Come vorreste la prossima serie UC?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab apr 21, 2007 2:22 pm

ma sono l'unico a cui la linea produttiva GM - GM II - Nemo - GM III fa veramente schifo?

è anche per questo che vorrei la serie ai tempi di Z, almeno oltre ai Nemo ci sono i Rick Dias come unità di produzione di massa :P
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom apr 22, 2007 6:38 pm

Se devo essere sincero non mi dispiacerebbe
se venisse animata advance of Z...
Ho visto molto poco ma mi sembra che abbia tutte le potenzialità
per essere una serie di OAV di tutto rispetto.
E poi avrebbe dalla sua parte una cosa non da poco...
ossia, mi pare che non compaia nessuno dei protagonisti
storici dell'UC.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom apr 22, 2007 9:10 pm

Dopo avere giocato a Climax UC, il che accadeva circa un annetto fa, io mi sono ritrovato con la fissa di vedere una serie che si snodi per tutto l'UC, prendendo in esame di volta in volta i vari conflitti che già conosciamo con personaggi inediti. Non è nemmeno necessario che siano sempre gli stessi in tutti i periodi, ma mi piacerebbe che ci fossero degli elementi ricorrenti, magari non necessariamente i protagonisti, forse qualche situazione o accenno che colleghi le storie di tutti. Sarebbe meglio che i personaggi principali non fossero ragazzini, ma non sarebbe comunque un problema: alla fin fine, un punto cardine del Gundam tominiano sono gli scazzi esistenziali. Non mi infastidisce l'inclusione di nuovi mobile suit, ma effettivamente preferirei che i Gundam, se devono comparire, si limitassero a modelli già noti. Meglio che sia una serie di OAV o una televisiva da ventisei episodi al massimo, perché altrimenti si rischia un uso indiscriminato dei filler (lo fa anche Tomino, figurarsi).
In alternativa, mi sarebbe piaciuto riempire il buco tra CCA e F91 (ma forse lo farà già Gundam Unicorn) o quallo tra F91 e V.
Se proprio dovessi vedere una versione animata di qualcosa di cartaceo, propenderei per Gaia Gear: Gundam Sentinel è a tratti talmente idealistico da diventare patetico, mentre Advance of Zeta è il tipico esempio di come la necessità di vendere modellini possa fare TANTO male a una storia. Necessità che ha fatto male anche a Stardust Memory e The 08th MS Team, per dire, ma lì i danni sono stati molto più contenuti e comunque il risultato finale non è stato malaccio.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » lun apr 23, 2007 12:43 am

certo che se rimettessero mani a F-91 e facessero anche gli altri
due film non sarebbe male... anzi sarei il primo a procurarmeli.
Immagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun apr 23, 2007 6:06 am

A voler ben vedere, se volessero mettere mano al periodo tra F91 e Victory si potrebbe fare una versione animata di Crossbone Gundam, così hanno il mecha tabbozzo e figo da vendere (se non sbaglio hanno creato solo il MG del Crossbone finora, quindi possono approfittarne per creare altri gunpla) senza fare troppi sbattimenti per scrivere la sceneggiatura (ce l'hanno già, basta solo adattarla).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun apr 23, 2007 10:46 am

prima di continuare f91 sarebbe giusto colmare il buco lasciato fra zz e cca, vedere che è successo a Char in quel periodo e sopratutto spiegare che fine ha fatto Minerva.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » ven mag 04, 2007 9:58 pm

Dopo aver visto le immagini che arrivano frequentemente da Gundam Ace, a aver letto chi sono gli autori, io vorrei proprio che animassero Unicorn con una serie di una 20ina episodi (oav o tv poco importa), d' altra parte avevo letto (ora non ricordo dove) ,ma non so se è vero ,che l'ottavo plotone nei progetti iniziali doveva essere di circa 20 episodi, quindi non mi pare di fare una richiesta esagerata.

Altrimenti vorrei che animassero Sentinel.
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » mer mag 16, 2007 4:50 pm

Ho appena visto z movie 3 e i miei desideri sulla UC sono un po' otaku al momento: ho voglia di vedere i soliti eroi che prendono a mazzate i soliti nemici, tipo:
- un sequel dei film di Z che rimpiazzi ZZ con Pnzvyyr pur in n ceraqrer n znmmngr Unzna
- un sequel di 0079 che fa vedere Amuro alla guida di qualche improbabile Gundam NT e i motivi che spingono la federazione a "esiliarlo" in casa sua
- qualcosa tra 0083 e 0087 che ci illustri le malefatte dei titans, la nascita dell'AEUG e come è nato il progetto MarkII
- una manciata di OAV con le avventure di Char tra Z e CCA che spieghi come è sopravvissuto allo scontro con Haman e che cosa ha fatto fino a CCA.
Tranquilli, poi mi passa.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Pan » mer lug 18, 2007 3:31 pm

Io vorrei assolutamente che facessero un sequel di F-91, fosse anche solo per sapere come continua e dare quindi un senso alla frase finale.
Immagine

Immagine

matte
Sergente
Sergente
Messaggi: 150
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:11 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda matte » mer lug 18, 2007 6:14 pm

ciao pan

il seguito più o meno ufficiale esiste, e si chiama Crossbone Vanguard Gundam

è un manga, non eccezionale ma nemmeno malvagio

il primo capitolo è stato tradotto dal sottoscritto un sacco di tempo fa, ed è da allora in Stand-by fra i progetti di UC-Italia in quanto ci mancano le fonti complete in una lingua a noi comprensibile - dall'inglese al tedesco passando per portoghese russo e spagnolo. Al momento, gli unici che son riuscito a raccattare sono in cinese - che non è esattamente la mia lingua madre :D , od in giappo -che non mastico abbastanza per lanciarmi in una traduzione.

Ciao!
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Kira75 » mer lug 25, 2007 6:35 pm

visto che in giappone i remake di serie classiche sono in aumento....non può essere che venga realizzato un remake anche di 0079? sinceramente non mi ricordo :oops: ma ne avevamo già parlato?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Darcadia » gio ago 02, 2007 1:45 pm

Un remake della serie originale 0079 sarebbe opportuno, nello stile magari di origini, cambiando tutte quelle cose che non andavano o che erano ingenuità o ch non stanno al passo con i tempi. Ad esempio si presta attenzione ai dettagli tecnici e poi mi si fa vivere la gente sulla luna considerando che a bassa gravità l'organismo umano è soggetto a tutta una serie di interessanti malattie (non sono un esperto ma diventa via via impossibile vivere in una normale gravità terrestre).
Una versione che rivedesse trama, animazione (ormai la qualità è davvero imbarazzantemente scarsa rispetto a cose più odierne), realismo e coerenza interna sarebbe davvero un'inaspettata quanto piacevole sorpresa.
Immagine

Avatar utente
Andy
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 34
Iscritto il: dom dic 03, 2006 8:34 pm
Località: Lucca
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Andy » ven ago 03, 2007 11:09 am

Beh, io veramente SOGNO un Movie MSG UC0079, serie classica o un suo adattamento realizzato con la tecnica di CG
appena vista nei "Transformer"... è chiedere troppo? (forse si) :(

Andy

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Kira75 » ven ago 03, 2007 12:02 pm

un movie di 0079??? mmmm per la trama la vedo alquanto dura, a meno che non si stravolta la trama originale.
Quoto Darcadia un remake di 0079 riveduto e corretto non sarebbe male, anzi penso che sarebbe il giusto riconoscimento a una serie che ha fatto la storia dell'animazione.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Andy
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 34
Iscritto il: dom dic 03, 2006 8:34 pm
Località: Lucca
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Andy » ven ago 03, 2007 12:24 pm

Kira75 ha scritto:un movie di 0079??? mmmm per la trama la vedo alquanto dura, a meno che non si stravolta la trama originale.
Quoto Darcadia un remake di 0079 riveduto e corretto non sarebbe male, anzi penso che sarebbe il giusto riconoscimento a una serie che ha fatto la storia dell'animazione.


Ma certo che la trama andrebbe adattata, anzi riscritta, però le le linee generali ci sono già tutte:

1) la fantascienza
2) la guerra
3) la storia di un giovane che suo malgrado ne viene coinvolto e cambiato, perdendo la sua innocenza
(Vi ricordate Platoon..?)
4) I "cattivi" che non sono mai tali, il lato umano (pensate al rapporto di Amuro con i Genitori)
5) la spettacolarità dei paesaggi e la loro varietà, lo spazio, la luna, la terra con deserti, oceani, giungle e città.
6) l'animazione dei Mecha e dei combattimenti oggi possibile.
7) Un tocco di sovrannaturale con i poteri dei newtype
8) La vittoria sofferta con un finale aperto...
9).....

Insomma se fossi Spielberg, Lucas o Cameron mi metterei subito al lavoro per creare una nuova grande saga che possa colmare il vuoto di Starwars...

Andy


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti