Mobil_suit 3D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da zooropa »

[homer simpson con bava alla bocca mode]

aaaaaaaaahhh

[/homer simpson con bava alla bocca mode]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 11:35 am
Località: Prato
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da Ferro »

Effettivamente è sdavvero un lavoro coi fiocchi :shock: :shock:
Ferro
Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 2:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da DM67 »

Mi piace tutto; ambiente, modellazione, texturing, luci ecc ecc :clap: :clap:

rinnovo i complimenti che ho già fatto in passato, non fa mai male :mrgreen: :evvai: :evvai: :evvai:
Avatar utente
giobianco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da giobianco »

Ma grazie a tutti...ogni tanto riprendo in mano questa eterna idea di farci un bel corto e di conseguenza torno a modellare qualcosina in merito...
in realta il modello in questione è ancora molto grezzo...tutte le articolazioni sono solo "abbozzate"..come anche la mappatura e texture...
Per quanto riguarda l'ambiente dell'hangar voglio rifarlo perche' non mi convince (teoricamente dovrebbe essere l'interno di un sottomartino!!)....ed è pure mappato male..!!
dovrò riuscire a dare piu' senso di altezza del mobilsuit....(sicuramente con inquadrature piu estreme).... penso servirà qualche altro trucco.....che al momento mi sfugge... :D :D

ciauuu

Giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da zooropa »

Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da Genocid »

zooropa ha scritto:Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.


dipende in quale vano della Jukon sono stati stoccati,

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/jukon

genericamente ha un vano orizontale sul ponte, e quattro vani verticali pressurizzati, con accesso da sotto il sommergibile, che sono cmq molto ampli...

ti consiglio di guardare le scene finali dell'attao a jaburo dove si vedono diversi zaku e gouf che vengono recuperati dal mad e dlle Jukon
Immagine
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da zooropa »

Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept... :?
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da Genocid »

zooropa ha scritto:Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept... :?
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.



più che per le pressioni, i sottomarini più sono grossi e pesanti, meno hanno velocità di accelerazione e più sono facili da individuare e colpire...

diciamo pure che le yukon non sono certamente dei sottomarini da caccia ma bensì dei sottomarini tattici (basta guardare i numerosi silos dorsali per colpire bersagli a lunga gittata).
Immagine
Avatar utente
giobianco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da giobianco »

bhe'...effettivamente quello che ho fatto sembra un hangar....probabilemente provero' a fare sia il vano del sottomarino piu' angusto...e magari anche un'altro tipo di hangar per riparazioni...vedremo...
intanto ecco qui una prova del sottomarino non è uno jukon...ma una classe inventata da me! :D :D ....magari provero' a modellare pure quello "ufficiale"..vedremo :D :D
ciao ciao
Giobianco

Immagine
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:50 am

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da davraf »

spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da zooropa »

giobianco ha scritto:ma una classe inventata da me! :D :D


Bella! :shock:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
giobianco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da giobianco »

davraf ha scritto:spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...


Grassieee!! :D :D no in teoria e in immersione da un pezzo.. :P :P nell'animazione ci sono un po' meno bollicine qui ne ho aggiunto in post... pero'mi sembravano carine!! ;) ;)

zooropa ha scritto:Bella!


grazie anche a te!! :D

ciau giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
Avatar utente
giobianco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da giobianco »

alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale" :D :D
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
intanto che lo completo....l'ho messo in bacino di carenaggio ....!! :) :) :) :)
ecco qui un paio di WIP..
giobianco

Immagine

Immagine
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da Genocid »

giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale" :D :D
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...


basta chiedere :D

http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m

se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!


cmq ottimo lavoro!
Immagine
Avatar utente
giobianco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Mobil_suit 3D

Messaggio da giobianco »

Genocid ha scritto:
giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale" :D :D
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...


basta chiedere :D

http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m

se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!


cmq ottimo lavoro!


Grazie delle reference!! :D :D per ora me le faro' bastare :D

ciauuu

Giobinaco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
Rispondi

Torna a “FanArt”