Mobil_suit 3D
- zooropa
- Coordinator Pensionato
- Messaggi: 4209
- Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
- Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Re: Mobil_suit 3D
[homer simpson con bava alla bocca mode]
aaaaaaaaahhh
[/homer simpson con bava alla bocca mode]
aaaaaaaaahhh
[/homer simpson con bava alla bocca mode]
[url=http://www.gundamitalianclub.net]
- Ferro
- Karaoker Kamikaze
- Messaggi: 3233
- Iscritto il: dom mar 13, 2005 11:35 am
- Località: Prato
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
Effettivamente è sdavvero un lavoro coi fiocchi
Ferro
Ferro
- DM67
- Sergente
- Messaggi: 194
- Iscritto il: dom gen 01, 2006 2:31 am
- Località: San Benedetto del Tronto
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
Mi piace tutto; ambiente, modellazione, texturing, luci ecc ecc
rinnovo i complimenti che ho già fatto in passato, non fa mai male
rinnovo i complimenti che ho già fatto in passato, non fa mai male
- giobianco
- Soldato Semplice
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
Ma grazie a tutti...ogni tanto riprendo in mano questa eterna idea di farci un bel corto e di conseguenza torno a modellare qualcosina in merito...
in realta il modello in questione è ancora molto grezzo...tutte le articolazioni sono solo "abbozzate"..come anche la mappatura e texture...
Per quanto riguarda l'ambiente dell'hangar voglio rifarlo perche' non mi convince (teoricamente dovrebbe essere l'interno di un sottomartino!!)....ed è pure mappato male..!!
dovrò riuscire a dare piu' senso di altezza del mobilsuit....(sicuramente con inquadrature piu estreme).... penso servirà qualche altro trucco.....che al momento mi sfugge...
ciauuu
Giobianco
in realta il modello in questione è ancora molto grezzo...tutte le articolazioni sono solo "abbozzate"..come anche la mappatura e texture...
Per quanto riguarda l'ambiente dell'hangar voglio rifarlo perche' non mi convince (teoricamente dovrebbe essere l'interno di un sottomartino!!)....ed è pure mappato male..!!
dovrò riuscire a dare piu' senso di altezza del mobilsuit....(sicuramente con inquadrature piu estreme).... penso servirà qualche altro trucco.....che al momento mi sfugge...
ciauuu
Giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
- zooropa
- Coordinator Pensionato
- Messaggi: 4209
- Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
- Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Re: Mobil_suit 3D
Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.
[url=http://www.gundamitalianclub.net]
- Genocid
- Italian Scanlation
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am
Re: Mobil_suit 3D
zooropa ha scritto:Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.
dipende in quale vano della Jukon sono stati stoccati,
http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/jukon
genericamente ha un vano orizontale sul ponte, e quattro vani verticali pressurizzati, con accesso da sotto il sommergibile, che sono cmq molto ampli...
ti consiglio di guardare le scene finali dell'attao a jaburo dove si vedono diversi zaku e gouf che vengono recuperati dal mad e dlle Jukon
- zooropa
- Coordinator Pensionato
- Messaggi: 4209
- Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
- Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Re: Mobil_suit 3D
Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept...
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept...
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
[url=http://www.gundamitalianclub.net]
- Genocid
- Italian Scanlation
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am
Re: Mobil_suit 3D
zooropa ha scritto:Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept...
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
più che per le pressioni, i sottomarini più sono grossi e pesanti, meno hanno velocità di accelerazione e più sono facili da individuare e colpire...
diciamo pure che le yukon non sono certamente dei sottomarini da caccia ma bensì dei sottomarini tattici (basta guardare i numerosi silos dorsali per colpire bersagli a lunga gittata).
- giobianco
- Soldato Semplice
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
bhe'...effettivamente quello che ho fatto sembra un hangar....probabilemente provero' a fare sia il vano del sottomarino piu' angusto...e magari anche un'altro tipo di hangar per riparazioni...vedremo...
intanto ecco qui una prova del sottomarino non è uno jukon...ma una classe inventata da me! ....magari provero' a modellare pure quello "ufficiale"..vedremo
ciao ciao
Giobianco
intanto ecco qui una prova del sottomarino non è uno jukon...ma una classe inventata da me! ....magari provero' a modellare pure quello "ufficiale"..vedremo
ciao ciao
Giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
- davraf
- Sergente
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:50 am
Re: Mobil_suit 3D
spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...
- zooropa
- Coordinator Pensionato
- Messaggi: 4209
- Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
- Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Re: Mobil_suit 3D
giobianco ha scritto:ma una classe inventata da me!
Bella!
[url=http://www.gundamitalianclub.net]
- giobianco
- Soldato Semplice
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
davraf ha scritto:spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...
Grassieee!! no in teoria e in immersione da un pezzo.. nell'animazione ci sono un po' meno bollicine qui ne ho aggiunto in post... pero'mi sembravano carine!!
zooropa ha scritto:Bella!
grazie anche a te!!
ciau giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
- giobianco
- Soldato Semplice
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale"
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
intanto che lo completo....l'ho messo in bacino di carenaggio ....!!
ecco qui un paio di WIP..
giobianco
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
intanto che lo completo....l'ho messo in bacino di carenaggio ....!!
ecco qui un paio di WIP..
giobianco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------
- Genocid
- Italian Scanlation
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am
Re: Mobil_suit 3D
giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale"
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
basta chiedere
http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m
se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!
cmq ottimo lavoro!
- giobianco
- Soldato Semplice
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 12:50 pm
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Mobil_suit 3D
Genocid ha scritto:giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale"
il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
basta chiedere
http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m
se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!
cmq ottimo lavoro!
Grazie delle reference!! per ora me le faro' bastare
ciauuu
Giobinaco
GIOBIANCO -------- www.giobianco.it -----------