Gundam su Italia 1! Diteci tutto!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar ott 12, 2004 10:21 pm

Garma scusa se rompo sempre le palle ma non posso hostare link di rip a materiale licensed... :?

PS
Passati dalla programmazione di 2 volte a settimana a 1 alla domenica mattina...la stessa cosa che fecero con Wing...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 13, 2004 3:44 pm

zooropa ha scritto:Garma scusa se rompo sempre le palle ma non posso hostare link di rip a materiale licensed... :?


Ok, hai ragione, mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo. :D

Colgo l'occasione per aggiungere/correggere che per ora di dual audio della rel ufficiale imem c'e' solo la sigla iniziale ed episodio 1 e 2, tutti gli altri, nonostante siano targati imem e siano fatti ottimamente, non sono ufficiali del gruppo imem, quindi consiglio di limitarsi a quei primi due. Nel thread specifico su una certa board (eh, scusate, come zoo mi ha fatto notare non mi e' consentito inserire certi link), si terra' aggiornata la lista link-episodi appena giungeranno news da uno dei responsabili imem (solitamente dr. zero).

Raga', provate a scaricare quei due episodi per rendervi conto non solo dell'ottimo video, ma della vecchia traccia audio ripulita in modo come mai da nessun'altra parte si era sentito. Oltre a questo, la seconda traccia audio, quella recente di italia 1, pur non avendo l'ottima vecchia rumoristica, ha guadagnato alcuni punti che prima vedendola in televisione terrestre non riuscivo a cogliere e questo perche'? Perche' questa seconda traccia audio e' quella SAT e quindi in STEREO, e' semplicemente perfetta e, in STEREO, e' pazzesca, provate a scaricare uno o tutti e due gli episodi summenzionati e sentirete; alzate il volume a palla, sentirete che roba (voci con echi giusti, background music piu' avvertibili e coinvolgenti, ecc.).

ciao

Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » gio ott 14, 2004 11:52 am

zooropa ha scritto:Garma scusa se rompo sempre le palle ma non posso hostare link di rip a materiale licensed... :?

PS
Passati dalla programmazione di 2 volte a settimana a 1 alla domenica mattina...la stessa cosa che fecero con Wing...




Pazzesco come al solito, ma la domenica alle 10.40 io ronfo beatamente :D

Ma per l'usicta dvd si sa qualkosa di più certo?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 14, 2004 1:04 pm

per i DVD siamo ancora in altissimo mare...
In effetti però la domenica mattina per me è più facile che nei giorni feriali (alle 14 sono in ufficio...).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » gio ott 14, 2004 1:27 pm

zooropa ha scritto:per i DVD siamo ancora in altissimo mare...
In effetti però la domenica mattina per me è più facile che nei giorni feriali (alle 14 sono in ufficio...).


A che punto siamo con gli episodi? Mi sembra che l'ultimo trasmesso fosse l'episodio 14, "Fermati tempo", quindi domenica dovrebbero (il condizionale e' d'obbligo con mediaset, sapeste cosa han fatto con la serie the invisible man) trasmettere episodio 16, "il dolore di Sayla". Niente episodio 15 (quello dell'isola deserta con Cucuruz Doan e i bambini) per volere del "grande" Tomino.

Per quanto riguarda i dvd, non ci sara' la traccia jappo.

ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 14, 2004 4:39 pm

Confermo. Salvo sorprese (che sono possibilissime...) l'ep.trasmesso domenica sarà il 16.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Gundam su Italia 1

Messaggioda Debris » ven ott 15, 2004 11:02 pm

Dici davvero Zooropa......è un peccato...speriamo che con la riapertura del sito si dica qualcosa in più...
zooropa ha scritto:per i DVD siamo ancora in altissimo mare...
In effetti però la domenica mattina per me è più facile che nei giorni feriali (alle 14 sono in ufficio...).

Avatar utente
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 31, 2004 11:19 pm
Località: Side 7

Messaggioda LoranCehack » lun nov 08, 2004 3:24 pm

da http://gundam.splinder.com/ ....
Gundam : confermata la cancellazione
Un controllo sulla guida dei programmi di Italia Uno conferma che la puntata di domenica 14 di Gundam Rx-78 è saltata :

http://www.mediasetonline.com/italia1/palinsestoi1.jsp

Come era stato preannunciato da diversi promo al posto di Gundam andrà in onda lo (ir)reality show "Campioni"...non si conosce ancora in che data l'episodio verrà recuperato...

09.40 ZOIDS - ZEKE E' MALATO
10.10 ROBA DA GATTI - IL PRIMO APPUNTAMENTO DI SUZUKI
10.30 CAMPIONI, IL SOGNO - LA PARTITA
12.25 STUDIO APERTO

postato da Debris | 01:00 | commenti
Serie TV - Film - OAV


07/11/2004


secondo voi che si puo fare?
:evil:
:evil: occupare mediaset e bruciare gli studios dove fanno i reality?
:evil: costruire un gundam vero e distruggere con il beam rifle mediaset?
:twisted: costringere tutti i bambini a vedere gundam subbati dagli star cosi imparano anche il giapponese e bruciare tutte le carte di yu-gi-shit?
ce la faremo a vederla in DVD questa benedetta serie?
attendo risposte da voi che come me amate il mobile suit bianco
PS:complimenti a tutti gli starsubber :wink: per la costanza, l'impegno e la passione dimostrata nel far conoscere il gundamverse.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun nov 08, 2004 5:54 pm

Thx per i compliementi!
In ogni caso a noi risulta che gli impegni siano stati presi tra MSet e Sunrise per cui almeno una proiezione completa deve essere effettuata.
Speriamo che sia solo una sospensione momentanea.
Per i DVD non se ne sa un cavolo.
In ogni caso Mset ha già in mano i master di Gundam Z e i lavori di adattamento dovrebbero iniziare a breve.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar nov 09, 2004 10:26 pm

Allora le notizie sul fronte italia Uno son queste qui:

alo staff di italia Uno sono inpreda al panico,stretti fra l'esigenza di non far saltare "Campioni de che...",potentemente appoggiato dall'alto,e la cui cancellazzione comporterebbe tagli di teste a gogò, ed la miriade di proteste che arivano da tutte le parti per Gundam e non solo.

letteralmente tante...lo confemava una fonte di uno della ML di gundamuniverse.

Ora l'orario nuovo dovrebbe essere quello del sabato,alle 10,40...a partire a quanto pare,da giorno 20....

La notizia è sui giornali che arrivano fino a sabato nella programmazione,guida tv telesette...non su Tv e sorrisi...

Ci sarà qualcosa anche il 21??

Non si sà certamente per sostenere il reality,o meglio irreality,la strada è obbligata...mandare le partite in diretta su italia Uno...non sempre la mattina saranno...

Credo che Campioni diventerà una pallottola impazzita per il palinsesto di Italia uno.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 10, 2004 11:22 am

Questa storia è talmente tragica dall'essere quasi comica...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » sab nov 20, 2004 3:27 pm

:lol:

Prima che iniziasse la puntata odierna di Gundam, che racconta l'assalto alla base bianca e la morte di Ramba Ral (un minuto di raccoglimento in memoria, grazie :cry: ), ho visto la parte finale del cartone precedente (roba da gatti, credo): scontro finale tra i buoni e i cattivi mediante l'utilizzo di robot.

Il robot dei cativi è un grande tributo a Nagai: praticamente era Mazinga Z.



Mentre il robot dei buoni indovinate un po' a chi assomigliava? :shock:



No, non all'RX78 ma bensì sembrava di vedere lo Zeong fatto e finito che, ovviamente nel finale disintegra Mazinga Z. :twisted:

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer dic 22, 2004 11:37 am

Puntate23-24...

"Salvate matilda" è stata una puntata ben interessante,con una bella prova della doppiatrice di Mirai,ed non male anche la doppiatrice di Matilda...mentre nula dico sul doppiatore del maresciallo rebil...non mi piace proprio....ho potuto notare un elemento chemi era sfuggito negli anni...quanto fosse giovane uno dei pilodti dei Gouf...troppo giovane la guerra come mostro divorarice delle menti ed dei corpi è uno dei tratti delle serei di Tomino..

La triade nera...od oscura...ma francametne è meglio i Draghi di Zeon,oppure chiamarli stelle nere od costellazione nera...ma Triade nera...va bhè.... originale inglese? mano a parlarne Mazzotta non è quello che ha fatto tradurre l'inglese della sequenza di lancio del dendooh??

I doppiatori dei tre piloti...non li ho visti all'altezza...ed me ne dispiace francamente....ed me ne dispiace... la rumoristica è stata una pena in parecchi punti ....fà perder consistenza,tridimensionalità ai Dom...i miei Ms preferiti!

L'accendersi dell'occhio del Dom sembrava l'accendersi di una lampadina...non l'occhio di un ciclope assassino!

Non c'è proprio nulla da fare.non mi piacerà mai.

Episodio,comunque,sempre molto intenso ed interessante.
Di grande impatto...ma inferiore a quello che potrebbe avere con una rumoristica appena adeguata.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer dic 22, 2004 4:07 pm

Aggiungerei anche un'altra cosa che ho scritto a suo tempo su un altro forum, per ora limitato ad un unica puntata, sulla differenza tra le buoni intenzioni (evitare castronerie nel nuovo doppiaggio) e i risultati concreti:

-----------------------------------------------------------
E meno male che il nuovo adattamento/doppiaggio audio italiano fornito con il gundam di italia 1 doveva essere molto affidabile, sticazzi, non solo ha una nuova rumoristica totalmente anonima ed estranea allo universal century (a differenza del vecchio doppiaggio), ma iniziano ad esserci un po' troppi errori, forse segno della fretta imposta da mediaset al cast di doppiaggio.

Gli errori ne ho trovati in varie puntate, ma mi limitero' ai due piu' vistosi della puntata 3 (riguardata oggi perche' finita di scaricare dalla rel):

time 12:10
Nuova traccia audio: Amuro/Gundam mitraglia e colpisce vistosamente (tanto da buttarlo all'indietro) lo zaku di char, Amuro fa la faccia da "contento come una Pasqua" ed esclama: "non riesco a colpirlo!", esattamente l'opposto di quello che INVECE andava detto, ovvero: "l'ho colpito!", proprio come accade con la vecchia traccia audio.

time 14:50.
Nuova traccia audio: Char con il suo zaku si allontana dalla collutazione con amuro-Gundam ed Amuro, dopo essersi ripreso dal colpo precedente e vedendo char allontanarsi, esclama (meravigliato): "E' char!", che non c'entra un TUBO, invece e' corretto quello che Amuro esclama nella vecchia traccia audio, cioe': "fugge!".


Questi solo due piccoli esempi notabili pure senza fare il confronto diretto tra le due tracce. E' vero che il vantaggio del nuovo adattamento/doppiaggio doveva essere una certa fedelta' (a differenza del vecchio doppiaggio), ma mi sembra che gli errori inizino ad essere troppi e che i buoni propositi inizino a rimanere un po' troppo sulla carta, perche' non ci sono certo solo i due summenzionati, ce ne sono tanti altri che personalmente ho notato durante la visione del Gundam di italia1 e che non manchero' di segnarmi quando avro' la possibilita' di rivedere il tutto con calma.
-------------------------------------------------------


ciiiiao

Ospite

Messaggioda Ospite » mer dic 22, 2004 4:19 pm

Debris ha scritto:la rumoristica è stata una pena in parecchi punti ....fà perder consistenza,tridimensionalità ai Dom...i miei Ms preferiti!

L'accendersi dell'occhio del Dom sembrava l'accendersi di una lampadina...non l'occhio di un ciclope assassino!

Non c'è proprio nulla da fare.non mi piacerà mai.

Episodio,comunque,sempre molto intenso ed interessante.
Di grande impatto...ma inferiore a quello che potrebbe avere con una rumoristica appena adeguata.


Guarda, sulla questione rumoristica con me sfondi una porta aperta. Piu' del 99% degli appassionati della prima ora (cioe' quelli che hanno potuto ben conoscere il primo gundam "inalterato") non puo' che concordare.
Chi si sta scaricando una ben nota ed ottima rel con doppio audio italiano (quello vecchio perfettamente ripulito e quello del nuovo doppiaggio "anonimo" in ottimo stereo da satrip) puo' ben notare l'enorme differenza, nonostante il vecchio doppiaggio ripulito sia mono e che quindi alle orecchie di un newbie possa essere ben inferiore a quello stereo del nuovo, pero' un attento "cliente" storico dell'intera saga Universal Century sa percepire PERFETTAMENTE l'enorme differenza (la vecchia rumoristica in Gundam, comune a tutte le serie UC, tranne che al Gundam di italia 1, e' un qualcosa di diverso a tutti gli altri anime, ha una sua ben precisa caratteristica e conferisce pathos ai combattimenti e "carattere" alle macchine); a volte per far capire ad un novizio le differenze ho proposto un esempio ad "armi pari" (quindi anche stereo contro stereo), che anche lui potesse cogliere perfettamente, l'attivazione del visore degli zaku nel nuovo doppiaggio e l'attivazione del visore dell'armor (identico come visore) da parte della Miller, all'inizio di Miller's Report (gundam 08th ms team), non c'e' nemmeno paragone.

Ho notato che Z Gundam acquistato da alcuni su questo forum ha si' la vecchia traccia jap (con vecchia rumoristica e tutto), ma ha anche la traccia inglese con, mi pare, una nuova rumoristica. Non vorrei che la versione di Z Gundam in mano a MerdaSet fosse con la nuova rumoristica. E' proprio per questo che sto facendo un pensierino nell'acquisto del Z Gundam "integro".

Ma poi ora si sono messi pure a censurare quelli di italia1 (in barba a Tomino), nella puntata 22 (se ricordo bene il numero, anche contando che la 15 non e' andata in onda) hanno eliminato circa 40 secondi (frau bow che fa la doccia insieme ai tre bambini).

Madoooonna :x


Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti