Gundam su Italia 1! Diteci tutto!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mag 22, 2005 10:04 am

Una noterella per questa immagine:

http://xs.to/xs.php?h=xs29&d=05200&f=06.jpg

la mappa della terra e le zone di occupazione delle truppe di Zeon.Tratta da immagini su un libretto di MS igloo

Fofinho
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 24, 2004 5:41 pm
Località: Firenze

Ultimo episodio

Messaggioda Fofinho » dom mag 22, 2005 11:31 am

... 3 ... 2 ... 1 ... e alcune lacrime sono uscite nonostante abbia cercato di trattenerle
Sono tornato con la memoria a circa 28 anni fa quando vidi la serie per la prima volta, ma allora la vedevo con gli occhi del bambino, mi piacevano i cartoni animati in quanto tali e nulla più
Questa volta invece è stata una cosa differente
Intima e coinvolgente, se vogliamo ...
Tant'è ... adesso non resta che aspettare che finalmente Gundam 0079 esca finalmente in edizione dvd, con la speranza di poter vedere dopo non troppo tempo in dvd anche l'uscita di Gundam Zeta
Qualcuno dei soliti "bene informati" ha notizie in merito alle due serie?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mag 22, 2005 11:38 pm

E' stata una bella giornata...alla faccia di margaria e c...dedicata ai ricordi...a qualche considerazione.

gran bell'episodio...

Sui DVD tutto tace.Per Gundam rx-78 in particolare .si attende ancora la decisione finale della sunrise anche se oramai è chiaro che esisteva una qualche clausola per la quale prima della fine del passaggio sulle tv in chiaro non si poteva commercializzare i DVD...

Per Gundam Z ..aspettiamo l'estate...di certo D/visual sta facendo le raduzioni...ma non si sà se riusciranno a iniziare,materialmente,il doppiaggio prima dell'autunno prossimo...

E poi dove la faranno?

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer mag 25, 2005 8:43 pm

io mi sto scaricando le puntate da Emule :D speriamo di poter vedere presto Gundam Z sembra davvero bello :)

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mar ago 30, 2005 2:35 pm

sul sito di Tv Sorrisi e canzoni, una persona ha scritto se si sapeva la possibile messa in onda delle serie Z e ZZ di Gundam. Ecco la risposta:

le serie andranno in onda il prossimo inverno, ma non sappiamo ancora essere più precisi sulla data di partenza.
Cordiali saluti
Francesca Fornario
ImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar ago 30, 2005 3:02 pm

Questa risposta data da TVS&C cozza abbastanza con quanto ha dichiarato colpi non più di 10gg fa'. Ti copio ed incollo una domanda/risposta fatta sul sito della d/Visual. (Ricordo che Federico Colpi e la sua d/Visual hanno curato per conto Sunrise l'adattamento ed il doppiaggio italiano di MSG trasmesso su ITA1 lo scorso anno).
-----
Domanda: Ciao, dato che come dite gundam non è un vostro prodotto, potreste dirmi e dirci se ci sono possibiltà che a breve si sappia chi distribuirà i dvd?E se si sono risolti i problemi tra sunrise e mediaset?E riguardo allo Z gundam è previsto il doppiaggio o no?Ciao e grazie.

Risposta: Non spetta a noi annunciare prodotti degli altri, che sicuramente li annunceranno non appena avranno concluso un contratto con Sunrise. Quali sarebbero i problemi tra Sunrise e Mediaset? Riguardo a "Z Gundam", abbiamo scelto di non occuparcene e di passare la palla a Sunrise: non ci e' sembrato molto bello continuare a spendere soldi in viaggi e traduzioni per della gente che definisce pubblicamente Tomino un "maledetto giapponese" e chi passa le giornate a lavorare su qualcosa da cui saranno loro a trarne dei guadagni una "testa di c...". Tutti i contratti prima o poi scadono; quando sara' scaduto quello di "Gundam" saremo molto lieti di poter tornare assieme a Tomino a fare quello che volevamo fare e che non abbiamo potuto fare.
-------
Fate un po' voi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » gio set 08, 2005 3:48 am

Ma allora se non ho capito male.... non lo vedremo per un po di anni???? :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 08, 2005 8:07 am

Nessuna sa come stia esattamente la situazione. Se vuoi una mia opinione...non c'è molta speranza.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » gio set 08, 2005 12:54 pm

penso anch'io che dovremmo aspettare parecchio e con questo intendo due, tre anni...d'altronde dopo il mezzo flop della messa in onda dello 0079 ( dovuto ad orari impossibili, traduzioni alla cacchio etc..) mamma mediasetnon si senta piu' di rischiare.Ero + speranzoso per i dvd , ma dopo le ultime news, beh non mi pento assolutamente di averli acquistati originali su amazon... :D
Peccato veramente perche' lo Z a mio giudizio e' la migliore serie tv prodotto del gundam e forse il capolavoro di tomino, senza nulla togliere ad altre serie ovviamente.
Vabbe' vorra' dire che mi consolero' con il movie subbato da voi ( spero entro natale visto che in jap esce in dvd as fine ottobre)....piu' vedo il trailer e piu' sbavo... :lol:

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » ven set 09, 2005 5:04 pm

Beh le traduzioni alla "cacchio" le ha volute Tomino (ho letto su gundam universe), e poi sinceramente non so come potevano pensare di aver succeso con un cartone con grafica anni 70 nel 2005... però se poi mandano cartoni come lupin e un'altra cavolata di samurai spaziali (già morta) possono tranquillamente lasciare Gundam anche se non fa grandi numeri di audience.

PS
Io non so quando usciranno i dvd, ma le uscite mensili con 2 episodi alla volta se le possono pure tenere, per cartoni già trasmessi in TV non vedo altra soluzione che Box Set con tutti gli episodi, come succede in tutto il resto del pianeta.

saluti, kou

Giggione
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:21 pm

Messaggioda Giggione » ven feb 03, 2006 1:38 am

Ragazzi, lo so che arrivo in ritardo ma ho lasciato per un lungo periodo la frequentazione dei fansub. Com'e' andata a finire la storia dell 0079 ? Hanno finito, almeno sul satellite, la trasmissione della serie originale col nuovo doppiaggio?

[Edit by Zooropa] Scusa l'edit ma non si può parlare di distribuzione di materiale Licensed...;)[/edit]
Grazie

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven feb 03, 2006 9:58 am

A quanto mi risulta la trasmissione Mediaset è stata completata per 2 volte. Una in analogico (al sabato mattina) e una sul satellite (non ricordo l'orario).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven feb 03, 2006 11:57 am

zoo scusa se ti correggo...

sul satellite è stata completata due volte e non una...

un cosa che ho notato:
su ITT è stata trasmessa per due volte è non ho potuto fare a meno di notare che merdaset a ho colpito ancora... Alcuni episodi sono stati ri-adattati nel loro inconfondibile stile:

un esempio:
-quando arrivano su luna due per fare scappare amuro dalla prigione chicca e gli altri bambini distraevano la guardia (nella scna si vedeva chicca che pesta un piede alla guardia e la guardia che stupidamente le punta contro il fucile, e poi amuro che approfitta per uscire...)
nel ri-riadattamentoi bambini non si vedo proprio in quella scena, e la guardia è distratta da un rumore, amuro ne approfitta e gli da un colpo alla testa per farla svenire;

-Ma Ramba Ral non si faceva saltare in aria?
stranamente la seconda volta era sparita la bomba;

-quando il gundam viene ricoperto da bombe, se non ricordo male è amuro che sgancia l'ultima e poi si allontana con un fuoristrada insieme a tutte le bombe...
nella seconda volta l'ultima bomba viene sganciata e tutti festeggiano felici
davanti alla WB;
Immagine
Immagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Messaggioda char70 » gio ago 24, 2006 5:06 pm

:cry: :cry: :cry: Ragazzi secondo me se i cervelloni di Medisaet avevano paura di fare un flop sul versante merchandising, non dovevano fare altro che trasmettere prima la serie di Z Gundam, più "vicina" come temi (molti più MS e quindi più articoli da vendere, robot che si trasformano in caccia, protagonista più giovane ancora di Amuro, animazione & mecha design più attuali, tanto per fare degli esempi) ai cartoni animati che intrattengono ora i giovanissimi. Ma sempre secondo me, questa gente ha sentito parlare del mito Gundam, ha avuto l'occasione di presentarlo in Italia ma non si è minimamente degnata (sbugiardando l'intervista pubblicata su Sorrisi & Canzoni) di dare uno sguardo preventivo e di capire che forse era meglio non partire dalla prima serie (tanto tempo ce ne sarebbe stato per riproporla in seguito) ma da qualcosa d'altro. Questo è quello che penso io, tralasciando le discussioni sulle traduzioni, i tagli, le voci ecc. :cry: :cry: :cry:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » gio ago 24, 2006 5:35 pm

io è la prima volta che vedo gundam 0079 e lo sto guardando nella versione mediaset, dal punto di vista tecnico non mi posso espimere non avendo mai visto la seri "vecchia".

per qyuanto riguarda la scelta della mediaset avrebbero dovuto provare atrasmetterlo nelle fascia che precede i simpson-griffin.
è quella la fascia dove puoi avre più pubblico e magari anche un po più grande, visto che molte elementari tirano fino alle 16. per le medie e le superiori (target sicuramente migliore, per quello che sto vedendo della serie).

Gundam z e zz tsz sono 2 sett che rompo il cazzo a italia uno ma non si degnano di rispondere......e io gli intaso il fax......che merda che sono.....
I Play Hard As I Can

Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite