Mobile suits gundam Tomino's novel

Moderatore: UC-Italia

wingzeta

Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda wingzeta » sab dic 29, 2007 12:44 pm

Ieri su Dc++ ho trovato 3 ebook di Tomino: Awakening, Escalation e Confrontation.
Wikipedia dice
Per molte delle storie di Gundam ambientate nell'Universal Century esiste anche la versione romanzata dallo stesso Yoshiyuki Tomino, che nei suoi nove romanzi ha in pratica creato una sorta di storyline parallela parzialmente difforme da quella delineata negli anime. Per la serie Mobile Suit Gundam del 1979, ad esempio, Tomino curò la trasposizione nella trilogia Awakening, Escalation e Confrontation, dove è possibile riscontrare sostanziali modifiche nella trama (prima tra tutte la morte di Amuro Ray nella battaglia di A Baoa Qu).


Ho la versione tradotta da Frederik L. Schodt.

voi ne sapevate nulla? :aiuto:
se volete posso allegarli, sono 3 file world da 96 , 117 e 127 k
ke ne dite?

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda Prana » sab dic 29, 2007 5:06 pm

Beh, stai parlando del "famoso" romanzo di Gundam scritto da Tomino.

In Italia la Star Comics ha pubblicato i primi due volumi in italiano (per il mettere il link sul forum lascio la decisione ai gestori, ma immagino che non sia ben vista).

La versione inglese che citi te sarebbe quella "ufficiale" dell'edizione americana, tradotta da tal Frederik L. Schodt e con introduzione di Mark Simmons. Io l'ho comprata recentemente su Amazon.com
Immagine

Una versione elettronica è sempre interessante, ma considerando che la versione stampata è di 470 pagine, risulterebbe comunque ostica da leggere sul PC (almeno credo).

wingzeta

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda wingzeta » sab dic 29, 2007 8:35 pm

Grazie Prana della spiegazione!

Io pensavo fosse una cosa nn originale ( visto ke Amuro muore, almeno così dice Wikipedia).

Cmq hai ragione è impossibile da leggere su pc

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda Prana » sab dic 29, 2007 9:18 pm

wingzeta ha scritto:Grazie Prana della spiegazione!

Io pensavo fosse una cosa nn originale ( visto ke Amuro muore, almeno così dice Wikipedia).

Cmq hai ragione è impossibile da leggere su pc

Prego, ci mancherebbe! :D

Sul fatto che sia originale o meno, tieni conto che contraddice in molti punti la stessa serie TV, prendendo direzioni diverse. Insomma, è una lunga diatriba quella tra le differenze che esistono tra la serie TV, i tre film (rieditati anche abbastanza pesantemente), i tre romanzi di Tomino ed ultimamente le riscrittura (rilettura! ;) ) di Yas. :pietra:

Io quando posso, i libri elettronici me li stampo: alla fine sarà perché sono della vecchia guardia o sarà perché devono ancora inventare un lettore di libri elettronici decente. Il caro vecchio libro stampato comunque ancora non si batte! :vecchio:

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda Darcadia » dom dic 30, 2007 1:41 pm

Confermo quanto detto da Prana. Il romanzo è più una prima stesura di Tomino della serie che non la sua versione romanzata, insomma una raccolta di idee.
Il libro stampato è sempre meglio perché non sforza gli occhi. ricordate di fare un 15 minuti di pausa dopo un'oretta al computer ;)
Immagine

wingzeta

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda wingzeta » dom dic 30, 2007 3:55 pm

Ok capito! :D Quando avrò tempo proverò a leggerlo ( il problema è l'inglese :( )!
Cmq Grazie ancora per le spiegazioni :D

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Mobile suits gundam Tomino's novel

Messaggioda Prana » dom dic 30, 2007 6:11 pm

wingzeta, che sia in inglese è un ottima opportunità per migliorarti! ;)

Ma se proprio è un ostacolo insormontabile, come detto esistono i primi due volumi in italiano (per il terzo bisognerà aspettare fiduciosi)


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti