Toward The Terra

Il viaggio del popolo dei Mu verso il pianeta natale, un sogno inseguito per centinaia d'anni, e la storia degli uomini, privatisi della propria umanità e del proprio luogo d'origine in nome della rinascita della Terra, si rispecchiano l'uno nell'altra per portare ad interrogarsi sull'essenza stessa dell'umanità .
Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » dom mar 09, 2008 4:58 pm

Forza forza, scaricate il nuovo megapack. E mi raccomando, la 6.5 guardatela nel giusto ordine cronologico ^^
Immagine
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » dom mar 09, 2008 7:53 pm

Vogliamo proprio vedere le vostre reazioni e impressioni per discuterne un po' ^_^.
E speriamo la 6.5 vi piaccia :D

Avatar utente
Hisoka
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:12 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda Hisoka » dom mar 09, 2008 9:23 pm

Mi sto perdendo nell'immensità di questo forum. Dove si può parlare di Terra senza andare OT? :oops:
Questa non credo sia le sezione giusta vero?
L'ep. 6.5 si è scaricato per primo e l'ho già visto *__* -me estasiata-

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » dom mar 09, 2008 9:44 pm

Hisoka ha scritto:Mi sto perdendo nell'immensità di questo forum. Dove si può parlare di Terra senza andare OT? :oops:
Questa non credo sia le sezione giusta vero?
L'ep. 6.5 si è scaricato per primo e l'ho già visto *__* -me estasiata-



Questo è il thread giusto ^_^.
Se vuoi discutere degli episodi che hai visto senza spoilerare chi ancora non l'ha fatto, usa il ROT13 (http://www.rot13.com).
Basta che scrivi nel riquadro quello che vuoi dire e clicchi sul tasto in basso. Il copia-incolla fa il resto ^o^.

Avatar utente
Hisoka
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:12 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda Hisoka » dom mar 09, 2008 10:02 pm

Grazie Setsu! Allora posso commentare senza problemi.

Complimenti per l'ottimo lavoro fatto con l'episodio-drama 6.5, è stato molto più suggestivo seguirlo così, con le immagini di accompagnamento, che non ascoltarlo in formato mp3 :)

Qrib qver cbv pur è freivgb gnagvffvzb crepué tenmvr nq rffb fv niiregr zbygb zrab yb fgnppb gen y'rc. 5 r vy 10, bffvn dhnaqb evnccneveà Wbzl; vy fnygb qv ora 12 naav è zrab oehfpb.

Questa parte di Terra è una delle mie preferite, forse anche perché molto triste.
Sono contenta che abbiate rilasciato gli episodi fino al 9 in un'unica volta, altrimenti sarebbe stata una tortura :mrgreen:

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » lun mar 10, 2008 9:24 pm

Hisoka ha scritto:Grazie Setsu! Allora posso commentare senza problemi.

Complimenti per l'ottimo lavoro fatto con l'episodio-drama 6.5, è stato molto più suggestivo seguirlo così, con le immagini di accompagnamento, che non ascoltarlo in formato mp3 :)

Qrib qver cbv pur è freivgb gnagvffvzb crepué tenmvr nq rffb fv niiregr zbygb zrab yb fgnppb gen y'rc. 5 r vy 10, bffvn dhnaqb evnccneveà Wbzl; vy fnygb qv ora 12 naav è zrab oehfpb.

Questa parte di Terra è una delle mie preferite, forse anche perché molto triste.
Sono contenta che abbiate rilasciato gli episodi fino al 9 in un'unica volta, altrimenti sarebbe stata una tortura :mrgreen:



E' proprio per quel motivo che abbiamo pensato di tradurlo e renderlo più o meno fruibile, piuttosto che mettere a disposizione il solo file mp3 con la traduzione. Ha richiesto anche un lavoro non indifferente, ma alla fine lo sforzo ha pagato :D .
E' un peccato che per ora non ce ne siano altri...
Pbafvqrenaqb y'ragvgà qrv fnygv grzcbenyv, zv cvnpreroor nccebsbaqvffreb va dhrfgb zbqb napur nyger cnegv cvù ninagv, fcrpvr va erynmvbar ny crevbqb genfpbefb qn Xrvgu aryy'rfrepvgb r vy fhb ehbyb qv vfgehggber, zn napur crafnaqb nyyn ivgn pbaqbggn aryyr pvggà rqhpngvir qntyv novgnagv pbzhav.
Cbgerooreb snepv qrtyv BNI, zn dhrfgn è fbyb vyyhfvbar zvn, grzb ^^'.
Aspettiamo incrociando le dita.

Avatar utente
Hisoka
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:12 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda Hisoka » mar mar 11, 2008 3:54 pm

Pbafvqrenaqb y'ragvgà qrv fnygv grzcbenyv, zv cvnpreroor nccebsbaqvffreb va dhrfgb zbqb napur nyger cnegv cvù ninagv, fcrpvr va erynmvbar ny crevbqb genfpbefb qn Xrvgu aryy'rfrepvgb r vy fhb ehbyb qv vfgehggber, zn napur crafnaqb nyyn ivgn pbaqbggn aryyr pvggà rqhpngvir qntyv novgnagv pbzhav.
Cbgerooreb snepv qrtyv BNI, zn dhrfgn è fbyb vyyhfvbar zvn, grzb ^^'.


Se Terra ha avuto successo in Giappone penso che non ci saranno problemi e che prima o poi salterà fuori anche qualche OAV.
Come te ci spero molto... in particolare sono attratta dalla curiosità da te espressa ieri sera su msn :lol:

Ha'nccebsbaqvzragb aryy'nzovgb qryyn fsren frffhnyr aba thnfgreroor K°°Q

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Toward The Terra

Messaggioda Prana » mar mar 11, 2008 4:44 pm

Visto il 6.5 ed il 7: vai alla grande!!! :D

Una critica costruttiva sul comunque ottimo lavoro della 6.5: la mia impressione è che le immagini (troppo) statiche rallentassero un po' la visione. E' chiaro che non si poteva "ricostruire" una animazione (sarebbe un lavorone) peró avrei preferito un po' più di dinamismo, magari anche con le stesse immagini (tipo in un dialogo alternare un po' piú frequentemente tra le stesse due immagini dei protagonisti), giusto per dare un po' piú di ritmo. Ad ogni modo ottimo lavoro davvero. :su:

Qui peró ho una domanda su un dubbio che mi è sorto sentendo la 6.5. Gli uomini condizionati del mondo utopico ed apparentemente perfetto come giustificano le navi da guerra? Ora è chiaro che nella realtá le cose non vanno bene come sembra, ma come viene giustificata la loro presenza? In un dialogo tra Keith e Sam dicono qualcosa tipo "le stanno usando per il trasporto..." Ma se sono navi da guerra servono per fare la guerra: ma a chi? Ufficialmente intendo dire (poi è chiaro che sotto sotto le usano contro i Mu o chiunque altro): sono per autodifesa contro alieni? O contro altre fazioni non dominate dalla SD? :hum:

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » mer mar 12, 2008 12:05 am

Ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti e l'appunto: se mai ci saranno nuovi drama da tradurre faremo tesoro dei consigli ^^.

Qui peró ho una domanda su un dubbio che mi è sorto sentendo la 6.5. Gli uomini condizionati del mondo utopico ed apparentemente perfetto come giustificano le navi da guerra? Ora è chiaro che nella realtá le cose non vanno bene come sembra, ma come viene giustificata la loro presenza? In un dialogo tra Keith e Sam dicono qualcosa tipo "le stanno usando per il trasporto..." Ma se sono navi da guerra servono per fare la guerra: ma a chi? Ufficialmente intendo dire (poi è chiaro che sotto sotto le usano contro i Mu o chiunque altro): sono per autodifesa contro alieni? O contro altre fazioni non dominate dalla SD? :hum:


Se ne parlerà più avanti anche nell'anime, ma comunque, a scanso di fraintendimenti, anche se non si tratta di spoiler lo metto in ROT13: Xrvgu r Fnz fghqvnab aryy'nppnqrzvn pragenyr qry fvfgrzn FQ, dhvaqv è anghenyr pur fvnab vaqbggevangv frpbaqb v ibyrev qry ertvzr, zn cvù pv fv nyybagnan qny prageb qry cbgrer, zrab yn fhn vasyhramn fv sn fragver. Cre dhrfgb zbgvib fhv fvfgrzv cynargnev crevsrevpv cebyvsrenab fnppur qv evoryyvbar r erfvfgramn, cre qroryyner yr dhnyv ivrar hfngb y'rfrepvgb, pur fv bpphcn napur qv cngghtyvner yb fcnmvb va prepn qv cvengv fcnmvnyv r onffn pevzvanyvgà pbzhar :C .
Puvnenzragr v Zrzoref iratbab vzcrtangv rfpyhfvinzragr cre dhrfgvbav qv Fgngb, dhnyv v Zh...zn ybeb napben aba yb fnaab ^^.

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda HeeroIuy84 » mer mar 12, 2008 11:48 am

Bella serie,mi piace moltissimi,1 GRAZIE A TUTTI X IL VOSTRO LAVORO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Boid
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:58 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda Boid » dom mar 16, 2008 10:14 pm

Salve a tutti!
innazitutto un grazie enorme a tutti gli Starsubber per il magnifico lavoro che fanno. Le vostre serie sono le piu' curate che abbia mai visto!
Un grazie aggiuntivo per avermi fatto conoscere questa stupenda serie. E' davvero una delle piu' belle serie degli ultimi tempi; molto coinvolgente da subito, ben costruita, ben sceneggiata, belli i personaggi, il character e l'ambientazione... insomma, non mi dilungo su tutti gli aspetti positivi gia' sottolineati da altri.
Unica ma davvero unica pecca (almeno per me) sono il mecha e i combattimenti integralmente in CG... per carita', ben fatti, ma io preferisco ancora l'animazione o perlomeno la CG "che non si vede".
Ho visto in due giorni i nove episodi rilasciati sinora e sono gia' in astinenza!

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » dom mar 16, 2008 10:18 pm

Se aspetti un'oretta vedrai i prossimi :P
Immagine
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » lun mar 17, 2008 2:09 pm

Che bello vedere dei riscontri positivi anche su questa serie ^_^.
Suppongo che la maggior parte di coloro che stanno seguendo Terra stia ancora finendo di vedere gli episodi rilasciati una settimana fa, ma questa mia nota, pur riallacciandosi all'episodio 11, non è uno spoiler :D.
Ho pensato potesse far piacere leggere nel testo integrale la lirica di Rilke citata nell'episodio 11.

Eccola nella versione originale
"Kann mir einer sagen, wohin
ich mit meinem Leben reiche?
Ob ich nicht auch noch im Sturme streiche
und als Welle wohne im Teiche,
und ob ich nicht selbst noch die blasse, bleiche
frühlingfrierende Birke bin?" (TG 91; p. 94).

E nella sua traduzione italiana :

Chi mi dirà sin dove
giunga la vita mia?
Chi mi dirà se anch'io vibro e stormisco
per entro l'uragano;
O se, flutto, mi adagio in fondo al lago;
se non sono anch'io
la pallida betulla che si sbianca,
rabbrividendo ai soffi dell'aprile?

Angolino della cultura chiuso. Non lo faccio più XD.
Ultima modifica di setsuka il lun mar 17, 2008 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Toward The Terra

Messaggioda Prana » lun mar 17, 2008 3:49 pm

[Matte Counter Started..... 1... 2... 3... ]

Vediamo quanto ci mette Matte ad accorgersi di una citazione di Rilke (che tra l'altro è lo stesso citato in Gundam Unicorn!!!).

Questo forum sta diventando un pozzo di conoscenza!!! :D :D :D :D :D

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Toward The Terra

Messaggioda Starla » lun mar 17, 2008 5:27 pm

questa serie è molto bella e curata come potrebbe non riscuotere successo???

io mi appresto or ora a vedere le ultime 3 puntate scaricate!!
Immagine


Torna a “Toward the Terra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite