Gundam ms igloo

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » mer ott 29, 2008 6:29 pm

Debris ha scritto:magari alla fine ha salvato pure il soldato terrestre...



Un soldato con una pistola da solo contro uno Zaku? è al 99,99 periodico % impossibile, fosse anche che lo Zaku cadeva in avanti il soldato veniva schiacciato...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Shizuka » mer ott 29, 2008 6:56 pm

Prana ha scritto:Però adesso sto maturando l'ipotesi che le immagini di SRW siano quelle del numero 76 (12/2008).

Lo darei per certo, tra le altre cose sulla copertina del numero di dicembre di Gundam Ace in basso a destra si vede l'immagine del poster in omaggio con la rivista, ed è lo stesso poster che fanno vedere su SRW.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Immagine

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » mer ott 29, 2008 9:40 pm

qualcuno sa nulla del sub eng? almeno per poterci capire qualcosa... i gg al suo tempo si erani occupati dei sei episodio ( tra l'altro è il sub che ho deciso di tenere nell'hard disk ), hanno messo igloo 2 nei loro progetti, ma per ora nn si sa ancora nulla ( nn vorrei che aspettassero i 3 volumi )

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » sab nov 01, 2008 3:35 pm

Pan ha scritto:
Debris ha scritto:magari alla fine ha salvato pure il soldato terrestre...



Un soldato con una pistola da solo contro uno Zaku? è al 99,99 periodico % impossibile, fosse anche che lo Zaku cadeva in avanti il soldato veniva schiacciato...


Qui si stà parlando di uno Shinigami una divinita della morte a cui "quasi" tutto è possibile...anche cambiare idea all'ultimo minuto secondo....va bhè poi si scopre che era li per portarlo alle porte dell'inferno e il soldato ha fieramete combattutto contro la macchina fino alla fine ma questo era un'altro discorso.
:mrgreen:

Sui fansub spero li facciano accurati non è un'opera semplice.

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » dom nov 09, 2008 3:45 pm

visto ora..

dal punto di vista dela trama ( se di trama possiamo parlare ) nn mi è piaciuto per niente....
la storia dello spiritello a forma di donna mi sa tanto di anime giappo fantasy stile MTV... stona parecchio con l'ambientazione molto realistica della serie gundam.

parte inizale:
la qualità delle navi è rimasta invariata, i modelli sn li stessi ( ho controllato con igloo 1, sì certo hanno subito un leggero lifting ma per il resto sn gli stessi identici ) . le salamis si muovono ancora nello spazio cm se fossero caccia agili e leggeri ( cambi di direzione e cose varie )...

le esplosioni iniziali ( quelle delle navi ) sono ridicole, forse volevano rimanere fedeli allo stile del cartone, ma queste esplosioni azzurre nn mi piaciono nulla.

passiamo ora alla parte centrale e finale:
le animazioni degli Zaku sn ben fatte, questo è fuori discussione, anche se ho trovato i mezzi ancora poco ricchi di particolari ( sembran di plastica e sn perfetti )...

i modelli e le animazioni degli uomini sn di ottima qualità, si vede che hanno lavorato molto su questo aspetto. dire che sembrano veri è troppo, però il passo in avanti è notevole rispetto ai soldati zeoniani della prima serie. Ottime sono anche animazioni facciali e la resa delle espressioni.

aspetto il prossimo episodio... sperando di vedere più trama e meno spiritelli

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Lohaker » dom nov 09, 2008 11:24 pm

E' un po' la stessa impressione che ho avuto io, anche se mi sono guardato solo la raw, potevano fare a meno dello shinigami, ma aspetto per dare un responso definitivo alla cosa, che terminiamo di subbarlo :D
Le animazioni dei personaggi sono un po' legnose, ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è il movimento della bocca che corrisponde a quello che stanno dicendo in quel momento...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » lun nov 10, 2008 8:32 pm

Qui secondo me stanno cercando di seguire la stessa strada descritta in quella intervista a Shinji Aramaki su Ex Machina

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18176

che insisteva su un punto: i volti...

Se possiamo approfondire: lei in passato aveva detto che il secondo film avrebbe portato ad uno maggior sviluppo del design rispetto al primo. Tuttavia gli spettatori non sembrano avvertire questa evoluzione e non notano molta differenza. Quali cambiamenti ha introdotto in Appleseed: Ex Machina?

Aramaki-san: Beh, penso che se guardaste le espressioni dei volti, se non cercate le novità nelle grandi scene di azione, ma nei volti, riuscireste a vedere le differenze: i volti sono molto più espressivi e dettagliati, riescono a comunicare meglio le emozioni.
Il nostro primo tentativo, in cui cercavamo di emulare la realtà, non è riuscito nel migliore dei modi. Qualcosa è andato perso, le tinte erano troppo nitide, troppo fredde. Ora credo che le cose siano molto migliorate, abbiamo rimosso questa sensazione di disagio che la gente poteva avvertire attraverso la computer grafica.


Però io vorrei capire tutte queste perplessità sullo Shinigami..alla fine non mi è dispiaciuto/a affatto..anzi.

Si è molto giapponese..forse troppo,ma non è male.

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » lun nov 10, 2008 8:43 pm

dispiaciuto/a affatto

penso sia una lei... almeno la voce è da lei e il corpo è quello di una donna.

per la cosa dei volti, sì è impressionante però giochi sul pc hanno raggiunto la stessa complessità da tempo ( nn sn un esperto di ste cose... ma 1 o 2 anni fà un gioco Oblivion, aveva già questa caratteristica ).

dopo tutto è solo recuperare i dati da dei sensori posti su una faccia di un uomo in carne ed ossa che parla e rielaborarli utilizzandoli per definire il movimento.

la qualità degli effetti particellari, la definizione delle texture, la complessità dei giochi di luce... quelli mancano o meglio, sn un pò vecchiotti secondo me ( penso ad esempio a pixar & co. )

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » lun nov 10, 2008 9:03 pm

wingzeta ha scritto:
dispiaciuto/a affatto
la qualità degli effetti particellari, la definizione delle texture, la complessità dei giochi di luce... quelli mancano o meglio, sn un pò vecchiotti secondo me ( penso ad esempio a pixar & co. )



Bisogna anche considerare il budget medio di cui dispone ogni opera Pixar (senza dimenticarsi l'esperienza che hanno comunque quelli della Pixar) e quello di cui dispone un'opera come Igloo, diciamo che a me l'unica cosa che hanno veramente deluso sono gli scenari: ancora troppo poveri e gli sfondi ancora 2D, su quelli potevano sforzarsi di più contando che si svolge anche interamente sulla Terra (mi sa che i due minuti iniziali nello spazio saranno anche gli unici), spero che magari nei prossimi episodi facciano qualcosa di meglio sotto questo aspetto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
strites
Sergente
Sergente
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 14, 2005 4:45 pm
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda strites » lun nov 10, 2008 9:15 pm

Letto solo questa pagina e scopro che avete dubbi sul fato del soldato terrestre

Nella didascalia
Spoiler: show
c'è chiaramente scritto che è un KIA.
(fu) GSDSFS
それでも、、、Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Prana » lun nov 10, 2008 10:58 pm

Nutro anch'io le stesse perplessità di fronte alla presenza di una figura mistica come lo shinigami... sa troppo di fantasy. Magari poi era solo un sogno di Burberry, ma non mi è sembrata una scelta azzeccata.

Riguardo alla qualità dei volti, dite bene che i livelli dei videogame fanno sfigurare Igloo 2. Un esempio che mi è caro è il livello eccezionale del character design di un gioco come Heavenly Sword (cutscene 1, cutscene 2; da notare che l'attore che hanno usato per mappare il re cattivo è quel Serkis che ha fatto Gollum). Igloo 2 non avrà il budget della Pixar, ma almeno quello di un videogame...

Sempre per fare un paragone con i videogame, la camminata degli zaku nella scena iniziale era penosa, col bacino rigido... animazione fatta malissimo. MOlto più realistico Target in Sight per PS3 che fa il rendering in tempo reale!!!

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio dic 18, 2008 1:09 pm

Un po' in ritardo, ma l'ho visto anch'io.
Allora, la prima cosa brutta di questo episodio uno di MS IGLOO 2 è l'animazione degli Zaku. Orripilante, direi, eccessivamente plastica (soprattutto la corsa di quello che insegue il camioncino).
Riguardo la presenza eterea, sospendo il giudizio, visto che si tratta evidentemente di qualcosa che rivedremo in futuro.
Nel complesso, però, è stato un episodio VERAMENTE noioso.
Cioè, dai, non c'è un personaggio abbastanza forte da catalizzare l'attenzione e la storia in sé è davvero stereotipata e banale. Credo proprio che la penserei a questo modo anche se non mi stessi rompendo le palle della Guerra di Un Anno. Non so, almeno nelle serie precedenti di IGLOO c'erano i giocattoloni (che erano l'unica ragione della loro esistenza, alla fine), qui pare che il primo arriverà nel prossimo episodio.
Dovevano fare più UC Hardgraph, questo è il problema.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Robertowing » gio gen 08, 2009 3:34 am

Ma perche non aspettiamo a commentare e lo shinigami e la carenza di UC Hardgraph
magari il primo è una specie di punto in comune di fatti totalmente diversi
e il secondo è solo un voler concentrare le uscite modellose tutte con il trentennale ...

PS@Cryolophosaurus ellioti
ma il tank uscito da poco dove lo metti?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » gio gen 08, 2009 6:21 pm

Ho visto MS IGLOO 2, sinceramente mi è piaciuto. Lo shinigami secondo me, rappresenta l'incubo della Morte per il soldato protagonista, morte che lui sente arrivare....... mi fermo perché non voglio scrivere come finisce.

Quanto hai movimenti rigidi dello ZAKU II, siceramente li trovo realistici, bruttini, ma io un Robottone di 18 metri ed n tonnellate non me lo vedo muoversi agile e flessuoso.

Nessuno lavora gratis, la Bandai, proprietaria del Sunrise, finanzia il tutto in funzione del ritorno economico ed i modellini, BELLI!!, fanno parte del ritorno e sono studiati in sintonia con la grafica onestamente non mi scandalizzo anzi ne sono contento perché è solo grazie a questo che ci vengo fornite nuove serie.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » sab gen 10, 2009 6:33 pm

Che nessuno lavori gratis ok ma la Bandai a volte eagera...Non per Gundam Ms Igloo..anzi qui siamo ancora nella norma del modellismo..ma considerando lo scandalo del Gundam 00..( praticamente si sapeva vita morte e miracoli di quel mezzo ancora prima che venissero rivelati i suoi "segreti" ) ed non è un'unità secondaria....

Comunque concordo con Robertowing..forse è meglio che aspettiamo un pochino...

Mi chiedevo anche io se l'apparizione dello shinigami fosse un episodio oppure no...


Torna a “MS Igloo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti