SEED Destiny Final Plus

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » lun gen 16, 2006 10:28 pm

AegisWolf ha scritto:
Sithina ha scritto:me la togliete una curiosità?
ma perchè avete ripreso a scrivere tutto sotto forma di spoiler ora che la serie è terminata e fansubbata tutta in italiano?
quasi quasi non lo facevano neppure quando ancora lo davano XD

Beh, c'è sempre qlc ke si avvicina x la prima volta a Gundam via Starsubber, quindi meglio non riskiare :D


e ci pensate adesso dopo tutto questo tempo? :lol:
cmq, per me non ci sono problemi, però a vedere ora i topic invasi dal ROT13 è al quanto strano :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar gen 17, 2006 12:19 am

:lol: effettivamente è vero...sara l effetto di nascondere i post che fa piu figo :lol: :lol: ...apparte che qualcuno potrebbe sempre non aver ancora visto la serie.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » mar gen 17, 2006 10:35 am

Con un po' d'esercizio il ROT13, specie se uno legge molto le BBS e usenet, s'impara a leggerlo (o intuirlo se il testo originale è in italiano) senza bisogno di decifratori ^_^;

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar gen 17, 2006 11:48 am

come in matrix che dopo un po leggevano tranquillamente le schermate crittografate verdi.... :D
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer gen 18, 2006 12:33 am

Finalmente ho finito di visionare.

Penso che sia una degna fine per una serie che ha avuto parecchi pregi all'inizio e qualche grossa magagna di trama e fretta da metà in avanti.

la Sigla: Vestige, perfetta per questo episodio.
Le scene nuove della sigla: immagini imponenti di kira/athrun freedom/justice (bellissime ed hanno sistemato il baricentro sui veri protagonisti) Lacus svestita solo di un nastrino rosa che si abbandona all'abbraccio di kira, in sottofondo Cagalli e Athrun che si tendono la mano sino a stringersela.. ..sinceramente non ho capito il significato di questa scena... ..viste le dichiarazioni rilasciate da fukuda e vista la scena finale se poi effettivamente erano tutte coppiette. Aggiunti 3 frame con Deakra e Yzak :)

A me è piaciuto molto, mi ha suscitato quelle emozioni che con l'episodio 50, la trama fresca in memoria, e tutte quelle puntate riassuntive, mi avevano abbandonato. Non pensando ai giri di trama precedenti, si vede che con il tempo adeguato sarebbero riusciti a fare una serie buona, tutti gli argomenti appena accennati nel 50, in questo final plus hanno trovato 5 frame in + per essere espressi meglio rendendo il tutto + comprensibile e godibile. cito su tutte la scena del cessate il fuoco, ma ci sono tanti piccoli interventi e battute aggiunte per ogni personaggio che ne ampliano la visibilità.

Le scene aggiunte che narrano del dopo conflitto le ho trovate adeguate, prima non c'era una fine, tutto era campato per aria, cosa sarebbe successo? cosa avrebbero fatto i personaggi ? il posto e le modalità mi sono piaciute davvero tanto, soprattutto il riferimento del primo incontro che c'era stato tra kira e Shinn. Hanno dato una fine al percorso folle di Shinn, prima solo rabbia, poi perdono e una visione finalmente ottimistica...

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer gen 18, 2006 11:27 am

infatti..direi che con questo plus si è dato una finale in buon stile.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » mer gen 18, 2006 12:56 pm

Anche secondo me, con questo Final Plus, la serie Destiny ha avuto un finale meno frettoloso e più appropriato.
Rimane cmq l'amaro in bocca, nel vedere che questa serie, partita secondo me bene, abbia avuto durante la sua programmazione troppi cali e superficialità che con un minimo di lavoro potev benissimo essere superate.

Shinn, sembra finalmente aver raggiunto una sua stabilità, mentre davvero non capisco perchè si è voluto bruciare un personaggio cardine come Cagalli.

Nell'ottica di una possibile terza serie dedicata a Seed, davvero non so se sia meglio non usare + i vecchi personaggi per fare spazio ad altri nuovi.
Certo la scelta sarebbe migliore perchè facendo tabula rasa, o quasi, si potrebbe imbastire un nuova trama senza troppi vincoli, ma il fatto di aver cmq lasciato alcune cose al caso senza approfondimento alcuno, dispiace davvero.

Ormai, la frittata è fatta, non ci resta che aspettare e sperare.

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti