Discussione regole sistema "Gundam RPG"

Discussione sul gioco di Ruolo di Darcadia, attualmente in fase di sviluppo. Progetto interrotto. Forum chiuso. Consultazione libera.
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Darcadia
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Messaggio da Darcadia »

Postata la bozza del capitolo contenente le informazioni per giocare nel mondo di SEED. Nelle mie intenzioni ne dovrebbero apparire altri uno per ogni mondo di Gundam.
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Messaggio da Darcadia »

Sono state postate le versioni rivedute e corrette delle tre schede dei mobil suit già presenti poichè si è stabilito uno standard relativo di efficacia delle armi.
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Amuro_Rey
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Messaggio da Amuro_Rey »

scusa... ma è possibile scaricare la versione beta da qualche parte?
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Messaggio da Darcadia »

Ancora no perchè è ancora presto perchè manca il testo della parte di combattimento relativa ai mecha. Esiste in forma cartacea ma deve essere trascritta. finito quello si potrebbe pensare ad una beta delle "Core Rules" (regole di base). Inoltre le regole sono attualmente in palytest perciò possono cambiare
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Messaggio da Darcadia »

Aggiornamento: ho aggiornato le schede dei mobil suit e aggiunto il CGUE alla lista. Nuovo formato più leggibile spero.
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Messaggio da Darcadia »

Aggiornamento delle regole di combattimento: il sistema dei danni è in linea con quello in uso nei playtest.
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Messaggio da Darcadia »

Dovevo uppare le nuove schede ma purtroppo ho un inconveniente sul server che le ospita... sono spiacente. Provvederò al più presto a sistemare la situazione...
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CRISGUNDAM
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Messaggio da CRISGUNDAM »

DARCA sei na potenza!...sto a schiumare voglio l RPG 8)
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
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Messaggio da Darcadia »

Grazie^^ troppo gentile
Un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori.
Le regole "core" del sistema sono alla beta quasi definitiva, da sistemare alcune regoline e curare meglio il testo.

le regole dei mecha sono appena entrate in beta, mentre il sistema di costruzione dei mecha (un strumento per il regista per creare qualsiasi tipo di meccanismo dai mobil suit ai carri armati per la propria serie) è in versione alpha.

le regole per le razze e i poteri speciali sono in alpha e tra poco entreranno in beta. poco testo descrittivo e mancano ancora alcuni poteri speciali.

il worldbook (modulo di ambientazione) è ancora in alpha. manca molto testo descrittivo e c'è solo l'indispensabile per giocare.

Il lavoro procede anche se un po' a rilento e sto continuando a playtestare il tutto con i miei amici.
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Messaggio da Darcadia »

Ok altro aggiornamento: modificate le regole che trattano la circosanza in cui un mecha subisce un colpo all'impianto motore (batteria o generatore).
Ora non solo c'è la possbilità che esploda ma potrebbe rimanere distrutta e rendere il mecha inerte.
Previsti anche colpi al sistema idraulico del mecha.
Appena ho sistemato le regole, le posterò.
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Messaggio da Darcadia »

Schede aggiornate dello strike dagger e del ginn. Sono le versioni definitive. Se cliccate sui "tab" sopra l'immagine illustrativa del mezzo potete visionare i vari accessori e visuali.
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Messaggio da Darcadia »

Conosco G-Battles che è un ottima iniziativa^^
quello che sto cercando di realizzare è un gioco di ruolo dove i giocatori interpretano personaggi che vivono storia dell'universo di gundam.
Colgo l'occasione per avvertire che sto lavorando ad una nuova versione delle regole in questi giorni che semplifichi le caratteristiche degli MS e dei personaggi. Nel frattempo stiamo conducendo una partita di gioco di ruolo sul forum qui, partita che sta contribuendo molto alle riflessioni sullo sviluppo del game.
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Messaggio da Darcadia »

Allora...Finalmente sono giunto alla forma definitiva delle regole.
Nell'ultima versione ho eliminato le abilità e introdotto l'idea degli stereotipi utilizzata nel forum game. in questo modo la creazione del personaggio è libera e molto semplice allo stesso tempo. La gestione dei mecha è analoga a quella dei personaggi. Per il momento non gestisco newtypes e simili ma sarà la prossima cosa che farò.
Ho prodotto le statistiche di alcuni ms:
Zaku 2F
GM tipo E
GM tipo G
RX 79 G Gundam

La gestione dei danni è molto semplificata rispetto al precedente e molto più astratta.

Il gioco ha cambiato filosofia: non si cerca più di dare una statistica precisa ad ogni cosa ma piuttosto di riprodurre la frenesia dei comabttimenti dell'anime. Le statistiche sono lasciate generiche volutamente per consentire al giocatore e al master di non perdersi in statistiche che ben poco farebbero per arricchire la narrazione. Il risultato è funzionale alla narrazione, semplice e rapido ma efficace!
Il gioco di ruolo di gundam è perciò un gioco di ruolo di terza generazione: la narrazione ha il sopravvento e tutto ciò che non è indispensabile come statistica di gioco viene eliminato. Le regole sono un sostegno e non più un vincolo per il giocatore.
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VAL
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Messaggio da VAL »

Senti un pò Darcadia.
Io a tempo perso mi sono messo a programmare un videogioco (più che altro come passatempo personale e per tenere a bada il mio fanboismo) ambientato su Gundam Seed.

Quello che stò cercando di programmare è un gioco di ruolo alla Xenogear anche se ancora non ho deciso come rappresentare le battaglie.

Alla luce di ciò, la domanda è:

ti secca che riprendo alcune delle tue idee per gestire certi valori o parametri di gioco?
Non ti frego nulla, ovviamente ti metto nei credit, il punto è che il modo che hai scelto per gestire certe cose del gioco trovo siano estremamente valide.
Poi sia chiaro, che la struttura del gioco che stò facendo io non è neanche lontanamente paragonabile alla complessità del tuo gioco.

Ciao.
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Messaggio da Darcadia »

Assolutamente nessun problema. D'altronde se mi citi nei credits è più che sufficiente^^
Cmq le regole in questo thread sono datate. Attualmente il gioco ha una forma diversa e più light in termini di regole. Sto ancora lavorandoci e stavo perciò aspettando prima di rilasciare il pdf relativo.
ciao
Bloccato

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