Gundam Seed Destiny - Spoiler

Rispondi
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 2:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Darcadia »

Aegis, quello che voglio far notare è che costruire più strike o altri ms simili può essere anche abbordabile in numero limitato mentre il freedom costerà talmente tanto in termini economici che averne uno è già una considerevole spesa. Poi da come lo descrivi sembra un'unità di supporto ma invece si muove come una scheggia impazzita. Movimento rapido, fuoco multiplo e pesante significano che non ha un ruolo, è semplicemente fuori scala rispetto alle altre unità. il justice e il suo ruolo resta un quesito irrisolto. Perchè farlo sganciare dal suo back pack, che vantaggio ne trae?
Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm

Messaggio da Athrun Zala »

il justice e il suo ruolo resta un quesito irrisolto. Perchè farlo sganciare dal suo back pack, che vantaggio ne trae?

Che li puoi vendere separati :D
Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am

Messaggio da Amuro_Rey »

AegisWolf ha scritto:Tra l'altro, guardando la classifica di Gunota, mi par davvero strano ke il Sazabi stia davanti al Nu :shock: , deduco anke ke lo Hiaku Shiki probabilmente è tornato in auge grazie all'Akatsuki.


beh il sazabi è sempre stato sopra al nugudam :cry:
dimostrazione che non sempre il MS più forte è ritenuto il più fico...
se poi si guarda la classifica è un'altro paio di maniche...

tre gundam di seed e seed destiny nelle prime 5 posizioni... e anche i due gundam di Z hanno un loro perchè...

- lo hyakushiiky... assomiglia all 'akatsuki... ma non era il contrario???
- lo Z in versione MG fino a un paio di mesi fa veniva spacciato per Wing zero... anche in italia infatti sullo scatolo del mio c'era scritto, al posto di MSN-006 Z GUNDAM... XXXG-00W0 UCCELLO DI FUOCO... e qualcuno può aver sbagliato a votare in virtù di questo errore(?)

insomma nella classifica, in alto ci stanno sempre i gundam della serie più recente. A meno che non si tratti di personaggi... in quel caso esistono i cosìdetti "mostri sacri" non per niente il primo è sempre char.

cmq rivediamo la classifica dei MS dopo che uscirà il terzo film di Z...
quando l'otaku medio vedrà amuro (uno dei personaggi più amati) con lo zeta plus chissà che al posto del freedom e co. non si riempia di MS di Z.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggio da VAL »

Lo ZGundam e uno dei mobil suit piu amati del Giappone.
Lo strike-pippa , tempo un anno e nessuno se ne ricorderà piu :P.

E la dura legge delle classifiche.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 2:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Darcadia »

Sinceramente non credo nelle classifiche: spesso sono buttate là senza un fondamento nel reale, lo diventano solo perchè qualcuno ci crede.
SEED è più recente di Z e in questo ha un grosso vantaggio. Non credo nessuna serie verrà mai dimenticata.
Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggio da otacu »

Io non mi fiderei troppo delle classifiche e poi alla fine su questi argomenti ogni opinione va bene...

In classifiche come queste secondo me:
- i mech e personaggi recenti sono favoriti dal fattore emotivo più vicino nel tempo. Fresco fresco di battaglia epica ti viene naturale votare per loro.
- quelli più antichi invece dopo che hanno superato qualche annetto e non sono dimenticati possono addirittura godere di una popolarità "di ritorno": "ah, ai miei tempi sì che il gundam era figo non come le porcherie moderne"! Sai i ricordi un po' sbiaditi dell'infanzia non sono sempre oggettivi. A rivedere adesso certe serie che mi avevano lasciato una grande impressione ho certi brividi...

Comunque a mio giudizio quei cosi gialli sullo strike freedom son proprio posticci e brutti.
Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Sithina »

Darcadia ha scritto:Aegis, quello che voglio far notare è che costruire più strike o altri ms simili può essere anche abbordabile in numero limitato mentre il freedom costerà talmente tanto in termini economici che averne uno è già una considerevole spesa. Poi da come lo descrivi sembra un'unità di supporto ma invece si muove come una scheggia impazzita. Movimento rapido, fuoco multiplo e pesante significano che non ha un ruolo, è semplicemente fuori scala rispetto alle altre unità. il justice e il suo ruolo resta un quesito irrisolto. Perchè farlo sganciare dal suo back pack, che vantaggio ne trae?


io ho sempre considerato Freedom e Justice come due unità complementari.
Il Freedom sembra realizzato per scontri in lontananza, visto che con la sua potenza di fuoco e in grado di fare fuori il nemico prima che li si avvicini. (anche se logicamente è in grado di sostenere anch'esso gli attacchi ravvicinati)

Al contrario il Justice sembra più un unità di attacco ravvicinato.
Per gli attacchi a distanza non è molto equipaggiato, ma se si tratta di attacchi ravvicinati tira fuori un bel pò di arsenale. Guardate il nuovo modello che ha addiritura lame nelle gambe. In più può utilizzare pure il suo back pack o come si chiama..
ImmagineImmagine
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggio da AegisWolf »

Sithina ha scritto:io ho sempre considerato Freedom e Justice come due unità complementari.
Il Freedom sembra realizzato per scontri in lontananza, visto che con la sua potenza di fuoco e in grado di fare fuori il nemico prima che li si avvicini. (anche se logicamente è in grado di sostenere anch'esso gli attacchi ravvicinati)

Al contrario il Justice sembra più un unità di attacco ravvicinato.
Per gli attacchi a distanza non è molto equipaggiato, ma se si tratta di attacchi ravvicinati tira fuori un bel pò di arsenale. Guardate il nuovo modello che ha addiritura lame nelle gambe. In più può utilizzare pure il suo back pack o come si chiama..

Per questo, come indicato nella scheda ke ho linkato, Freedom e Justice vengono indicati anke come lo "scudo" e la "spada"
Meant to be like a 'shield', the Strike Freedom works in tandem with the 'sword', namely the Infinite Justice, its fellow comrade-in-arms

nel senso ke il Justice si infila nello skieramento nemico x falciare kirurgicamente le unità principali (la spada), mentre da distanza il Freedom tiene impegnato il grosso delle forze nemike e, grazie al suo volume di fuoco, contemporaneamente protegge il Justice da attakki alle spalle (lo scudo). In altre parole quei 2 sono progettati x lavorare in coppia tra loro, non in combinazione con altre unità.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”