Gundam 00 S2 - episodio 11

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda AegisWolf » sab dic 27, 2008 11:41 am

Debris ha scritto:...Saji ... a causa della tempesta di particelle che si è scatenata sembra aver sviluppato,improvvisamente la capacità di avvertire la presenza di alcune persone intorno a lui:
Setsuna - che invece non si accorge di nulla e nessuno -

Spiace correggerti Deb, ma, se guardi bene, anche Setsuna si accorge di sentire le voci dei A-LAWS intorno a loro.
Sul forum Subzero c'è chi suggerisce che Saji e Setsuna possano essere i primi esempi di Newtype del mondo AD e che le loro capacità stiano iniziando a venir fuori a causa dell'esposizione al Twin Drive.
Il che (unito al pandoro del giorno di natale) mi ha fatto venire una domanda: e se l'utilizzo che vediamo fatto dei GN Drive non fosse quello originariamente previsto da Aeolia? Ovvero, e se i GN Drive non fossero nati per essere generatori di energia, ma per un altro scopo?
Mi spiego (prima che chiamiate la neuro): ricordate il prof Eifmann? Lui aveva capito che il vero obiettivo dei CB non era estirpare le guerre collegando la creazione dei GN Drive con la spedizione su Giove avvenuta anni prima (e per questo era stato eliminato da Ribbons e/o Veda). La mia ipotesi è che (badate, sono solo congetture) il vecchio avesse scoperto che negli esseri umani si stavano sviluppando capacità telepatiche. Aveva quindi riscontrato che prolungate esposizioni alle Particelle GN da lui scoperte incrementavano le possibilità di sviluppo. Per accelerare questo processo aveva quindi progettato i GN Drive, che quindi nati come sviluppatori delle naturali potenzialità telepatiche umane. Probabilmente solo dopo che il vecchio era andato in ibernazione si è capito che i GN Drive potevano essere usati anche come potentissimi generatori di energia. Questo ha portato alla nascita del "Piano Aeolia" e alla creazione dei CB (piano che poi è stato modificato dagli Innovator per meglio venire incontro alle loro aspettative).
Tornando ai nostri intrepidi 2 piloti, giustamente ci si domanda perché l'esposizione alle particelle del Twin Drive Trans Am non abbia avuto effetto durante la prima attivazione. Probabilmente c'era bisogno di una seconda esposizione per cominciare a vedere gli effetti desiderati, però è possibile che ci fosse bisogno anche di uno stimolo esterno, uno stimolo esterno chiamato Louise. Se notate, infatti, gli unici che hanno avuto reazioni quella volta furono Marie, Allelujah e Tieria, ovvero 3 persone che emettono onde celebrali quantistiche. Al che chiederete "allora perché Saji non ha avuto effetti anche se si trovava vicino a Marie?" e io risponderò ipotizzando che sia dovuto alla diversa modalità di emissione; credo sia assodato che Ribbons abbia fatto modificare il cervello di Louise per farle emettere onde quantistiche (altrimenti come poteva "vedere" l'Exia attraverso i suoi occhi?), probabilmente in maniera similare a quella usata sugli Innovators (operazione che comunque il suo cervello sembra rigettare, vedi i continui mal di testa) che, teoricamente, dovrebbero essere la pietra di paragone delle capacità telepatiche umane (personalmente, se Saji e Setsuna possono essere considerati dei Newtype, gli Innovators, Marie, Allelujah, Louise e Nena possono essere considerati come i Newtype artificiali). Pertanto, quando Saji e Setsuna sono stati esposti alle particelle la seconda volta, si trovavano nel campo d'azione delle capacità di Louise e questo ha fatto scattare l'interruttore.
Altro punto interessante rimane la nostra misteriosa Liu Mei (prima ha la faccia sconvolta tipo "Oh cavolo, che ho fatto?", poi ritorna l'insondabile doppiogiochista di sempre) ma soprattutto quello che cova Nena (che possa decidere di tradire la sua padrona e i suoi "amichetti" nel momento meno opportuno?).
Infine, in questo episodio c'è una rassicurazione per chi (credo sul forum Subzero) temeva che Marina si mettesse a cantare (il gruppo che vuole eliminare le guerre c'è, ci manca la principessa canterina alla Lacus); Marina NON canta (però suona :D ).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda Probyn » sab dic 27, 2008 1:42 pm

AegisWolf ha scritto:Marina NON canta (però suona :D ).

dalle tempo....
gia sento Field's of hope Marina version... :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda Ferro » sab dic 27, 2008 1:44 pm

Bene... ho già i nomi di chi devo rincorrere per aver dato certe idee alla sunrise...
Se Marina si mette a cantare, so chi devo cercare :twisted:
:lol:
Ferro

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda Debris » sab dic 27, 2008 9:20 pm

Aegis a me non pare che Setsuna avverta i piloti nemici..salvo che con l'istinto del cacciatore..non certo nel modo in cui l'avverte Saji..Certamente,però,la tua idea dei GN Drive nati inizialmente per altri scopi non è malvagia..

Solo che il Twin Drive system è veramente un Unicum.Lo stesso Aeolia lo considerava un'ipotesi di lavoro..non dico che i GN drive non possano essere uno strumento di adatto allo sviluppo delle capacità telepatiche umane ma,certamente sono uno strumento ben particolare...Ci manca la controprova di questa situazione.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda AegisWolf » sab dic 27, 2008 9:44 pm

Debris ha scritto:Aegis a me non pare che Setsuna avverta i piloti nemici..salvo che con l'istinto del cacciatore..non certo nel modo in cui l'avverte Saji..

Dal minuto 22:53, dopo l'attivazione del Trans Am (riporto solo le battute di Setsuna):
- "C-cos'è tutto questo?"
- "Una voce?"
- "Sono le voci delle persone che si trovano qui?"

A me sembra proprio che percepisca anche le altre persone intorno a lui o almeno senta le loro voci.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda Debris » dom dic 28, 2008 1:10 pm

Personalmente credo che li si sovrappongano le battute di Saji e quelle di Setsuna...
Ad udire la voce di Setsuna è Saji

"Cosa è tutto questo" è una battuta di Setsuna...

- "Una voce? Sento delle voci...Sono le voci delle persone che si trovano qui?"...sono tutte battute di Saji...che ha avvertito lla presenza ed i pensieri di Setsuna che è rimasto ancora una volta allibito dalla potenza dello 00 Raiser,s...a quel punto Saji si distrae perchè avverte la voce di Louise..

Non ho detto che l'idea dei GN Drive come mezzi che sviluppano le capacità sensoriali degli umani sia sballata...è che manca la controprova...

Credo che Shizuka possa dirimere facilmente la questione delle battute.( che non è una questione di mera forma.)

shredder11
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 24, 2008 7:42 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda shredder11 » dom dic 28, 2008 9:23 pm

beh di sicuro doranno dare una spiegazione per la faccenda delle "voci dell'00"... inoltre da come la vedo io adesso, in analogia con le altre serie, l'unico a riuscire a tenere testa all'00 darà il gundam di ali al sacheez che per altro è un pilota di primissima classe: insomma sarà un scontro di alto livello. un altro scontro estremamente importante sarà quello con graham che prima o poi salterà fuori. ora come ora cmq l'00 sembra circondato da un'aura di onnipotenza (è davvero molto simile in questo allo strike freedom che sega tutto e tutti in una frazione di secondo)

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 11

Messaggioda Gundam91 » lun dic 29, 2008 12:39 pm

io sono daccordo con Debris la prima è di Setsuna e le altre sono di Saji che poi si distrae perchè sente Louise

poi sulla teoria che i GN Drive amplifichino le capacita sensoriali umane, come potrebbe essere vero potrebbe essere errato infatti come dice Debris serve una controprova che dimostri questa peculiarita del GN Drive, quindi aspetterei ancora un po di tempo a mettere la mano sul fuoco in questo argomento, per il semplice motivo che per dimostrare una cosa nn basta solo la teoria( perchè la teoria non dimostra l'efficienza di quello che dice ma è solo una supposizione di fatti che potrebbero essere giusti) serve anche la dimostrazzione(naturalmente le due cose sono complementari se manca una l'altra è inutile).

(sono andato troppo OT???? :shock: )
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti