Gundam Seed Destiny Special Edition

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun mag 08, 2006 9:59 pm

Debris ha scritto:P.s. Kira...a parte questa follia non sono OAV malvagi.Anzi.


sono riuscito a vedere la prima parte da 47 minuti e come hai detto tu non sono poi così male.

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » mar mag 09, 2006 2:07 pm

Ma ci sono solo i raw in giro... tutti a vedere raw?

Comunque ho dato un'occhiata alla prima parte a me sembra fedele alla serie tv. Ma ho visto solo saltellando.
Mi sembra che la qualità video sia molto migliorata o forse ricordo solo male l'originale.
Un piccolo velo di tristezza a rivedere questa prima parte: era così bello l'inizio del Destiny... peccato per come è stato concluso ma mi ha fatto ritornare l'eccitazione delle prime puntate quando veramente mi esaltavo a scoprire che succedeva...
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mar mag 09, 2006 3:51 pm

ora che me lo fai notare, è vero, in rete ancora non ho visto i sub in giro.
voi ne avete beccato qualcuno?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar mag 09, 2006 8:33 pm

Sithina ha scritto:ora che me lo fai notare, è vero, in rete ancora non ho visto i sub in giro.
voi ne avete beccato qualcuno?


Forse è un pò troppo presto....son passati pochi giorni...

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » mer mag 10, 2006 3:58 am

Gli Haro^Tori non sono ancora stati risvegliati dal letargo. u_u
La parola magica necessaria è "LICENSED!!".

ps: secondo me aspettano tutti l'uscita del DVD per fine maggio ^^"

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 10, 2006 8:16 am

Zechs ha scritto:Gli Haro^Tori non sono ancora stati risvegliati dal letargo. u_u
La parola magica necessaria è "LICENSED!!".

ps: secondo me aspettano tutti l'uscita del DVD per fine maggio ^^"


Temo che tu abbia ragione Zechs..l'alternativa è che l'irritazione nei confronti di Fukuda abbia raggiunto i suoi limiti....fra l'altro se sivuol fare questo fansub...proporrei,durante la scena incriminata, ( non manca un bacio amico mio,non manca solo un bacio ) una bella scritta in alto: QUESTA E' LA VERSIONE FUKUDA DEI FATTI...CHE NON CORRISPONDE NECESSARIAMENTE AL VERO....

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mer mag 10, 2006 1:07 pm

Debris ha scritto:... una bella scritta in alto: QUESTA E' LA VERSIONE FUKUDA DEI FATTI...CHE NON CORRISPONDE NECESSARIAMENTE AL VERO....


Perchè, SEED e DESTINY le ha fatte Tomino per caso? : :D
Il fatto che le cose non sono andate come vi aspettavate non significa che l'autore non abbia il diritto di apportare modifiche anche radicali alla trama.

Che poi siano valide o meno lo giudicano i fans (in questo caso mi pare di capire che siano meno meno :) ).

Di certo è che se il canone CE lo stabilisce Fukuda, solo lui può decidere cosa fare e non fare dei suoi personaggi. (Che poi lo sappia fare è ampiamente dimostrato di no)

My 2 cents

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mag 10, 2006 1:23 pm

Debris ha scritto:...fra l'altro se sivuol fare questo fansub...proporrei,durante la scena incriminata, ( non manca un bacio amico mio,non manca solo un bacio ) una bella scritta in alto: QUESTA E' LA VERSIONE FUKUDA DEI FATTI...CHE NON CORRISPONDE NECESSARIAMENTE AL VERO....


Deb... [romano mode on] Ma che stai a ddì?!?[/romano mode off]

La "versione" di Fukuda, da che mondo è mondo, è la versione ufficiale... Magari non ti piace, ma se qualcuno la scarica e la guarda vuol dire che qualche interesse c'è...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » mer mag 10, 2006 1:37 pm

Mi riserbo di aspettare i sub per giudicare. :wink:
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio giu 01, 2006 10:36 am

zooropa ha scritto:
Debris ha scritto:...fra l'altro se sivuol fare questo fansub...proporrei,durante la scena incriminata, ( non manca un bacio amico mio,non manca solo un bacio ) una bella scritta in alto: QUESTA E' LA VERSIONE FUKUDA DEI FATTI...CHE NON CORRISPONDE NECESSARIAMENTE AL VERO....


Deb... [romano mode on] Ma che stai a ddì?!?[/romano mode off]

La "versione" di Fukuda, da che mondo è mondo, è la versione ufficiale... Magari non ti piace, ma se qualcuno la scarica e la guarda vuol dire che qualche interesse c'è...


Zooropa non avevo visto la tua risposta..per questo rispondo in ritardo...guard hai mai letto margherita Yourcenar? Le memorie di Adriano? L'Opera al nero??

Bene devi sapere che la Yourcenar riscriveva continuamente le sue opere modificandole anche sotto il profilo dei contenuti e non solo della lingua - sfugge nelle traduzioni ma la Yourcenar aveva elaborato un francese davvero molto bello - questo per dirti che non mi sfugge affatto che un'autore possa e voglia riscrivere le sue opere...assolutamente...il punto è che Fukuda vuole semplicemente con questa versione dei rapporti fra cagalli ed Atrhun rimediare alla sua assoluta incapacità di gestire la serie di Destiny...

Assoluta incapacità!

Qui non siamo di fronte ad una mera volontà dell'autore che su dei personaggi ha "cambiato idea" qui non siamo neppure davanti ad un'autore che,compiuto un'errore,inizia a porvi rimedio - io mi attendevo che nell'ultimo OAV avesse immesso quella scena fra Atrhun e Cagalli dove la nostra,per seguire il proprio destino di politica,decide di liberare Atrhun dai suoi impegni!! scena che nella serie Destiny l'egregio Fukuda e sua moglie si sono DIMENTICATI di inserire.... - quel che mi sono trovato davanti è una falsificazione della realtà!!! Atrhun e Cagalli non sono legati da vincoli d'amore ma da vincoli di cameratismo....

Vada a raccontarlo a chi gli crede.Questa non è la scelta - legittima - di un autore è una pura e semplice falsificazione della realtà da lui stesso descritta.

Oh poi a quanto pare il DVD è uscito ed è andato pure in testa alle classifiche.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio giu 01, 2006 11:56 am

Continuo a non capire...
:?
Che vuoi dire con "falsificazione della realtà"? Se questa è la "versione di Fukuda" qual'è quella vera (o almeno ufficiale)?
Lo "scarico" definitivo di Athrun da parte di Cagalli dovrebbe avvenire (in teoria) nel terzo OAV quando Cagalli lascia l'Archangel per tornare ad Orb. In questo OAV viene modificato il loro rapporto all'inizio "raffreddandolo" per portarlo più ad una sorta di "cameratismo" che non ad una normale "Love story". In confronto ad altri buchi/correzioni che erano avvenute precedentemente (soprattutto in SEED) questa è minore se non addirittura insignificante... Tanti errori si possono imputare agli autori di SEED/SEED Destiny ma vuoi mettere questo di Cagalli/Athrun con quello di far tornare vivo Mwu? Oppure la tigre del deserto? Oppure il fatto di non spiegare come facciano Kira e Cagalli ad essere fratelli quando uno è nato in un utero metallico come "il coordinator definitivo" mentre l'altra è una natural (quindi diversi anche geneticamente)? E a quel punto, chi sono i genitori di Kira (quelli con cui parla Uzumi sama)? Quali sono i rapporti tra Uzumi e Cagalli? Che cavolo è il SEED?!? Hanno provato 2 volte a spiegarlo nella prima serie mollando sempre poi la cosa a metà (e ci hanno pure chiamato la saga così!). Chi cavolo ha costruito i nuovi Freedom e Justice, ovvero armi potenti come non se ne sono mai viste? Con quali mezzi? Potrei andare avanti ore...
Trovo che di fronte a tutti questi buchi la questione Athrun/Cagalli sia letteralmente lana caprina.
Alla fine dei conti le due serie hanno avuto un notevole responso del pubblico. Questo non sarebbe avvenuto se Destiny fosse stato davvero così pessimo come sostengono alcuni. E'inutile negarlo, Destiny ha funzionato bene almeno quanto SEED, ha dato lo slancio per gli OAV, il film, StarGazer, una marea di modellini e varie produzioni Jpop...
Gundam X non ha avuto la stessa sorte... ci sarà un motivo, no?
Personalmente non mi aspetto che dal Film (o anche da StarGazer) vengano fuori cose sostanzialmente differenti da quanto già visto in SEED, SEED Destiny. La storia proseguirà sugli stessi binari tracciati da Fukuda in SEED e nelle incarnazioni successive.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio giu 01, 2006 12:53 pm

zooropa ha scritto:Oppure il fatto di non spiegare come facciano Kira e Cagalli ad essere fratelli quando uno è nato in un utero metallico come "il coordinator definitivo" mentre l'altra è una natural (quindi diversi anche geneticamente)?


Aba è han pbbeqvangbe cher yrv? Aryyr hygvzr chagngr qv FRRQ cher yrv zv cner inqn va frrq.

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » gio giu 01, 2006 12:55 pm

E' vero che SEED ha molte incongruenze (ma dopotutto quali anime non ne hanno? pure le serie UC avevano tante ingenuità... insomma noi abbiamo accettato il gioco...) però si è dimostrata la serie solida e di spessore che si aspettava nella dinastia Gundam da quasi 20 anni... il pubblico dimostra di aver apprezzato ma la mia analisi del Destiny è un po' diversa.
L'ho scritto tante volte. Il Destiny procedeva benissimo fino ad una buona metà e l'inizio anzi era decisamente migliore del precedente. C'era veramente tutto quello che uno si aspetta da Gundam e anche di più. Poi però con il ritorno di Kira e co alla ribalta qualcosa.... comincia a scricchiolare. Si rinuncia al cast nuovo e alla preparazione fatta e in corso d'opera si rispolverano i vecchi Dei per ingraziarsi i fan.
Che hanno determinato il destiny: volevano vedere tutti Kira che faceva il fondoschiena ai cattivi!
La regia e la gestione del tempo poi si è deteriorata in modo abbastanza drammatico. Si è perso tempo in cose futili e marginali (una puntata su Kira che va nello spazio a salvare Lacus e fare un massacro fine a se stesso, recap, la spy story per Meer (bella ma ... doveva essere più corta!) e poi il Fukudone si è trovato a pochi episodi con ancora tutto da spiegare e concludere. Il Destiny Plan che in se' è assolutamente una figata e il piano dei cattivi più intelligente e realistico mai visto in gundam (di sempre) viene buttato giù in due secondi e i fan non lo capiscono: i combattimenti finali si risolvono in Kira e co che devastano gli avversari in 2 secondi (???) ... un finale brutto e fatto male (due cose che sono distinte).
Nonostante questo il destiny ha avuto indici di ascolto altissimi anche nella seconda parte: perchè? Secondo me perchè ha vissuto di gloria passata. Seed era ottimo e la prima parte del destiny manteneva comunque quanto promesso... mica ti blocchi e non guardi più le successive solo per questo? Guardi per non avere cose a metà e poi ti sfoghi e gridi vendetta.
C'è SEMPRE qualcuno che si lamenta di un finale di un anime.... non importa quanto bello: è fisiologico. Ma un'ondata di critiche velenosissime e insulti come per la parte conclusiva del Destiny non l'ho mai vista prima.

Credo che Debris voglia dire che Fukuda non sta cercando di dare un base e una motivazione più sostanziale ad un finale che sembra buttato lì e uscito dal nulla (una cosa legittima: la frittata l'hai fatta almeno cerchi di tappare qua e là in modo che sembri più verosimile) ma invece cerca di andare indietro a cambiare eventi in modo che DOPO quel'orrore possa diventare accettabile.
Nel caso specifico credo che Debris voglia dire:
"Ok hai fatto la stupidata e ora Cagalli e Athrun che si amavano non si amano più. Dimmi come è successo e perchè" (cose assenti nella serie)
Fukuda non fa questo ma cambia semplicemente quello che c'è prima.... dicendo "Non si amavano prima.... che bisogno ho di giusticarmi ora? LOL".

Secondo me è proprio un comportamento scorretto.
In ogni caso comunque zooropa ha anche ragione: rispetto ad altre Fukudate questa è certo minore (e un po' dipende da quanto ci tenevi ai personaggi) ma per conto mio io non dimenticherò mai e non perdonerò mai l'aver resuscitato Mwuu.
C'era un casco distrutto che fluttuava che è stato eliminato più tardi. Questo va oltre il "scudo protettivo da protagonista" di Kira che esplode nel freedom e si salva. Per Mwuu si tratta di una vera presa in giro.

In ogni caso aspetto di vedere i sub.
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » gio giu 01, 2006 6:10 pm

pat ha scritto:
zooropa ha scritto:Oppure il fatto di non spiegare come facciano Kira e Cagalli ad essere fratelli quando uno è nato in un utero metallico come "il coordinator definitivo" mentre l'altra è una natural (quindi diversi anche geneticamente)?


Aba è han pbbeqvangbe cher yrv? Aryyr hygvzr chagngr qv FRRQ cher yrv zv cner inqn va frrq.


ab Pntnyyv è han Angheny! Pzd fr aba reeb (crepuè dhnaqb ub ivfgb Thaqnz Frrq ub ivfgb yn irefvbar pba v fho qnvgb r aba fv pncvin ha pnm...) Pntnyyv r Xven renab trzryyv rq nirinab yn fgrffn znqer, zn v qhr renab fpramvngv, vy cnqer un cerfb Xven r yb un zbqvsvpngb pbzr pbbeqvnagbe qrsvavgvib zrager Pntnyyv è perfpvhgn qrageb fhn znqer... zn cbgerv napur nire qrggb han fghcvqnttvar.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio giu 01, 2006 6:59 pm

Kira Yamato ha scritto:
pat ha scritto:
zooropa ha scritto:Oppure il fatto di non spiegare come facciano Kira e Cagalli ad essere fratelli quando uno è nato in un utero metallico come "il coordinator definitivo" mentre l'altra è una natural (quindi diversi anche geneticamente)?


Aba è han pbbeqvangbe cher yrv? Aryyr hygvzr chagngr qv FRRQ cher yrv zv cner inqn va frrq.


ab Pntnyyv è han Angheny! Pzd fr aba reeb (crepuè dhnaqb ub ivfgb Thaqnz Frrq ub ivfgb yn irefvbar pba v fho qnvgb r aba fv pncvin ha pnm...) Pntnyyv r Xven renab trzryyv rq nirinab yn fgrffn znqer, zn v qhr renab fpramvngv, vy cnqer un cerfb Xven r yb un zbqvsvpngb pbzr pbbeqvnagbe qrsvavgvib zrager Pntnyyv è perfpvhgn qrageb fhn znqer... zn cbgerv napur nire qrggb han fghcvqnttvar.

Credo si capira tutto meglio quando arriveremo all'episodio 46 (credo).
Cmq okkio a questa edizione: a parte la storia Cagalli/Athrun, se vedete altre modifike sostanziali (tipo scena in cui si vede personaggio X ke crepa e ke misteriosamente sparisce sostituita da una + blanda) potremmo avere indizi su ciò ke accadrà nel film (un certo casco fluttuante insegna).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti