Gundam Wing Endless Waltz Special Edition (Achtung spoiler!)

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » mar feb 06, 2007 3:25 am

se non fosse per wing, io manco sarei qui... :roll:
ImmagineImmagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » mar feb 06, 2007 6:36 am

zooropa ha scritto:
AlanCarter ha scritto:(...) non ci si capisce poi troppo..


Su questo devo smentirti. Il film include praticamente tutti e 3 gli OAV completi. Non mi viene in mente nessuna scena esclusa mentre ce ne sono diverse aggiunte. Non è un film "riassuntivo" bensì è una fusione vera e propria.

EHM.. io NON ho visto Wing serie TV... nonostante fossi in crisi di astinenza gundamica, all'epoca smisi di vedere la serie dopo un paio di puntate (o forse durante la prima... :roll: )
E dopo aver visto questo movie non mi è venuta la minima voglia di approfondire...

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » mar feb 06, 2007 7:18 am

VAL ha scritto:Un design deve avere carattere.
deve stamparsi nelle mente delle persone, avere qualcosa che lo renda unico tra tanti oggetti.
Questo vale per ogni cosa, dalle macchine all'arredamento.

Lo dici a me??? insegno Product Design... :D
Emotional Design...
Ma un design per quanto "figo" possa essere, deve, prima di tutto essere funzionale... E inserito coerentemente nell'immagine del marchio.
E un brand come Gundam, che ha praticamente fondato il genere Real Robot, non c'entra nulla con i SuperRobot...
Personalmeente non ho nemmeno sopportato l'inclusione in SRW di qualche Gundam...
Insomma, avrebbero fatto meglio a chiamarlo in altro modo... Preciso.. non ho nulla contro i SuperRobot, sono cresciuto a pane e Mazinga!
Ma Gundam è ben altra cosa.. non è un mobile suit figo.
E' prima di tutto caratterizzazione dei personaggi, primari e secondari.. non tagliati con l'accetta tra buoni e cattivi... è una storia dura, a volte crudele, che mostra l'orrore della guerra...
Tutti elementi che non ho trovato in questo Wing "compresso". E mi sembra di capire che la serie sia anche meno coerente...
Poi, in finale.. de gustibis...

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » mar feb 06, 2007 12:15 pm

la serie è il paradigma dell'incoerenza


tutti combattono, nessuno sa perchè. probabilmente neanche loro.


l'unica cosa certa è che combattono.
Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mar feb 06, 2007 1:04 pm

la serie è il paradigma dell'incoerenza
tutti combattono, nessuno sa perchè. probabilmente neanche loro.
l'unica cosa certa è che combattono.




La serie normale si...
Infatti i personaggi sono banderuole che cambiano schieramento in continuazione giusto per creare vari scontri "stile comic americani" con il classico "malinteso fra eroi" che epiloga in una super scazzotta.



Nell'Ova il suo senso c'e, anche se arriva troppo tardi e con tre episodi che da soli non riescono ad alzare minimamente il voto complessivo.


Lo dici a me??? insegno Product Design...
Emotional Design...
Ma un design per quanto "figo" possa essere, deve, prima di tutto essere funzionale... E inserito coerentemente nell'immagine del marchio.
E un brand come Gundam, che ha praticamente fondato il genere Real Robot, non c'entra nulla con i SuperRobot...
Personalmeente non ho nemmeno sopportato l'inclusione in SRW di qualche Gundam...
Insomma, avrebbero fatto meglio a chiamarlo in altro modo... Preciso.. non ho nulla contro i SuperRobot, sono cresciuto a pane e Mazinga!
Ma Gundam è ben altra cosa.. non è un mobile suit figo.
E' prima di tutto caratterizzazione dei personaggi, primari e secondari.. non tagliati con l'accetta tra buoni e cattivi... è una storia dura, a volte crudele, che mostra l'orrore della guerra...
Tutti elementi che non ho trovato in questo Wing "compresso". E mi sembra di capire che la serie sia anche meno coerente...
Poi, in finale.. de gustibis...


Povero katoki... quel gundam è la sua benedizione/maledizione. :lol:
Il wing gundam zero è un mobil suit di uso esclusivo per cielo e spazio.
Non è un mobil suit terrestre, non è progettato per muoversi a terra e infatti nell?ova non gli faranno MAI toccare la terra con le gambe ( a parte l'abbattimento).

Le 4 ali sono divise per utilizzo.
Le due posteriori contengono i reattori del gundam e le beam saber, mentre quelle anteriori (staccate) servono come scudi ( funzionano anche bene).

Fidati, Katoki i mobil suit li sa progettare.

Sia chiaro...
Che il gundam sia pacchiano e non abbia nulla a che fare con un mezzo militare, sono assolutamente d'accordo con te, però Il wing gundam è figlio di un concetto di mobil suit molto diverso dell'universal century.
E' un concetto iniziato con G Gundam ( che ha molte più colpe sul profilo design, eppure nessuno lo mette mai al bando, mentre si scatena solo contro Wing.) e portato avanti fino a Seed.

Personalmeente non ho nemmeno sopportato l'inclusione in SRW di qualche Gundam...


Super robot wars non mai stato solo super robots.
Fin dalla sua prima incarnazione su game boy, è sempre stato diviso tra real robot e super robots.
Si chiama super robot wars per comodità, visto che c'era prevalenza di super robot , ma i gundam ci sono sempre stati ed è giusto che ci siano.

Ma Gundam è ben altra cosa.. non è un mobile suit figo.


Falso...
Il gundam è "un prototipo per uso di guerra militare", che non si può neppure definire realistico...perchè neppure l'Rx 78 lo è.
(I salti che fa poi.....I SALTI...)

Ma fin dalla creazione dell'Rx-78 si è sempre cercato di creare mobil suit, belli esteticamente.
Lo stesso design del vecchio rx -78 fu cambiato diverse in fase di scrittura perchè non era abbastanza accattivante.
Il primo rx-78 , prima di diventare un samurai, era nero con un televisore in testa.

Il Gp3 non è figo?
Il Gp3 è fighissimo forse uno dei gundam più fighi del creato.


Adesso non sto difendendo la serie di WIng...
Sono d'accordo con te su moltissime critiche di WIng, però io sono fermamente convinto che se Gundam oggi è ancora vivo, lo deve alla sua capacità di tenere sempre vivo l'interesse, di creare nuovi fan , nuovi universi e nuvi design.

A fan U.C. piace pensare che Gundam sarebbe sopravvissuto benissimo anche senza G Gundam, Wing o Seed, ma è ahime, falso...
Gundam sarebbe diventato un prodotto di nicchia per nostalgici senza Wing gundam zero, God Gundam o Strike Gundam...
E sebbene neanche a me piacciano certe pacchianate, ritengono che la loro importanza nel climax sia fuori discussione.



Ripeto poi..che Wing faccia cagare... ah beh... lì siamo prorpio sulla stessa lungheza d'onda.....la questione non esiste. :wink:
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar feb 06, 2007 1:11 pm

VAL ha scritto:Il primo rx-78 , prima di diventare un samurai, era nero con un televisore in testa.


E'vero!!!

Vi prego!
Se qualcuno ha ancora un link a quei prototipi datemelo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar feb 06, 2007 1:52 pm

VAL ha scritto:Si chiama super robot wars per comodità, visto che c'era prevalenza di super robot , ma i gundam ci sono sempre stati ed è giusto che ci siano.


State traducendo male il titolo.
Siccome ai tempi la Nintendo metteva nei titoli la parola Super "ad minchiam", la traduzione corretta è le "Super guerre dei robot" e non le guerre dei Super Robot

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

ul design di Gundam è da buttare da dimenticare....

Messaggioda Hayato Kobayashi » gio feb 15, 2007 11:26 pm

VAL ha scritto:Perchè oggi, dopo oltre 30 anni non ci si può bloccare sempre al solito Gundam cubettoso delle origini


Endless Waltz l'ho visto e rivisto e ho sempre "difeso" Wing ... finchè era difendibile cioè una mite condanna con tutte l'attenuanti.... il reato è appunto Appropriazione indebita del nome Gundam e adulterazione del suo concetto nonchè abuso di sceneggiatura....

il "cubettoso" è il Gundam ... il resto è appunto ZERO... wing o altro....
se dopo 30 ancora scubetta per ogni dove un motivo ci sarà---

scusate ma buttare via un design dopo 30 anni perchè appunto è vecchio mi sembra controsenso....
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » sab feb 24, 2007 12:24 am

Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Re: ul design di Gundam è da buttare da dimenticare....

Messaggioda VAL » sab feb 24, 2007 12:43 am

Hayato Kobayashi ha scritto:
scusate ma buttare via un design dopo 30 anni perchè appunto è vecchio mi sembra controsenso....


Mi spiego meglio, perchè mi sa di essere stato frainteso, anche perchè il mio discorso è meno malefico di quanto sembri.


Non si parla di buttare...
Si parla di evolvere.

Gli aerei di oggi non sono fatti come P-51.
Lo stesso principio ( se volessimo veramente parlare di realismo..che in fin dei conti non c'e) dovrebbe essere applicato ai gundam come ha fatto Tomino con Turn A.

L'rx-93 appartiene ad un'epoca.
Un gundam creato 60 anni dopo o in un mondo alternativo, non può ( o meglio non dovrebbe per correttezza) essere un clone dell'rx-78 o del V-93.


per questo adoro ( per quanto rischiosi) esperimenti come il penelope gundam, il Turn A, o i gundam di Sentinell ( lasciando da parte per un momento wing).

Sono veri e propri tentativi di evolvere il gundam in qualcosa di nuovo, di unico.

Quella è la via che andrebbe seguita.
O quanto meno bisognerebbe avere le palle di seguire.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Re: ul design di Gundam è da buttare da dimenticare....

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab feb 24, 2007 9:17 am

VAL ha scritto:
Hayato Kobayashi ha scritto:
scusate ma buttare via un design dopo 30 anni perchè appunto è vecchio mi sembra controsenso....


Mi spiego meglio, perchè mi sa di essere stato frainteso, anche perchè il mio discorso è meno malefico di quanto sembri.


Non si parla di buttare...
Si parla di evolvere.

Quella è la via che andrebbe seguita.
O quanto meno bisognerebbe avere le palle di seguire.


scusa ma cosa c'entra? tu stai parlando di altri MS ....

il concetto grafico di Gundam può darsi che si sia evoluto in altri modelli o addirittirua altre serie ma che sia giustificato dopo 30 rifare (a parer mio in maniera parodistica e ridicola) daccapo un design come quello dell'RX-78 è assurdo.....

per quanto riguarda le palle come dici te... quelle ce l'ha Katoki o per quanto riguarda l'animazione lo staff d Igloo oppure quello delle sequenze CG di Encounters in Space (VG) ....

Evolve 15 è la cosa peggiore che potessero fare al "nostro" RX-78-2... se vuoi sbizzarrirti come "concetto Grafico" apprezzerai di più G-Gundam dove i MS sono tutti fichissimi e fanno mosse ganzissime e combattono con dei mostri cattivissimi....
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggioda DestroyGundam901 » mer feb 28, 2007 8:13 pm

Alla fine della serie televisiva i 5 piloti avevano gundam diversi... quelli nuovi dove li hanno trovati??? e poi, all'inizio dell endless waltz fanno vedere la parte finale dell'ultima puntata della serie, e il gundam wing zero non è lo stesso :shock: Sapete perchè???

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer feb 28, 2007 8:20 pm

Sì. Sono cambiamenti "retroattivi". Ai fini della storia il Wing Zero (come tutti gli altri Gundam) della serie TV è lo stesso che c'è in EW solo che la bandai aveva bisogno di nuovi modellini e allora li hanno tirati a lucido (leggi super coattati) e rinominati "custom". In questo modo sono comparse le piume, i mantelli etc etc
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » lun mar 05, 2007 1:06 pm

Quoto Zooropa, anche se su un manga (Gundam W Special: Ground Zero, pubblicato in Italia dalla PlaMa) c'è una storia in cui i quattro piloti si chiedono come mai Heero abbia scelto di customizzare il Wing Zero con le ali d'angelo... :|

Avatar utente
Demon Lord
Caporale
Caporale
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 13, 2007 11:34 pm
Località: ORB Union - Secret Dock
Contatta:

Messaggioda Demon Lord » mer mar 14, 2007 12:11 am

Devo ammmettere ke ho iniziato ad essere un fan di Gundam proprio quando ho visto il Wing della serie,mi sono sempre più affezionato alla storia e mi sono affacciato anke alle altre Time-Line,ma con il Wing Gundam Zero Custom ho rinnovato la mia passione per questo anime e nonostante le critiche ritengo ke questo sia il mio MS preferito..................
forse l'animazione delle piume d'angelo era un pò esagerata,ma è pur sempre un'entrata ad "EFFETTO"....non trovate?


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti