Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Robertowing » sab apr 12, 2008 12:19 am

Domandona: possibile che Livonze non abbia potuto trafugare i piani delle fornaci complete?
o forse non ha voluto sapendo già che avrebbe dato i GN-X alla terra?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Shabbaday F-91 » sab apr 12, 2008 12:20 am

Gundam91 ha scritto:i Trinity Innovators?
fatemi pensare... :roll: :roll: :roll:
Nooooooo per niente; puri essere umani al 100%, leggermente deviati anche se si potevano collegare a Veda secondo me rimangono esseri umani


Per quel che ne sappiamo sono solo gli Innovators gli interffacciabili a Veda...

Se quelli sono fratelli... se Nena è una innovator...allora lo sono tutti!

Altresì potrebbe essere che siano fratelli per modo di dire... cioè prodotti nello stesso laboratorio e cresciuti insieme... ma privi di legame genetico!

Per cui Nena potrebbe essere stata creata come Innovator, mentre gli altri due come normali umani.

Nena è per forza una Innovator!

Rispetto agli altri due è la più sbiellata, quella che dimostra una minor sensibilità e morale umana.

Ha gli occhi di Livonze e Tieria.

E' una innovator.

Che non faccia parte della cricca di super burattinai di Veda è un altro paio di maniche...

Del resto anche Tieria è fuori dai giochi di potere e si trova nelle medesime condizioni degli altri Meister.


Robertowing ha scritto:Domandona: possibile che Livonze non abbia potuto trafugare i piani delle fornaci complete?
o forse non ha voluto sapendo già che avrebbe dato i GN-X alla terra?



Le fornaci solari complete si possono fabbricare solo su Giove.

Lo dicono in un episodio.

Voi direte: " Allora perchè non vanno su Giove quelli della federazione?"

e io vi risponderò: " Siccome non esistono pieghe spaziali, ipervelocità o cose del genere in Gundam 00, per arrivare su giove sarebbero necessari 11 anni di navigazione per andare ed altri 11 per tornare (utilizzando uno shuttle e non sonde che possono utilizzare il sistema gravity assist). Per cui nella seconda serie la federazione dovrà accontentarsi delle fornaci spurie!!!"

Magari nella terza... con un salto temporale di una quindicina di anni... potranno fare la comparsa nuove unità GN!!!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Shizuka » sab apr 12, 2008 3:58 am

Shabbaday F-91 ha scritto:Per quel che ne sappiamo sono solo gli Innovators gli interffacciabili a Veda...

(...)

Nena è per forza una Innovator!

Rispetto agli altri due è la più sbiellata, quella che dimostra una minor sensibilità e morale umana.

Ha gli occhi di Livonze e Tieria.

E' una innovator.


Be', io non ho visto quelli dietro a Livonze interfacciarsi a Veda, anzi ho visto solo Tieria e Nena farlo, Nena però non so se abbia esattamente le stesse capacità di Tieria, strettamente nemmeno Livonze, lui in modalità occhietti brillanti apre il gate sulla Luna, ma poi lavora da tastiera.
Direi che non sappiamo affatto quale sia la definizione di Innovator. Ci sono esseri con capacità inusuali, appunto Tieria, Nena e Livonze, sulla natura dei quali ci stiamo interrogando... ma se provenissero da studi portati avanti da gruppi diversi, con una matrice in comune, un po' come i GN drive originali e gli pseudo GN drive? Solo alcuni di loro potrebbero essere Innovators.

Voi direte: " Allora perchè non vanno su Giove quelli della federazione?"


Io direi che quelli della Federazione nemmeno lo sanno che per fare i GN drive è necessario (in qualche modo, e vorrei tanto capire perché) andare su Giove. Il collegamento tra GN drive e Giove era venuto in mente al professor Eiffman, ma ha fatto una brutta fine prima di poterlo dire agli altri.
Ultima modifica di Shizuka il dom apr 13, 2008 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda wingzeta » sab apr 12, 2008 10:58 am

esatto Nina. La Federazione è allo scuro di come si fabbricano i veri GN Drive, quelli cioè dei Celestial Being. Hanno solo ricevuto i dati tecnici di Corner sugli pseudo GN Driver, che molto probabilmente erano contenuti nel Black Haro di Nena. Per ora solo i CB e Livonze, grazie a veda, sanno come realizzare un vero GN Drive.
Per gli Innovators. Tutti pensiamo che siano una nuova "specie umana", come i Cordinators. Ma non può solamente essere il nome di una squadra o di un gruppo: i Meisters sono i guerieri di Aeolia, gli Innovators sono quelli di Livonze.

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Shabbaday F-91 » sab apr 12, 2008 11:10 am

potrebbe essere!

Io vedo terminator ovunque... anche stamattina ne ho visto uno...
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Robertowing » sab apr 12, 2008 1:18 pm

E' perche non ti hanno ancora riparato la perdita :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam 00 Secondo Season. Cosa succederà secondo voi ?

Messaggioda Ferro » dom apr 13, 2008 5:10 pm

---Messaggio di Moderazione da parte del vostro Ferro preferito :D ---

Non possiamo che essere contenti di tutte le discussioni che sono venute fuori dopo il finale della prima stagione del nostro farinone di fiducia. Questa serie, partita un pò in sordina, negli ultimi episodi si è dimostrata una vera bomba, e il fioccare di topic nel forum su speculazioni sulla seconda stagione e amenità varie è una riprova di tutto questo.

E' sorto un discreto caos sul forum, quindi con questo messaggio e con un paio di cambiamenti di titoli, vorrei riportare un pò d'ordine :) (i diretti interessati sono stati già contattati un pò di tempo fa via PM e mi hanno dato l'ok )

Da ora, in timeline alternative, verranno distinti due topic (che nasceranno dai due già presenti di wingzeta e di shabbaday):

- uno (quello di wingzeta), in cui gli utenti potranno divertirsi a fare speculazioni sugli avvenimenti della futura seconda stagione.
NIENTE SPOILER PRESENTI, solo elucubrazioni mentali non basate su spoiler presenti e affini.

-un altro (quello di shabbaday), in cui ci saranno ELUCUBRAZIONI MENTALI degli utenti (anche basate su spoiler) E SPOILER PRESENTI... nota: solo in questo topic, in quanto basato anche su spoiler, NON sarà usato il rot 13.

quindi chi non vuole avere spoiler di sorta andrà a leggersi il topic di wingzeta, chi invece non resiste al lato oscuro andrà nel topic di shabbaday :)

Ora i titoli dei thread saranno cambiati per dare un minimo di chiarezza al tutto :)

Un'ultima, importante cosa: PER FAVORE evitate quanto più possibile gli offtopic... :frusta:

FerroMOD
:gundam:

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Gundam91 » dom apr 13, 2008 8:45 pm

come sempre riamni un grande Ferro ci voleva proprio questa divisione, sia per i posseduti della raw senza offesa sia per i nn posseduti
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Shabbaday F-91 » lun apr 14, 2008 2:50 pm

Io credo che Livonze sia a conoscenza di come costruire le fornaci originali e che in realtà lui non ne disponga solo per problemi logistici.

Il solito problema di dover andare su giove a costruirle... che sbatta!

Le fornaci originali sono state costruite almeno duecento anni prima della serie!

Le varie generazioni di Meister si passano le stesse!

Cambiano i modelli e probabilmente con essi anche i dispositivi per sfruttare le particelle GN... ma le fornaci rimangono sempre le stesse!

Come avere la superpila del millennio!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

wingzeta

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda wingzeta » lun apr 14, 2008 2:58 pm

Non sappiamo quanto sia avanzata la tecnologia dei CB... se il trans AM permette di raggiungere velocità impensate, forse le particelle possono permettere di accorciare un ipotetico viaggio verso giove ( ti ricordo che sono passati 4 anni )

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Shabbaday F-91 » lun apr 14, 2008 5:37 pm

Il trans am accelera la velocità temporaneamente e si pappa tutta l'energia. Saranno anche veloci per fare a botte contro altri MS... ma per fare un viaggio la velocità del trans am sarebbe comunque ridicola!

La velocità del transam non è paragonabile alla velocità che può raggiungere un vettore diretto verso giove!

Ad esempio nella realtà è nell'89 stato spedita verso giove una sonda, di nome galileo.

Questa sonda sfruttava un tipo di propulsione gravity assist che le permetteva di accelerare per inerzia, girando nelle orbite dei pianeti che aveva incontrato durante il suo percorso.

Così più passavano i giorni di viaggio più la velocità della sonda aumentava.

|velocità
|
|................................... *
|...............................*
|........................... *
|....................... *
|....................*
|.................*
|.............*
|.........*
|-----*
|*___________________________________________ tempo

Eh! Eh! questo asse cartesiano fa schifo!

mmm...

ho perso il filo del discorso...


Ah! Si!

Tutto questo per dire che la velocità del TransAm sarebbe comunque un'accelerazione ridicola che potrebbe farti risparmiare nel viaggio una quantità di tempo davvero irrisoria!

Per arrivare su Giove in poco tempo dovrebbero inventarsi la buona vecchia piega spaziale!!!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Robertowing » lun apr 14, 2008 6:04 pm

La Ptolemaios si muoveva anche con un solo GNDrive se le particelle GN sono il carburante poi bisogna vedere il motore
non è detto che l'efficenza dei motori dei gundam sia pari a quelli dell'astronave anzi sicuramente è inferiore causa le ridotte dimenzioni necessarie su un MS
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Shabbaday F-91 » lun apr 14, 2008 10:32 pm

ma da quel che ho desunto... le fornaci dovrebbero essere tutte uguali! In dimensione e potenza.

Sembra cambino solo i dipositivi che ne accumulano l'energia!

La vera forma di una fornace la vediamo quando Tieria stacca la sua dal Nadleeh!

Rock'n'Roll!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Gundam91 » lun apr 14, 2008 11:25 pm

io avrei qualche dubbio, credo che la fornace solare sia tutta; quella specie di centrifuga è il collassatore di fotoni, il secondo pezzo quello interno è il trasformatore che poi da energia a tutta la baracca

almeno io la penso così mi sembra l'altrenativa più plausibile
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00: Speculazioni sulla 2a Stagione NO SPOILER

Messaggioda Shabbaday F-91 » mar apr 15, 2008 12:37 am

La fornace è quella roba che molla Tieria.

Il cono che si vede sulla schiena dei MS funziona da propulsore.

Il trasformatore che di sicuro hanno gli MS non fa parte della fornace, anche se è certamente necessario per il suo utilizzo.
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti