Gundam 00 S2 - episodio 20

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda Shizuka » sab feb 28, 2009 4:20 pm

Le famose "interazioni che ci saranno in futuro" sembrano davvero centrali nel piano di Aeolia, anche se come Allelujah e gli altri anch'io continuo a non afferrarne il senso... Immagine

In più c'è quello che Ribbons dice a Louise, il primo essere umano Innovator il cui compito sarà quello di mostrare al mondo la nuova strada... ma manca ancora qualcosa per arrivare alle "interazioni"... tipo "interazioni" tra chi e chi? Tra tutti quelli che saranno connessi a Veda?
Però non tutti gli umani sembrano destinati a questo, ad esempio Wang Liu Mei è stata esclusa.
E in generale fino a che punto un essere umano può diventare Innovator?
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda Probyn » sab feb 28, 2009 4:36 pm

Shizuka ha scritto:E in generale fino a che punto un essere umano può diventare Innovator?

Basta pagare, Shizu, basta pagare...
In fondo gli A-laws li ha formati LEI
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda wingzeta » sab feb 28, 2009 4:44 pm

secondo me Fiocco vuole connettere a Veda la popolazione per poterla controllare, una tirannia totale.
E' curioso come si possa affiancare la figura di fiocco a Paptimus Scirocco ( mi vengono i brividi a comparare un personaggio di Z con uno di 00 ). Entrambi vedono in una donna la futura figura guida del mondo.

Le particelle GN devono in qualche modo interferire con le brain waves degli innovators, infatti Fiocco perde la connessione con Anew. Credo che giocheranno un ruolo fondamentale in futuro..

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda AegisWolf » dom mar 01, 2009 10:54 am

Secondo me, le iterazioni di cui continuano a parlare potrebbero essere di due tipi , a seconda di quale piano guardiamo: o quelle, previste dal piano di Ribbons, tra gli esseri umani trasformati in Innovators (o la popolazione mondiale composta da loro, qualora la mia tesi dello sterminio e sostituzione dell'umanità fosse corretta), che diventeranno capaci di usare la telepatia e quindi andranno guidati dalla sua forte mano, oppure quelle, previste dal piano di Aeolia, tra gli esseri umani evoluti dall'esposizione alle Particelle GN (come Setsuna, ormai mi sembra pacifico), che acquisiranno naturalmente la capacità di gestire le onde cerebrali quantistiche e quindi avrebbero dovuto essere "guidati" da dietro le quinte e con gentilezza dagli Innovators.
Piuttosto, l'episodio da enormi spunti per altri argomenti.
Innanzitutto, l'incontro tra Soma e Anew fa capire che le onde cerebrali quantistiche non sono tutte uguali, ma sono divise su più livelli (il fatto che Soma usi quelle di tipo C fa pensare che ne esistano anche di livello B e A, evidentemente appannaggio degli Innovators), inoltre a me le parole di Anew fanno squillare un campanello: possibile che dietro gli esperimenti dell'Istituto per i Super Soldati ci fossero proprio Ribbons e soci, che li hanno usati per valutare la possibilità di trasformazione degli umani in Innovators?
Inoltre, come già detto, abbiamo uno scorcio enorme sul possibile piano di Ribbons, ovvero la possibile trasformazione degli umani in Innovators (o pseudo tali) da guidare a bacchetta in qualità di "super user" (come ha ampiamente dimostrato ciò che accade in questo episodio a Louise - quest'ultima, nei piani del simpaticone, evidentemente chiamata poi a un ruolo politico come presidente-fantoccio della Federazione - e Anew), un piano che mi ricorda molto
Spoiler: show
il piano di dominio di Galaxy in Macross Frontier.

Sono lieto infine di annunciare che (forse) il pericolo è scampato e il nostro Setsuna non rischia di trasformarsi in un novello Kira "Destiny Version" :D (comunque vi prego, fatelo almeno per il povero Ferro che deve rifare il karaoke tutte le volte, qualcuno tagli la lingua a Marina, quella sua cacchio di canzone sbuca - per citare "Aliens Scontro Finale" - "dalle fo**ute pareti!").
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda stelago » dom mar 01, 2009 12:58 pm

E' interessante nel caso di Anew come Ribbons sia stato in grado di scavalcarne la volontà, e di come il passaggio dello 00 abbia fatto saltare la "Connessione" Ribbons-Anew, cosa che probabilmete sarà la chiave del rapporto Saji-Luise. Direi anche tra gli Innovator ci siano dei diversi livelli di capacità, perché quello che Ribbons fa con Anew ovviamente non può farlo con Tieria, che al contrario magari connesso a Veda potrebbe prendere lui il controllo di altri Innovator.
AegisWolf ha scritto:Innanzitutto, l'incontro tra Soma e Anew fa capire che le onde cerebrali quantistiche non sono tutte uguali, ma sono divise su più livelli (il fatto che Soma usi quelle di tipo C fa pensare che ne esistano anche di livello B e A, evidentemente appannaggio degli Innovators), inoltre a me le parole di Anew fanno squillare un campanello: possibile che dietro gli esperimenti dell'Istituto per i Super Soldati ci fossero proprio Ribbons e soci, che li hanno usati per valutare la possibilità di trasformazione degli umani in Innovators?
Inoltre, come già detto, abbiamo uno scorcio enorme sul possibile piano di Ribbons, ovvero la possibile trasformazione degli umani in Innovators (o pseudo tali) da guidare a bacchetta in qualità di "super user" (come ha ampiamente dimostrato ciò che accade in questo episodio a Louise - quest'ultima, nei piani del simpaticone, evidentemente chiamata poi a un ruolo politico come presidente-fantoccio della Federazione - e Anew),

Credibile, Ribbons dice chiaramente qualche puntata fa che molti degli attuali Innovator gli ha creati lui e probabilmente Soma e Alleluja sono gli stadi intermedi dello sviluppo dei soggetti definitivi. Mentre Tieria essendo previsto dal piano come Innovator nei CB è stato creato dai creatori di Ribbons. Su questo punto penso avremo parecchi sviluppi nelle puntate 21 e 22.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda DestroyGundam901 » dom mar 01, 2009 7:58 pm

La stavo aspettando...e finalmente è arrivata...cosa stavo aspettando??? ma la scena alla evangelion, solo che sta volta i protagonisti sono anew e lyle...Probabilmente Tieria e ribbons hanno le stesse capacita innovator mentre tutti gli altri sono schiavi della volonta di chi è piu capace di loro (anche perchè ribbons nn è cosi stupido di creare innovator che nn riuscirebbe a comandare a suo piacimento)...secondo me la svolta in favore dei celestial being avverra quando scopriranno il nascondiglio di veda e finalmente tieria si potra connettere e scontrare con ribbons ad armi pari...ma le particelle sprigionate dai twin drive del 0 gundam sono classificate come droga pesante o leggera??? Ogni volta che qualcuno ci passa vicino parte x un viaggio!!! scusate la battuta di cattivo gusto ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho visto... :D
Immagine :athrun:

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda wingzeta » dom mar 01, 2009 8:13 pm

siete tutti convinti che Tieria abbia le stesse capacità di Ribbons, ma chi ce lo dice? Per ora negli scontri tra poteri innovator, Ribbons ha vinto sempre. Ribbons è il primo Meister, Tieria è solo uno dei tanti Innovators creati per rifornire Veda di informazioni , probabilmente Ribbons ha voluto che entrasse nel piano proprio per poterlo usare dall'interno.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda Pan » dom mar 01, 2009 8:18 pm

wingzeta ha scritto:siete tutti convinti che Tieria abbia le stesse capacità di Ribbons, ma chi ce lo dice? Per ora negli scontri tra poteri innovator, Ribbons ha vinto sempre. Ribbons è il primo Meister, Tieria è solo uno dei tanti Innovators creati per rifornire Veda di informazioni , probabilmente Ribbons ha voluto che entrasse nel piano proprio per poterlo usare dall'interno.


infatti, al più potremmo trovarci negli ultimissimi episodi di fronte ad una situazione tipo: l'allievo batte il maestro (ovvero quello considerato più debole diventa più forte del più forte).
Immagine

Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda AegisWolf » dom mar 01, 2009 8:44 pm

Tra l'altro, ora i CB sono in una situazione più delicata che mai: l'artigliere (Lasse) fuori combattimento, i sistemi della nave parzialmente fuori uso, una parte del database cancellata (o trafugata? Ipotesi quest'ultima che potrebbe far pensare all'apparizione, nell'ultimo peisodio, di Ribbons ai comandi di un simil-00 potenziato - nel caso, molto probabile, che fossero dati sul Twin Drive), e 3 Gundam su 4 danneggiati (chi di più - Cherudim - e chi meno - credo Seravee), se gli A-LAWS li beccano adesso sono davvero razzi amari (a tal proposito posso proporre, come sigla "SD" del prossimo episodio, "Situazione Disperata"?). Comunque credo che la prossima puntata sarà un altro passaggio di preparazione (niente scontri, quindi) per l'ultimo scontro.
Ah, un'ultima cosa: Pink Haro rulez! (è lui la vera arma segreta dei CB, altro che il tuo 00, caro Setsuna!) :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda Robertowing » dom mar 01, 2009 11:17 pm

Ma stiamo alla 20 e ancora non si sono visti i CB scappati
salteranno fuori prima o poi con qualche cosa interessante
Spoiler: show
Il GN Blade III da dove salterà fuori altrimenti?

e poi continuano a mancare all'appello i GN-Drive
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda wingzeta » dom mar 01, 2009 11:42 pm

Robertowing ha scritto:Ma stiamo alla 20 e ancora non si sono visti i CB scappati
salteranno fuori prima o poi con qualche cosa interessante
Spoiler: show
Il GN Blade III da dove salterà fuori altrimenti?

e poi continuano a mancare all'appello i GN-Drive

aspetta... perchè? nn ci sono tutti?

4 della terza generazione ( i 4 gundam principali , GNY e GN )
1 dell' O Gundam che i Fereshte usavano nei loro Gundam

5 aeolia ne ha fatti, e 5 sono quelli che girano...

Ce ne sono ancora?

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda Robertowing » lun mar 02, 2009 12:00 am

Ricorderò male ma non erano di più?
e comunque mancano comunque gli altri CB
e la base segreta dove si sono rifugiati..
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda stelago » lun mar 02, 2009 4:08 pm

Be no un momento.
4 erano in dotazione ai CB nella prima stagione e 1 ai Fereshte.

Alla fine della prima stagione il Kyrios viene catturato con Alleluja, ed il Dynames viene distrutto, mettiamo che recuperano il GN del Dynames e del Virtue ma per l'Arios ne serve uno nuovo, stesso discorso per uno dei GN dello 00, uno viene recuperato dall'Exia, ma l'altro?

Attualmente hanno 5 GN sui Gundam, mettiamo pure che recuperano quello dei Fereshte, ma quello del Kyrios è perso del tutto devono per forza averne costruiti di nuovi.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda wingzeta » lun mar 02, 2009 6:01 pm

stelago ha scritto:Be no un momento.
4 erano in dotazione ai CB nella prima stagione e 1 ai Fereshte.

Alla fine della prima stagione il Kyrios viene catturato con Alleluja, ed il Dynames viene distrutto, mettiamo che recuperano il GN del Dynames e del Virtue ma per l'Arios ne serve uno nuovo, stesso discorso per uno dei GN dello 00, uno viene recuperato dall'Exia, ma l'altro?

Attualmente hanno 5 GN sui Gundam, mettiamo pure che recuperano quello dei Fereshte, ma quello del Kyrios è perso del tutto devono per forza averne costruiti di nuovi.
del Kyrios catturano solo lo scheletro ma nn la fornace ( anche perchè un GN Drive da 0 in 5 anni nn puoi fartelo, ti servono 200 anni se nn ho capito male e cmq devi andare su Giove ... )

Il 00 usa quello dell' Exia e quello dell' 0 Gundam. I Fereshte non esistono durante 00 S2, 00F season 2 è ambientato un paio di anni dopo.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 20

Messaggioda stelago » lun mar 02, 2009 6:46 pm

wingzeta ha scritto:del Kyrios catturano solo lo scheletro ma nn la fornace ( anche perchè un GN Drive da 0 in 5 anni nn puoi fartelo, ti servono 200 anni se nn ho capito male e cmq devi andare su Giove ... )


Il particolare dello sgancio della fornace alla cattura del Kyrios mi manca, non lo ricordo. Comunque se le fornaci sono solo 5 l'Archer e lo 0 Raiser si muovono a propulsione convenzionale o con delle Pseudo Fornaci come MS della federazione ed i Throne.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti