Grande lavoro come al solito
Umh, dai, un buon episodio, gradevoli soprattutto le reazioni al discorso di Lacus, reazioni che confermano quanto detto da Lacus, tutti sono colpevoli, non solo Djibril e Gilbert, chiunque pensi che combattere sia giusto, che uno schieramento combatte per il bene ha le sue buone colpe.
E infatti subito la popolazione invece di capire il messaggio si chiede soltanto qual è la vera Lacus e conclude tutto con "Gilberto ci ha aiutato, ha ragione lui".
Lunamaria si candida come personaggio più ottuso di tutta la storia degli anime, la sua stupidità sta raggiungendo ormai livelli incalcolabili, perfino shinn (anche lui si fa sembre fregare come un pollo) al suo confronto pare un genio.
Djibril dimostra di essere un vero duro, lui agisce senza farsi problemi.
Triste invece constatare il pensiero dei soldati del requiem, ennesima dimostrazione che non sono poche persone a fare una guerra (N.B. sto ragionando secondo la prospettiva dell'anime, non secondo come la penso io).
Bellissima la reazione di Gilbert come è anche bello il discorso che fa a Meer, che, leggendo fra le righe, è l'esatto contrario di quello che dice letteralmente.
Stendo invece un velo pietoso sul destiny plan, speravo in qualcosa di più concreto, così siamo quasi a livello del governo dei filosofi teorizzato da Platone
Alla fine però la mia vera preoccupazione è la mancanza di tempo, rimangono solo 6 puntate, e non sono tante, per niente.
Spero che sappiano chiudere bene le sottotrame aperte spiegando quello che ancora devono spiegare.
La prossima puntata si prospetta una puntata-riciclo con tante scene di combattimento, spero di sbagliarmi però.
http://ranobe.sakuratan.com/up/src/up52150.jpg
Requiem?
Gilberto mi sa che sapeva tutto già da molto tempo, per quello che è così bello tranquillo e contento.