Gundam 00F

Moderatore: Italian-Scanlation

Date un voto a questa serie:

Fantastica
5
25%
Non vedo l'ora che esca un altro episodio
13
65%
Bella
2
10%
Discreta
0
Nessun voto
Bruttina
0
Nessun voto
Sarebbe meglio che lavoriate su altre scan ( specificare )
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00F

Messaggioda Carrots » mer lug 29, 2009 11:36 am

Gufo_Tave ha scritto:
Però, con tutte le false fornaci che ci sono in giro, ho idea che non se sarebbe accorto nessuno se qualcuno ne avesse fregato una per mettere in moto il Plutone :lol:


EHI! I Celestial Being usano solo fornaci solari ORIGINALI! :lol:
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Gufo_Tave
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 30, 2009 1:06 am

Re: Gundam 00F

Messaggioda Gufo_Tave » mer lug 29, 2009 2:16 pm

8) e pensi che nn c'abbiano pensato ? :D


Molto probabilmente sì, ma visti i piccoli ma evidenti buchi narrativi della serie... :lol:

EHI! I Celestial Being usano solo fornaci solari ORIGINALI! :lol:


Il Plutone non è targato CB...

wingzeta

Re: Gundam 00F

Messaggioda wingzeta » mer lug 29, 2009 2:25 pm

Il Plutone non è targato CB...
il plutone era ( e rimane dopo tutto ) dei Celestial Being, ma dopo l'incidente con i meister di prima generazione è stato affidato ( con le altre unità della sua generazione ) ai fereshte.

Molto probabilmente sì, ma visti i piccoli ma evidenti buchi narrativi della serie... :lol:
forse nn mi sono spiegato, ( segue ovviamente spoiler)
Spoiler: show
esiste realmente un plutone a GN Drive a Tau, realizzato da Ribbons e visibile in 00F S2

Gufo_Tave
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 30, 2009 1:06 am

Re: Gundam 00F

Messaggioda Gufo_Tave » dom ago 02, 2009 1:41 pm

capito male, sorry...

wingzeta

Re: Gundam 00F

Messaggioda wingzeta » mer gen 06, 2010 5:42 pm

presto se tutto va bene inizieranno i lavori su 00F Season 1 V2.
Molti hanno lavorato su questo progetto, un bene sicuramente, ma anche un problema dal punto di vista grafico e della traduzione.

Appena il primo episodio sarà Online questo topic verrà chiuso e tutti i precedenti episodi verranno ritirati.
l'avventura (almeno per noi ^^) inizierà da zero.

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00F

Messaggioda Carrots » mer gen 06, 2010 6:11 pm

Attendiamo impazientemente... :D
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

wingzeta

Re: Gundam 00F

Messaggioda wingzeta » sab gen 16, 2010 2:47 pm

per mancanza di personale la V2 è rimandata. I lavori inizieranno quando verrà riempito il buco del ruolo da grafico.

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Gundam 00F

Messaggioda Doublefang » sab mar 26, 2011 2:42 pm

Piccola domandina: ma la serie è sospesa? No perchè in quel caso io e il mio gruppo di scnlator siamo interessati a farla. Per le traduzioni c'è un mio amico che vuole comprare i volumi in eng quindi non penso sia un problema :)
Fatemi sapere :)

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Gundam 00F

Messaggioda Genocid » sab mar 26, 2011 3:24 pm

Doublefang ha scritto:Piccola domandina: ma la serie è sospesa? No perchè in quel caso io e il mio gruppo di scnlator siamo interessati a farla. Per le traduzioni c'è un mio amico che vuole comprare i volumi in eng quindi non penso sia un problema :)
Fatemi sapere :)


Guarda ne stavamo discutemdo giusto ieri, abbiamo del materiale a disposizione, ma siccome non sono io quello che se ne sta occupando non so dirti quanto e di che qualità, ne posso darti una risposta ufficiae così su due piedi, avviso il capo e ti daremo una risposta il prima possibile!
Immagine

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Gundam 00F

Messaggioda Doublefang » sab mar 26, 2011 4:09 pm

Ok XD
Comunque voi avete trovato le scan dal capitolo 11 in poi? Io ho le RAW w volevo sapere se si trovavano già pulite prima d iniziare eventualmente la pulizia di quelle XD

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00F

Messaggioda Robertowing » dom mar 27, 2011 12:41 am

Ma eventualmente una collaborazione?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Gundam 00F

Messaggioda Doublefang » dom mar 27, 2011 2:11 am

Certo, per me va bene XD
Sento ancora un attimo i miei colleghi e appena mi dite qualcosa vi dico io XD

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Re: Gundam 00F

Messaggioda Ailmith » dom mar 27, 2011 3:28 pm

O_o effettivamente ne avevamo parlato l'ultima volta! Questo è DESTINO XD
Noi abbiamo ancora un po' di materiale, una collaborazione per noi va benissimo se siete interessati. :wink:
Immagine

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Gundam 00F

Messaggioda Doublefang » dom mar 27, 2011 5:28 pm

Io ne ho parlato con i mie colleghi, vi elenco qui sotto punto per punto ciò ke abbiamo concluso:

1. Noi possiamo offrire sia l'editing che la traduzione ma quer quest'ultima c'è da aspettare ancora un pò perchè non abbiamo ancora comprato i volumi originali in inglese proprio per vedere cosa decidevate voi;

2. Se possedete le scan dei capitoli dall'11 in poi va bene, in caso contrario noi possediamo le RAW però non possiamo pulirle più che altro perchè con il cleaning non ce la caviamo molto al contrario dell'editing;

3. Per la traduzione, se voi la possedete noi possiamo occuparci tranquillamente dell'editing, in caso contrario possiamo decidere in due modi:
a- noi vi diamo il testo in inglese, voi lo traducete e noi editiamo
b- noi traduciamo il testo e voi editate;

4. A noi non dispciacerebbe affatto rifare i primi 10 capitoli in modo da avere un lavoro che al termine risulti uniforme. Per noi non c'è problema rifarli per conto nostro mettendo anche il vostro nome, in fondo è un nostro capriccio XD (Maniaci dell'uniformità)

5. Anche se a me non dispiace la vostra, i mie colleghi han detto che la paginettà singola in cui voi mettete i crediti del vostro gruppo non li aggrada ma che per il resto va tutto bene, quindi chiedevano se potevano occuparsi loro della pagina di intestazione del team usando invece che lo sfondo bianco con la sfumatura azzurra come il vostro, delle immagini di gundam che han trovato ma che non mi hanno ancora mostrato e ovviamente inserendo i loghi e i crediti di entrambi i team. (Perdonateli XD)

Credo di aver detto tutto ahahahah
Non metto il link del nostro sito per paura di fare SPAM. Se poi ritenete che mi sia permesso lo metto altrimenti ditemi chi sono i diretti interesati che lo mando per MP

PS: noi come font usiamo Wild Word che assomiglia molto al carattere usato nei manga, anzi è quasi uguale. Se per voi non è un problema consiglio questo font.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualche punto che volete modificare :)
Spero che si possa fare questa collaborazione. Inoltre noi abbiamo trovato sempre le RAW in jappo dei primi due volumi di Gundam 00I e stavamo aspettando che uscissero i volumi in inglese. In futuro si potrebbe trattare anche questa collaborazione ma per adesso è solo un'idea :)
Rimango in attesa di agiornamenti

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Re: Gundam 00F

Messaggioda Ailmith » gio apr 28, 2011 9:20 pm

Dopo pressochè un mese di fermento: Eccoci con un progetto (quasi XD) nuovo!
Grazie ad un potente patto d'acciaio con i nostri nuovi alleati, i Team Fortress Scanlation, e al ritrovamento di nuovo materiale (non dico quanto per tenervi sulle spine, dico solo più di prima :twisted: ), ci rimettiamo al lavoro su Mobile Suit Gundam 00F!

Storia che vede come protagonisti i membri della Fereshte, una società che si occupa di sostenere nell'ombra i Celestial Being.

Il compito sarà diviso in:

-Traduzione: Italian Scanlation
-Editing: Team Fortress Scanlation

Che dire di più...forse...LEGGETE! xD

Trovate il link a questa pagina:
Solita Paginona Riassuntiva
Immagine


Torna a “Download Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti