Gundam Wing, fumetto o serie TV?

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Guncannon
Caporale
Caporale
Messaggi: 98
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:47 pm
Località: Side 7, ultimo paesello a sinistra
Contatta:

Gundam Wing, fumetto o serie TV?

Messaggioda Guncannon » mar apr 04, 2006 1:51 pm

Allora, premetto che io sono un amante delle serie dove il gundam è un robottone realistico, per dire la serie principale 0079 e MS IGLOO mi piacciono moltissimo, così come mi piace assai 0083 (letto solo nei volumi granata del 1994 però, mai visto la serie), ora vorrei sapere se a vostro avviso vale la pena raccattare il fumetto o se è meglio cercare la serie TV, e se posso fruirne con gusto, infatti mi sembra di leggere che è un AFTER COLONY (che vuol dire??) e che non rientra nell'UC.... ne vale la pena? :?:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mar apr 04, 2006 2:39 pm

NO
Da evitare come la peste lo puoi vedere quando sarai in astinenza dopo anni e anni di nulla cosmico su gundam (e questo è l'unico motivo per cui credo qualcuno lo avesse apprezzato, a parte i fan dello yaoi...), per il resto se hai altre serie da guardare fallo!
Da evitare a mio avviso sono: wing in tutte le sue incarnazioni, G-Gundam, X-Gundam e dopo un periodo di riflessione ti sconsiglierei pure SEED Destiny...
Ma le prime tre puoi perdertele con gioia...o vederle preparato al peggio :D
After COLONY (AC) è la continuity temporale di Wing, che non centra nulla con quella di 0079 e company, è un universo parallelo (come SEED è CE= Cosmic Era, e G è un' altra continuity ancora)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar apr 04, 2006 2:45 pm

Guncannon..allora breve corso sulla storia Gundamica...( ti avevo detto o no di girarti un pò il sito)...

nelle storylyne di Gundam si distinguono tre gruppi di storie...

le storie che riguardano l'Universal century,ovvero le storie classiche di Amuro e char; gli OAV come Gundam 0080/0083/ ed Gundam 8 Ms Theam,fino al film Gundam il contrattacco di Char ed alla serie Victory Gundam.

Le storie che sono inserite nei cosiddetti Universi alternativi! ovverosia tutte quelle storie in cui sunrise ha usato,qualche volta asproposito,il nome Gundam. ma che per un motivo o per un'altro non si possono riportare alla storylyne dell'Universal century anche se magari utilizzano datazioni apparentemente simili...alcune storie sono serie,ad esempio Gundam Wing ( si è serio Gundam Wing) altre storie sono Fun ( G-Gundam) altre storie lasciamole perdere esempio la seconda parte della seie gundam X...ed alcune sono capolavori..come Turn A

Cosmic Era ovvero tutte le serie,anime e manga, di Gundam seed e destiny...il mondo dei Natural e Coordinator che,malgrado quel che combina il regista Fukuda è un gran bell'universo....teoricamente sarebbe un Universo alternativo ma data la sua consistenza dobbiamo considerarl a se stante.


Riguardo alle tue domande After Colony è semplicemente il calendario di Gundam Wing..si riferisce,se non ricordo male,all'avvio della realizzazione delle colonie spaziali.
Il fumetto di Gundam Wing non vale la pena...la serie animata,la stà realizzando la shinvision,è interessante...anche se realistica non lo è proprio...meglio che punti sulle serie degli OAV ( lascia perdere Gundam 0080 perchè Zooropa fra un pò fà una nuova versione) ed attendi un pò di mesi quel che il vento ci porterà...

Edit..evidentemente sto rincretinendomi...siamo già nella sezione giusta.

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mar apr 04, 2006 3:57 pm

X-Gundam


a me Gundam X invece piace :shock:
riguardo a Wing, se vuoi evitare che ti prendano degli istinti omicidi verso alcuni personaggi (Relena in primis), meglio non guardarla.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar apr 04, 2006 4:33 pm

Guncannon...
Mi sa che hai alzato un vespaio di quelli memorabili... :D
Wing è una serie ideata per un pubblico leggermente più giovane di quelle UC (vabbé...ZZ a parte). In ogni caso Wing conta una notevole quantità di fan. In Italia poi Wing è stata la prima ad essere trasmessa in modo ufficiale (Il Gundam degli anni '80 era una roba pirata). Posso dirti di dargli un occhiata prima di stroncarla. I DVD Shinvision sono in vendita da qualche mese con l'audio in Italiano. Prendi quello con i primi 5 eps... magari ti piace.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » ven ago 25, 2006 9:19 pm

io conobbi per la prima volta gundam con la serie wing....bhè prima di vedere altro di gundam sono possati 4 anni ed servito un gioco per super nintendo (SRW4) a darmi la spinta.

sono a metà della prima serie e in tutta sincerità le serie UC non hanno paragoni con le altre.....

troppo superiori!!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » ven ago 25, 2006 11:33 pm

Gundam X è bellina come serie, peccato l'abbiano forzata sul finale.
G Gundam è il capolavoro delle serie da Super Robot e poi la si deve vedere per ilsolo fatto di essere diretta dall'immmenso Imagawa.
Wing fa cagare, ma come appassionato di Gundam, si ha cmq il dovere morale di vederla.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » sab ago 26, 2006 12:52 am

Gundam X non è poi così male.
Ha dei punti di riflessione interessanti e certamente è la serie che meglio mostra il concetto di Newtype secondo Tomino.

Io direi cmq di considerarla, anche se vi è di meglio.

Il gundam X ( il primo) esteticamente a me non mi dispiace neanche.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti