Il vero protagonista di Gundam Seed Destiny

Il protagonista di Destiny

Athrun Zara
11
65%
Shinn Asuka
6
35%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Il vero protagonista di Gundam Seed Destiny

Messaggioda Sithina » lun ago 29, 2005 8:00 pm

Molte volte parlando con altre persone, ci siamo soffermati sul fatto che Shinn non sembra il protagonista di questa seconda serie di Gundam Seed, per quanto gli autori continuano a sostenerlo, ma bensì Athrun.
Riguardando tutto daccapo, è quasi palese come la storia sia incentrata più su di lui che non su Shinn, il quale in alcuni episodi, pare abbia il ruolo di semplice comparsa.
Ora, alla base di quello che sapete e che avete visto, chi è il vero protagonista di Destiny? Shinn Asuka o Athrun Zara?
ImmagineImmagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » lun ago 29, 2005 8:18 pm

ho votato Shinn
ma per me è un parimerito...
e mi dispiace che la serie non sia proseguita su questo loro dualismo:
il ragazzino scontroso che ce l'ha col mondo e il saggio esperto eroe di zaft


Destiny era iniziato così... poi i fan... :roll:
Immagine

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » lun ago 29, 2005 8:29 pm

io dico Athrun Zala (o Zara booo) anche se anche Shin ha avuto un ruolo quasi allo stesso livello dell'altro... questa è la mia opinione però per il resto sono daccordo con Granco :wink: ...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » lun ago 29, 2005 8:35 pm

Zara o Zala, tanto si prunincia allo stesso modo, quindi è uguale no? XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » lun ago 29, 2005 8:37 pm

Ah,complesso...Ho votato Athrun,perche' dal mio modo di intendere la serie tutti i momenti piu' intensi e significativi di Destiny ruotano intorno ad Athrun e ai suoi,spesso confusi XD,processi mentali.
D'altronde,avendo visto prima Seed,e quindi Destiny,probabilmente sono anche portata a pensare e a vedere prima di tutto il protagonista,o deuteragonista,come preferite,della serie precedente,che non il "nuovo venuto".Considerando poi che Shinn non riesce proprio a coinvolgermi come personaggio... :roll:

DEstiny

Messaggioda DEstiny » lun ago 29, 2005 8:45 pm

io voto shin anche se nn ha la caratura morale di athrun e kira...se nelle ultime puntate assisteremo alla " conversione" di shin allora si capirà perchè gli autori lo abbiano elevato a Main eventer della serie...speriamo bene!!!

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » lun ago 29, 2005 8:54 pm

e se ciò non accadesse?
ImmagineImmagine

DEstiny

Messaggioda DEstiny » lun ago 29, 2005 8:58 pm

beh chi lo sa...io lo spero...sinceramnte mi piace shin..in fin dei conti anche lui vuole la pace a tutti i costi così come la desiderano Athrun e company...secondo me si convertirà...in caso contrario spero che schiatti miseramente insieme a REy :twisted: ..salvo solo Lunamaria :oops:

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » lun ago 29, 2005 9:28 pm

Dico Shinn perché altrimenti sarebbero passati 40 episodi senza che il protagonista riesca a concludere decentemente un combattimento, decisamente troppi.
Alla fine quello che movimenta veramente le battaglie è Shinn, e dato che destiny è una battaglia dopo l'altra penso che sia lui il protagonista, Athrun lo vedo più come mentore (di Shinn) prima e come collegamento tra le due forze dopo, non riesco a vederlo come protagonista, sulla Minerva si fa comunque mettere in ombra da Shinn, sull'AA è messo in ombra da Kira, insomma, ha sempre qualcuno "sopra" di lui :D

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » lun ago 29, 2005 9:56 pm

4 voti ad Athrun e 4 a Shinn.
Mi sa che su questo punto le nostre opinioni sono spaccate :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » lun ago 29, 2005 9:59 pm

Athurun ma solo xche e' stato vittima sia della saga precedente che di questa...si merita un voto di sostegno XDD
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » lun ago 29, 2005 10:28 pm

si preannuncia uno scontro all'ultimo voto... :twisted: interessante...

in caso contrario spero che schiatti miseramente insieme a REy ..salvo solo Lunamaria


Salvi solo Luna?! :? a me pare che sia un po' impedita (dovrebbe aver capito un po' come vanno le cose eppure continua ad appoggiare Adolf ed è anche in caso nelle prossime puntate di attaccare l'AA nonostante sappia benissimo che sopra ci sta la sorella) cmq vabbè le opinioni sono opinioni :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar ago 30, 2005 12:09 am

bhe, io la vedo un po' come il signore degli anelli, o Dinasty, non esiste un protagonista unico... ...o quantomeno lo hanno cambiato strada facendo ....

1a sigla il robottone luccicante e sfavillante è l'impulse, e la sigla finisce con i 4 caballeros (shinn, rey, lunamaria, Athrun) infatti la storia si accentra sulle vicende della minerva .....

la seconda in questo momento non me la ricordo :oops:

3a sigla spodestato shinn per dare spazio allo strike freedom, scene finali con i 4 caballeros, justice, rick-dom, freedom, e spadazzata finale tra il freedom e il destiny, qui si capisce poco, comunque le vicende principali sono le mazzate tra shinn e kira (minerva/archangel)

4a sigla quello luccicante sotto la S di Seed è sempre lo strike freedom, e alla fine ci sono finalmente i 3 caballeros (shinn, athrun, kira)


chi dei 3 è il protagonista ? mha, probabilmente tutti e 3, Shinn è una 1/2 pippa a livello narrativo, non ha carisma ma c'è sempre, atrun è a corrente alternata: alterna il carisma alle sue pensate nella stanza (x 1/2 serie è rimasto li da fare il muso ....), infine kira compare davvero poco, ma ha un peso elevato quando compare .....

Bhe, io darei la palma di protagonisti a tutti e 3
poi sicuramente la palma per migliore attore non protagonista e migliore regia al buon vecchio Dully ;)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar ago 30, 2005 12:35 am

Do una possibilità a Shinn visto che Athrun finora è sembrato l'obra di quello della serie precedente...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

lastexile

Messaggioda lastexile » mar ago 30, 2005 1:13 am

Sicuramente athrun, anche se nelle ultime puntate e' rimasto un po' in disparte.
Concordo con Lohaker quando scrive che in destiny ci sono piu' protagonisti principali e forse e' propio questo il punto forte della serie.


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti