Gundam Z

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z

Messaggioda Prana » gio nov 06, 2008 12:16 am

Abbiate fede ... :mrgreen:

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » ven nov 07, 2008 1:20 am

Prana ha scritto:Abbiate fede ... :mrgreen:


... e verrete ricompesati.

Sul sito del GIC (http://www.gundamitalianclub.net/) il video della conferenza tenuta da Italia 1 a Lucca 2008.

Margaria parla di Gundam.


Grazie a Max (tessera GIC 36) per averci fornito il video!


^__^

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda zooropa » ven nov 07, 2008 10:33 am

Ahia...

E' stato di una sincerità e chiarezza disarmanti (a parte la confusione tra MSG e Gundam Wing).
Se MSG, con tutta la storia che ha avuto in Italia nel passato non è una serie da "ascolti di picco" figuriamoci Z...
La situazione è chiara: Z è un peso per mediaset. Hanno fatto una buca commerciale notevole comprandolo e doppiandolo. Sanno che trasmettendolo rischiano di fare un altro tonfo con tutto quello che ne consegue in termini di mancata esposizione degli spot pubblicitari. L'unica speranza di un passaggio TV di Z è l'estate in periodo di magra e buchi nel palinsesto. Altrimenti mettiamoci una pietra sopra. Potremo vederlo solo alle 'con' o alle fiere dove ci sono al massimo 20-30 pazzoidi appassionati (tipo noi insomma... :mrgreen: ).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Cometa_Rossa_
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 230
Iscritto il: ven nov 18, 2005 11:50 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Z

Messaggioda _Cometa_Rossa_ » ven nov 07, 2008 5:18 pm

zooropa ha scritto:[...] trasmettendolo rischiano di fare un altro tonfo con tutto quello che ne consegue in termini di mancata esposizione degli spot pubblicitari. L'unica speranza di un passaggio TV di Z è l'estate in periodo di magra e buchi nel palinsesto. [...].


Zoo sono con te per quanto riguarda il passaggio televisivo.... tuttavia oltre alle 'con' ed alle fiere... l'alternativa per gustarci questa serie non dovrebbe essere la versione in i DVD?!? Non credi che l'esperienza di Natale scorso potrebbe essere bissata alla fine di questo anno, o del prossimo a chiusura del trentennale della prima serie?

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » ven nov 07, 2008 7:40 pm

Se non passa prima in televisione niente DVD, su questo Dynit e' stata molto chiara (vedi intervista sul Colony post n. 0)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda zooropa » ven nov 07, 2008 8:27 pm

franius ha scritto:Se non passa prima in televisione niente DVD, su questo Dynit e' stata molto chiara (vedi intervista sul Colony post n. 0)


Sì ma anche tutto questo integralismo di DynIT non l'ho capito: Brain Powered (tanto per restare in DynIt e Tomino) è uscito in DVD senza passaggio TV.

Oddio... mentre scrivevo mi è anche venuta in mente la risposta...
I DVD di Brain Powered sono andati talmente male che non vogliono ripetere il disastro con Z...
...in questo caso siamo del gatto... :|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Cometa_Rossa_
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 230
Iscritto il: ven nov 18, 2005 11:50 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Z

Messaggioda _Cometa_Rossa_ » sab nov 08, 2008 9:34 am

zooropa ha scritto:[...] Sì ma anche tutto questo integralismo di DynIT non l'ho capito [...]

In effetti passaggio televisivo e vendita dei DVD dovrebbero interessare canali di distribuzione e potenziali bacini d'utenza molto diversi....
In ogni caso si sa nulla sul successo (o insuccesso) dell'operazione fatta con i DVD della prima serie? Esistono dati "ufficiosi"?

Al buon Franius l'ardua sentenza...... :wink:

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Gundam Z

Messaggioda char70 » sab nov 08, 2008 5:28 pm

Credo che le vendite dei dvd della prima serie siano molto soddisfacenti
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » sab nov 08, 2008 8:02 pm

zooropa ha scritto:
franius ha scritto:Se non passa prima in televisione niente DVD, su questo Dynit e' stata molto chiara (vedi intervista sul Colony post n. 0)


Sì ma anche tutto questo integralismo di DynIT non l'ho capito|


Credo che sia un vincolo burocratico. Da quello che ho capito, se prima non passa in tv, quel doppiaggio "non esiste"...

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda millenium104 » sab nov 08, 2008 8:29 pm

si ma alla fine i diritti prima o poi gli scadranno ho no!!!!!

nn so se la Dynit gli dicono guarda nn lo mandiamo in inda che fa nn li edita i dvd??
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » sab nov 08, 2008 9:32 pm

millenium104 ha scritto:si ma alla fine i diritti prima o poi gli scadranno ho no!!!!!

nn so se la Dynit gli dicono guarda nn lo mandiamo in inda che fa nn li edita i dvd??


Può tranquillamente essere così, bisogna vedere gli accordi Sunrise-Mediaset quali sono, insomma leggere il contratto (cosa che ovviamente e giustamente ci è impossibile, al più ci possiamo attenere su ciò che viene fatto trapelare)... ed i diritti possono anche non scadere, dipende sempre dagli accordi con Sunrise, magari anche solo mostrare qualche episodio a qualche convention o similari basta per evitare che scadono o almeno credo che possa anche essere così, nulla lo vieta credo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Gundam Z

Messaggioda char70 » dom nov 09, 2008 9:51 am

millenium104 ha scritto:Può tranquillamente essere così, bisogna vedere gli accordi Sunrise-Mediaset quali sono, insomma leggere il contratto (cosa che ovviamente e giustamente ci è impossibile, al più ci possiamo attenere su ciò che viene fatto trapelare)... ed i diritti possono anche non scadere, dipende sempre dagli accordi con Sunrise, magari anche solo mostrare qualche episodio a qualche convention o similari basta per evitare che scadono o almeno credo che possa anche essere così, nulla lo vieta credo.

Se fosse così come prospettato da millenium, spero vivamente che la Sunrise sia cosciente di ciò che ha "firmato" e faccia uno o due passi indietro... :wink:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z

Messaggioda Prana » dom nov 09, 2008 11:14 am

Mi sembra che vi stiate perdendo un pezzo... Per fare i DVD Dynit ha bisogno del doppiaggio italiano, e non potendolo rifare a sue spese, deve ottenere la licenza di quello Mediaset, che probabilmente non lo cede se non dopo averlo usato per un passaggio televisivo.

Del resto mi sembra normale che se facessero i DVD prima della messa in onda, il giorno dopo circolerebbero sul mulo e quei pochi che si sarebbero vista la serie non lo farebbero più. Non continuate tutti a sostenere la tesi "chissenefrega della messa in onda, basta che facciano i DVD!!!" Beh, di questo passo non li faranno mai!!! :(

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » dom nov 09, 2008 2:17 pm

char70 ha scritto:
millenium104 ha scritto:Può tranquillamente essere così, bisogna vedere gli accordi Sunrise-Mediaset quali sono, insomma leggere il contratto (cosa che ovviamente e giustamente ci è impossibile, al più ci possiamo attenere su ciò che viene fatto trapelare)... ed i diritti possono anche non scadere, dipende sempre dagli accordi con Sunrise, magari anche solo mostrare qualche episodio a qualche convention o similari basta per evitare che scadono o almeno credo che possa anche essere così, nulla lo vieta credo.

Se fosse così come prospettato da millenium, spero vivamente che la Sunrise sia cosciente di ciò che ha "firmato" e faccia uno o due passi indietro... :wink:



Comunque lo scrissi io :mrgreen:

Comunque intendiamoci: la mia è una mera ipotesi (in fondo non avendo dati certi su cui 'lavorare' alla fine si fanno solo ipotesi, più o meno convincenti) sulla scadenza dei diritti (e solo quelli), non sul doppiaggio (Che quello se lo ha fatto Mediaset rimane di Mediaset, anche se non ha i diritti della serie per assurdo credo...) infatti...

Mi sembra che vi stiate perdendo un pezzo... Per fare i DVD Dynit ha bisogno del doppiaggio italiano, e non potendolo rifare a sue spese, deve ottenere la licenza di quello Mediaset, che probabilmente non lo cede se non dopo averlo usato per un passaggio televisivo.

Del resto mi sembra normale che se facessero i DVD prima della messa in onda, il giorno dopo circolerebbero sul mulo e quei pochi che si sarebbero vista la serie non lo farebbero più. Non continuate tutti a sostenere la tesi "chissenefrega della messa in onda, basta che facciano i DVD!!!" Beh, di questo passo non li faranno mai!!! :(



Quoto
Immagine

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » lun nov 17, 2008 12:11 pm

Ciao a tutti.

Come ormai saprete, il prossimo week end a Riccione si svolgera' la Reunion, una delle piu' grandi convention di fantascienza d'Italia.

http://www.stic.it/eventi/REUNION/reunion.html

Il gundam Italan Club e' tra i club che organizzano l'evento (assieme a quelli di Star trek, di UFO e Spazio 1999, di Farscape e di Doctor Who) e ha ottenuto da Italia 1 i primi 3 epsiodi di Zeta Gundam doppiati in italiano.


Per l'occasione abbiamo realizzato un promo che e' ora on line sul sito del GIC:
http://www.gundamitalianclub.net

Buona visione a tutti!


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti