Gundam Z

Moderatore: UC-Italia

Rispondi
Paptimus Scirocco
Caporale
Caporale

Messaggio da Paptimus Scirocco »

-Voce non confermata-

Un amico,che ha avuto una soffiata non sò da chi,mi ha detto che Zeta Gundam lo passeranno su Boing in digitale terrestre.

Prendetela per come è,una voce di corridoio...
Zeta Gundam Forever
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

No effettivamente circola voce che su satellite arrivi presto o tardi.
Per me va anche bene , su Italian teen ho potuto vedermi in pace 0079, se magari mi fanno il bis Z-gundam sarebbe una gran bella cosa.

Addattamento permettendo....
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da I-Zenborg »

Se lo Z lo adattano come la prima serie a meva piu che bene.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Magari!!
E'vero che i fan più "duri" non saranno mai contenti al 100% ma è anche vero che il nuovo doppiaggio/adattamento di MSG era qualcosa degno di tale nome...
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

in effetti, a parte la voce di Haro cannatissima, non è malaccio coe doppiaggio

ciao ^^
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da I-Zenborg »

Direi proprio che rispetto ad altri lavori (uno su tutti: Berserk) su Gundam 0079 c'è da leccarsi le dita! Direi che anche gundam Wing non è stato doppiato male.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Wing aveva di terribile l'adattamento (nomi veramente tirati fuori dal cilindro...e poi la mitica frase di Heero "Relena, la tua vita è in pericolo" quando era invece "Relena, io ti ucciderò") ed in più era stato sforbiciato senza pietà...su 43 eps di 0079 a quanto ricordo è stata "censurata" solo una scena di fraw bow che lava i bambini...per il resto è rimasto tutto...
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

zooropa ha scritto:E'vero che i fan più "duri" non saranno mai contenti al 100% ma è anche vero che il nuovo doppiaggio/adattamento di MSG era qualcosa degno di tale nome...
No dai, questo no. Personaggi come Bright e Mirai sono stati veramente doppiati col kuno. Idem il narratore, pessimo. Senza contare poi *tutte* le voci di contorno: doppiate con la stessa enfasi di uno che sta leggendo gli orari dei treni. Inoltre ci sarebbero da ricordare le numerosissime scelte discutibili sull'adattamento (come normal suit diventata la "normale tuta") e alcune pronuncie fantasiose (G-Bull al posto di Ball...) Altro? La sonorizzazione è pessima: alcune voci non sono effettate quando dovrebbero esserlo; ovvero quando i personaggi si parlano attraverso i sistemi di comunicazione interni, la loro voce ne fuoriesce con un riverbero metallico.

Altro? Rimando a queste annotazioni di Garion:

CLICCA QUI

QUI

E ANCHE QUI

E' un doppiaggio migliore del precedente? Sì.
E' un buon doppiaggio? Neanche per sogno. Si spera che per un'eventuale edizione DVD venga offerto un nuovo e migliore doppiaggio.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Ma poteva andate moooooooooooooolto peggio (vedi anche Wing adattato appena nel 2001...).
Nori...un nuovo doppiaggio non lo spero neanche nei sogni più proibiti.
Pur con tutte le sue pecche (ma posso dirti che a me la nuova voce di Mirai è piaciuta moltissimo) qusto doppiaggio abbiamo e questo ci teniamo. Il fatto è che Z è mooooolto più complessa si MSG e il lavoro di adattamento/doppiaggio è ancora più difficile.
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

zooropa ha scritto:qusto doppiaggio abbiamo e questo ci teniamo.
Non è detto. Tutto dipende da chi pubblicherà i DVD della serie :roll:
Al momento però i diritti mi pare siano bloccati da Sunrise.
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da I-Zenborg »

Ricordiamo che è tutto in mano a Mediaset.... io sono contento se si limitano i danni. Quello che mi fa davvero inc****re è la censura, i tagli.
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

I-Zenborg ha scritto:Ricordiamo che è tutto in mano a Mediaset....
Non proprio. Per l'edizione italiana si sono rivolti a d/visual.
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

Va beh , il doppiaggio di 0079 è una questione un pò controversa.

Sicuramente inferiore alle possibilità che i doppiatori in se avrebbero potuto offire ( dite quello che vi pare, ma di "voci" eccellenti dentro ce ne erano parecchie.) però non è neanche stò schifo che molti dicono.

E' stato un doppiaggio sbrigativo e superficiale su cui ha in parte ( non so in che proporzione ) ha infierito pure la discutibile presenza di Tomino per certe scelte. Cmq va beh, non sarà all'altezza del doppiaggio di cowboy bebop, ma almeno sfiora la decenza.

Chissà che per Z-gundam correggano il tiro.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Paptimus Scirocco
Caporale
Caporale

Messaggio da Paptimus Scirocco »

Shinvision Pubblicherà i DVD di G Wing,quindi facendo uno più uno abbiamo scoperto chi pubblicherà i DVD di 0079...(tanti segreti e segretini a cosa servono?....)

Nuovo doppiaggio? speriamo.
Vecchio doppiaggio? fa lo stesso.
Zeta Gundam Forever
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

zooropa ha scritto:Wing aveva di terribile l'adattamento (nomi veramente tirati fuori dal cilindro...e poi la mitica frase di Heero "Relena, la tua vita è in pericolo" quando era invece "Relena, io ti ucciderò") ed in più era stato sforbiciato senza pietà...su 43 eps di 0079 a quanto ricordo è stata "censurata" solo una scena di fraw bow che lava i bambini...per il resto è rimasto tutto...
ehm...
zoo...
veramente la prima volta che è stato trasmesso heero diceva ti ucciderò... poi non so se hanno cambiato il doppiaggio, ma ricordo bene, anche perchè avevo registrato i primi eps.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”