Ita1, non posso che ritenermi abbastanza soddisfatto dell'operato della D/Visual in fase di adattamento.
Non voglio dire che non si potesse fare di meglio, ma è stato comunque un buon lavoro. Il doppiaggio era un po' discontinuo...brutti alcuni passaggi, buoni molti altri e in alcuni casi si è sfiorata l'eccellenza. (Ward non si batte!)
beh...intanto faremo i movies di Z e mancano solo 3 giorni alla prima...RX 93 Nu Gundam ha scritto: Al contempo però, mi rode troppo il fatto che, avendo Mediaset acquistato i diritti di Z e ZZ, e leggendo il comunicato riportato dal buon Debris, si denota il fatto che prima di riuscire a vedere Z Gundam ci vorrà ancora moooolto tempo. (Sempre sperando che il lavoro su questa serie non si interrompa per un motivo o l'altro).
In Fede,
RX 93 Nu Gundam.
Per la serie...siamo sempre in agguato...se Mediaset dovesse mollare...ZACC! Interverremo noi!
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Certo che li faremo!Char_Aznable ha scritto:UH!!!! ho letto bene??? subbate davvero i nuovi film di Gundam Zetaaaaaaa O_O
Scusate ma stavo leggendo di sfuggita il topic ed ho intravisto questa cosa e......aaaah non capisco piu' una mazzaaaa (si puo' dire mazza??) aaaaaaaah.........magari mi sto solo sbagliando perche' non ho letto il resto del discorso colto dal raptus dello scribacchino....°_°
cmq nel caso...ehmm..cofff....avessi capito bene ^^ behh.....che dire....avrete il mio infinito affetto OO e magari vi faccio anche una statuetta in pongo.....
SIIIIEEEEG ZIOOON!!!!
ed anche Neo-Zion.....
Mica sono licensed quelli...
- shiro
- Maggiore

- shiro
- Maggiore

non so perchè ma oggi mi sei più simpatico del solito yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzooropa ha scritto:Certo che li faremo!Char_Aznable ha scritto:UH!!!! ho letto bene??? subbate davvero i nuovi film di Gundam Zetaaaaaaa O_O
Scusate ma stavo leggendo di sfuggita il topic ed ho intravisto questa cosa e......aaaah non capisco piu' una mazzaaaa (si puo' dire mazza??) aaaaaaaah.........magari mi sto solo sbagliando perche' non ho letto il resto del discorso colto dal raptus dello scribacchino....°_°
cmq nel caso...ehmm..cofff....avessi capito bene ^^ behh.....che dire....avrete il mio infinito affetto OO e magari vi faccio anche una statuetta in pongo.....
SIIIIEEEEG ZIOOON!!!!
ed anche Neo-Zion.....
Mica sono licensed quelli...
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Intanto guardate cosa esce:dalla ML
Alle seguenti pagine http://images-jp.amazon.com/images/P/40 ... ZZZZZZ.jpg e http://images-jp.amazon.com/images/P/40 ... ZZZZZZ.jpg potete vedere le copertine rispettivamente dei numeri 00 e 01 della collana Zeta Gundam Historica. Il numero 00 uscirà proprio oggi.
Alle seguenti pagine http://images-jp.amazon.com/images/P/40 ... ZZZZZZ.jpg e http://images-jp.amazon.com/images/P/40 ... ZZZZZZ.jpg potete vedere le copertine rispettivamente dei numeri 00 e 01 della collana Zeta Gundam Historica. Il numero 00 uscirà proprio oggi.
- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:

[url=