Il pilota dell'RX-78-1

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Il pilota dell'RX-78-1

Messaggioda Guez » mer mag 23, 2007 10:59 pm

dando 1 occhiata al sito di Spirits of Zeon (Quì la discussione e qui il sito)

Mi sono accorto che come character mettonoL'rx-78-1 e cè anche 1 immagine del pilota! sbaglio o è la prima volta che si vede? 8)

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » gio mag 24, 2007 12:28 am

Beh, di certo non si è visto molto in giro, anche perché l'RX-78-2 ha concentrato l'attenzione su di lui, lasciando sconosciuto, o quasi, l'RX-78-1, e poi non credo sia un ms inventato per il gioco
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio mag 24, 2007 9:57 am

In effetti, nessuna fonte che mi ricordi riporta un nome per il pilota dell'RX-78-1 (ci sarebbe The Origin, ma quella è una realtà alternativa).
In compenso, sul sito di Spirits of Zeon viene anche citato un tale Takashi Kitamoto come pilota dell'FA-78-1, che è un mistero. Perché le MSV riportano chiaramente che quel modello non è mai stato effettivamente realizzato, eppure citano un tale Heinz Baer come suo pilota. Prevedo un retconning selvaggio, visto che ultimamente alla Bandai stanno usando la parola "continuity" (soprattutto riferita ai videogiochi) come una scusa per realizzare nuovi modellini (avete notato che lì in mezzo c'è anche un prototipo di GM Striker?), quindi magari cercheranno di far quadrare la cosa.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio mag 24, 2007 12:19 pm

In genere in tutti gli universi narrativi vale la regola che "il più nuovo sovrascrive il più vecchio" (non avete idea di quante volte la Marvel abbia riscritto le origini dei propri personaggi).
Quindi secondo questa regola, il pilota dell'RX-78-1 è quello di Spirt Of Zeon (a pro', come si chiama?)


Il GM Striker, così come il Dom Cannon e lo Zaku I Sniper, fanno parte del progetto "Harmony Of Gundam".

L'intento di Sunrise, Bandai, Bandai Namco Games e Banpresto con questo progetto è stato quello di introdurre nuovi MS sviluppati come modelli di test per conflitti localizzati durante l'ultima parte della Guerra di Un Anno.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » ven mag 25, 2007 9:48 am

a me sembra un ex galeotto...
ha la faccia troppo sgerra!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Il pilota dell'RX-78-1

Messaggioda Shabbaday F-91 » mer apr 09, 2008 5:03 pm

Si decisamente!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re:

Messaggioda Prana » gio apr 10, 2008 9:16 am

franius ha scritto:il pilota dell'RX-78-1 è quello di Spirt Of Zeon (a pro', come si chiama?)

La sacra tecnica del necroposting fa emergere vecchi messaggi!

E' difficile dire come si chiama, perché in giro non ho trovato nessuna traslitterazione ufficiale. Il nome del pilota come compare è: フアレル イーハ 中尉 che sarebbe FUARERU IIHA chūi (quest'utlimo è il grado, sottotenente aka tenente di vascello). Volendo azzardare una traslitterazione.... Farrell Irfa...

Errore! Mentre scrivevo ho trovato la soluzione su MAHQ.net!!!

Viene chiamato Farrell Iha, che infatti cita proprio Spirit od Zeon come apparizione.

Tra l'altro vedo che se ne parla pure sul sito di Zech GundamWingZero a proposito di SoZ


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti